CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Ancora sulla sosta expo Milano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
7 20 167
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 04/10/2015 alle: 21:34:43
Fortunatamente ero li x lavoro quindi sono entrato senza code senno tornavo a casa
ronza75
16
dasapiam
dasapiam
16/07/2009 115
Inserito il 05/10/2015 alle: 02:44:08
Salve,che ansia questa expo!! 
Qualcuno di voi è stato al parcheggio di Arese? Mi sembra il più comodo per entrare un'ora prima,ma è sicuramente il più scomodo perché non si può pernottare! 
Sarà difficile trovare posto nel parcheggio ex Alfa?
Grazie per le vostre risposte ,noi saremo a Milano questo giovedì e venerdì,speriamo bene!!
14
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 05/10/2015 alle: 10:40:58
In risposta al messaggio di dasapiam del 05/10/2015 alle 02:44:08

Salve,che ansia questa expo!!  Qualcuno di voi è stato al parcheggio di Arese? Mi sembra il più comodo per entrare un'ora prima,ma è sicuramente il più scomodo perché non si può pernottare!  Sarà difficile trovare posto nel parcheggio ex Alfa? Grazie per le vostre risposte ,noi saremo a Milano questo giovedì e venerdì,speriamo bene!!

Il parcheggio ex Alfa è immenso e non è mai stato pieno per più della metà, sono circa 11.000 posti...

Ciao
Sono un alCOLista anonimo.
16
dasapiam
dasapiam
16/07/2009 115
Inserito il 05/10/2015 alle: 10:57:17
Ciao Pravet,grazie per la tua risposta
Non conosco affatto Milano e il suo interland,adesso sono più tranquilla.
Grazie

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4976
Inserito il 05/10/2015 alle: 13:30:02
Qualcuno ha notizie sui cosiddetti saltafila? E i biglietti a metà prezzo su groupalia e altri siti qualcuno li ha provati?
15
max850
max850
19/08/2010 59
Inserito il 05/10/2015 alle: 14:21:04
Volevo ringraziare coloro che hanno suggerito il parcheggio P5 in cui sono stato questo week-end col camper (da venerdì verso le 18 a domenica).
Comodo arrivarci dalla tangenziale ovest e comodo ancor di più il ritorno. 
Quando sono arrivato era praticamente vuoto (solo 25/30 camper) ed ho parcheggiato facilmente (a parte la scomodità dell'accesso dove si passa al pelo tirando indietro gli specchietti). Sabato alle 19 era invece pienissimo a perdita d'occhio.
Le navette girano dalle 8,15 ca. ed in 2 minuti sei all'entrata Fiorenza (domenica ha aperto i tornelli alle 9,10 e non alle 10).
Molta gente (moltissima) , ma alla fine sono entrato dopo 10/15 minuti di fila ai tornelli. Passando dal ponte ho vista invece che all'entrata Triulza erano ancora fermi.
Per noi è stata comunque una bella esperienza.
Massimo
11
apollo65
apollo65
15/02/2015 19
Inserito il 06/10/2015 alle: 00:10:12
Scusate ma ho ancora un dubbio. Dal parcheggio P5 si può raggiungere l'ingresso merlata a piedi? Perchè guardando su google maps la strada che costeggia l'expo in alcuni  sembra interrotta da recinzioni o cancelli. Non si capisce se c'è una strada continua fino all'ingresso merlata. Ve lo chiedo perchè pensavo di dormire in camper al P5, alzarmi presto (ore 7) e senza aspettare la navetta che parte alle 8 andare a piedi al merlata che apre alle 9. Così forse riuscirei ad entrare tra i primi e a fiondarmi al padiglione del Giappone. Che ne dite? Grazie a tutti per i consigli.
marco@65
16
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 06/10/2015 alle: 08:56:11
Un mio amoco che però ha problemi in quanto deve alimentare un'apparecchiatura a 220 in modo non continuativo, mi chiede di informarsi dove si trovano le poche colonnine elettriche disponibili, per evitare di dover accendere il gruppo elettrogeno.
Chi c'è stato, mi sapete dire dove deve andare appena entrato nel parcheggio in modo da vedere se trova disponibilità della corrente elettrica, grazie
Moreno B. alias MorBa
****************** ******************
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 06/10/2015 alle: 09:03:53
Moreno, se fai riferimento al P5 le prime due o tre corsie più vicine al pozzetto di scarico hanno le colonnine della elettricità.
sono le corsie evidenziate in giallo nella foto.

Pierdamiano


13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 06/10/2015 alle: 09:44:17
In risposta al messaggio di MorBa del 06/10/2015 alle 08:56:11

Un mio amoco che però ha problemi in quanto deve alimentare un'apparecchiatura a 220 in modo non continuativo, mi chiede di informarsi dove si trovano le poche colonnine elettriche disponibili, per evitare di dover accendere
il gruppo elettrogeno. Chi c'è stato, mi sapete dire dove deve andare appena entrato nel parcheggio in modo da vedere se trova disponibilità della corrente elettrica, grazie Moreno B. alias MorBa ************************************
...

Ciao,
per avere l'elettricità ho visto che si riesce a trovare qualche posto solo la mattina quando c'è un po di ricambio di mezzi.
Io infatti arrivato il pomeriggio ho sostato dove trovato e la mattina dopo mi sono spostato trovando un posto dove ci sono le colonnine
mariomba66
16
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 06/10/2015 alle: 10:55:07

Grazie Pierdamiano anche per il disegno dettagliato.t
Ma hann una limitazione di amper oppure no?

Moreno B. alias MorBa
****************** ******************

Modificato da MorBa il 06/10/2015 alle 10:58:52
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 06/10/2015 alle: 11:03:22
In risposta al messaggio di MorBa del 06/10/2015 alle 10:55:07

Grazie Pierdamiano anche per il disegno dettagliato.t Ma hann una limitazione di amper oppure no? Moreno B. alias MorBa ************************************

no, se la zona camper è piena, sosti nella vasta zona auto.
io ci sono stato da domenica ore 16 fino a martedì ore 12, e la zona auto non si è mai riempita

ciao
15
max850
max850
19/08/2010 59
Inserito il 06/10/2015 alle: 12:02:43
In risposta al messaggio di apollo65 del 06/10/2015 alle 00:10:12

Scusate ma ho ancora un dubbio. Dal parcheggio P5 si può raggiungere l'ingresso merlata a piedi? Perchè guardando su google maps la strada che costeggia l'expo in alcuni  sembra interrotta da recinzioni o cancelli. Non
si capisce se c'è una strada continua fino all'ingresso merlata. Ve lo chiedo perchè pensavo di dormire in camper al P5, alzarmi presto (ore 7) e senza aspettare la navetta che parte alle 8 andare a piedi al merlata che apre alle 9. Così forse riuscirei ad entrare tra i primi e a fiondarmi al padiglione del Giappone. Che ne dite? Grazie a tutti per i consigli. marco@65
...

Non saprei se si arriva facilmente a Merlata a piedi. Io ho preso un taxi per Roserio da Fiorenza (dove arriva la navetta dal P5) proprio per entrare alle 9 (ho scoperto poi il giorno dopo che a Fiorenza aprono alle 9,10...). Alle 9,30 al Giappone c'erano comunque già 2,30/3,00 ore di fila , che visto col senno di poi, è relativamente poco.
Ciao. Massimo
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1890
Inserito il 06/10/2015 alle: 18:06:14
In risposta al messaggio di apollo65 del 06/10/2015 alle 00:10:12

Scusate ma ho ancora un dubbio. Dal parcheggio P5 si può raggiungere l'ingresso merlata a piedi? Perchè guardando su google maps la strada che costeggia l'expo in alcuni  sembra interrotta da recinzioni o cancelli. Non
si capisce se c'è una strada continua fino all'ingresso merlata. Ve lo chiedo perchè pensavo di dormire in camper al P5, alzarmi presto (ore 7) e senza aspettare la navetta che parte alle 8 andare a piedi al merlata che apre alle 9. Così forse riuscirei ad entrare tra i primi e a fiondarmi al padiglione del Giappone. Che ne dite? Grazie a tutti per i consigli. marco@65
...

Marco, trovi risposta nei miei post a pagina 6 ,,,, Bisogna raggiungere la SS del Sempione in direzione Milano. Ci sono marciapiede e pista ciclabile.
Vittorio (MI)
 
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 08/10/2015 alle: 15:42:41
Ciao ragazzi e complimenti a tutti per le informazioni.
Me serve un'altra informazione a me, per favore sapete dirmi dal P5 come posso raggiungere il centro di Milano? È un casino o si puoi fare tranquillamente? ​


Io viaggio italiano #4
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/10/2015 alle: 17:02:21
In risposta al messaggio di angedras del 08/10/2015 alle 15:42:41

Ciao ragazzi e complimenti a tutti per le informazioni. Me serve un'altra informazione a me, per favore sapete dirmi dal P5 come posso raggiungere il centro di Milano? È un casino o si puoi fare tranquillamente? ​ Io viaggio italiano #4

se esci a Merlata ti trovi sul Sempione , le fermate del metro sono nelle vicinanze ( linea rossa, che passa dal duomo)
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1890
Inserito il 08/10/2015 alle: 17:38:44
In risposta al messaggio di angedras del 08/10/2015 alle 15:42:41

Ciao ragazzi e complimenti a tutti per le informazioni. Me serve un'altra informazione a me, per favore sapete dirmi dal P5 come posso raggiungere il centro di Milano? È un casino o si puoi fare tranquillamente? ​ Io viaggio italiano #4

Ciao, per andare dal P5 a Milano centro (con i mezzi pubblici) hai più possibilità.
In ogni caso conviene raggiungere l'ingresso Expo "Ovest-Fiorenza" (con navetta o a piedi; circa 800 metri) e da lì puoi scegliere se prendere la metropolitana oppure il treno.
La metropolitana (linea 1, quella rossa) ti porta i circa 1/2 ora direttamente in Piazza Duomo
Con il treno (dalla stazione Rho-Fiera) vai invece in circa 10 minuti alla stazione di Porta Garibaldi dove c'è il rinnovato e modernissimo quartiere Isola (da vedere !). Da qui poi successivamente proseguire per il centro di Milano con la metropolitana.
Un salto da Vittorio (MI)
17
wannj
wannj
03/03/2009 21
Inserito il 08/10/2015 alle: 22:11:36
Ciao a tutti. Anche per noi è arrivato il giorno x per Expo.
leggendo i vostri post, molto utili,abbiamo deciso per p5 e in bici ingresso merlata.
ora ,vi chiedo,per favore se mi sapreste indicare le coordinate gps o la via del parcheggio p5.
grazie mille. Ciao
wannj
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1890
Inserito il 08/10/2015 alle: 22:51:23
In risposta al messaggio di wannj del 08/10/2015 alle 22:11:36

Ciao a tutti. Anche per noi è arrivato il giorno x per Expo. leggendo i vostri post, molto utili,abbiamo deciso per p5 e in bici ingresso merlata. ora ,vi chiedo,per favore se mi sapreste indicare le coordinate gps o la via del parcheggio p5. grazie mille. Ciao wannj

Ciao, a pagina 1 di questo stesso argomento (in data 1/09/2015) trovi le risposte alle tue domande...
Vittorio (MI) 
17
wannj
wannj
03/03/2009 21
Inserito il 09/10/2015 alle: 21:22:50
Grazie mille Vittorio. Avevo cominciato a leggere da pagina 4.
buona serata.
ciao
Wannj
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
2 minuti fa
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link