quote:Originally posted by pasotti71> Ti avevo interpretato con uno snowboardista e basta, invece vedo che di sport ne fai, molti più di me[;)]. Se sai com'è lo scialpinismo non potrai che trovarti bene a far fondo, salvo per la leggerezza degli sci... per lo meno per me che arrivo da uno sci volkl metà anni 80 e un buon attacco silvretta 404, la differenza si fa sentire[:D][:D][:D] Per pura curiosità, ma come fai ad avere tutto sto tempo....[:D][:D][:D] cordialmente buon scifondo sTefaNo
Anche io faccio sci-alpinismo, con ciaspole e tavola e ti assicuro che la fatica la fai anche così. Però dopo anni di scorribande fuoripista (sempre in sicurezza), avrei voglia di qualcosa di più calmo, di assaporare il bosco senza sfrecciarvi attraverso come ho fatto fino ad ora. Faccio già molte attività adrenaliniche (parapendio-kayak-freeclimbing) e forse stò invecchiando ma vorrei provare qualcosa di molto salutare ma un po' più rilassante...[:D] E lo sci di fondo, potrebbe fare al caso mio, salvo poi magari stufarmi e ritornare alla discesa, che comunque non intendo abbandonare del tutto. Ciao >
quote:Originally posted by pasotti71> esistono noleggi e puoi anche imparare da solo, ce ne sono tanti che passeggiano sci ai piedi però se comincia a piacerti e vuoi migliorarti scoprirai che la tecnica è fondamentale e gli errori iniziali dovuti a materiali scadenti e tecniche approssimative non sono facili da eliminare specialmente nel passo alternato. Secondo me ti conviene noleggiare una o due volte al massimo e prenderti un maestro, se poi ti piace ti compri gli sci e gli scarponi ( che non costano un esagerazione)altrimenti lasci perdere, se ti piace la mtb è difficile che non ti appassioni al fondo
Posso noleggiare tutto l'occorrente ? Posso imparare da solo ? >
quote:Originally posted by Chantal> io temo invece che cominci a giocare a calcio in qualche squadra e dovrò portarlo in giro per traferte... speso di no anche perchè di calcio ne capisco poco e non mi piace neanche più di tanto.... il sogno sarebbe portarmelo in montagna, sai com'è, passare degli anni.... quando avrò 50 anni lui avrà 20 anni e sarà il mio bastone [:D][:D][:D][:D] ma mi rendo conto che è un pensiero egoistico, vedrà un po' lui, però nutro sempre speranza...[:D][;)][:D] riciao sTefaNo p.s. cmque sta nevicando, stasera consulto famigliare e poi magari la prima salitina con gli sci (in ambiente ultrasicuro, si intende, visti i bollettini nivometeo sfavorevoli) me la faccio.... vi farò sapere[;)]
[:D] Stefano, adesso che hai il bambino piccolo, approfittane; lo puoi ancora caricare in spalla. Dopo arriva il periodo in cui è troppo pesante per essere portato e troppo piccolo per fare camminate lunghe. Il meglio è quando hanno dagli 8 agli 11 anni perché dopo cominciano a rompere tanto, ma veramente tanto da farti passare la voglia di andare in montagna. Ora che nostra figlia ha 13 anni è MOLTO più limitativo di quando era piccola. Poi magari tu sarai più fortunato [;)] >
quote:Originally posted by camos> ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale [;)]
quando avrò 50 anni lui avrà 20 anni e sarà il mio bastone [:D][:D][:D][:D] uè cosa vorresti dire????[:(!]ogni riferimento è casuale vero??[:D] >
quote:Originally posted by giulia1> credo di averla vista l'area!! è da parte al benzinaio??? la strada cantonale è tranquilla di notte??? te lo chiedo pèrchè , se è quella sopra, è proprio a bordo strada grazie e auguri sTefaNo
Ciao , hai la possibilità di Maloya in Svizzera ( a 15 km da St. Moritz o 30 km dal confine di stato ) Puoi sciare tutto il giorno e la sera tornare a Stampa ( 15 km ) per pernottare in tutta tranquillità nella mia area camper [:D][:D][:D] . A Maloya puoi parcheggiare per tutto il giorno gratuitamente di fronte all' albergo Kulm ( ora chiuso ) . Saluti e auguri di buon anno carlo >
quote:Originally posted by stfn>
quote:Originally posted by giulia1> credo di averla vista l'area!! è da parte al benzinaio??? la strada cantonale è tranquilla di notte??? te lo chiedo pèrchè , se è quella sopra, è proprio a bordo strada grazie e auguri sTefaNo
Ciao , hai la possibilità di Maloya in Svizzera ( a 15 km da St. Moritz o 30 km dal confine di stato ) Puoi sciare tutto il giorno e la sera tornare a Stampa ( 15 km ) per pernottare in tutta tranquillità nella mia area camper [:D][:D][:D] . A Maloya puoi parcheggiare per tutto il giorno gratuitamente di fronte all' albergo Kulm ( ora chiuso ) . Saluti e auguri di buon anno carlo >
>
quote:Originally posted by giulia1> Ciao, sai perchè te lo chiedo??? perchè così a bordo strada mi dava l'impressione di essere un po' disturbata, anche se la zona è proprio bella. Siamo passati da voi di ritorno dal Piz Grevasalvas un paio di mesi fa e con i larici rossi è uno spettacolo. [:D] alla prox sTefaNo
Ciao , scusami se ti rispondo così in ritardo[:I], hai visto giusto, l'area è proprio quella di fianco alla strada . Ti dirò , da noi passate le 19.00 puoi stare più che tranquillo . il traffico di notte da noi è quasi inesistente [:)] Saluti Carloquote:Originally posted by stfn>
>
>
quote:Originally posted by stfn>
quote:Originally posted by giulia1> Ciao, sai perchè te lo chiedo??? perchè così a bordo strada mi dava l'impressione di essere un po' disturbata, anche se la zona è proprio bella. Siamo passati da voi di ritorno dal Piz Grevasalvas un paio di mesi fa e con i larici rossi è uno spettacolo. [:D] alla prox sTefaNo
Ciao , scusami se ti rispondo così in ritardo[:I], hai visto giusto, l'area è proprio quella di fianco alla strada . Ti dirò , da noi passate le 19.00 puoi stare più che tranquillo . il traffico di notte da noi è quasi inesistente [:)] Saluti Carloquote:Originally posted by stfn>
>
>
>