CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Amanti sci di fondo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 16/11/2007 alle: 17:46:08
HO IL CAMPER DA POCO MI PIACEREBBE CONOSCERE PISTE DA FONDO VICINE A CAMPEGGI O AREE DI SOSTA NEL NORD ITALIA AMANTI DEL FONDO DOVE ANDATE ? GRAZIE A TUTTI
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 16/11/2007 alle: 18:20:11
cogne/lillaz, brusson (pista vicinissima all'area; con condizioni innevamento buone arrivi fino a champoluc), se vuoi sconfinare ma di poco, in svizzera a splugen o san bernardino ([url]www.viamalaferien.ch trovi il camping di splugen) oppure st.moritz ma poi o rientri la sera in italia o pernotti in camping anche lì. Anche Chiesa valmalenco mi hanno detto che ha piste molto buone e c'è l'area. Sono tanti anni che non faccio più fondo per cui prendi con le pinze, anche se su cogne, brusson e splugen sono più che sicuro; addirittura a splugen c'è il camping alla partenza della pista con spogliatoi e se non sbaglio docce; il camping costa se non sbaglio sui 30 euro/notte). sTefaNo
criceto
criceto
-
Inserito il 16/11/2007 alle: 18:40:07
Ciao,flaviooooooooooooooooooooooooooooo innanzitutto di che zona sei. Sapendo questo è possibile darti un po di informazioni, Fai alternato o pattinato? Ciao.
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 16/11/2007 alle: 19:21:42
Rhemes notre dame park (non molto capiente) sulla pista (splendida) , pont valsavaranche park sulla pista ,champorcher piste all'arrivo della bidonvia con park alla partenza della bidonvia gressoney saint jean piste dal park ,courmayeur tutta la val ferret e così via. ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/11/2007 alle: 19:50:00
In Trentino... Monte Bondone, Trento, loc. Viotte...piste meravigliose ma solo parcheggio con bagni, locale sciolinatura riscaldato ecc...ristorante bar...sosta a pagamento (prezzo popolare)... Passo Vezzena, Loc. Millegrobbe...area camper gratuita con solo scarico per cassette...ristorante bar e piste meravigliose! Passo Coe, sopra Folgaria, piste molto belle, piazzale sosta gratuita senza nessun servizio + ristoranti bar...! Tutti direttamente sulle piste...intendo dire che il piumino lo lasci in camper e calzi gli sci prima di chiudere la porta[:D]... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

lupodeilupiv
lupodeilupiv
-
Inserito il 16/11/2007 alle: 20:14:50
ciao Flavioo, camping Miravalle a Campitello di Fassa,c'è il tracciato della marcia longa proprio a fianco del campeggio. buoni km.
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 17/11/2007 alle: 08:31:24
Grazie a tutti sono di Gallarate faccio l alternato per quest"inverno sapro dove andare . L"anno scorso sono stato sul altopiano di Asiago anche li e stupendo ero alloggiato in hotel ma non ho visto camping o area sosta in tutta la valle
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 17/11/2007 alle: 08:59:36
quote:Originally posted by flavioo
Grazie a tutti sono di Gallarate faccio l alternato per quest"inverno sapro dove andare . L"anno scorso sono stato sul altopiano di Asiago anche li e stupendo ero alloggiato in hotel ma non ho visto camping o area sosta in tutta la valle >
> se vuoi venire in Piemonte in provincia di Cuneo, a Bagni di Vinadio, c'è il campeggio , le piste a meno di 20 mt. di distanza(sono le piste di Stefania Belmondo), ed infine a circa 200 mt. dal campeggio ci sono le terme. Buon sci. Luci
19
carpe
carpe
16/02/2006 37
Inserito il 17/11/2007 alle: 09:15:06
Ciao Flavio, ad Asiago e dintorni ci sono centinaia di km di piste, è il luogo adatto essendo un altopiano. Puoi parcheggiare il camper a 400 mt dal centro nel parcheggio a pagamento oppure nel parcheggio nuovo vicino al consorzio, circa 600 mt. Dal centro ci sono i bus navetta per varie località di partenza. Buon viaggio
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 17/11/2007 alle: 14:16:06
quote:Originally posted by PinkPauly
In Trentino... Monte Bondone, Trento, loc. Viotte...piste meravigliose ma solo parcheggio con bagni, locale sciolinatura riscaldato ecc...ristorante bar...sosta a pagamento (prezzo popolare)... Passo Vezzena, Loc. Millegrobbe...area camper gratuita con solo scarico per cassette...ristorante bar e piste meravigliose! Passo Coe, sopra Folgaria, piste molto belle, piazzale sosta gratuita senza nessun servizio + ristoranti bar...! Tutti direttamente sulle piste...intendo dire che il piumino lo lasci in camper e calzi gli sci prima di chiudere la porta[:D]... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> A passo Coe la sosta camper è a pagamento nei weekend invernali (5 euro al giorno), almeno cosi era lo scorso anno. Ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/11/2007 alle: 15:15:08
A passo Coe c'è l'avviso dei 5 euro ma non abbiamo pagato mai...ci siamo stati a fare un raduno di amici di Col in novembre ed infine a passare il Capodanno e giornate prima e dopo...poi ci sono stato a gennaio... Che sia fortuna mia?[:D][:D][:D] L'avviso del pagamento confermo che c'è...ma poi sarebbe popolare ugualmente dai... Ciao, Gianni Ps...anche alle Viotte ho visto che hanno installato delle strane barre limitatrici sul parcheggio vicino all'orto botanico ma penso che quello sopra rimarrà invariato...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 17/11/2007 alle 15:18:01
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 17/11/2007 alle: 20:57:27
non faccio più fondo da molto prima di avere il camper, in base alla mia poca memoria posso aggiungere anche: falcade, parcheggio sul piazzale del palaghiaccio oppure al camping eden dopo il parcheggio della funiva pian del cansiglio, parcheggio al rifugio sant'osvaldo oppure dentro la stradina laterale Malborghetto (tarvisio) c'è un parcheggio a fianco alla pista non ci sono mai stato di persona ma vorrei segnalare anche Anterselva dove quest'anno si svolgono i mondiali di biathlon, c'è anche un ottimo campeggio. Magari mi ritorna la passione per il fondo e ci si ritrova a fare una sciata
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 19/11/2007 alle: 00:42:52
Io oggi, in abruzzo, mi sono fatto la prima bellissima sciata, su pista ben battuta!!!! ciaooooo Alredo
fantimo
fantimo
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 13:46:07
L'anno scorso io ho sciato a Cogne: tutto perfetto piste vicine gente cordiale area attrezzata Sono stato proprio bene Ciaoooooooooo
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 19/11/2007 alle: 13:54:50
Secondo me non ci sono piste di fondo più belle di quelle dell'Engadina. Campeggi invernali ce ne sono, non c'è problema.

http://www.swisscamps.ch/I/zone1/

18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 19/11/2007 alle: 17:13:17
A COGNE SONO STATO PECCATO CHE LA VALLE SIA QUASI SEMPRE ALL OMBRA.IN ENGADINA POTREBBE ESSERE UNA BUONA IDEA ANCHE SE GLI SVIZZERI NON SONO MOLTO OSPITALI. UNA BELLA PISTA E A BIELMONTE 9 KM FRA BAITE E ALPEGGI MA IL CAMPER BISOGNA LASCIARLO IN UN PARCHEGGIO LIBERO A 2 KM. DI DISTANZA. COMUNQUE GRAZIE A TUTTI PER LE PREZIOSE INFO
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 19/11/2007 alle: 22:24:56
ciao , io sono stato in questa domenica in Val Ferret ai piedi del Monte Bianco. Sono riuscito a salire per la valle con il camper anche se dal 20,11,07 la strada sara' vietata ai camper per l'inverno. La pista di fondo e' stupenda , il sole e' arrivato a scaldarci intorno alle 11 ma poi si stava d'incanto ,la zona e' tutta innevata la quota e 1650mt . Vicino c'e Courmayeur ,per la notte puoi sostare a Dolonne anche se c'e il divieto c'e un piazzale enorme e nessuno ti dice niente... ciao e buon divertimento marco
19
vagabondo4
vagabondo4
30/11/2006 195
Inserito il 20/11/2007 alle: 20:02:49
Valsavaranche, una pista attaccata all'area di sosta, una in fondo alla valle, scii tra camosci e stambecchi.
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 21/11/2007 alle: 08:50:36
E' un paio d'anni che voglio iniziare con lo sci di fondo, non so se esistono noleggi per tale attrezzatura, quindi mi rivolgo a voi "esperti". Posso noleggiare tutto l'occorrente ? Posso imparare da solo ? (considerato che scio da 20 anni, ma con uno snowboard). Grazie per le info.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 21/11/2007 alle: 09:46:43
quote:Originally posted by pasotti71
E' un paio d'anni che voglio iniziare con lo sci di fondo, non so se esistono noleggi per tale attrezzatura, quindi mi rivolgo a voi "esperti". Posso noleggiare tutto l'occorrente ? Posso imparare da solo ? (considerato che scio da 20 anni, ma con uno snowboard). Grazie per le info. >
> da snowboard a sci di fondo è un bel salto; passi da un sport "emozionale" ad uno di fatica. Più impari la tecnica meno fatica fai, però è anche vero che più sei bravo e più ti vien voglia di spingere quindi.... devi faticà. A parte gli scherzi, sicuramente puoi noleggiare il tutto in tutti i posti un minimo attrezzati; io ti consiglieri però qualche ora con maestro che ti imposta già un pochino giusto e ti incoraggia [;)]... si perchè avraiai piedi degli sci che sono leggerissimi e sarai per terra ogni 5 metri, non ti dico le discese; tra l'altro il maestro o magari un amico ferrato in materia, magari non subito, però ti sanno consigliare anche su scioline, come stenderle, quali usare. devo dire che pratico scialpinismo ma mi hai fatto venir voglia di ricominciare il fondo...[;)] ciao sTefaNo
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 21/11/2007 alle: 10:25:14
Anche io faccio sci-alpinismo, con ciaspole e tavola e ti assicuro che la fatica la fai anche così. Però dopo anni di scorribande fuoripista (sempre in sicurezza), avrei voglia di qualcosa di più calmo, di assaporare il bosco senza sfrecciarvi attraverso come ho fatto fino ad ora. Faccio già molte attività adrenaliniche (parapendio-kayak-freeclimbing) e forse stò invecchiando ma vorrei provare qualcosa di molto salutare ma un po' più rilassante...[:D] E lo sci di fondo, potrebbe fare al caso mio, salvo poi magari stufarmi e ritornare alla discesa, che comunque non intendo abbandonare del tutto. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link