CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

agosto in spagna consigli ? Grazie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 29/05/2009 alle: 06:31:18
ciao a tutti come da titolo parto per la spagna il 9 agosto x 20 giorni cosa mi consigliate premetto non sono mai uscito dall 'italia con il camper accetto tutti i consigli da dove e non dove andare sostare cosa vedere grazie stefano
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 29/05/2009 alle: 23:17:17
Lunghezza a Roma? dovrei partire qualche giorno prima anch'io per 20 gg circa, sono in contatto con amici di un forum spagnolo, guarda

http://www.acpasion.net/foro/sh...

magari ci trovi qualche spunto, sappi che aiutano anche via e-mail. salutos desde Roma! [:p]
nostromo54
nostromo54
-
Inserito il 30/05/2009 alle: 00:20:22
A noi è piaciuta in particola modo la Spagna del sud (Andalusia), ma è solo questione di gusti è comunque tutta bella e/o caratteristica. L'unico consiglio che mi sento di darti è: fai ballare bene gli occhi (fà bàlaa l'oeucc), non fidarti, in particolar modo negli autogrill che sono pieni di ladrones che aspettano noi poveri gonzi... e noi che siamo si gonzi, ma non fessi (gli spagnoli non ci insegnano niente nel campo) facciamo di tutto per ritornare con tutto quello che avevamo alla partenza..... Non mollate mai il "ragazzo", sempre sotto vista o con qualcuno sopra, e per dormire se non vi sentite sicurissimi, piuttosto uscire dall'autostrada per dormire in un paesino. Noi almeno facevamo così e ci è sempre andata bene. Comunque buona strada e buona vacanza. Nostromo54
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 30/05/2009 alle: 09:59:16
Io ho fatto le ferie estive 05/06 e 07 in Spagna...e forse anche queste. Bisogna capire quanti km hai voglia di masticare. Io nel 2006, ma in auto, ne ho fatti 6100 per fare costa sud fino all'oceano (Gibilterra, Tarifa e oltre, stupendo!) e ritorno via Madrid. Nel 2007, in camper, ne ho fatti 5300 per la costa nord (consigliatissima per il clima, piove un pò ma non ci sono i 53°che ho visto in Andalusia..). I consigli son sempre gli stessi. Non sostare in zone isolate o perlomeno non da solo, e se ti piace il plen air enon i campeggi...tieni gli occhi aperti! Sulla costa buona parte dei segnali che indicano una playa indicano un bel posto. Quasi dappertutto nei posti di interesse ci sono servizi gratuiti per la persona (docce, cessi, acqua corrente, magari un pò alla buona, ma se ti accontenti un pò e magari a volte ti lavi i denti alla fontanella...), quindi puoi evitare/ridurre l'uso del bagno in camper...per non soffrire dell'eventuale carenza di CS. Occhio alle autovias, che spesso, ma soprattutto al nord, portano limiti di velocità non ridicoli come i nostri. Praticamente se sei abituato a guidare qui rischi di viaggiare troppo veloce e trovarti curve o dossi in posizione pericolosa, perchè gli spagnoli rispettano quasi tutti i limiti e li vedono, appunto, cme limiti, e non velocità consigliate. Polzie varie son rognose, quindi evita di averci a che fare per colpa tua...se chiedi qualcosa invece sono disponibili!
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 31/05/2009 alle: 08:50:01
quote:Originally posted by stefanolunghezza
quote:Originally posted by copenga
Lunghezza a Roma? dovrei partire qualche giorno prima anch'io per 20 gg circa, sono in contatto con amici di un forum spagnolo, guarda

http://www.acpasion.net/foro/sh...

magari ci trovi qualche spunto, sappi che aiutano anche via e-mail. salutos desde Roma! [:p] >
> ciao si lunghezza roma grazie per l 'info tu vai solo ? Complimenti per lo spagnolo quanto ti è tenuto il biglietto nave ? Ciao stefano
>
>
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Previous Next
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 31/05/2009 alle: 16:14:35
vi ringrazil per i consigli ne terrò presente il bello di questo forum è parlarne ti apre gli occhi ciao stefano
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 31/05/2009 alle: 21:51:40
vado solo.....ovviamente con la mia famigliola, siamo in 3 non prenderò il traghetto perché dura troppo per la mia cagnetta. bye ah...lo spagnolo che scrivo non è affatto preciso, infatti è opera di un traduttore online [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link