CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

aiutatemi ad organizzare un itinerario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
fede84
fede84
23/06/2007 2
Inserito il 23/06/2007 alle: 13:51:25
Buongiorno a tutti.. Mi schiamo federico ho 23 anni e sono un po inesperto in materia di camper e viaggi, e quindi un po mi appoggio a voi sicuramente più esperti. Dunque io ho noleggiato(x la prima volta) un camper x agosto(10 giorni)insieme alla mia ragazza e un atra coppia di amici. Volevamo partire da padova (dove abitiamo) ed arrivare a marsiglia, dove c'è un mare penso stupendo.. nel tragitto volevamo fermarci a dare un occhiata alle 5 terre sopratutto a monterosso al mare.. per attraversare la romantica VIA DELL'AMORE!!!!! e li fermarci un paio di giorni. Poi proseguire x genova a vedere L'acquario. (ne parlano tutti bene) e infine entrare in Francia li non sappiamo bene dove andare io pensavo Nizza e poi proseguire la costa azzurra fino Marsiglia. Che ne dite come idea?? 10 giorni sono sufficenti?? Il mio problema maggiore sono le soste nel senso che non ho idea di quali sono le aree atrezzate e migliori x queste località. (con una spesa moderata diciamocelo!!!) Sicuro di un vostro utile e gentilissimo aiuto ringrazio tutti i camperisti e non. Un saluto e a presto Federico
passorapido
passorapido
-
Inserito il 24/06/2007 alle: 10:37:53
Cioa fede84, ti consiglio di comperare il portolano, ci sono tutte le aree di sosta e attrezzate in italia. Per quanto riguarda le 5 terre io ci ho provato per Pasqua e non mi è andata bene. Io sono fresca di camper quindi il mio consiglio provaci[?][?] Ciao e auguri[:D][:D][:D]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 24/06/2007 alle: 11:08:38
leggi questo:

http://www.mammepestifere.it/va...

va benissimo se lo segui alla lettera perchè è gia collaudato e ti evita perdite di tempo a cercare posti o altro e soprattutto siccome mi par di capire che hanno incaricato te per l'ambaradan risolvi in un sol colpo tutto il problema. Perchè poi quando si è in 4 iniziano degli screzi fastidiosi che è meglio prevenire con una buona dose di libero spirito di adattamento. Qui hai le linee guida e poi ora dopo ora vi adattate in base alla stanchezza, alla fame, all'orario ed a tutte le altre miriadi di esigenze. Genova la trovi poi sul tragitto per marsiglia: se ce la fate prenotate i biglietti via internet perchè la coda da fare è sempre lunga, a meno che non arriviate per la sera dopo aver fatto le 5 terre e dormite per poi di buon mattino mettervi in fila e fare il tour dell'acquario. In ogni caso è bene che calcoliate una cosa: quando partite per la francia da Genova, fate in modo di attraversare tutta la costa azzurra senza dovervi fermare per dormire in quanto furti e disturbi da parte di zingari sono all'ordine del minuto non del giorno. la polizia stessa vi inviterà ad andarvene dalle aree di servizio per il pericolo appena elencato. pertanto o dormite a Genova dove avete dormito la notte che siete arrivati per partire poi di buon mattino (ma perdete giorni)o guidate a turno per portarvi avanti il più possibile. Però: affinchè il camper non diventi per voi esperienza negativa di soli km macinati in fretta e furia, godetevi lo stare insieme, il paesaggio, godetevi il tempo che serve a fare tutto e magari non arriverete a Marsiglia ma qualsiasi posto giungerete sarà per voi motivo di soddisfazione personale, convivio felice, libertà di movimento e voglia di stare assieme. Auguri per tutto e buone vacanze ciao Gigi
22
ezicre
ezicre
18/09/2003 158
Inserito il 24/06/2007 alle: 11:30:10
Ciao Federico, alle 5 terre ci sono stato all'inizio di giugno, (stupende). Pertanto ti consiglierei di fare sosta nell'area attrezzata de La Spezia (offerta libera) quindi con il bus (biglietto acquistabile alle reception dell'AA) vai alla stazione ferroviaria dove acquisti la card giornaliera o bi o per tre giorni (io ho fatto quella per tre giorni Euro 18) che ti da la possibilità di usufruire (andata e ritorno) del treno che porta alle 5 terre, dei vari taxi (taxi amico) o pullmini (pullmini ecologici) per spostarti all'interno del parco, inoltre comprende la visita ai musei e anche il percorso dei sentieri all'interno delle 5 terre, altrimenti solo questi costono 6 euro ogni tratto. Io li ho fatto tutti e direi che quello che va da Monterosso a Vernazza è piuttosto duro per chi non fa trekking o non è allenato, più che altro per i tanti scalini, però la fatica viene compensata dalla splendida vista!!! Gli altri che vanno da un paese all'altro compresa "la via dell'amore" sono facilissimi. Buon viaggio!!!! Ciao Ezio - Urbino
18
fede84
fede84
23/06/2007 2
Inserito il 24/06/2007 alle: 17:19:17
Grazie a tutti x i consigli. mi saranno molto utili. Anche perchè voglio fare di questa prima esperienza un'esperienza unica. [:)][:)][:)][:)] spero ancora di ricevere suggerimenti perchè più ne ho più mi sento sicuro di organizzare un bellissimo viaggio. Grazie ancora tanto a tutti..[:)][:)]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 25/06/2007 alle: 11:27:35
L'unico consiglio che ti do è quello di pernottare esclusivamente in campeggio una volta arrivati in terra francese. Come ha detto lexion non fermatevi in aree di servizio o soste libere perchè la zona della costa azzurra è famosa per i frequenti furti all'interno dei camper. Scegliete un campeggio e fermatevi per la notte lì se ne avete necessità di dormire. A Marsiglia idem trovate un campeggio vicino al mare e vedrete che non avrete problemi, inoltre i camping in Francia sono economici e la spesa non sarà eccessiva. Max
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 25/06/2007 alle: 14:00:16
quote:Originally posted by peterpann
non fermatevi in aree di servizio o soste libere perchè la zona della costa azzurra è famosa per i frequenti furti all'interno dei camper.>
>Anche mentre ci stai dormendo?
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 25/06/2007 alle: 15:06:54
Purtroppo accade anche mentre dormi dentro il camper.[V] Si pensa venga utilizzato uno spray narcotizzante che consente ai ladri di agire indisturbati, oppure approfittano del sonno profondo di camperisti sfiniti dai troppi km macinati... Comunque non scoraggiatevi, iniziate il vostro viaggio con la Liguria e poi trascorsi i primi giorni vedrete se sia il caso di fare tot km per arrivare a Marsiglia oppure se vi conviene rimanere sul suolo italiano e visitare meglio una bella regione (Le 5 terre le feci in moto e le ricordo come un gran bel posto!). Ciao e buon divertimento Barbara
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 25/06/2007 alle: 15:14:40
Purtroppo accade anche mentre dormi dentro il camper. Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link