In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/07/2026 alle 13:48:05ok grazie spero comunque che a settembre non ci sia tanto movimento giusto per far fare qualche pedalata alla moglie col tandem
Intendi Lab agriturismo morteliccio al Riotorto Piombino (LI)? Le strade sono tutte pianeggianti ma non dotate di ciclabile. il traffico è legato essenzialmente al passaggio verso il mare e le strutture ricettive, ma richiedecomunque un minimo di attenzione, il via vai c'è e mi sembra ci passi pure il bus. Altri dintorni oltre al mare raggiungibili in bici poca roba
In risposta al messaggio di ex camionaro del 31/07/2026 alle 09:03:07Se è il Mortelliccio nessun problema a parte le radici degli alberi, puoi benissimo andare a Follonica sulla strada bianca che costeggia il mare senza passare dall’aurelia, tutta in piana e semplice
ok grazie spero comunque che a settembre non ci sia tanto movimento giusto per far fare qualche pedalata alla moglie col tandem
In risposta al messaggio di Grinza del 02/08/2026 alle 11:22:52grazie sono in contatto col tuo amicone walter che mi consiglia di prenotare anche se è settembre
Se è il Mortelliccio nessun problema a parte le radici degli alberi, puoi benissimo andare a Follonica sulla strada bianca che costeggia il mare senza passare dall’aurelia, tutta in piana e semplice Ristorante Tiramestoli(sulla strada) buono, come quello dentro il Pappasole, Pasticceria Peggi in fondo a Follonica tutta in piana Del mare inutile parlarne, quest’anno l’acqua era calda cosa strana visto che generalmente é più fresca
In risposta al messaggio di Grinza del 02/08/2026 alle 11:22:52Ma in tandem e con le difficoltà della signora fino a Follonica? Saranno 10 km, non la vedo proprio bene, Forse sono un po' pigra
Se è il Mortelliccio nessun problema a parte le radici degli alberi, puoi benissimo andare a Follonica sulla strada bianca che costeggia il mare senza passare dall’aurelia, tutta in piana e semplice Ristorante Tiramestoli(sulla strada) buono, come quello dentro il Pappasole, Pasticceria Peggi in fondo a Follonica tutta in piana Del mare inutile parlarne, quest’anno l’acqua era calda cosa strana visto che generalmente é più fresca
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/08/2026 alle 15:34:28io non sono coppi e comunque non ci interessa fare chissà quanti km abbiamo la bici e bike ma la moglie col parkonson nisba quindi...comunque settembre scorso una mattina a cavallino 3 porti abbiamo fatto 40 km ma tutto asfalto
Sono, come si sa, anch'io dotato di tandem con signora che non sa andare in bici e, quindi, non sa cosa sia pedalare. Era molto dura, solo pianure perfette, altrimenti problemi. La soluzione è stata installarci la pedalataassistita ed ora niente problemi. La batteria da 13.5 Ah mi assiste per circa 30 km. Tieni conto che il tandem è molto più pesante di una bici e che sopra ci stanno due adulti.