CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Amanti sci di fondo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 21/11/2007 alle: 11:50:32
quote:Originally posted by pasotti71
Anche io faccio sci-alpinismo, con ciaspole e tavola e ti assicuro che la fatica la fai anche così. Però dopo anni di scorribande fuoripista (sempre in sicurezza), avrei voglia di qualcosa di più calmo, di assaporare il bosco senza sfrecciarvi attraverso come ho fatto fino ad ora. Faccio già molte attività adrenaliniche (parapendio-kayak-freeclimbing) e forse stò invecchiando ma vorrei provare qualcosa di molto salutare ma un po' più rilassante...[:D] E lo sci di fondo, potrebbe fare al caso mio, salvo poi magari stufarmi e ritornare alla discesa, che comunque non intendo abbandonare del tutto. Ciao >
> Ti avevo interpretato con uno snowboardista e basta, invece vedo che di sport ne fai, molti più di me[;)]. Se sai com'è lo scialpinismo non potrai che trovarti bene a far fondo, salvo per la leggerezza degli sci... per lo meno per me che arrivo da uno sci volkl metà anni 80 e un buon attacco silvretta 404, la differenza si fa sentire[:D][:D][:D] Per pura curiosità, ma come fai ad avere tutto sto tempo....[:D][:D][:D] cordialmente buon scifondo sTefaNo
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 21/11/2007 alle: 13:48:28
Già, il tempo, ecco il problema !!![:D] Diciamo che quando sono a casa, il sabato, o esco in kayak (abito sul lago di Garda), oppure vado a volare, dipende dalla meteo. Lo stesso durante la settimana, d'estate, quando esco dal lavoro alle 18. Mentre se esco con il camper, piazzo la famiglia in qualche campeggio ben attrezzato, con piscine o quant'altro e me ne vado in montagna. Conoscendomi, meno mi hanno intorno meno li stresso per fare qualcosa. Ah dimenticavo che mi diletto anche in mountain-bike e con immersioni subacquee. L'importante è non stare fermo...[;)] Poi facendo un po' di tutto, per forza di cose, ci si deve limitare, ormai faccio freeclimbing un paio di volte l'anno e immersioni subacquee solo in agosto. Il resto riesco a gestirlo piuttosto bene.[:D]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 21/11/2007 alle: 16:54:02
Lago di Garda??? mi piacerebbe qualche volta andare sul Baldo, deve essere panoramicissimo.... Io, oltre al problema tempo, ho bimbo piccolo MOLTO limitativo; diciamo che riesco ad andare in montagna una volta ogni 3 settimane, sia estate che inverno, in estate escursionismo, qualcosa di alpinismo su ghiacciaio e d'inverno skialp, se ce n'è poca di fioca, non disdegno le racchette Per il resto corro e corro e corro per 12/15/20 km la domenica mattina, puff puff che fatica, ma dicono che fa bene, sarà ma a me piace di più andare per monti [:D][:D] alla prox ciao sTefaNo
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 22/11/2007 alle: 08:54:29
Io peso 95 kg e se corro troppo, mi scoppia la schiena. Per fare tutto ciò che faccio, ci vuole si un po' di tempo libero, ma anche molta passione, poi ho la fortuna di abitare in una zona dove in pochi chilometri trovi laghi, montagne, fiumi e pianura padana. Sul Baldo ci vado, soprattutto a volare, atterrando a Malcesine, è uno dei luoghi più incantevoli per il volo libero, anche se l'atterraggio battuto dai venti forti che ci sono sul Garda (zona nord) rende il volo piuttosto tecnico. Altra grande opportunità offerta dal Baldo, è la discesa in MTB che puoi portare su con la nuova funivia. Non capisco invece perchè a livello di sport invernali, resti piuttosto trascurato, le piste sono poche e poco frequentate, spesso chiuse perchè non innevate artificialmente.
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Previous Next
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 22/11/2007 alle: 22:57:38
quote:Originally posted by pasotti71
Posso noleggiare tutto l'occorrente ? Posso imparare da solo ? >
> esistono noleggi e puoi anche imparare da solo, ce ne sono tanti che passeggiano sci ai piedi però se comincia a piacerti e vuoi migliorarti scoprirai che la tecnica è fondamentale e gli errori iniziali dovuti a materiali scadenti e tecniche approssimative non sono facili da eliminare specialmente nel passo alternato. Secondo me ti conviene noleggiare una o due volte al massimo e prenderti un maestro, se poi ti piace ti compri gli sci e gli scarponi ( che non costano un esagerazione)altrimenti lasci perdere, se ti piace la mtb è difficile che non ti appassioni al fondo
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 23/11/2007 alle: 09:28:17
Già, le abitudini errate sono difficili da eliminare, l'ho scoperto iniziando da autodidatta altri sport. Penso che prenderò il materiale a noleggio per un paio di volte, poi se "mi prende", penserò all'acquisto. Grazie.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 23/11/2007 alle: 10:49:33
Pasotti71 sei fortunato di poter mollare la moglie in campeggio e andartene a fare quello che vuoi. Mio marito non ha questa fortuna [:D] Stefano, adesso che hai il bambino piccolo, approfittane; lo puoi ancora caricare in spalla. Dopo arriva il periodo in cui è troppo pesante per essere portato e troppo piccolo per fare camminate lunghe. Il meglio è quando hanno dagli 8 agli 11 anni perché dopo cominciano a rompere tanto, ma veramente tanto da farti passare la voglia di andare in montagna. Ora che nostra figlia ha 13 anni è MOLTO più limitativo di quando era piccola. Poi magari tu sarai più fortunato [;)]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 23/11/2007 alle: 12:20:10
quote:Originally posted by Chantal
[:D] Stefano, adesso che hai il bambino piccolo, approfittane; lo puoi ancora caricare in spalla. Dopo arriva il periodo in cui è troppo pesante per essere portato e troppo piccolo per fare camminate lunghe. Il meglio è quando hanno dagli 8 agli 11 anni perché dopo cominciano a rompere tanto, ma veramente tanto da farti passare la voglia di andare in montagna. Ora che nostra figlia ha 13 anni è MOLTO più limitativo di quando era piccola. Poi magari tu sarai più fortunato [;)] >
> io temo invece che cominci a giocare a calcio in qualche squadra e dovrò portarlo in giro per traferte... speso di no anche perchè di calcio ne capisco poco e non mi piace neanche più di tanto.... il sogno sarebbe portarmelo in montagna, sai com'è, passare degli anni.... quando avrò 50 anni lui avrà 20 anni e sarà il mio bastone [:D][:D][:D][:D] ma mi rendo conto che è un pensiero egoistico, vedrà un po' lui, però nutro sempre speranza...[:D][;)][:D] riciao sTefaNo p.s. cmque sta nevicando, stasera consulto famigliare e poi magari la prima salitina con gli sci (in ambiente ultrasicuro, si intende, visti i bollettini nivometeo sfavorevoli) me la faccio.... vi farò sapere[;)]

Modificato da stfn il 23/11/2007 alle 12:22:04
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 23/11/2007 alle: 14:25:26
Già, purtroppo il mio ha iniziato a giocare, proprio a calcio...sport A MIO AVVISO che ormai di sportivo ha ben poco, purtroppo. Essendo piccolo gioca ogni 15 giorni, quindi ci siamo accordati così: Quando non gioca si va in montagna col camper, tutti insieme, quando gioca ci vado da solo, in macchina.[:D] D'altronde io rispetto lui che vuole giocare, e lui deve rispettare me, che non voglio vedere una accozzaglia di persone in mutande che si litigano una pallina.[:0] Se vuole rispetto, deve essere disposto a rispettare, è una regola che da grande gli servirà certamente.
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 23/11/2007 alle: 14:25:45
quando avrò 50 anni lui avrà 20 anni e sarà il mio bastone [:D][:D][:D][:D] uè cosa vorresti dire????[:(!]ogni riferimento è casuale vero??[:D]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 23/11/2007 alle: 17:44:36
quote:Originally posted by camos
quando avrò 50 anni lui avrà 20 anni e sarà il mio bastone [:D][:D][:D][:D] uè cosa vorresti dire????[:(!]ogni riferimento è casuale vero??[:D] >
> ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale [;)]
18
Mike67
Mike67
16/11/2007 23
Inserito il 21/12/2007 alle: 14:51:06
a Passo Coe è tutto predisposto per il pedaggio e, purtroppo, una comunicazione sulla bacheca del botteghino cassa delle piste avvisa che l'ordinanza comunale rende operativo il pagamento di pedaggi (camper 5€/giorno e auto 1€/ora) dal 01/01/2008. Io intanto ne approfitto e di sto da oggi al 24 di pomeriggio. Consiglio il parcheggio sul valico e non vicino al rifugio sia per la tranquillità sia per l'utilizzo combinato fondo/discesa. ciao e buone ferie a tutti. (speriamo nella neve di domenica)
18
giulia1
giulia1
01/04/2007 105
Inserito il 26/12/2007 alle: 13:08:30
Ciao , hai la possibilità di Maloya in Svizzera ( a 15 km da St. Moritz o 30 km dal confine di stato ) Puoi sciare tutto il giorno e la sera tornare a Stampa ( 15 km ) per pernottare in tutta tranquillità nella mia area camper [:D][:D][:D] . A Maloya puoi parcheggiare per tutto il giorno gratuitamente di fronte all' albergo Kulm ( ora chiuso ) . Saluti e auguri di buon anno carlo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 26/12/2007 alle: 19:04:12
quote:Originally posted by giulia1
Ciao , hai la possibilità di Maloya in Svizzera ( a 15 km da St. Moritz o 30 km dal confine di stato ) Puoi sciare tutto il giorno e la sera tornare a Stampa ( 15 km ) per pernottare in tutta tranquillità nella mia area camper [:D][:D][:D] . A Maloya puoi parcheggiare per tutto il giorno gratuitamente di fronte all' albergo Kulm ( ora chiuso ) . Saluti e auguri di buon anno carlo >
> credo di averla vista l'area!! è da parte al benzinaio??? la strada cantonale è tranquilla di notte??? te lo chiedo pèrchè , se è quella sopra, è proprio a bordo strada grazie e auguri sTefaNo

Modificato da stfn il 26/12/2007 alle 19:04:43
21
Minimo
Minimo
18/07/2004 12
Inserito il 26/12/2007 alle: 20:38:51
qualcuno è in grado di suggerirmi delle aree di sosta in Tirolo vicino a piste di fondo attualmente innevate ? grazie e auguri a tutti
18
giulia1
giulia1
01/04/2007 105
Inserito il 30/01/2008 alle: 15:41:57
Ciao , scusami se ti rispondo così in ritardo[:I], hai visto giusto, l'area è proprio quella di fianco alla strada . Ti dirò , da noi passate le 19.00 puoi stare più che tranquillo . il traffico di notte da noi è quasi inesistente [:)] Saluti Carlo
quote:Originally posted by stfn
Ciao , hai la possibilità di Maloya in Svizzera ( a 15 km da St. Moritz o 30 km dal confine di stato ) Puoi sciare tutto il giorno e la sera tornare a Stampa ( 15 km ) per pernottare in tutta tranquillità nella mia area camper [:D][:D][:D] . A Maloya puoi parcheggiare per tutto il giorno gratuitamente di fronte all' albergo Kulm ( ora chiuso ) . Saluti e auguri di buon anno carlo >
> credo di averla vista l'area!! è da parte al benzinaio??? la strada cantonale è tranquilla di notte??? te lo chiedo pèrchè , se è quella sopra, è proprio a bordo strada grazie e auguri sTefaNo
>
>
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 30/01/2008 alle: 18:09:42
Ciao , scusami se ti rispondo così in ritardo[:I], hai visto giusto, l'area è proprio quella di fianco alla strada . Ti dirò , da noi passate le 19.00 puoi stare più che tranquillo . il traffico di notte da noi è quasi inesistente [:)] Saluti Carlo
>
>
>
> Ciao, sai perchè te lo chiedo??? perchè così a bordo strada mi dava l'impressione di essere un po' disturbata, anche se la zona è proprio bella. Siamo passati da voi di ritorno dal Piz Grevasalvas un paio di mesi fa e con i larici rossi è uno spettacolo. [:D] alla prox sTefaNo
18
giulia1
giulia1
01/04/2007 105
Inserito il 31/01/2008 alle: 11:57:44
Ciao , la domanda è legittima ,ma da noi alla sera anche in estate alle 19.00-19.30 sembra di essere su un alpeggio dove non arrivano neanche le macchine[8D]. Inoltre da lì si può vedere dei tramonti stupendi [:)]. Ciao Carlo
>
>
>
> Ciao, sai perchè te lo chiedo??? perchè così a bordo strada mi dava l'impressione di essere un po' disturbata, anche se la zona è proprio bella. Siamo passati da voi di ritorno dal Piz Grevasalvas un paio di mesi fa e con i larici rossi è uno spettacolo. [:D] alla prox sTefaNo
>
>
18
zano
zano
17/11/2007 11
Inserito il 07/03/2008 alle: 21:46:48
Aggiungerei a quanto riferito da PinkyPauli anche Passo Lavaze' (circa 1800m slm) che, in questo periodo, va molto meglio ... Sei a due passi da Cavalese in Val di Fiemme Ciao Zano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link