CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

agosto-normandia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 16/05/2013 alle: 13:18:46
buongiorno chiedo consiglio sulla strada da percorrere da genova per raggiungere etretat,possibilmente poca autostrada,cosa mi consigliate,monginevro,moncenisio,o traforo del bianco,mi date qualche dritta dove fermarmi tra genova ed etretat,per non fare tutta una tirata?intendo raggiungere mont-san michel passando appunto per etretat,hanflour,e spiagge dello sbarco.grazie mille.[;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
14
enryco
enryco
25/05/2011 33
Inserito il 16/05/2013 alle: 17:48:16
Ciao. Devi fare il Moncenisio. Se vuoi fare una sola tappa intermedia puoi sostare a Lapalisse ( 730 Km da Genova) dove c'è una bella area gratuita, altrimenti se vuoi fare tre tappe fermati prima a Aiguebelle nell'area tranquilla gratuita in una piazza del paese (330 Km da Genova). Ti consiglio vivamente di prendere l'autostrada da Montmellian (prima di Chambery) fino a Lyon così eviti queste due città con il traffico spesso congestionato.Dopo Lyon prendi la strada per Roanne e prosegui per Lapalisse, Muolins, Bourges, Orleans,Chartres, Dreux, Evreux, Rouen, Fecamp, Etretat sempre su strade statali belle ( da Lapalisse a Fecamp circa 550 Km). Visita le abbazie di Chartres e di Fecamp. Buon viaggio ciao Enrico.
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 17/05/2013 alle: 08:04:45
ma da Genova non salirei a Moncenisio, io per andare proprio in Normandia feci dalla Toscana: Cuneo, Colle della Maddalena, Gap, Valence, Lione, Moulins, Bourges, Orleans, Chartres, Dreux, Evreux, Rouen, Fecamp, Etretat, Honfleur, poi tutta la costa dello sbarco, deviazione a Bayeux, St. Lo, Coutances, Le Mont St. Michel, Cancale, St. Malo, tutto su strade statali, poi dipende dai giorni a disposizione, per noi era la prima volta e con le soste per visite/riposo (Le Lauzet-Ubaye, Gap, Bourges, castello di Chenonceaux, Amboise, Versailles, ci impiegammo tre giorni.
18
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 17/05/2013 alle: 10:30:00
Ciao, e un viaggio che vorremo fare anche noi in Normandia ad Agosto partendo da torino.. [;)]
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 16/05/2013  13:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 17/05/2013 alle: 14:15:52
Ciao e grazie a tutti per i consigli,mi sa che faro'proprio il colle della Maddalena,se vai in agosto chissà che non ci si incontra strada facendo.[;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Centro Vacanze San Marino
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Previous Next
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 17/05/2013 alle: 15:09:36
se andate vi vaccio un itinerario più preciso: al Colle della Maddalena (D900) in prossimità di Larchè ci sono una serie di tornanti al paese di Le Lauzet-Ubaye c'è un grazioso laghetto con area sosta gratuita meriterebbe una sosta anche il lago artificiale di Serre Poncon proseguendo sulla (D900b) sulla destra di incrocia il bivio per GAP, 12 km, qui sosta al SuperU per rifornimenti e gasolio si prosegue sulla (D994) fino a Aspres s. Buec dove si passa sulla (D993) in direzione Col de Cabre [1180m] seguendo la (D93) si passa Die (fermarsi a vedere lo spettacolo della montagna franata) e Crest poi sulla (D104) fino al paese di Livron dove si incrocia finalmente la (N7) che porta fino a Lione per non attraversare Lione (problematico) all'altezza di Vienne passare sulla (D386) per St. Genis Laval e poi Tassin la Demi Lune, e da li riprendere la N7 fino a Roanne e poi Moulins al bivio in prossimità di St. Pierre le Moutier si passa sulla (D2076) fino a Bourges da qui ci sono 3 alternative, 1) la (D940) che sale a Parigi, 2) la (D944) che porta ad Orleans, 3) la (D2076) che allunga un po' ma permette di vedere 2 castelli, Chenonceaux e dopo 10 km Amboise dove c'è la casa/tomba di Leonardo Da Vinci qualunque sia il percorso scelto ora bisogna andare ad ovest di Parigi, verso Rouen noi dopo la visita a Versailles, saltammo la parte di Fecamp ed Etretat e da Evreux dirigemmo direttamente a Caen e poi Cabourg da dove cominciano le più famose spiagge dello sbarco merita una deviazione per Bayeux dove poter ammirare "La Tapisserie" un'arazzo di oltre 100 metri ed alto 50cm dove con la tecnica del ricamo è rappresentata la storia di Guglielmo il Conquistatore, unico al mondo da qui la scelta se salire su per la penisola del Cotentin o puntare su Mont S. Michel non vi fate scappare di mangiare le "Gallettes" (Crèpes) dolci o salate e per gli appassionati di "cozze" le "mules" e le "ostriche" che qui sono ad un buon prezzo, la patria degli allevamenti è Cancale, dove si mangiano seduti su di un muretto e si gettano i gusci in mare facendo tutta strada statale si incrociano spesso i Supermarket di varie catene dove il gasolio costa meno che ai distributori normali, approfittarne sempre

Modificato da camperusc il 17/05/2013 alle 15:26:30
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 17/05/2013 alle: 15:32:31
Camperusc sei un mito ,grazie mille mi hai praticamente già chiarito che strada fare perj il mio viaggio[;)][;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 17/05/2013 alle: 21:16:31
quote:ma da Genova non salirei a Moncenisio, io per andare proprio in Normandia feci dalla Toscana: Cuneo, Colle della Maddalena, Gap, Valence, Lione, Moulins, Bourges, Orleans, Chartres, Dreux, Evreux, Rouen, Fecamp, Etretat, Honfleur, poi tutta la costa dello sbarco, deviazione a Bayeux, St. Lo, Coutances, Le Mont St. Michel, Cancale, St. Malo, tutto su strade statali, poi dipende dai giorni a disposizione, per noi era la prima volta e con le soste per visite/riposo (Le Lauzet-Ubaye, Gap, Bourges, castello di Chenonceaux, Amboise, Versailles, ci impiegammo tre giorni.id="size4">id="red"> >
> @camperusc E' un errore vero ?[:0] Soltanto TRE giorni per tutto 'sto giro ?[:0][:0][:0] V A R E S E è la Mia Città !
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 17/05/2013 alle: 21:21:28
tre giorni per arrivare in Normandia, tutto il giro 20 ggid="size3">

Modificato da camperusc il 17/05/2013 alle 21:23:38
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 17/05/2013 alle: 21:41:42
Ah bene ![:D] Sei tornato tra gli umani...[;)] Anche noi in 20 giorni... un giro meraviglioso[:p] La Normandia è una terra bellissima![:X] V A R E S E è la Mia Città !
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 17/05/2013 alle: 22:26:43
Anche io ero interessata alla Normandia. Noi però abbiamo solo 15gg e 2 bimbi quindi tempi più rilassati. Partendo da Vr volevamo fare Parigi- Normandia-Mont Saint Michel e qualche castello della Loira tornando verso l'italia. Troppo? Pensavo di fare il traforo per guadagnare tempo, sò di una sosta a chamonix sotto il Bianco molto bella.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 18/05/2013 alle: 09:58:59
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 17/05/2013  22:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, a nostro parere è 15 gg sono pochi per fare il giro da te descritto, forse Parigi lo lascerei in un viaggio a parte...oppure potresti fare Parigi e la Loira, tralasciando la Normandia e Le Mont... Sono a nostro parere due viaggi divisi. Noi partemmo con quasi 20 gg di tempo credendo di fare la Bretagna e la Normandia ma siamo riusciti a fare solo metà di una e metà dell'altra, eravamo un pò inesperti. Se vuoi trovi il diario nel nostro profilo anche se te ne hanno già postato molti. Considera che solo per Parigi ci vogliono minimo 4 giorni. Sono posti bellissimi ed anche fermarsi in riva al mare sulla sabbia fa parte del viaggio. Ah...anche noi con due ragazzi, 9-14 anni. Ottimi km. [:D][^][:p][:)][:X]
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 18/05/2013 alle: 11:49:37
son d'accordo con barbagianni, se si levano i giorni di viaggio ne rimangono pochi per vedere la Normandia, specialmente nelle spiagge del "D-Day" ci sono strade dipartimentali che vogliono una guida prudente, noi volevamo fare anche la Bretagna (dove le autostrade sono gratuite) ma rischiavamo solo di vederla dal finestrino, punterei direttamente su Honfleur (bella cittadina sul mare) che si trova sotto Le Havre (il più grande porto della Francia e non ci sono altri commenti), e da lì farsi tutta la costa con scenari mozzafiato sulle numerose falesie a picco sull'oceano ed arrivare a St. Mére Eglise, ed avrai fatto solo la parte oceanica della Normandia, ma ci sarebbe da vedere anche l'interno, nella zona del Calvados dove si ammirano sterminati campi di meli che servono per fare le due bevande vanto di questa terra, il sidro ed il Calvados, che è chiamata appunto "la strada del sidro". 40 km che toccano le seguenti località: Cambremer, Beuvron en Auge, Beaufour, Bonnebosq, Grandouet, Rumesnil, Victot-Pontfol, St Aubin-Lebizay, La Roque Baignard, Druval e Crevecoeur en Auge.

Modificato da camperusc il 18/05/2013 alle 15:20:56
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 18/05/2013 alle: 18:48:16
Ciao camperusc approfitto della tua gentilezza per chiederti se mi indichi due AA per effettuare due tappe durante il viaggio,avrei intenzione di raggiungere Lione in autostrada per tagliare un po',abbiamo a disposizione diciamo 13 giorni,vorrei sostare nei prrssi di Lione,e poi un altra che mi avvicini un po' a etreta prima città della Normandia che vorrei vedere.grazie ancora[;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 18/05/2013 alle: 21:40:16
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 18/05/2013  09:58:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> grazie dei suggerimenti. in realtà il viaggio era nato per andare a parigi e qualche castello della loira ,poi però vedendo che spesso si abbinano anche mont saint michel e le felesie della normandia mi è venuta voglia di vedere almeno le falesie. Una ragazza che conosco aveva fatto piu o meno queste tappe

https://maps.google.com/maps/ms...

17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 18/05/2013 alle: 22:01:41
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 18/05/2013  21:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il percorso è interessante...quello che secondo noi è in più è Parigi, è una bella città e come dicevamo ci voglono almeno 4 giorni, poi magari già che sei lì ci butti Versailles e magari avendo i ragazzi EuroDisney...ed ecco che hai già sfruttato una settimana. Se leggerai il nostro diario su Parigi e l'altro sulla Normandia potrai capire meglio cosa intendiamo, se non li trovi potremmo inviarteli anche in formato diverso... E' chiaro che poi ogniuno crea il proprio viaggio ideale, quindi ciò che possiamo darti noi sono solo opinioni, ma non è detto che voi non possiate creare il vostro viaggio inserendo molte mete, seguendo le vostre tempistiche. [:D][^][:p][:)][:X]
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 980
Inserito il 19/05/2013 alle: 08:30:17
Vi porto la mia esperienza dell'anno scorso con l'idea di fare Parigi, Normandia e Bretagna in 15 giorni Premesso che io e mia moglie Parigi l'abbiamo vista già tre volte abbiamo fatto un tocchi e fuggi, due giorni pieni per far assaporare l'aria di Parigi ai bimbi, 7 e 9 anni. Se non l'avete mai vista almeno 4 giorni obbligatori. Poi abbiamo iniziato il giro Normandia partendo da Rouen per poi finire il giro a Saint Malo. Da li abbiamo detto stop perchè bambini stufi di girare e poi anche noi voglia di un paio di giorni di relax e abbimao iniziato il rientro e ci siamo fermati in un campeggio molto carino al lago Sait Pardoux, lago balneabile acqua pulita e piscinetta nel campeggio, due giorni nella natura non c'era nulla.Dopo di che abbiamo approffitato della vicinanza con Limoges, visitata e siamo rientrati da Annency, piccolo san bernardo e poi a casa. Ti posso dire, giro bello, concentrato ma durante il tour normandia molto intinerante(mattino un posto e trasferimento nel pomeriggio in un altro). Ciao.
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 19/05/2013 alle: 10:44:01
grazie a tutti dei suggerimenti..stiamo rivalutando con mio marito le tappe. Io a parigi sono stata 2 volte ma lui mai e ci tiene ad andarci quindi quella è la tappa fondamentale (niente parco divertimenti i bimbi hanno 6 e 1 anno ci torneremo quando saranno piu grandi) Quindi puntiamo a Parigi (4 gg ) e la zona costiera della normandia, se poi rimane tempo tornando indietro ci fermiamo in qualche castello Adesso dobbiamo capire il percorso migliore per arrivare a Parigi. Una sosta a chamonix e l'altra? suggerimenti?
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 19/05/2013 alle: 15:08:00
[quote]Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 19/05/2013  10:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Effettiavamente i nostri consigli erano dati dalle nostre esigenze...con bimbi così piccoli Eurudisney è inutile...quindi concentratevi su Parigi, meta principale e organizzate tappe successive alternative. Unico suggerimento, se andate a Le Mont S.M seguite le date per le maree!! Non abbiamo consigli sulla sosta. [:D][^][:p][:)][:X]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 20/05/2013 alle: 08:58:03
perchè vi concentrate sull'itinerario attraversando la francia?? ovviamente dipende da dove si parte, però se la meta è la normandia e non la bretagna, io suggerisco il seguente, diretto, veloce, economico, da genova 2 giorni credo bastino, io ne ho provate diverse e questa per me è la migliore genova - milano - chiasso - basilea - colmar - col bonhomme - st diè des vosges - nancy - ligny en barrois - vitry le francoises - parigi e da parigi su in normandia saluti [;)] sTefaNo
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 20/05/2013 alle: 12:30:43
Non per polemizzare, ma perchè vuoi andarti ad infilare in Svizzera sapendo che ci possono essere problemi di peso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link