quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 04/03/2014 19:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel corso degli anni NON ho MAI avuto problemi con il clima, certo devi stare al massimo sui 650W, quello successivo è a 950W e la differenza è troppa. www.susezzapasa.it
http://damn.com/p/be-ready-for-...
). Finora non sono mai rimasto al caldo, anche se non ho girato molto. Mi sono però capitati campeggi dove effettivamente il max era di 3 ampere...chiedendo però ti allacciavano a quella da 6. Quindi? O accetti il compromesso di avere un condizionatore piccolo ma che ti dá più garanzie come consumi, o uno giusto che forse a volte non potrai usarlo. Io comunque prenderei il generatore, anche portatile. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 04/03/2014 19:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Normalmente le A.A. e i campeggi ti danno i 3A (poco più, poco meno), però pagando un sovrapprezzo nella maggior parte dei campeggi e delle A.A. si ottiene anche il doppio. Come per tutte le cose è solo una questione economica. Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 05/03/2014 10:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spiace, ma non condivido per nulla questa conlusione e a mio avviso qualcuno ha preso un abbaglio nel comunicare gli Ampere forniti dalla colonnine. Non dico che NON sia possibile trovare AA/camping con una erogazione massima di 3A, ma a mio avviso questi risultano una minoranza e POCHISSIMI a livello assoluto. Teoricamente 3A equivalgono a 690W, il calcolo si fa con una tensione di 230V, non 220 e IO ad oggi non ho mai trovato un'AA/camping che dia solo quel quantitativo di corrente. Personalmente ritengo più veritiero un valore medio di 5A, più che sufficineti per far funzionare un clima da 620-650W mantenendo collegato anche il resto del mezzo frigo compreso. Viaggiando in gruppo cerchiamo un luogo per la "vacanza" che ci potrebbe piacere e non in base agli Ampere disponibili nell'eventuale AA/camping, ma nonostante tutto non abbiamo mai trovato una stuttura che non risucisse a far funzionare i climatizzatori. A mio avviso si grida "al lupo" in modo ingiustificato. certo, non esagerare come ho detto con la potenza, ma se stai nei 650W penso proprio che non avrai problemi, ne di consumi, ne di caldo. Ciò che fa la differenza è la DEUMIDIFICAZIONE. In merito al tipo di clima, ti consiglio di fare attenzione su quale modello montare non solo per i consumi, ma anche per il tipo di installazione. I modelli da te citati sono prodotti che richiedono una installazione specifica e non sono così immediati da smontare. Hanno bisogno di una canalizzazione aggiuntiva e hanno la necessita di tagliare il pavimento del mezzo, per cui valuta bene bene cosa è meglio fare. Io posso dirti che quelli a tetto hanno il solo difetto di essere un minimo rumorosi, ma per il resto hanno solo vantaggi. Costano meno, si montano e si smontano in un attimo, l'installazione è banale e non accupano un gavone intero all'interno del mezzo. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 05/03/2014 12:16:44 (> scusami se insisto, ma lo faccio solo al fine informare, non certo per farti cambiare idea, ma se guardi qua:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.truma.com/downloadce...
a pagina 46 potrai vedere di che "fori" si parla. Un foro del diamtro di 160mm, un altro foro del diametro di 50mm e la fessura centrale che vedi nello schema, io non li chiamerei fori ridicoli. Inoltre DEVONO essere fatti in una zona del pavimento che lo permetta, che non è sempre facile trovare. Per il resto, sia per la qualità del prodotto che per la tua scelta ovviamnete non discuto. www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 06/03/2014 11:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per me riguardo agli Ampere tieni buoni i 5 che ho detto, se poi vai sulla versione multipotenza non avrai proprio nessun problema[:D][:D] ciao www.susezzapasa.it