CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

agriturismo in zona Rauscedo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 10/01/2008 alle: 11:22:50
Vorrei recarmi per un fine settimana a RAUSCEDO -PN(vicino a SPILIMBERGO - CASARSA) a prendere il vino nelle cantine della zona, poi cercavo un agriturismo o una trattoria valida per passare la serata e quindi andare nell'area attrezzata di SPILIMBERGO dove grazie all'amministrazione comunale si stà molto bene ed è dotata di corrente e carico-scarico (così si incentiva la gente a recarsi nella loro zona). Chiedo quindi se qualcuno è già stato o a qualche locale se c'è qualche posto per mangiare bene al giusto prezzo. Grazie per le risposte e ciao Daniele.
22
Ugo
Ugo
16/08/2003 208
Inserito il 10/01/2008 alle: 13:01:18

http://www.gelindo.it/index.htm

Ci puoi anche pernottare con il camper
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 11/01/2008 alle: 12:48:32
Dani.. ricevuto il messaggio con le indicazioni? Ciao
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 11/01/2008 alle: 18:07:09
quote:Originally posted by CamperSaronno
Dani.. ricevuto il messaggio con le indicazioni? Ciao >
> Si grazie ho ricevuto tutto. Una domanda, è caro il posto? e i camper possono parcheggiare gratis? Grazie ancora e ciao.
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 11/01/2008 alle: 18:53:52
Direi che i prezzi sono più che normali. Si può andare da un "Pranzo di lavoro", servito nella zona osteria, a prezzi abbordabili fino al pranzo di nozze, magari servito nel privè. Comunque una cena più che soddisfacente, se non esageri con i vini, si aggira sui 25 Euro. Se mangi da loro normalmente non chiedono nulla per la sosta. Ma se ti chiedessero qualcosa digli chi ti manda e che poi aggiusto io.[:)] Con lo spuntino di benvenuto, che viene sempre offerto a tutti, puoi assaggiare invece del solito Prosecchino una cosina sfiziosa che preparano loro. In questa stagione poi ti posso consigliare "i Bolliti", ma va anche bene Frico e polenta, oppure il "polastro al piculit neri". Per finire poi lo sgroppino per finire ti delizierà il palato. E proprio perché non ti faranno mancare nulla prima di uscire assaggia a tua scelta una grappetta es. quella all'erba Luigia. Comunque, se vai in "Lataria", fatti consigliare dall'amico Donatello e non te ne pentirai. Se pensi di fermarti anche a Spilimbergo e vuoi mangiare in un posto caratteristico, dove servono i piatti della tradizione a prezzi economici, ti consiglio "Osteria del Bachero", si trova in centro e ci si arriva facendo 4 passi a piedi partendo dall'area camper. Due cantine che mi sono dimenticato di indicarti e si trovano a pochi km da Gelindo sono quella dei "Magredi" e "Plozner". Ciao

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 11/01/2008 alle: 21:03:16
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Vorrei recarmi per un fine settimana a RAUSCEDO -PN(vicino a SPILIMBERGO - CASARSA) a prendere il vino nelle cantine della zona, poi cercavo un agriturismo o una trattoria valida per passare la serata e quindi andare nell'area attrezzata di SPILIMBERGO dove grazie all'amministrazione comunale si stà molto bene ed è dotata di corrente e carico-scarico (così si incentiva la gente a recarsi nella loro zona). Chiedo quindi se qualcuno è già stato o a qualche locale se c'è qualche posto per mangiare bene al giusto prezzo. Grazie per le risposte e ciao Daniele. >
> Se, e quando vieni a Casarsa, mandami un E-Mail che ti faccio comprare il buon vino in una piccola cantina del luogo, dopoichè per mangiare,se ti accontenti,c'è una pizzeria, non è lussuosa, ma si mangia bene e si spende poco. ciao Micheleid="red">
19
zuan6759
zuan6759
31/12/2006 95
Inserito il 12/01/2008 alle: 11:04:35
Ciao, io sono di Rauscedo, senz'altro merita una visita l"Antica Osteria al Favri" in fondo al paese. Ambiente accogliente, vini giusti, ed anche il prezzo. Naturalmente anche gli amici Donatello e Gelindino presso la Lataria o l'agriturismo sono degni di nota per la loro accoglienza e qualità del servizio e dei prodotti. Tra le varie cantine della zona "DOC GRAVE DEL FRIULI" sono senz'altro da visitare la Cantina di Rauscedo, la Cantina Pinni e naturalmente avendo tempo molte altre. Se riesci vista il paese di Valvasone, piccolo borgo medioevale nel quale forse a breve l'amministrazione comunale realizzerà un'area di sosta per i VR, necessaria durante la rievocazione storica che si tiene nei primi giorni di settembre. Ti ricordo che a Rauscedo è il più grosso produttore mondiale di viti da vino, oltre il 70% dei vigneti italiani e oltre il 50% dei vigneti modiali sono realizzati con viti coltivate in questo piccolo paese friulano. Se ti serve qualcosa sono a tua disposizione. Mandi. Giovanni
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 12/01/2008 alle: 11:30:59
quote:Originally posted by zuan6759
Ciao, io sono di Rauscedo, senz'altro merita una visita l"Antica Osteria al Favri" in fondo al paese. Ambiente accogliente, vini giusti, ed anche il prezzo. Naturalmente anche gli amici Donatello e Gelindino presso la Lataria o l'agriturismo sono degni di nota per la loro accoglienza e qualità del servizio e dei prodotti. Tra le varie cantine della zona "DOC GRAVE DEL FRIULI" sono senz'altro da visitare la Cantina di Rauscedo, la Cantina Pinni e naturalmente avendo tempo molte altre. Se riesci vista il paese di Valvasone, piccolo borgo medioevale nel quale forse a breve l'amministrazione comunale realizzerà un'area di sosta per i VR, necessaria durante la rievocazione storica che si tiene nei primi giorni di settembre. Ti ricordo che a Rauscedo è il più grosso produttore mondiale di viti da vino, oltre il 70% dei vigneti italiani e oltre il 50% dei vigneti modiali sono realizzati con viti coltivate in questo piccolo paese friulano. Se ti serve qualcosa sono a tua disposizione. Mandi. Giovanni >
> Ciao Giovanni, non dubitavo che qualche furlan verace mi avrebbe risposto. L'anno scorso ho provato ad andare all'antica ostaria ai Favri ma era tutto prenotato, caso mai quest'anno prenoto prima di partire. Poi l'anno scorso sono andato alla trattoria Lupo Alberto ma non mi sono trovato molto bene mentre nel 2005 sempre lì mi ero trovato bene, non sò se è cambiata la gestione o cosa altro. Cosa è la Lataria? Grazie, mandi Daniele.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 12/01/2008 alle: 11:41:42
Per Giovanni o anche altri intenditori di vino: io quando vado a Rauscedo compero 6/7 piccole damigiane cad. da 10 a 20 lt. di vino e mi sembra che i bianchi siano migliori dei rossi (li trovo un pò duri). Io vengo da Verona. I bianchi che acquisto sono: Traminer(grande con pesce), Chardonne(il giusto compromesso), Saouvignon(non l'ho ancora definito), Pinot bianco(delicato), Tocai (come vino da pasto), Verduzzo (un pò troppo dolce). Forse me ne dimentico qualcuno. Tu cosa mi consigli? Dimmi i tuoi pareri.Dimmi qualcosa anche sui rossi. Grazie Daniele.
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 12/01/2008 alle: 17:37:37
I "Gelindo", (l'ho messo tra gli apici perché è il nome e non il cognome) oltre al ristorante proprio in agriturismo (qui ci sono quasi sempre Chiara e Gelindo), a pochi passi hanno un altro locale la "Lataria" (prende questo nome perché è l'antica latteria del paese) dove hanno un 2° ristorante (qui c'è quasi sempre Donatello) e alcune camere. La Lataria si trova in via Centrico. Io da Lupo Alberto non ci sono mai stato e non so dirti nulla. Mandi Mandi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link