CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

allerta per AA monzambano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 01/05/2013 alle: 19:46:37
cari colleghi camperisti, lo scorso 28 aprile ci siamo fermati per 24 h presso l'aa di monzambano trovandola efficiente, ben organizzata e, con quella meraviglia che è l'oasi sottostante, particolarmente piacevole. la mattina seguente passeggiando per le vie del paese un manifesto affisso davanti alla sede di una sezione di un partito politico locale attira la mia attenzione perchè attaccava proprio l'area per i camper. tornando al camper ho domandato lumi al gestore dell'aa il quale mi ha spiegato a grandi linee come quello in atto sia un attacco personale che mette in discussione l'uso dell'aa stessa ovvero eliminazione dell'attuale gestione e installazione di una colonnina con sbarra con pagamento automatizzato e riduzione dei posti camper per far fruire in altro modo la parte sottostante dell'oasi ai residenti ecc. spiace constatare che in italia quando qualcosa funziona bene ed è sugli standard europei si debba mettere in discussione in nome dei personalismi e delle gelosie. ho promesso al gestore che avrei diffuso la cosa e pregherei chi è interessato a passare parola e a scrivere all'amministrazione comunale di monzambano, alle riviste di settore e quant'altro per cercare di far capire che una simile struttura fà l'interesse dell'economia di tutto il paese che senza la presenza dei camperisti sarebbe probabilmente anonimo e poco frequentato. scusate per la lungaggine e spero partecipiate numerosi! a presto. [:)] elena
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 01/05/2013 alle: 20:42:17
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 01/05/2013  19:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido le tue opinioni, e confermo che l'area di Monzambano è un'ottima area sia per sistemazione che come gestione. Purtroppo spesso nei piccoli paesi c'è moolta invidia per le cose che funzionano bene che i politici (?!) che pensano solo ad apparire e non al bene del paese cercano di ostacolare.. ,senza preoccuparsi che chi frequenta quest'area crea economia sia per il paese che per le attività della zona,purtroppo è una guerra dei poveri. Un amministratore. 729i5t.jpg _________________________________ Sergio
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 01/05/2013 alle: 21:17:26
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 01/05/2013  19:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'area sottostante che proprio da poco e' stata dotata completamente di colonnine x l'allaccio elettrico .. Speriamo che ritornino sui loro passi .. vedendo anche che hanno partecipato a manifestazioni all'estero per promuovere il tutto .. http://www.camperistidimonzambano.it/news/fiera-f-re-e-a-monaco-di-baviera/ Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 02/05/2013 alle: 06:55:16
grazie per le conferme, però è importante farsi sentire dagli amministratori del luogo e portare la vicenda all'attenzione del maggior numero possibile di persone. per il momento sono solo proposte di una parte politica (e non ho citato quale proprio per evitare inutili polemiche di appartenenze) ma bisogna partecipare, per favore! a presto allora: elena
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/05/2013 alle: 08:13:53
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 02/05/2013  06:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Servirebbero anche delle conferme scritte o pubblicate , sull'argomento .. per ora abbiamo solo a dir tuo un manifesto affisso e parole al vento .. non c'e qualche link o qualche riferimento certo ? Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Camping San Francesco
Camping San Francesco
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Previous Next
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 02/05/2013 alle: 10:19:58
> Ciao Elena, ci siamo fermati solo una volta nell'area e la abbiamo trovata bellissima, abbiamo mangiato al ristorante e fatto spesa nei negozi, se l'area non ci fosse o fosse peggiorata certamente non ci fermeremmo più a spendere. Ciao Giovanna.
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 02/05/2013 alle: 11:52:49
l'aa di monzambano non è un'area aperta solo ai camperisti. se una persona vuole fare una passeggiata nell'area (in fondo che c'è da fare se non guardare il laghetto?) la può fare tranquillamente, per esempio un nonno con un nipotino che lo porta a vedere le paperelle. c'è anche legame con l'associazione calcistica locale che da in affitto il campo quando la zona dell'oasi nel we è piena (dettoci dal gestore) quindi che "quel partito" (e immagino quale, visto che è l'unico che ha la sede sul corso principale ed è impossibile non vederla)faccia questo allarmismo mi pare ridicolo e pretestuale. l'aa è in ogni caso di proprietà del comune (e quindi ci guadagna) e data in gestione all'associazione camperisti concordo con le sbarre perchè per esempio, nei we di poco transito, puoi entrare ed uscire senza pagare nulla visto che i custodi-gestori (non so come chiamarli) non arrivano prima di una certa ora del mattino preciso che queste sono opinioni personali e conclusioni tratte dalle chiacchierate con i dirigenti presenti nell'area

Modificato da layle72 il 02/05/2013 alle 11:54:27
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 02/05/2013 alle: 13:05:05
Area che frequento spesso non essendo lontanissimo, che trovo molto bella e ben gestita. Credo che sarebbe un grave errore per tutti: camperisti, comune, attività commerciali, pensare di modificare peggiorando l'ottimo livello attuale. Non avendo letto con i miei occhi il manifesto politico a cui ci si riferisce non posso dare giudizi e commenti in merito, ma spero che sia una delle tante farneticazioni politiche a cui ormai dovremmo essere abituati...ed ormai penso anche stancati. comunque occhi aperti e solidarietà con l'associazione dei camperisti di monzambano e ce ne fossero altre di AA come quella. Cristian http://www.arcatribe.eu/
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/05/2013 alle: 13:47:24
..possibile che non ci sia mai niente di sereno in questa benedetta nazione per quanto concerne la vita plein air? [:(!]
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 02/05/2013 alle: 18:30:10
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 02/05/2013  08:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che se Elena ha riportato quanto scritto da un partito su un manifesto, sia decisamente credibile e quanto scrive un partito in un paesino come Monzambano non credo che necessariamente debba finire sulla stampa. Non capisco quali confereme servano e quali siano le parole al vento. Basta scrivere al comune e far presente il nostro interesse al mantenimento di quell'area così BEN GESTITA! Saluti Aldo www.monzambano.gov.it Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto

Modificato da rataplan il 02/05/2013 alle 18:37:30
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31450
Inserito il 02/05/2013 alle: 18:47:48
La politica locale delle volte è peggiore di quella nazionale mossa spesso da invidie e interessi davvero piccini. Anche io ho visto in una bacheca messaggi fuori delle righe . Del resto ho colto un paese che vive di quella AA , si immagini l'impatto di centinaia di famiglie consumatrici sull' economia locale per un luogo che altrimenti verrebbe pressoché ignorato . Noi abbiamo approfittato di una gita organizzata dalla AA e a fare da cicerone era il marito della sindachessa che non ha certo palesato simili fosche previsioni. Raddoppiassero il CS perno sarebbe male, per il resto è perfetta. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 02/05/2013 alle: 19:22:08
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 02/05/2013  18:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, grazie dell'appoggio, certo non mi sono inventata nulla (a che prò poi visto che vivo a centinaia di km di distanza!) il manifesto c'è, ho parlato con i gestori che mi hanno palesato questa minaccia per l'area e mi hanno chiesto (dal momento che avevo chiesto spiegazioni) di organizzare una sorta di raccolta firme o comunque far pervenire all'amministrazione comunale l'opinione dei camperisti visto che poi siamo noi a usufruire del servizio. per info contattate i gestori dell'area all'indirizzo info@camperistidimonzambano.it scusate ma non sò inserire i link, sono un'analfabeta informatica e cercavo solo di rendermi utile. se qualcuno più in gamba (lo dico sinceramente, senza ironia) vuole dare una mano chiedendo info e inserendo i link renderà un utile servizio a tutti gli amanti del pleinair. grazie.[:)] elena
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 02/05/2013 alle: 19:29:22
uaoo! ho inserito il link senza rendermene conto! per oggi sono contenta cosi, ho imparato una cosa nuova! ciao e felici km.[:)][:)] elena
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/05/2013 alle: 20:50:23
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 02/05/2013  19:22:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No . no .. non volevo offendere nessuno con il mio commento sopra .. forse non chiaro .. mi spiego cosa intendevo .. se ci fosse qualcosa di scritto , ci sarebbero piu' argomenti su cui segnalare il malcontento di tutti noi alle varie testate di settore .. certo nulla vieta di farci sentire ugualmente all'amministrazione .. Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 02/05/2013 alle: 21:00:24
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 02/05/2013  20:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, tranquilli non mi offendo facilmente e il linguaggio rapido dei post non permette di capirsi a fondo se non ci si conosce già un po ma sono tutte cose superabili discutendone e venendosi incontro. a presto! [:)][;)] elena
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 04/05/2013 alle: 12:29:21
vi riporto all'attenzione la problematica di monzambano, se qualcun'altro fosse interessato a partecipare... grazie e felici km. elena
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 06/05/2013 alle: 13:37:44
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 02/05/2013  21:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualche giorno fa ho mandato una mail all'area di sosta ..in modo da avere argomenti .. ma ad oggi non ho ricevuto notizie .. rimango in attesa .. Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
16
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 06/05/2013 alle: 13:52:04
così a naso non è una cosa nuova cmq... http://www.leganordmantova.org/TEMPL_docs_vis_public.asp?IDLivello1=120&IDLivello2=520&IDInfo=1290 Claudio Yul Brinner was a skinhead
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 06/05/2013 alle: 14:00:37
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 06/05/2013  13:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie per l'interessamento, adesso aspettiamo notizie.[:)] elena
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 06/05/2013 alle: 14:12:50
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 06/05/2013  13:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie mille per il contributo. già l'intervento che ho letto sul link aperto la dice lunga, infatti sono riportati anche dati non proprio corretti. noi per 24 h abbiamo pagato 12 euro con la convenzione soci pleinair, inoltre il gestore mi ha assicurato di aver investito soldi propri nei lavori dell'area. la tariffa è equa perchè monbanzano è carina, ha una bella ciclabile ma non è Firenze o Roma e non si può pretendere di alzare le tariffe più di tanto se vogliono che i camperisti ci si fermino portando comunque un contributo economico alla zona, (ma forse a qualcuno danno fastidio e si preferisce rimanere isolati)booh, l'italia è un paese insofferente a ogni forma di sviluppo [V].a risentirci. elena
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 06/05/2013 alle: 15:56:56
Ciao, io venerdi sono stato a monzambano, ho letto il manifesto da te citato, dove vengono spiegate le richieste fatte, ma che sono comunque state bocciate, nel senso che non mi sembra vi siano i presupposti perchè ciò accada, ho chiesto anche in area e mi sembravano comunque tranquilli.
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 06/05/2013  14:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
28 minuti fa
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
Oggi alle 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
Ieri alle: 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
Ieri alle: 15:32
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
16/04/26 - 23:42
Marchi
Cerco camper con questa pianta:
Matrimoniale trasversale in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, b...
vanigliarosapao
16/04/26 - 23:21
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
16/04/26 - 19:17
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
16/04/26 - 15:33
Accessori
Power station il prodigio
Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fosse...
Grinza
16/04/26 - 14:51
Normative
Tempi di immatricolazione
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per imm...
vecchio
16/04/26 - 07:31
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link