CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

aiuto neofita!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
andyman
andyman
25/08/2007 1
Inserito il 25/08/2007 alle: 23:26:52
Ciao a tutti i camperisti in ascolto, sabato prossimo parto con la mia famiglia(io,mia moglie,tre bimbe)per questa nuova avventura in camper. Si perchè dopo tanti anni di curiosità finalmente ho noleggiato un camper per andare in Toscana.Ora ho bisogno di Voi per sapere dove e come sostare la notte in sicurezza visto le bimbe piccole non voglio correre rischi.Le aree di sosta citate nel sito sono custodite?se devo andare al mare posso lasciare il camper senza trovarmi sorprese al ritorno? Grazie in anticipo per tutte le eventuali risposte.....
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 26/08/2007 alle: 00:29:19
a)aree di sosta:telefona prima e assicurati che siano vigilate h24, arrivaci con il sole in modo che ti possa sistemare facilmente. chiedi aiuto ai camperisti per sistemare filo, cunei etc. per tutti c''è sempre stata una prima volta... b)per la sicurezza nei parcheggi a mare, valgono le medesime regole delle auto, usa parcheggi o lidi a pagamento e vigilati. c)fatti un bel giro nei post con la funzione "cerca" che trovi qui in alto a dx e fatti una cultura.. d)comprati "plein air" e "caravan e camper" e imparali a memoria... buoni km[:)][:)]
taichi
taichi
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 15:11:04
Ciao , sono neofita anch'io. Vorrei chiederti una cosa, Fafuecos, queste riviste che consigli sono on line o si prendono dal giornalaio? Perchè in tutte le edicole a cui ho chiesto riviste per camperisti mi hanno risposto picche. Grazie
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 29/08/2007 alle: 15:35:32
quote:Originally posted by taichi
Ciao , sono neofita anch'io. Vorrei chiederti una cosa, Fafuecos, queste riviste che consigli sono on line o si prendono dal giornalaio? Perchè in tutte le edicole a cui ho chiesto riviste per camperisti mi hanno risposto picche. Grazie >
> Si comprano in edicola. Se vuoi farti una cultura sulle esperienze di altri camperisti studiati questo forum e quello di turismoitinerante.com, che valgono più di 1000 riviste. Ciao Antonio
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 15:52:43
Non comprare le riviste, io con Pleinair ho un conto aperto, in alcuni casi ti parlano di parcheggi ampi e ti ritrovi in posti dove si e no ci entri solo tu o la strada non è transitabile. Diffido dalle riviste per le soste! Mille volte meglio il db di questo sito e di Turismo itinerante, se non altro le informazioni vengono fornite in modo non anonimo e senza scopi pubblicitari,in più hai la data dell'informazione e capisci se è recente. Se è datata potrebbe non essere più reale, ma non è automatico, se non ci sono novità semplicemente nessuno posta aggiornamenti. Normalmente se non è un posto sicuro lo trovi scritto. Puoi consultare anche il sito di Caravan e Camper dove trovi poche aree di sosta ma con molte informazioni e foto. Consulta anche i diari di viaggio. Il problema della notte è relativo. In genere è bene scegliere luoghi non isolati, illuminati. La vicinanza ad altri camper può dare un senso di sicurezza. A me è capitato di sostare anche da solo in un normale P di un paese sconosciuto, ci ho passato la notte e non è successo nulla. Per prima cosa documentati da un punto di vista esclusivamente turistico sui luoghi che vuoi visitare, poi cerca come sostare e se non sei sodisfatto chiedi (in modo più preciso) informazioni sul luogo in questo forum, c'è sempre qualcuno che c'è già stato o è del luogo e ti sà dire vita morte e miracoli. Esperienza personale, diffida pure da specifiche guide vendute on line, si presentano come una bibbia ma anche loro dicono grosse inesattezze (almeno per Puglia e Sicilia, esperienza personale)
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Previous Next
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 29/08/2007 alle: 16:07:47
Salve neofiti, le riviste citate da fafuecos sono tutte cartacee (anche se esistono anche i relativi siti), soprattutto Plen Air che è la rivista di culto per il camperista ed è ti assicuro conosciutissima, mi sembra molto strano che il tuo edicolante non la conosca, forse nella zona nessuno mai l'ha chiesta. Quello che è scritto nelle riviste è sicuramente molto utile ma non vi è scritto l'essenziale per iniziare, quindi vi inviterei a fare domande specifiche ed avrete risposte specifiche, siamo qui tutti a disposizione (non vergognatevi a fare qualsiasi domanda neofiti ovviamente lo siamo stati tutti). Per Andyman, io ti consiglierei di fermarti in un campeggio la prima notte, ti senti più tranquillo e ci prendi un attimo la mano. Poi per i giorni successivi cercati un area di sosta dove siano fermi altri camper, come sempre la compagnia fa sicurezza e tranquillità, se poi trovi quelli come me che non aspettano altro che dare una mano al prossimo anche solo per fare nuove amicizie sei a cavallo. Le areee di sosta custodite devo dire la verità sono veramente poche, ma una alternativa sono i cosidetti AGRIPLEINAIR, strutture agrituristiche con annesse aree di sosta che sono state riunite nel famoso agripleinair allegato ad aprile a Pleinair, purtroppo in rete non lo trovi. Ciao
taichi
taichi
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 16:34:06
Grazie per le vostre risposte (ho approfittato del 3d aperto da andyman, spero non me ne voglia). Personalmente ho una sfilza di domande da pura vergogna, che mio marito non farebbe mai: sicuramente lui preferirebbe mangiarsi le mani piuttosto che farle. Ma perchè gli uomini non chiedono mai informazioni? [:D] Questo è un mistero scientifico [:D] Io invece sono femminuccia e noi donne, si sa, siamo note per le nostre attitudini investigative. Ecco la prima domanda: ho letto di sfuggita che, giunti ad un campeggio, bisogna svolgere una serie di operazioni preliminari. Quali sono? Grazie per la pazienza.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 16:57:24
Prima di registrarti fatti accompagnare a piedi a vedere il posto che vogliono darti, per vedere se è comodo, se ci entri, se è ombreggiato, se hai a portato di cavo l'allaccio della corrente. Se è un posto di mare chiedi di vedere la spiaggia. Dà anche uno sguardo alle toilettes. Poi se ti piace ti registri e ti fermi se no bye bye. chiedi anche se cè il camper service.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 29/08/2007 alle: 17:10:45
Altra verifica da fare in campeggio è chiedere dov'è lo svuotatoio delle nere, ricordati che nonsempre si possono scaricare nelle toilette. Ricordati se vai al mare di portarti via un telo tipo tenda, quelli verdi di cosidetta 'rafia' da mettere davanti all'ingresso del camper per preservarti la pulizia dell'interno, alcuni lo mettono per tutta la lunghezza del camper, quando si sporca della sabbia con una scopa velocemente lo pulisci, lo fissi a terra con dei semplici picchetti da tenda. In campeggio stai anche attenta all'animazione, orari e posizione,che non risci di rimanere sveglia tutta la notte. Ciao
taichi
taichi
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 08:41:31
Grazie moltissime! Siete stati tempestivi ed efficaci! Ho preso nota di tutto. Questo sito è molto attivo, al contrario di altri. Grazie ancora!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link