CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Alla larga da Bardolino - Lago di Garda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 58
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 12/03/2009 alle: 09:53:35
Ieri ho mandato una e-mail alla responsabile al Turismo del comune di bardolino (le minuscole sono volute), circa le multe che sono piovute in questo fine settimana nel parcheggio del paese. In sintesi ho detto che in questo fine settimana mi sono recato sul Lago di Garda assieme a 5 camperisti del ns. gruppo (Clubcamperistiveronesi) e giunto al parcheggio di bardolino notavo i divieto di transito solo ai camper. Non volendo rovinarci la giornata abbiamo proseguito fino a Torri del Benaco dove ci siamo parcheggiati nel vasto piazzale di fronte al Castello, che peraltro fino al 30 marzo è gratuito. In questo fine settimana siamo andati in gruppo di 16 persone a cenare in una trattoria del paese e per due giorni abbiamo contribuito con acquisti vari (giornali, bar, oggetti locali, ecc. ecc.) per centinaia di euro al turismo locale. Detto ciò sottolineavo alla responsabile al Turismo di bardolino che da domenica il tamtam dei nostri camperisti (160 equipaggi) ma sopratutto quello dei siti internet faranno a pezzi l'immagine del paese come in passato è successo al paese di peschiera del Garda. Attendo la risposta della responsabile (se ci sarà) e poi vi relazionerò. Ciao Daniele.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/03/2009 alle: 10:43:01
Ottima iniziativa, tienici informati. Ciao antonio
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 12/03/2009 alle: 10:56:31
Ottimo lavoro ...ben fatto, tienici informati. Maurizio[;)]
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 12/03/2009 alle: 10:56:49
BRAVOOOOOOO!!!! Anche io sono di Verona e conosco l'ostilità immotivata con la quale veniamo accolti. Ripeto... BRAVO!!!! Mi aggiungo alla lista per boicottare Bardolino. [;)][^] Ciao Davide
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 12/03/2009 alle: 10:58:33
Sarebbe interessante riuscire a raggiungere con questo messaggio anche i commercianti di tale paese per capire se per loro va bene continuare così, soprattutto in periodi di crisi come questo!!! Maurizio[}:)]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 12/03/2009 alle: 13:25:22
Avete il mio appoggio, Francesco.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 13:33:29
Ottimo grazie, se c'e' da attivare qualche iniziativa insieme (come p.e. per Trieste, vedasi altro 3D) io ci sono... Inoltre, a parer mio, ci sarebbe da informare anche ANCC Ivano PS: del "caso" di Bardolino se ne parla anche in (per non disperdere argomenti) : - https://www.camperonline.it/for... - https://www.camperonline.it/for... - https://www.camperonline.it/for... - https://www.camperonline.it/for...id="blue">
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 12/03/2009 alle: 13:52:19
Giusto [:D][:D][:D] se vedo un divieto per camper in tutto il territorio comunale passo al comune successivo, tanto in questo periodo di "non crisi", i commercianti locali non hanno bisogno dei turisti, vivono bene anche senza di loro e noi meglio senza i comuni che non ci vogliono. Cerea
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 14:08:32
quote:Originally posted by maurante
Sarebbe interessante riuscire a raggiungere con questo messaggio anche i commercianti di tale paese per capire se per loro va bene continuare così, soprattutto in periodi di crisi come questo!!!>
> Ottima idea ! [^] A tal riguardo, l'iniziativa "Suggerimenti per il camperista: come difendersi e migliorare il turismo itinerante" (si veda in https://www.camperonline.it/ind...) comprende anche un un “biglietto da visita” da lasciare ai commercianti dei comuni che ostacolano il turismo in camper Ivanoid="blue">
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 12/03/2009 alle: 22:24:46
dovrebbero proprio i commercianti attivarsi e scrivere al sindaco, invece di lamentarsi x i non guadagni e il poco turismo. saluti [}:)][}:)][}:)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/03/2009 alle: 03:55:23
Resto dell'idea che questi post trasudano tanta rabbia (che condivido) ma non raggiungono lo scopo! Normalmente nei paesi dediti al turismo il sindaco è l'albergatore tra i piu grossi del luogo, l'assessore suo cugino, il vigile il nipote e cosi via...l'ultimo messo comunale ha un garnì in fondo al paese... Tutte persone coinvolte nell'amministrazione piu per i loro interessi che per un corretto rispetto delle leggi...del tam-tam dei camperisti, fatto dentro ai forum a questi dedicati se ne infischiano altamente...l'importante è non occupare il posto delle BMW tedesche o togliere il panorama alle file di pensionati Austriaci che passeggiano in questo periodo...loro (gli albergatori) vengono foraggiati da questo tipo di turismo, non dai camper! Altro discorso sarebbe organizzare un finesettimana sul Garda in 30/40 camper toccare tutte queste località distribuendo ai negozi la nostra protesta scritta, dimostrando quanto il nostro viaggiare sia una risorsa e facendoci sentire con una corretta ma forte protesta zona per zona... Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 13/03/2009 alle: 08:47:52
Condivido pienamente Gianni. Le collusioni in questi comuni sono infinite, il ns tipo di turismo è - e sempre resterà - malvisto e osteggiato. Azioni "di forza" servono solo a fortificare l'astio nei ns confronti. I messaggi arrivano meglio se in forma meno aggressiva, come un'evocazione, tipo: "avrei potuto fare acquisti nel tuo esercizio, ma il tuo comune me lo impedisce...peccato!" [;)]
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 13/03/2009 alle: 09:27:53
quote:Originally posted by PinkPauly
Resto dell'idea che questi post trasudano tanta rabbia (che condivido) ma non raggiungono lo scopo! Normalmente nei paesi dediti al turismo il sindaco è l'albergatore tra i piu grossi del luogo, l'assessore suo cugino, il vigile il nipote e cosi via...l'ultimo messo comunale ha un garnì in fondo al paese... Tutte persone coinvolte nell'amministrazione piu per i loro interessi che per un corretto rispetto delle leggi...del tam-tam dei camperisti, fatto dentro ai forum a questi dedicati se ne infischiano altamente...l'importante è non occupare il posto delle BMW tedesche o togliere il panorama alle file di pensionati Austriaci che passeggiano in questo periodo...loro (gli albergatori) vengono foraggiati da questo tipo di turismo, non dai camper! Altro discorso sarebbe organizzare un finesettimana sul Garda in 30/40 camper toccare tutte queste località distribuendo ai negozi la nostra protesta scritta, dimostrando quanto il nostro viaggiare sia una risorsa e facendoci sentire con una corretta ma forte protesta zona per zona... Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Condivido ed aggiungo non sostare in questi paesi fa raggiungere lo scopo di queste amministrazioni pertanto la pubblicità negativa sui forum loro la cercano
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 13/03/2009 alle: 10:35:50
Nel caso Bardolino mi sembra di capire una cosa: il divieto di transito inserito all'inizio del parcheggio equivale alle famigerate sbarre blocca camper che sono state oggetto di discussione con circolari Ministeriali, pertanto nei grandi parcheggi se ne fà un uso un pò meno frequente. Resta il fatto che trovo assurdo che un paese importante come bardolino si privi in un momento disastroso dell'economia anche turistica di qualche centinaio di turisti in più sopratutto in un momento dell'anno meno frequentato dal turismo di massa. Ma che facciano come Torri del Benaco che mettano il divieto dal 1° ottobre al 31 marzo, negli altri mesi si paghi 10 €.. Mha! Forse chiedo troppo!! Ciao Daniele.
16
alessandro71
alessandro71
10/03/2009 4
Inserito il 13/03/2009 alle: 10:45:18
Appoggio l'iniziativa! Questi comuni che "vivono di rendita" attraverso le presenze di ricchi turisti avranno da rivedere la loro posizione!! Io abito a Torrita di Siena ed il mio comune (7000 abitanti e 0 turismo)ha comunque investito 100 mila euro nella ralizzazione di una piccola area attrezzata (8 posti con elettricità e CS a 100 metri dal centro storico) per i camperisti che fanno visita al grazioso centro storico! Alessandro
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 13/03/2009 alle: 11:40:50
quote:Originally posted by alessandro71
Appoggio l'iniziativa! Questi comuni che "vivono di rendita" attraverso le presenze di ricchi turisti avranno da rivedere la loro posizione!! Io abito a Torrita di Siena ed il mio comune (7000 abitanti e 0 turismo)ha comunque investito 100 mila euro nella ralizzazione di una piccola area attrezzata (8 posti con elettricità e CS a 100 metri dal centro storico) per i camperisti che fanno visita al grazioso centro storico! Alessandro >
> Grazie per l'info, non mancherò di visitare il tuo paese quando di passaggio in quelle zone. Purtroppo di amministrazioni locali così illuminate, ne esistono davvero pochine. Maurizio[;)]
17
mytos
mytos
01/10/2008 29
Inserito il 13/03/2009 alle: 14:11:49
Minacciare di togliere il "pane" ad uno che è già sazio, non credo che sortisca l'effetto voluto, trovo comunque sia discriminante vietare il transito al camper che in definitiva è un veicolo come altri.Purttroppo, tante pubbliche amministrazioni sono carenti di lungimiranza, e sono convinte che coltivare il proprio orticello si chiami "fare impresa", precludendosi la possibilità di avere un turismo, come quello itinerante dei camperisti, che come tutti gli altri turisti, porta in tanti modi il proprio contributo alle casse dei negozi, dei musei ecc. e del comune stesso, a costo zero per loro, chiedendo in cambio solo un parcheggio dove ci sta una macchina o poco più. Mario
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 13/03/2009 alle: 17:04:35
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Nel caso Bardolino mi sembra di capire una cosa: il divieto di transito inserito all'inizio del parcheggio equivale alle famigerate sbarre blocca camper che sono state oggetto di discussione con circolari Ministeriali, pertanto nei grandi parcheggi se ne fà un uso un pò meno frequente. Resta il fatto che trovo assurdo che un paese importante come bardolino si privi in un momento disastroso dell'economia anche turistica di qualche centinaio di turisti in più sopratutto in un momento dell'anno meno frequentato dal turismo di massa. Ma che facciano come Torri del Benaco che mettano il divieto dal 1° ottobre al 31 marzo, negli altri mesi si paghi 10 €.. Mha! Forse chiedo troppo!! Ciao Daniele. Scusate sono stato impreciso: volevo dire che mettano il divieto dal 1° aprile al 30 settembre e facciano pagare 10 € dal 1° ottobre al 31 marzo. E' la rabbia che mi fà sbagliare! Ciao Daniele. >
>
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/03/2009 alle: 17:28:09
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Nel caso Bardolino mi sembra di capire una cosa: il divieto di transito inserito all'inizio del parcheggio equivale alle famigerate sbarre blocca camper che sono state oggetto di discussione con circolari Ministeriali, pertanto nei grandi parcheggi se ne fà un uso un pò meno frequente. Resta il fatto che trovo assurdo che un paese importante come bardolino si privi in un momento disastroso dell'economia anche turistica di qualche centinaio di turisti in più sopratutto in un momento dell'anno meno frequentato dal turismo di massa. Ma che facciano come Torri del Benaco che mettano il divieto dal 1° ottobre al 31 marzo, negli altri mesi si paghi 10 €.. Mha! Forse chiedo troppo!! Ciao Daniele. Scusate sono stato impreciso: volevo dire che mettano il divieto dal 1° aprile al 30 settembre e facciano pagare 10 € dal 1° ottobre al 31 marzoid="red">. E' la rabbia che mi fà sbagliare! Ciao Daniele.>
> Non concordo... Perche' dobbiamo essere turisti di "serie B" ? Che vengano messi a disposizione (cosi' come dovuto) parcheggi ANCHE per camper ANCHE in alta stagione. Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 13/03/2009 alle 17:31:00
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 13/03/2009 alle: 19:55:27
Io penso che non perdiamo tempo a scrivere ! in quanto io novello prima di appoggiarmi in un comune guardo tutto tramite internet questa volta non e stato sufficiente ma leggo sempre i post belli e brutti [;)]spero che molti ora evitino di dare ancora grazia a quel bel comune ma se giustizia esiste verr#224; anche la carestia allora rider#242;/rideranno,l'importante non essere indifferenti.
paolo francesca
paolo francesca
-
Inserito il 14/03/2009 alle: 16:49:42
Che i comuni del lago di Garda non vedano tanto di buon occhio i camperisti,sono d'accordo ma,rispondendo al messaggio iniziale devo dire che a metà febbraio sono stato in camper proprio a Bardolino.Ho parcheggito nell'area camper di Bardolino (10 posti)con carico scarico funzonante;dirò di piu,il piazzale aveva la sbarra alzata e tantisimi camper avevano prcheggiato sul piazzale,ce ne saranno satati una cinquantina.Il costo puo essere ad ore o per l'intera giornata 12 euro in questo periodo,la posizione è abbastanza comoda,vicina al lago.L'area si trova appena passato il cetntro del paese e due campeggi,prima di un distributore di benzina AGIP,sulla sinistra.So che a Garda c'è anche un'altra area sosta camper concarico e scarico,illuminata,comoda al lago 500 m.Torri del Benaco pure ha possibilità di parcheggio,Malcesine pure,un pò fuori del paese ma con una passeggiata....Frequento il lago da 4 anni e non ho mai trovato grosse difficoltà.Scusate
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link