CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Ancora sulla sosta expo Milano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 167
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 25/10/2015 alle: 22:31:21

Anche quella di Ottocaravan? Da quello che ho capito, hanno dovuto liberare il piazzale dei camper in vendita per far posto all'area di sosta. Rendendola continuativa, penso diventerebbe un problema per il concessionario. Sarebbe però comoda nel caso delle frequenti fiere se facessero sempre il servizio navetta, in particolare per chi ha mezzi grandi che, grazie alle sbarre per l'Expo, non posso più entrare al P5. angry

Per chi volesse, ho fatto un reportage del

Milano Camper Park

. In aggiunta alla pessima situazione dell'area, Sabato mattina ci siamo trovati un "regalino" sulla fiancata. Un simpatico camperista ci ha graffiato la parte anteriore della fiancata sx, rompendo anche il fanalino della freccia. E naturalmente la direzione non risponde, come scritto chiaramente all'ingresso. In poche parole, 30€ al giorno per una sosta selvaggia in mezzo ad un prato semi-cementato, con il CS, naturalmente, fuori uso. no
Matteo
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 29/10/2015 alle: 15:31:13
In risposta al messaggio di MatteoM del 25/10/2015 alle 22:31:21

Anche quella di Ottocaravan? Da quello che ho capito, hanno dovuto liberare il piazzale dei camper in vendita per far posto all'area di sosta. Rendendola continuativa, penso diventerebbe un problema per il concessionario.
Sarebbe però comoda nel caso delle frequenti fiere se facessero sempre il servizio navetta, in particolare per chi ha mezzi grandi che, grazie alle sbarre per l'Expo, non posso più entrare al P5.  Per chi volesse, ho fatto un reportage del Milano Camper Park. In aggiunta alla pessima situazione dell'area, Sabato mattina ci siamo trovati un regalino sulla fiancata. Un simpatico camperista ci ha graffiato la parte anteriore della fiancata sx, rompendo anche il fanalino della freccia. E naturalmente la direzione non risponde, come scritto chiaramente all'ingresso. In poche parole, 30€ al giorno per una sosta selvaggia in mezzo ad un prato semi-cementato, con il CS, naturalmente, fuori uso.  Matteo
...

Sì, pubblicizzano la cosa su FB.

Per quanto riguarda la sosta, bella mexxa! dovrebbero vergognarsi!

Gli manderò una mail di protesta
Sono un alCOLista anonimo.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 29/10/2015 alle: 15:34:20
Matteo scusami, ripensando al camper danneggiato, immagino sia stato il camper affianco che con la coda ti ha danneggiato il camper, o sbaglio? dalle foto che hai fatto non riesci  prendere la targa e a recuperare il bastardo?
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 29/10/2015 alle: 15:52:21
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 29/10/2015 alle 15:34:20

Matteo scusami, ripensando al camper danneggiato, immagino sia stato il camper affianco che con la coda ti ha danneggiato il camper, o sbaglio? dalle foto che hai fatto non riesci  prendere la targa e a recuperare il bastardo? Sono un alCOLista anonimo.

Non lo posso sapere, quello parcheggiato a fianco doveva proprio impegnarsi per venirci addosso, era a più di 2m di distanza, e inoltre era un camper abbastanza piccolo.
Nella giornata di venerdì, invece, c'è stato molto ricambio, praticamente tutti i camper di fronte sono cambiati tra venerdì mattina e sera, quindi potrebbe essere stato uno di questi. Nonostante ciò, gli spazi di manovra erano molto abbondanti, e quindi ci voleva proprio uno poco capace. devil

Fortunatamente il danno è stato meno del previsto, la bandella è tornata a posto con una bella passata di pasta abrasiva, mentre la freccia dovrebbe arrivare oggi per corriere, a 30€. Più che altro è l'arrabbiatura per vedere la maleducazione della gente. A tutti può capitare di fare un errore, ma il miglior modo di reagire non è sicuramente quello di scappare e far finta di nulla. Non hai idea di come l'ho presa appena me ne sono accorto, se lo avessi preso...angry

Per quanto riguarda l'area, le foto parlano da sole. Sono fortunati che per l'Expo tutti erano a Milano, ma anche solo pensare di trattare i camperisti in quel modo (e a quel prezzo) è da vergogna.

Matteo

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 29/10/2015 alle: 16:50:29
Ma mi chiedo, ma nessuno è andato a controllare, quando hanno aperto quel posto, come era messo e in che condizioni era? Neanche nel Sahara. Visto che per aprire qualcosa in Italia ci vogliono mille licenze, mille permessi, mille studi, spazi di manovra, ecc ecc ecc.
Un minimo di impegno, una asfaltata, una tagliata delle erbacce, queste cose mi fanno sempre incaxxare, maggiormente se nella mia città; non c'è il minimo impegno per fare bella figura. 
Roba da centrare il gabbiotto col camper all'uscita. Sono veramente amareggiato.

Modificato da Pravet Albi il 29/10/2015 alle 16:51:31
13
zampei
zampei
13/09/2012 305
Inserito il 29/10/2015 alle: 19:24:13
Come promesso racconto la mia esperianza della visita all'Expo effettuata nella giornata di Domenica 25.
Abbiamo sostato presso la Cascina Gaggioli che avendo abbinato anche la visita di Milano per i concerti al Duomo dI MTV Music si è rivelata economica sia per la sosta (50 euro per tre notti) che per i biglietti per il centro 1,5 anziche 2,5 se fossimo partiti da Rho.
Venendo dalla M1 non abbiamo trovato neanche una persona in coda mentre una volta percorsi i due tunnel la fila sottostante era abbastanza lunga.

Noi eravamo in 14  e ci siamo divisi in due gruppi tra ragazzi e adulti con bambini. Ebbene noi avevamo visto appena il Brasile che i ragazzi con lo stesso tempo avevano potuto vedere Spagna, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Come altri alla fine ci siamo rassegnati alla visita dei padiglioni più ricercati ed ecludendo a priori quello dell'Italia non volendo ci siamo visti quello della Cina con spettacolo, Azerbaijan, Argentina, Spagna, Germania e Svizzera  per finire  l'Albero della vita e concerto di De Gregori.
Comunque il padiglione più apprezzato, soprattutto dalle donne, è stato quello WC.
Non conviene portarsi i seggiolini da pescatore perchè le file sono in costante movimento.
Forse se avessimo stabilito di fare la visita all'Expo nella giornata di Venerdi 23 sarebbe stato meglio anche perchè non venivamo da due giorni trascorsi a visitare Milano per lungo e largo.
Predisponendo un ottimo e abbondante sacchetto viveri personalizzato per ognuno abbiamo speso 48 euro che diviso 14 fa quasi 3,50 a testa. mentre gli altri giorni siamo stati al Ristorante 168 di viale Jenner al costo di 10,90.
Saluti a tutti.

Ho messo la testa a posto.......ma non mi ricordo dove!
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 29/10/2015 alle: 21:07:47
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 29/10/2015 alle 16:50:29

Ma mi chiedo, ma nessuno è andato a controllare, quando hanno aperto quel posto, come era messo e in che condizioni era? Neanche nel Sahara. Visto che per aprire qualcosa in Italia ci vogliono mille licenze, mille permessi,
mille studi, spazi di manovra, ecc ecc ecc. Un minimo di impegno, una asfaltata, una tagliata delle erbacce, queste cose mi fanno sempre incaxxare, maggiormente se nella mia città; non c'è il minimo impegno per fare bella figura.  Roba da centrare il gabbiotto col camper all'uscita. Sono veramente amareggiato. Sono un alCOLista anonimo.
...

Concordo pienamente. Molto volte ho sentito gestori di aree di sosta che si lamentavano di tutte le regole cui dovevano attenersi, ma lì sembrava che queste non esistessero. I bagni chimici, poi, ma come si fa? Di sicuro lo spazio non era un problema, ma tutto era lasciato al caso.
Se si guarda il sito, sopratutto all'inizio quando facevano anche la distinzione delle piazzole, sembrava avessero investito in una struttura di un certo livello.
Poi si arriva e...angry
Speriamo solo ci siano passati pochi stranieri, altrimenti la solita figura in Italia nei confronti del turismo itinerante.
Matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link