CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aiuto! uso di AutoRoute 2006

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/12/2006 alle: 22:54:16
Qualcuno sa se dopo aver eseguito un "import data" (p.e. le aree per camper scaricabili dal sito

http://arcipelagoverde.altervis...

) e' possibile salvarle su HD oppure ogni volta che si fa partire AutoRoute e' necessario di nuovo ri-eseguire "import data" ? Ciao e grazie in anticipo, Ivano.id="blue">
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 17/12/2006 alle: 22:58:27
salva con nome il file con i dati importati, poi quando avvii l'autoroute apri quel file e ti compariranno tutti i dati che ci avevi messo. Ciao, Sergio.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 13:35:29
quote:Originally posted by sergio74
salva con nome il file con i dati importati, poi quando avvii l'autoroute apri quel file e ti compariranno tutti i dati che ci avevi messo. Ciao, Sergio. >
> OK grazie 1000, funziona ! [^] (ecco xche' in uscita mi chiedeva sempre: vuoi salvare ? [:0] ed io non capivo cosa e dicevo sempre NO... [xx(]) Ne approfitto x ancora una domanda: il programma ha dei problemi quando cerco una citta' grande (p.e. Roma, Milano, Genova, ...) in quanto "abortisce" (termina) senza dare alcuna segnalazione (con le citta' piccole pare che il problema non sussista): succede anche a qualcun altro ? ci sono rimedi ? Ciao e di nuovo grazie in anticipo, Ivano.id="blue">
19
Estro
Estro
19/07/2006 101
Inserito il 18/12/2006 alle: 14:24:18
Ciao Come dice sergio puoi salvare i tuoi punti in un file.axe per aprirlo è sufficiente fare doppio click sul tuo file e si apre autoroute con i tuoi punti salvati. Inoltre ti do un link dove puoi scaricare le aree di sosta di tutta europa con coordinate GPS,

http://www.womo-sp.de.be/

io le ho utilizzate quest'estate in Francia con autoroute, molto utile. Adesso ho un palmare dove ho caricato tomtom e le ho convertiti per il tom tom. Ciao e buoni Km a tutti Pinoid="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da Estro il 18/12/2006 alle 15:34:39
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 15:48:08
quote:Originally posted by estro
Ciao Inoltre ti do un link dove puoi scaricare le aree di sosta di tutta europa con coordinate GPS,

io le ho utilizzate quest'estate in Francia con autoroute, molto utile. Pinoid="size3">id="Comic Sans MS"> >
> Ciao e grazie, ma non riesco a farli "digerire" ad AutoRoute (io ho la versione 2006) perche' non so come rimappare i dati : puoi dirmi come hai fatto ? Ciao, Ivano.id="blue">

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
Estro
Estro
19/07/2006 101
Inserito il 18/12/2006 alle: 16:45:34
Elimina tutte le righe iniziali inutili, ti rimangono i dati come segue: 12.67340, 41.45590, "00048 NETTUNO P Poligono Militare [N]" 12.65540, 41.45900, "00048 NETTUNO Porto Turistico [N]" sostituisci tutte le "," in ";" e poi sostituisci tutti i "." in "," perchè autoroute come separatore di decimali accetta le virgole e non i punti. Di conseguenza devi usare il ";" come separatore di campo. se hai ancora problemi appena torno a casa ti scrivo delle istruzioni passo passo. Ciao... Pinoid="size3">id="Comic Sans MS">
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 18/12/2006 alle: 21:06:02
questo è il promemoria che mi sono fatto alcuni anni fa : CONVERTIRE ELENCHI DI PUNTI GPS IN FILE EXEL PER AUTOROUTE -copiare il testo in foglio nuovo di exel -con trova e sostituisci cambiare le virgole in punti e virgola (sarà poi la separazione delle colonne) e i punti (che separano i decimali nelle coordinate) in virgole -selezionare la prima colonna (tutto il testo è nella prima colonna) e andare in DATI-----TESTO IN COLONNE, poi seguire la procedura guidata per la divisione in colonne del testo affinché vengano suddivise la latitudine e la longitudine in proprie colonne e il testo rimanente per conto suo. -salvare il file come cartella di exel normale. -poi in autoroute caricare i dati con la procedura che hai già utilizzato. Con questo metodo, che è poi lo stesso che tiindica estro, io inserisco in autoroute tutti gli elenchi che si trovano nei siti dei camperisti europei. Io dal 2000 uso autoroute come navigatore, utilizzando un notebook posizionato davanti al passeggero collegato ad un recevitore gps. lo trovo comodissimo, schermo grande e facilmente aggiornabile. Ciao, Sergio.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 06:51:37
Grazie a tutti, ci provo anche se non mi torna una cosa: - voi mi dite di convertire le "virgole" in "punti e virgola" in quanto il separatore riconosciuto da Autoruoute e il "punto e virgola" - invece il mio Autoroute (vers 2006) mi pare che riconosca entrambi i tipi di separatori (e ne prevede anche un terzo ovvero il "tab") in quanto mi chiede quale voglio utilizzare Inoltre, quello che non mi pare che Autoroute riesca a decifrare siano le info contenute nel terzo campo "00048 NETTUNO P Poligono Militare [N]" ovvero ho provato ad eseguire il matching con Citta, Municipio, ed altro ma in ogni caso Autoroute pare non riesca a riconoscere le localita': quale matching bisogna usare ? Con i files dati forniti da ArcipelagoVerde (in access) non ho alcun problema. Ciao, Ivano. PS: ho installato Autoroute da solo 3 gg ...id="blue">
19
Estro
Estro
19/07/2006 101
Inserito il 19/12/2006 alle: 09:12:02
Io ho detto che autoroute non riconosce il punto come separatore di decimale ma riconosce la virgola, di conseguenza non puoi avere la virgola anche come separatore di campo, altrimenti il numero intero diventa un campo ed il decimale un altro campo. fatta questa distinzione quando importi il file.txt setta come separatore il ";" o tabulazione. e vai avanti nell'intestazione dove compare <altri dati> setta: longitudine, latitudine, città. Io generalmente guardo la zona in cui desidero andare e guardo cosa c'è nei dintorni come punto sosta. Però considerando che ci sono circa 10.000 puntidirei che è molto ricco. Ciao Pino
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 10:11:27
Io ho detto che autoroute non riconosce il punto come separatore di decimale ma riconosce la virgola, di conseguenza non puoi avere la virgola anche come separatore di campo, altrimenti il numero intero diventa un campo ed il decimale un altro campo. fatta questa distinzione quando importi il file.txt setta come separatore il ";" o tabulazione. e vai avanti nell'intestazione dove compare <altri dati> setta: longitudine, latitudine, città. Io generalmente guardo la zona in cui desidero andare e guardo cosa c'è nei dintorni come punto sosta. Però considerando che ci sono circa 10.000 puntidirei che è molto ricco. Ciao Pino >
> OK, perfetto : ora ho provato e funziona tutto !!! Grazie 1000 ! Ciao, Ivano.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/12/2006 alle: 13:47:27
Sto provando ad usare AutoRoute e mi pare veramente ottimo ! [^] Ho inserito i seguenti DB che ho trovato in rete: -

http://www.womo-sp.de.be

-

http://arcipelagoverde.altervis...

-

http://www.turismoitinerante.com

- "autoroute 2002 - Aree di sosta Italia.zip" ma che non mi ricordo piu' da quale sito l'ho scaricato Qualcuno ne conosce altri ? Ciao e grazie, Ivano.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/12/2006 alle: 16:58:46
Whow ! [:0][^] e pensare che "sino a ieri" usavo solo la cartina geografica(nel vero senso della parola, ovvero su carta...) ... [:I] Ciao, Buon Natale e Felice Anno Nuovo, e per chi va a zonzo in camper GRANDI VIAGGI ! Ivano.id="blue">
19
Estro
Estro
19/07/2006 101
Inserito il 22/12/2006 alle: 23:16:51
Mi fa piacere che sei riuscito caricare il DB, adesso ti puoi sbizzarrire. io, come ti avevo detto, l'ho trovato molto utile l'estate scorsa in bretagna e normandia. Adesso mi trovo ancora meglio con il palmare, lo posso usare anche quando sono in giro a piedi almeno per vedere dove sono quando serve, ho installato tom tom e ho convertito i punti dal file.axe in file.ov2. Comunque una cartina portala sempre con te anche se non la userai meglio averla. Ciao...e BUONE FESTE Pino
lidoalexander
lidoalexander
-
Inserito il 26/12/2006 alle: 19:20:04
Ciao Come dice sergio puoi salvare i tuoi punti in un file.axe per aprirlo è sufficiente fare doppio click sul tuo file e si apre autoroute con i tuoi punti salvati. Inoltre ti do un link dove puoi scaricare le aree di sosta di tutta europa con coordinate GPS,

io le ho utilizzate quest'estate in Francia con autoroute, molto utile. Adesso ho un palmare dove ho caricato tomtom e le ho convertiti per il tom tom. Ciao e buoni Km a tutti Pinoid="size3">id="Comic Sans MS"> >
> Pino come hai fatto ha aconvertire i file per il tom tom? Con quale programma hai aperto il file con estensione .asc?
19
Estro
Estro
19/07/2006 101
Inserito il 27/12/2006 alle: 00:37:43
quote:Originally posted by lidoalexander

io le ho utilizzate quest'estate in Francia con autoroute, molto utile. Adesso ho un palmare dove ho caricato tomtom e le ho convertiti per il tom tom. Ciao e buoni Km a tutti Pinoid="size3">id="Comic Sans MS"> >
> Pino come hai fatto ha aconvertire i file per il tom tom? Con quale programma hai aperto il file con estensione .asc?
>
> Ciao lidoalexander, eccoti il link da quale puoi scaricare il programma POIConverter.zip Version 3.18.

http://rjdavies.users.btopenwor...

azz mi ricordi un'area di cirella dove sono stato 3 anni fa col tuo nick. Ciao...e buone feste
luigicarli
luigicarli
-
Inserito il 27/12/2006 alle: 08:59:50

> Estro io ho POI FORMAT CONVERSION solo che quando apro il file scaricato da te indicato nl sito su riportato mi da un errore come se ci sono dati da eliminare, come faccio ad eliminare questi dati? Tu hai per caso messenger?
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 27/12/2006 alle: 13:36:57
scusate una cosa....c'è qualcuno che mi può mandare per mail il file di exel belle e pronto da inserire in autoroute???? la mia mail stasollaluca@katamail.com grazie mille
19
Estro
Estro
19/07/2006 101
Inserito il 28/12/2006 alle: 00:19:54
quote:Originally posted by luigicarli Estro io ho POI FORMAT CONVERSION solo che quando apro il file scaricato da te indicato nl sito su riportato mi da un errore come se ci sono dati da eliminare, come faccio ad eliminare questi dati? Tu hai per caso messenger? >
> Anch'io ho POI format conversion ma non ho alcun problema. Non ho idea di che tipo di errore possa essere quello che mi dici. Per ora posso dirti... quando apri il programma inserisci i dati da convertire con la funzione "append" anzichè "open". Comunque se hai problemi ci sentiamo dopo le feste.... domani vado via... in giro verso Austria e Baviera. Ti lascio la mia mail: pino.neri@corael.it Ciao....e Buon Anno a tutti [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link