CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Alghero: Paradise Park o I Platani?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
15
ladovip 2
ladovip 2
04/01/2011 107
Inserito il 25/06/2015 alle: 16:38:31
L'anno scorso sono stato all'area di sosta i Platani ad Alghero. Quest'anno vorrei tornarci e stavo valutando l'area Paradise Park.
I platani è molto organizzata, e anche se distante dal mare offre un servizio impeccabile. Qualcuno è stato al Paradise Park? che mi dite?
Grazie
15
mauritius
mauritius
28/08/2010 47
Inserito il 25/06/2015 alle: 16:58:51
Il paradise park hai il vantaggio che con una piacevole passeggiata sei in spiaggia "le bonbarde" ...per la qualita' dell'area sono molto simili (io preferisco il pardise perche avendo le piazzole delimitate da siepe sempreverde hai miglior privacy)
Potresti comunque provare anche il paradise cosi vedi in base alle tue esigenze cosa e' meglio.
A NOS BIRI SANUS
15
ladovip 2
ladovip 2
04/01/2011 107
Inserito il 25/06/2015 alle: 18:06:54
il servizio navette al paradise funziona bene? quello che mi è piaciuto dei platani è che ogni giorno ti portano in una spiaggia diversa, cosi senza muovere il camper puoi visitare 3-4 tra le piu belle spiagge della sardegna.
grazie
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 25/06/2015 alle: 18:35:12
In risposta al messaggio di ladovip 2 del 25/06/2015 alle 18:06:54

il servizio navette al paradise funziona bene? quello che mi è piaciuto dei platani è che ogni giorno ti portano in una spiaggia diversa, cosi senza muovere il camper puoi visitare 3-4 tra le piu belle spiagge della sardegna. grazie

Ciao Ladovip,
perdonami non ho una risposta alla tua domanda, ma vorrei farne una a te. Mi accingo ad andare per la prima volta in Sardegna e vorrei sostare in aree che abbiano le caratteristiche che hai descritto per I Platani, visto che mi sembra di capire che sei già stato in Sardegna.
Puoi consigliarmene qualcun'altra con caratteristiche simili in altre belle località che meritano di essere visitate?

Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto.

Alessandro 
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 25/06/2015 alle: 18:37:42
buonasera a tutti sapete se accettano i cani,il nostro è piccolino.
marco
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Previous Next
15
ladovip 2
ladovip 2
04/01/2011 107
Inserito il 25/06/2015 alle: 19:28:54
Ti rispondo con piacere.
ti elenco le aree che mi sono piaciute, le trovi tutte nella sezione sosta per eventuali dettagli:
- Vignola a mare (gallura): area spartana ma sul mare, bella spiaggetta sotto la torre
- Alghero (aree citate nel post)
- Buggerru (costa sud-ovest) bella area, ma in particolar modo visiterei l'area (anzi parcheggio) di cala domestica: posto spettacolare, ma non c'è nulla di nulla, non prende nemmeno il cellulare
- Masua: davanti al pan di zucchero area "la nuova colonia" presso le miniere di porto flavia
- Porto pino (area sosta oppure modesto campeggio comunale, mare bello con passeggiata alle famose dune di porto Pino
- Chia, località spartivento area di sosta Su giudeu. 
- Mari ermi e is arutas (possibilità di sosta in ampi parcheggi sul mare, possibilità di carico-scarico)

Queste sono quelle che mi vengono in mente cosi su due piedi..scusa la sintesi, ma se hai domande o curiosita cerco (o meglio cercheremo tutti) di risponderti

Saluti e buone vacanze sarde a tutti
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 25/06/2015 alle: 21:37:03
Tutta la vita I Platani..... Noi ci siamo stati la prima volta l'anno scorso e torniamo anche quest'anno...
Credo che una gestione come la loro sia davvero difficile da trovare.... Ti portano, oltre che a spiagge diverse, anche in paese per fare la spesa, al mercato, ad Alghero per visitarla, sia di giorno che di sera, in un agriturismo x cenare, a visitare le cantine "Sella e Mosca" organizzano gite a Stintino ecc... insomma, anche senza muovere il camper  si può girare e visitare la zona e fare di tutto... E poi non dimentichiamo la loro gentilezza e disponibilità....
Alla sera c'è un bar dove passare delle belle ore... e poi x la cena organizzano la serata pesce, il maialino ecc....
Insomma... cosa si vuole di più da un'area di sosta??????
FOREVER I PLATANIIIIIIIII yesyeswink
paola
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 26/06/2015 alle: 07:20:09
In risposta al messaggio di peo63 del 25/06/2015 alle 18:37:42

buonasera a tutti sapete se accettano i cani,il nostro è piccolino. marco

Tranne forse qualche caso particolare, che del resto non conosco, tutte le aree di sosta accettano i cani, sono i campeggi che a volte non lo fanno. Senza distinzione fra cani grandi o piccoli.

Penso che un'area di sosta paragonabile ai Platani, in termini di servizi, non esista. Se vogliamo parlare invece di posizione comoda, aggiungerei volentieri l'area camper stop (che poi ci puoi stare anche diversi giorni) del Camping Solemar vicino a Santa Maria Navarrese: economica, più direttamente sul mare di così non si può,  ombreggiata, anche troppo per chi ha i pannelli solari o l'antenna satellitare......
Ciao Anna
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 26/06/2015 alle: 10:51:45
 Io le ho visitate entrambi e sinceramente preferisco il Paradisepark (

http://www.paradisepark.it/Homepage/Default.aspx

) per quello che ti è stato detto. Piazzole delimitate e ombreggiate,vicinanza al mare (non devi sottostare agli orari della navetta) stessa cosa se la sera vuoi andare ad Alghero. C'è la fermata del bus a 50 mt.adiacente all'area c'è un pizzeria (stessi proprietari) che ha dei prezzi eccezzionali e una pizza buonissima anche da asporto.
Per i Platani (

http://www.iplatani.it/platani/index.asp?lang=ita

) nulla da dire. organizzazione eccezzionale , valuta tu dal loro sito.

14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 26/06/2015 alle: 19:05:54
In risposta al messaggio di ladovip 2 del 25/06/2015 alle 19:28:54

Ti rispondo con piacere. ti elenco le aree che mi sono piaciute, le trovi tutte nella sezione sosta per eventuali dettagli: - Vignola a mare (gallura): area spartana ma sul mare, bella spiaggetta sotto la torre - Alghero
(aree citate nel post) - Buggerru (costa sud-ovest) bella area, ma in particolar modo visiterei l'area (anzi parcheggio) di cala domestica: posto spettacolare, ma non c'è nulla di nulla, non prende nemmeno il cellulare - Masua: davanti al pan di zucchero area la nuova colonia presso le miniere di porto flavia - Porto pino (area sosta oppure modesto campeggio comunale, mare bello con passeggiata alle famose dune di porto Pino - Chia, località spartivento area di sosta Su giudeu.  - Mari ermi e is arutas (possibilità di sosta in ampi parcheggi sul mare, possibilità di carico-scarico) Queste sono quelle che mi vengono in mente cosi su due piedi..scusa la sintesi, ma se hai domande o curiosita cerco (o meglio cercheremo tutti) di risponderti Saluti e buone vacanze sarde a tutti
...

GRAZIE MILLE LADOVIP per i tuoi suggerimenti che saranno utilissimi per definire il percorso del mio primo viaggio in Sardegna.

Saluti.
Alessandro
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 26/06/2015 alle: 19:08:35
In risposta al messaggio di cucciolotto del 26/06/2015 alle 07:20:09

Tranne forse qualche caso particolare, che del resto non conosco, tutte le aree di sosta accettano i cani, sono i campeggi che a volte non lo fanno. Senza distinzione fra cani grandi o piccoli. Penso che un'area di sosta
paragonabile ai Platani, in termini di servizi, non esista. Se vogliamo parlare invece di posizione comoda, aggiungerei volentieri l'area camper stop (che poi ci puoi stare anche diversi giorni) del Camping Solemar vicino a Santa Maria Navarrese: economica, più direttamente sul mare di così non si può,  ombreggiata, anche troppo per chi ha i pannelli solari o l'antenna satellitare...... Ciao Anna
...

Grazie Anna per il tuo suggerimento.

Saluti
Alessandro
navarre
navarre
-
Inserito il 26/06/2015 alle: 22:07:35
Sono un po' di estati che andiamo al Paradise per lunga sosta, e ci troviamo molto bene. come hanno scritto le piazzole sono molto larghe e delimitate da alte siepi che regalano un po' di privacy, utile se come noi vai con 4 cani grandi...
laugh
C'è una navetta che porta alle Bombarde, ma francamente è molto meglio farsi una passeggiata nella pineta e arrivare alla spiaggia a piedi, 10 minuti camminando molto lentamente e la fa anche un bimbo di 3 anni.
Inoltre, volendo, c'è oltre l'autobus, una COMODISSIMA pista ciclabile, per il 95% in sede protetta quindi adatta ai bambini, che ti porta dritto al centro di Alghero!
C'è poi per gli amanti della mountain bike un bel percorso alle spalle dell'area, sulle colline retrostanti, parte in pineta, carino anche per una bella passeggiata "in quota" con il cane...ma occhio ai cinghiali! E' pieno! E anche leprotti e tartarughe se sei attento sono molto presenti.

I Platani non la conosco, sarà molto bella, ma visto dov'è messa praticamente ogni giorno devi essere scarrozzato in autobus per ogni piccola cosa, dalla spesa alla gita, alal passeggiata in centro, bagno a mare, ecc.: francamente per il mio standard non la considero vacanza questa.
Gianluca & C.
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 27/06/2015 alle: 09:13:38
Io ci terrei a sapere se sono ammessi i cani, anche in spiaggia-certo con i giusti modi- al Paradise mi hanno confermato che non ci sono divieti ma non vorrei avere sorprese. Grazie
cri
biglouis
biglouis
-
Inserito il 29/06/2015 alle: 22:42:34
Io ho saputo dal gestore di un bagno in Toscana (marina di massa) che da questa estate 2015 la guardia costiera ha autorizzato l'accesso alle spiagge a tutti i cani, i bagni privati per poterli accogliere devono essere attrezzati, altro non so,
 mi sto documentando dato che interessa anche a me, vorrei non lasciare a casa il mio migliore amico!!
Fabio
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 01/07/2015 alle: 19:14:48
Noi siamo stati al Park Paradise ed oltre ad essere veramente belle piazzole..dall'AA parte una stradina che ti fa arrivare direttamente come hanno detto alla spiaggia delle Bombarde...c'è anche una bella pizzeria ristorante...per il discorso navetta non so...nel senso, se non ricordo male, ho visto che passa un pulmino che va dalla spiaggia fino a non so dove...noi avendo lo scooter non ci eravamo posti il problema

Area Park Paradise

Una parte della spiaggia delle bombarde

Pipopante
Barbara e Claudio
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 01/07/2015 alle: 19:28:37
A noi il Paradise non è piaciuta,sarà stato perché eravamo stanchi di lunghe camminate e polvere.Con i Platani non c'è confronto,penso sia unica nel suo genere,come ti hanno già descritto sopra.
Saida
navarre
navarre
-
Inserito il 02/07/2015 alle: 12:13:12
In risposta al messaggio di Albax del 01/07/2015 alle 19:28:37

A noi il Paradise non è piaciuta,sarà stato perché eravamo stanchi di lunghe camminate e polvere.Con i Platani non c'è confronto,penso sia unica nel suo genere,come ti hanno già descritto sopra. Saida

A noi il Paradise non è piaciuta,sarà stato perché eravamo stanchi di lunghe camminate e polvere.Con i Platani non c'è confronto,penso sia unica nel suo genere,come ti hanno già descritto sopra.
Beh, è vero che ogni cosa è soggettiva e che i Platani è unica perché l'unico modo che hanno per sopravvivere è scarrozzare i turisti in camper visto che è piazzata nel nulla all'interno, sulla strada provinciale.

Però, a parte che anche al Paradise se uno è disabile o molto anziano c'è sempre la navetta che porta in spiaggia, direi che la "lunga camminata" per arrivare al mare OGGETTIVAMENTE lunga non lo è, visto che la faceva anche mio figlio a 3 anni: da Google Maps abbiamo che sono circa 450 metri, di cui 3/4 in pineta all'ombra, che muovendosi tranquillamente a circa 5 km/h (1,4m/s) vengono coperti in BEN 5 minuti di passeggiata.

Se poi prendiamo in bici la strada asfaltata più lunga della scorciatoia in pineta, alla estrema velocità di 12,5 km/h, ci mettiamo per fare 700m circa 3,5 minuti.

Gianluca & C.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 02/07/2015 alle: 13:21:10
scusami....ma uno è ben libero di dire la sua ??????
Se a uno piacciono di  più I Platani e x niente il Paradise..... io in quest'ultima non ci sono mai stata, ma passando col bus dai Platani l'ho vista e.... quest'anno avrei potuto andare lì ma...... non mi piace neanche un pò..... quella si che è sulla strada e c'è un mega via vai.....
Se uno vuole essere comodo x andare al mare..... più comodo di qualcuno che mi porta dal camper alla spiaggia, senza faticare e sudare.... E' IMPAGABILE....
e i Platani lo fanno....... Poi come ho detto all'inizio.... meno male che I Platani non piacciono a tutti.... altrimenti.... già così è sempre piena.....
Bravi... andate al Paradise che è vicino alle Bombarde.... così c'è più x noi ai Platani.........yeswink
paola
navarre
navarre
-
Inserito il 02/07/2015 alle: 13:39:35
In risposta al messaggio di piazzano del 02/07/2015 alle 13:21:10

scusami....ma uno è ben libero di dire la sua ?????? Se a uno piacciono di  più I Platani e x niente il Paradise..... io in quest'ultima non ci sono mai stata, ma passando col bus dai Platani l'ho vista e.... quest'anno
avrei potuto andare lì ma...... non mi piace neanche un pò..... quella si che è sulla strada e c'è un mega via vai..... Se uno vuole essere comodo x andare al mare..... più comodo di qualcuno che mi porta dal camper alla spiaggia, senza faticare e sudare.... E' IMPAGABILE.... e i Platani lo fanno....... Poi come ho detto all'inizio.... meno male che I Platani non piacciono a tutti.... altrimenti.... già così è sempre piena..... Bravi... andate al Paradise che è vicino alle Bombarde.... così c'è più x noi ai Platani......... paola
...

scusami...ma uno è ben libero di dire la sua ?
Se a uno piacciono di  più I Platani e x niente il Paradise.... io in quest'ultima non ci sono mai stata, ma passando col bus dai Platani l'ho vista e... quest'anno avrei potuto andare lì ma... non mi piace neanche un pò.... quella si che è sulla strada e c'è un mega via vai....
Se uno vuole essere comodo x andare al mare.... più comodo di qualcuno che mi porta dal camper alla spiaggia, senza faticare e sudare... E' IMPAGABILE...
Certo che uno è libero di dire la sua, ma non di fornire informazioni errate, quali la lunga strada per il mare o il fatto che ci sia "un mega viavai" che non vuol dire nulla in quanto non vedo dove e cosa  possa essere, francamente...
Sul fatto di non sudare sono d'accordissimo, per me rispettare gli orari in vacanza per andare da qualsiasi parte ed entrare dentro a un autobus con 35 gradi fuori, insieme a decine di persone accaldate e sudaticce...bah, semplicemente NON è vacanza.

Oh, può darsi che quando avrò 90 anni e sarò in carrozzina, (se Dio vuole) forse preferirò i Platani, mai dire mai...
devil
Gianluca & C.
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 02/07/2015 alle: 14:37:55
 Tanto per ritornare sulla ' disponibilita'' dei gestori sia dell'una che dell'altra area. 2 anni fà ero alla spiaggia del Lazzaretto, quando di punto in bianco, come succede in Sardegna comincia ad alzarsi il vento. Da li a poco il vento diventa forte e , avendo lasciato tendalino aperto , comincio a preoccuparmi un po. Visto che la cosa non migliorava , ma anzi l'intensità del vento andava sempre più aumentando ,ho deciso di ritornare all'area. Sinceramente ero preoccupato, sia per il tendalino aperto, sia per alcune cose che mia moglie aveva lasciato fuori stese dopo averle lavate. Anche se la distanza non e' molta, mi sembrava non arrivare mai. Comunque per farla breve  quando sono arrivato al camper ho trovato il tendalino chiuso senza danni. e le cose stese ritirate in bell'ordine. Il proprietario visto la situazione 'vento' si è fatto un giretto per l'area a chiudere tutti i tendalini lasciati aperti come il mio. 
Percui (copia/incolla) Bravi... andate al ( Paradise) PLATANI che è vicino alle Bombarde... così c'è più x noi ai ( Platani) PARADISE PARK.....yeswink paola

Modificato da globetrotter il 02/07/2015 alle 14:40:11
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 02/07/2015 alle: 14:58:21
infatti...NON VENITE AI PALTANI.... i bus sono caldi e sporchi e puzzolenti.....
Le corse sono talmente poche che c'è una ressa impressionante......
Fatevi invece una bella camminata per andare alle Bombarde e se invece volete stare a rilassarvi in piazzola.... portatevi i tappi x le orecchie... perchè siete proprio sulla strada che porta ad ALGHERO, all'incrocio con quella delle Bombarde..... ma tranquilli... passano solo un migliaio di macchine al giorno... per cui il riposino è assicurato... aria pura e ASSOLUTO SILENZIO.....
Noi invece ci chiuderemo in un sudicio e caldissimo pulman..... oppure all'ombra delle piante o....in piscina..............
paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link