CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aiuto! Gita all'Acquario di Genova

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
18
Vivalavida
Vivalavida
30/03/2008 29
Inserito il 30/03/2008 alle: 18:32:21
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a CAMPERONLINE e subito chiedo aiuto a qualcuno di voi. Per il prossimo week end ho intenzione di affittare un camper per provare l'esperienza con tutta la famiglia(moglie,bimbo 8anni,bimba 1anno)prima di un eventuale acquisto.Dovremmo essere di ritorno dalle Cinque terre il sabato sera e l'intenzione era quella di visitare il giorno successivo l'acquario di Genova. Dove potrei sostare la notte senza avere problemi? GRAZIE
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 30/03/2008 alle: 19:18:55
sosta loc. molassana,poi autobus x acquario.se vai su sosta trovi piu' info.ciao cesare
19
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 30/03/2008 alle: 20:02:27
Ah, ma allora sei masochista.... prima le % terre e poi Genova. Il gusto per il rischio non ti manca...se le % terre come prima esperienza non sono facili, Genova è certamente complicata. Comunque, se superi tutte le insidie, il parcheggio a pagamento Galata, vicini all'Acquario consente la sosta anche notturna per pochi camper. Trovi ulteriori informazioni in altro argomento del Forum. Auguri, compaesano.[:D][:D][:D]
18
Vivalavida
Vivalavida
30/03/2008 29
Inserito il 30/03/2008 alle: 21:51:59
L'idea era di spostarsi dalle Cinque terre e di raggiungere una area verso genova nella serata di Sabato. Se secondo voi la zona attorno all'acquario è non facile per un principiante ci si potrebbe fermare prima e raggiungere la destinazione la mattina successiva (domenica mattina) a bordo di un altro mezzo (Bus,Traghetto ecc.)purchè non troppo distante più che altro per l'IMPAZIENZA della più Piccola. COSA NE DITE?
18
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 30/03/2008 alle: 22:09:08
le 5 terre ok, ma per l'acquario okkio io non sosterei mai per la notte a Genova sicuramente concordo con ciò che dice cesare48. Sono stato ultimamente in giornata all'acquario (con l'auto) ma già di giorno fuori non mi è sembrato troppo rassicurante
El Bahira Camping Village
El Bahira Camping Village
Mons Gibel Camping Park
Mons Gibel Camping Park
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Previous Next
20
robespierre
robespierre
11/05/2005 270
Inserito il 30/03/2008 alle: 22:10:57
Leggi altri post sulla sosta a Genova,troverari molte indicazioni. Nel parcheggio davanti all'acquario mi hanno rubato nel camper, di giorno e con molta gente in giro. Laura
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Inserito il 30/03/2008 alle: 22:48:17
Purtroppo Genova non offre molto per la sosta camper anzi niente e l'indicazione di cesare48 e' la piu' indicata. L'area e' il piazzale di un distributore dell'Agip e rimane sull'Aurelia che collega Genova all'entroterra. Positivo : fermata del bus davanti l'area e in 35/40 minuti sei davanti l'acquario. Negativo: l'area e' sulla strada quindi con annessi e connessi. Un'alternativa e' il campeggio "Genova Est" a Bogliasco nella riviera di levante a 15 km. da Genova e da dove passerete di ritorno dalle 5 terre e puoi utilizzare il treno con la stazione a pochi centinaia di metri. Buon week-end.
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 30/03/2008 alle: 23:02:36
Ho sostato al distributore di via molassana ti posso dire che e 'un po' rumorosa ma accettabile e abbastanza comoda per l'acquario,(autobus davanti). Di solito ci sono anche altri camper- ciao.
driver57s
driver57s
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 10:16:18
in data 24 marzo ho sostato a molassana. devo dire che per visitare l'acquario è molto comoda. la femata del bus è davanti all'area e ti porta i fronte all'acquario,inoltre per arrivarci dall'uscita dell'autostrada (circa 4 km) non ti devi infilare dentro genova .il gestore è cordiale e disponibile. difetti come già riscontrato è un pò rumorosa ,ma non ci devi mica fare le ferie,per una notte è tollerabile. costo € 12 con corrente che diventano 8 se fai rifornimento presso il distributore. saluti roberto
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 31/03/2008 alle: 10:23:23
Sosta a Casella e poi prendi il trenino panoramico e in un oretta sei in centro a Genova, consigliatissimo!!!
22
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 31/03/2008 alle: 10:56:47
Ciao devo concordare con Cesare ..Molassana è l'unica sosta per poter visitare Genova per quando riguarda Casella direi che è molto caratteristico andar su e giù con il trenino ma per chi ha una giornata sola per poter vedere l'acquario e un pò di genova direi che è decisamente fuori mano.Il posteggio galata non lo consiglierei al mio peggior nemico ..benchè io sia di Genova e proprio perchè con di Genova ho anche contestato la decisione del comune ha designare quel posteggio per i camper..i posteggi stretti ma quello arebbe il meno, la zona non è la più sicura della città e per dei camperisti che di solito sono famiglie con bambini quello è il posto meno indicato. Genova non è così ostile con i camperisti come ho detto tante volte sono tante cause insieme che ostaccolano un'area vera a propia. Comunque vieni e goditi la nostra bella Genova e vedrai che i bambini ne seranno entusiasti dell'aqcuario ( d'estate si può anche dormire con i bambini dentro l'acquario),portali anche a visitare la città dei bambini che si trova vicinao all'acquario e il Museo del mare Galata, ci sono biglietti comuni con l'entrata all'acquario,subito fuori la biglietteria c'è anche il trenino che ti porta a fare un giro nel vicino centro con la guida. Buon Divertimento se hai problemi contattami che se posso ti do una mano[:)]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 31/03/2008 alle: 11:02:38
benvenuto valuta il camping villa doria. nel verde, silenziosissimo, non distante dal treno che ti porta a genova principe o dalla metro del mare che ti porta proprio all'acquario
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 31/03/2008 alle: 11:05:57
Ciao, un'altra valida alternativa, secondo me, è quella di arrivare fino a Pegli, andare al campeggio Villa D'Oria e per andare a visitare l'acquario prendi il battello. La partenza del battello è proprio li a Pegli, devi camminare un quarto d'ora dal campeggio passando dall'omonimo parco. E' una passeggiata piacevole e stai fuori dal centro di GE con il mezzo. Io ho fatto così e se dovessi rifare la visita lo rifarei. Ciao
22
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 31/03/2008 alle: 12:06:17
Per il battello informati perchè credo che sia un servizio che viene fatto solo d'estate e l'idea del campeggio di pegli è ottima però hai una bimba di un'anno da molassana prendi l'autobus che passa davanti al distributore(50mt.)e scendi al capolinea che si trova davanti all'entrata dell'acquario con 2 bambini meno mezzi si prende meglio è...visto che è per un giorno
20
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 31/03/2008 alle: 12:41:56
Vi confermo che il battello che da pegli porta al porto antico di Genova proprio sotto l'acquario viaggia tutto l'anno e costa solo € 1.20 e con lo stesso biglietto si puo' prendere sia il bus che il treno ! ciao marco [:D]
18
marco1967
marco1967
27/04/2007 311
Inserito il 31/03/2008 alle: 12:57:56
INDIRIZZO: DISTRIBUTORE AGIP VIA MOLASSANA 169 (rosso) area di servizio agip con corrente. Se fai rifornimento da loro costa 8 euro anzichè 12. Comoda per il Bus, leggermente rumorosa ma OK. Il gestore dell'area è molto disponibile e vende anche i biglietti del bus
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 31/03/2008 alle: 16:41:02
quote:Originally posted by Vivalavida
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a CAMPERONLINE e subito chiedo aiuto a qualcuno di voi. Per il prossimo week end ho intenzione di affittare un camper per provare l'esperienza con tutta la famiglia(moglie,bimbo 8anni,bimba 1anno)prima di un eventuale acquisto.Dovremmo essere di ritorno dalle Cinque terre il sabato sera e l'intenzione era quella di visitare il giorno successivo l'acquario di Genova. Dove potrei sostare la notte senza avere problemi? GRAZIE >
> Genova non è molto agevole per la sosta in camper, comunque se proprio vuoi, puoi sostare all'area molassana, ma ti conviene telefonare e prenotare: In loc. Molassana, uscita autostradale Genova Est poi a sinistra per circa 5 km, poi ancora a sinistra seguendo indicazione "Molassan", si supera un ponte e alla seguente rotonda a destra; a 300 m a destra stazione di servizio Agip, sul retro parcheggio con catenella. Tranquillo, a pagamento (tariffa 2007: € 8/notte, allaccio elettrico incluso, per chi fa rifornimento; € 12 altrimenti), con CS, bus per l'Acquario, e per il centro anche di notte, tel. 010 8364306 - 349 1511094id="red"> ciao

Modificato da miliusc il 01/04/2008 alle 08:46:39
18
Vivalavida
Vivalavida
30/03/2008 29
Inserito il 31/03/2008 alle: 22:04:14
Che dire GRAZIE di cuore atutti coloro che mi hanno dato consigli e regalato le propie esperienze mi sa che opterò per la sosta presso l' AGIP di Molassana per poi il mattino salire sul BUS e visita all'acquario e la città dei bambini (UN GRAZIE A RIC/73)E chissa la prossima volta che ritornerò a Genova magari sarà con il mio Camper. Anche perchè se mi entra questo "VIRUS" in corpo l'unico rimedio o antidoto è diventare propietari di una casa a quattro ruote[:D][:D][:D][:D][:o)]
19
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 31/03/2008 alle: 22:39:36
per Belin. Una volta mi sono fermato nel parcheggio di fianco alla stazione di Pegli dove, nonostante i treni (che [8][8]) ho trascorso la notte. E' ancora agevole quel parcheggio?
20
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 31/03/2008 alle: 23:04:59
x ba455bf ciao dammi il tempo di informarmi x risponderti con piu' precisione , visto che in zona ci sono dei lavori stradali ! mentre esiste un parcheggio a pagamento presso molo archetti , proprio dove parte il battello che porta al porto antico . Per chi ancora non lo sapesse il comune di Genova permette di parcheggiare in un punto non certo dei migliori di Genova , ma comodissimo x visitare tutto quello che si vuole ! guardate il servizio di una ns. emmitente privata

http://www.primocanale.it/viewv...

ciao a tutti [:D][:D][:D]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 01/04/2008 alle: 10:54:50
Guarda anche qui, dove ho risposto anche con la mia esperienza recente https://www.camperonline.it/for... Comunque io non conosco i tuoi programmai, ma andare per il ponte alle 5terre con un camper, poi alla prima esperienza, brrrrr..., mi vengono i brividi solo a pensarci. Io fossi in te, parcheggerei a la Spezia e prenderei il traghetto: molto bello e pochi problemi. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Oggi alle 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Oggi alle 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Oggi alle 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Oggi alle 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Oggi alle 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link