CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

ancona prossimo weekend

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
tisdeti
tisdeti
-
Inserito il 08/10/2013 alle: 17:25:58
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Avrei una mezza idea di fare il prossimo w.e. ad Ancona e dintorni. Chi mi può segnalare per Ancona la migliore sosta (Passetto o Posatora?), zona e locale giusto per un'uscita serale magari a base di pesce? Grazie tisdeti
21
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 09/10/2013 alle: 10:17:06
Ciao, noi anni fa per visitare Ancona abbiamo utilizzato il parcheggio in zona Passetto, avevamo pranzato in piazza del Plebiscito alla trattoria La Moretta, se vuoi puoi dare un'occhiata al ns. diario di viaggio

http://bit.ly/llVS2t

19
rory
rory
27/03/2006 34
Inserito il 09/10/2013 alle: 15:35:23
A Posatora c'è un'area sosta abbastanza lontana dal centro, servita probabilmente dal servizio urbano, ma in una zona poco interessante turisticamente. Al Passetto c'è effettivamente un parcheggio oltre l'hotel Passetto in cui ho visto spesso parcheggiati camper che credo siano tollerati, specialmente nel we, ma non so se sia così semplice trovare un posto. Per quel che riguarda il ristorante, ti consiglio Alice, poco lontano dal Passetto, in viale della vittoria accanto al vecchio stadio, pochi piatti cucinati a mio avviso in modo stupendo o Il Giardino, in piazza diaz dove potrai gustare il tipico stoccafisso all'anconetana. La moretta non la frequento più da tempo, una volta era una trattoria con un ottimi qualità e prezzo, ma negli ultimi tempi ha mantenuto la qualità ma ha alquanto alzato i prezzi...
19
rory
rory
27/03/2006 34
Inserito il 09/10/2013 alle: 15:38:35
Ah, ho dimenticato di dirti che da Alice è assolutamente necessario prenotare in anticipo ;)
tisdeti
tisdeti
-
Inserito il 09/10/2013 alle: 17:12:11
Grazie Rory. Cercavo proprio, preferibilmente, un'indicazione da chi è del posto. Mi sembrano, soprattutto il primo, locali semplici e conviviali. Come sosta a questo punto opterei per il Passetto, a meno che non sia in zona molto trafficata e rumorosa. Mi sai dire esattamente dove e come lo riconosco lo spazio per i camper? tisdeti
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Previous Next
tisdeti
tisdeti
-
Inserito il 09/10/2013 alle: 17:15:05
Grazie Gnacca. Ti ricordi, per caso, dove si trova esattamente l'area sosta? Come la riconosco? E' in pendenza? tisdeti
19
rory
rory
27/03/2006 34
Inserito il 09/10/2013 alle: 20:50:41
Come ti dicevo non è un'area di sosta, è soltanto un parcheggio dove spesso si trovano anche dei camper. E' semplice: percorri tutto il viale della vittoria, poi proseguì verso via thaon de revel, oltrepassi alla tua destra il grand hotel passetto e subito lo trovi sulla tua sinistra. E' un parcheggio non troppo grande, perfettamente in piano dove dovresti stare abbastanza tranquillo. Di solito quella strada è piuttosto trafficata solo d'estate, poiché conduce alla riviera del conero. Non è troppo lontano dal centro storico (circa un km) al quale si arriva con una piacevole passeggiata per il viale della vittoria o naturalmente con i mezzi pubblici . Buon week end!
tisdeti
tisdeti
-
Inserito il 10/10/2013 alle: 11:06:03
Grazie ancora. Ti saprò dire come è andata. Buon weekend anche a te. tisdeti
12
bucco
bucco
06/01/2013 133
Inserito il 10/10/2013 alle: 15:27:00
ciao, spero che la mia città ti piaccia: noi questo fine settimana siamo a cantiano nell'alto pesarese alla festa del cavallo del catria. Purtroppo non siamo amanti del pesce (forse le mie origini bolzanine) credo che il giardino sia la soluzione migliore (lo trovi lungo il viale della vittoria a scendere verso il centro sulla destra). La moretta si trova nel salotto buono della città in piazza del papa (come la chiamiamo noi anconetani altrimenti detta piazza del plebiscito). Comunque non prendere dolci ma in entrambi i casi a Piazza roma vicino alle tredici cannelle (una fontana rinascimentale) prendi il gelato da Rosa o in alternativa una crema al mascarpone. Non perderti il nostro duomo san ciriaco e da lì una passeggiata in discesa lungo i secoli dal romanico al gotico al barocco degni di nota san francesco alle scale con portale gotico santa maria della piazza palazzo del senato e degli anziani fino alla piazza del papa dove c'è la moretta e altri localini cool. In periferia località collemarino lungo l'adriatica a nord trattoria zanzibarese locale casual con menù a 15 18 euro antipasti freddi e caldi primo piatto a base di pesce e frittura dell'adriatico tutto pesce locale provare per credere... per il parcheggio no problem
tisdeti
tisdeti
-
Inserito il 10/10/2013 alle: 15:47:21
Ti ringrazio per le "dritte". Approfitto per chiederti, visto che sei del posto, se, per sostare, è meglio il parcheggio del Passetto o quello in zona Archi via marconi (quest'ultimo mi sarebbe più comodo perché più vicino al teatro delle muse). Se mi confermi il primo, potrei comunque spostarmi di giorno e parcheggiare nel secondo. Cosa ne dici? Grazie. tisdeti
12
bucco
bucco
06/01/2013 133
Inserito il 10/10/2013 alle: 15:56:28
assolutamente no. il parcheggio agli archi è da evitare: è una vecchia area sosta oggi inglobata in un quartiere per nulla tranquillo (come ho già detto in altri post la mia città è ancora tranquilla relativamente ma con un grosso peggioramento qualitativo della sicurezza proprio nei quartieri archi e piano. Una volta parcheggiato al passetto potrai raggiungere il teatro facendo una bella passeggiata andando da mare a mare ( ancona in greco vuol dire gomito dato che è un promontorio sul mare) passando per il viale e per il corso arriverai al porto. Se non vuoi camminare al passetto prendi il bus 1/4 e in 4 fermate ci sei (dieci minuti o meno in bus). Per raggiungere il parcheggio visto l'inagibilità della galleria del risorgimento ti faranno passare per la questura e poi segui indicazioni passetto (c'è anche la piscina). ciao
tisdeti
tisdeti
-
Inserito il 10/10/2013 alle: 17:30:35
Grazie tisdeti
tisdeti
tisdeti
-
Inserito il 14/10/2013 alle: 11:00:52
Volevo ringraziarti per le indicazioni. Ho sostato al Passetto, anche se con un po' di difficoltà' (il parcheggio e' molto frequentato). Breve visita alle grotte del Passetto e al centro e cena al Giardino (molto frequentato, allegro, mangiato pesce abbastanza bene, comunque posto consigliabile). Il giorno dopo itinerario storico n. 1 (bello il duomo di San Ciriaco), gelato da Rosa (buono) e puntata a Portonovo per pranzo di pesce da Giacchetti (ottimo e, secondo me, neppure particolarmente caro come ho letto su certi commenti in tripadvisor, comunque incantevole per posizione). Poi, sabato sera puntata a Ravenna per notte d'oro, con visita guidata a San Vitale e mausoleo di Galla Placidia. Consiglio a chi non ci è' ancora andato, una visita a Ravenna (compreso naturalmente Sant'Apollinare in Classe). tisdeti
tisdeti
tisdeti
-
Inserito il 14/10/2013 alle: 11:05:13
Grazie anche te Rory. Le tue indicazioni erano precise (in effetti non è' facile trovare posto al Passetto). È, comunque le ho seguite alla lettera e, nel complesso, mi sono trovato bene. tisdeti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link