CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

andare in corsica col camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
ste28
ste28
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 12:52:45
ciao a tutti, sono un giovane molto appassionato di camper e mi sono da poco registrato a questo sito. Ho visto che questo forum è pieno di idee, consigli, opinioni, e così ho deciso di scrivere qui. Ad agosto vorrei andare in Corsica con il mio camper , stabilirmi in un campeggio e girare poi con una vespa 125 et4 (che carico sul camper). vorrei stabilirmi nella zona sud-ovest (dalle parti di porto vecchio). c'è però un problema. ho già contattato alcuni campeggi e mi dicono che non ci sono posti per i camper, ovvero piazzole con allaccio alla corrente elettrica, ma solo piazzole per tende (troppo piccole) oppure roulotte a noleggio oppure bungalow in affitto. cerco disperatamente un campeggio che offra piazzole attrezzate per i camper (corrente, svuotatoio chimico...). Qualcuno ha qualche consiglio, di qualsiasi genere? grazie. un saluto a tutti gli appassionati! stefano
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 14/04/2008 alle: 14:46:10
Salve! hai visitato questa pagina? https://www.camperonline.it/via...
ste28
ste28
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 15:23:53
grazie marystar, leggere questa pagina mi è stato molto d'aiuto. non so se riuscirò a trovare una soluzione... forse dovrò cambiare programma. grazie ancora! ste28
18
ezio1973
ezio1973
10/09/2007 189
Inserito il 16/04/2008 alle: 00:05:04
non so se per te è vincolante la zona. io l'anno scorso da Bastia sono sceso sino a Bonifacio poi sono risalito sempre da est e sono andato a Calvi e Isola Rossa. Sono stato in sei campeggi in 23 giorni. tutti precisi e prezzi contenuti. Mi sono stupito...forse ero prevenuto verso i Corsi.
dany76
dany76
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 01:42:43
Io ho sempre sentito dire che andare in Corsica con il camper è una follia,ma a "sentire"quello che dice Ezio forse ci sbagliamo allora.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 16/04/2008 alle: 09:55:32
Scusate ma io l'anno scorso sono stata in Corsica in camper dal 15 luglio al 18 agosto, sempre in campeggio perche' e' vietata la sosta libera e ho sempre trovato posto con attacchi per la corrente e quasi tutti avevano lo scarico (io avevo il nautico), solo uno non ce l'aveva ma di campeggi ne ho girati veramente tanti! E' un paradiso che mi ha quasi commosso...I campeggi non si possono prenotare ma il problema non sussiste perche' ce ne sono talmente tanti...anche a ferragosto mi sono mossa e ho trovato posto (quel giorno pero' ne ho trovati due pieni, ma ho tirato avanti e ne abbiamo trovato uno fantastico!). Spiagge infinite cristalline, vegetazione rigogliosa fino al mare, in alcune spiagge non e' servito neanche l'ombrellone perche' stendevamo gli asciugamani sotto gli alberi, mai sentito caldo, una temperatura ideale e la sera con la copertina! Insomma se inizio a parlare della Corsica non smetto piu'! Andate tranquilli e non tornarci l'anno dopo sara' durissima... Paola
ste28
ste28
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 10:44:40
ciao a tutti, che dire, grazie di tutto! grazie per tutti i consigli! ste28
dany76
dany76
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 11:01:07
quote:Originally posted by paolathea
Scusate ma io l'anno scorso sono stata in Corsica in camper dal 15 luglio al 18 agosto, sempre in campeggio perche' e' vietata la sosta libera e ho sempre trovato posto con attacchi per la corrente e quasi tutti avevano lo scarico (io avevo il nautico), solo uno non ce l'aveva ma di campeggi ne ho girati veramente tanti! E' un paradiso che mi ha quasi commosso...I campeggi non si possono prenotare ma il problema non sussiste perche' ce ne sono talmente tanti...anche a ferragosto mi sono mossa e ho trovato posto (quel giorno pero' ne ho trovati due pieni, ma ho tirato avanti e ne abbiamo trovato uno fantastico!). Spiagge infinite cristalline, vegetazione rigogliosa fino al mare, in alcune spiagge non e' servito neanche l'ombrellone perche' stendevamo gli asciugamani sotto gli alberi, mai sentito caldo, una temperatura ideale e la sera con la copertina! Insomma se inizio a parlare della Corsica non smetto piu'! Andate tranquilli e non tornarci l'anno dopo sara' durissima... Paola >
> Non metto in dubbio quello che dici,anzi,ma ti vogli fare una domanda:ma è vero o no che è praticamente difficilissimo e delle volte impossibile circolare con il camper per colpa delle strade che fanno schifo[?][?]perchè se non è così faccio 1+1 con quello che ha detto Ezio e il prossimo anno ci faccio volentieri un pensierino,ormai per questa estate ho prenotato per la Sardegna.
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 16/04/2008 alle: 11:09:41
L'unica parte della Corsica che non ho visitato e' quella che va da Ajaccio a Bastia e quindi non so dirti...per quanto riguarda la parte restante (cioe' i 3/4 della Corsica) non ho avuto nessun problema con un mezzo di 7 metri. Ad agosto ovviamente c'era piu' traffico ma le strade sono facilmente percorribili, basta non avere fretta! Ma tanto non abbiamo mai fatto piu' di 20 km in un giorno perche' appena partivamo scoprivamo posti in cui non potevamo non fermarci!
Chiodosky
Chiodosky
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 11:38:24
quote:Originally posted by paolathea
L'unica parte della Corsica che non ho visitato e' quella che va da Ajaccio a Bastia e quindi non so dirti...per quanto riguarda la parte restante (cioe' i 3/4 della Corsica) non ho avuto nessun problema con un mezzo di 7 metri. Ad agosto ovviamente c'era piu' traffico ma le strade sono facilmente percorribili, basta non avere fretta! Ma tanto non abbiamo mai fatto piu' di 20 km in un giorno perche' appena partivamo scoprivamo posti in cui non potevamo non fermarci! >
> Anche io sono innamorato della Corsica: l'ho girata per diversi anni in tenda e sottoscrivo quello che ha scritto Paolathea sulla enorme disponibilità di camping. Confermo anche che la zona con le strade più "difficili" per un camper è quella sulla costa ovest... per intenderci la strada Ajaccio - Porto, ecc.. Io vi andai in macchina ma ricordo che comunque incrociai dei camper... me lo ricordo proprio perché la strada era stretta. Per quello che riguarda la qualità delle strade, noi italiani non abbiamo problemi, abituati come siamo allo scempio dei nostri asfalti. Vive la Corse! Chiodosky
17
campel08
campel08
11/04/2008 174
Inserito il 16/04/2008 alle: 21:25:48
x paolathea, sai x caso darmi il nome di qualche campeggio? anke noi ci andremo quest'anno ad agosto. grazie e ciao
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 16/04/2008 alle: 22:39:08
quote:Originally posted by campel08
x paolathea, sai x caso darmi il nome di qualche campeggio? anke noi ci andremo quest'anno ad agosto. grazie e ciao >
> dimmi in quale zona...[:)]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 17/04/2008 alle: 10:03:17
Salve a tutti, vorrei contribuire a sfatare questa enorme ca...ta che sia impossibile andare in Corsica con il camper. Come già detto da Paolathea, anche io nell'agosto 2007 (quindi periodo di maggior affollamento)sono stato in Corsica con un mezzo di 7,30 mt, peraltro nuovo di zecca e non ho avuto alcun problema. La sosta libera è vietata, ma ci sono tantissimi campeggi con tutti i servizi. Se andate a vedere nel forum Estero ci sono altri post Corsica, in uno ho elencato anche i campeggi dove mi sono fermato. L'unico pezzo di strada che ho saltato perchè era proprio il periodo di ferragosto, e stato il pezzo delle calanques che è molto stretto. Ma se ci torno lo faccio sicuro. Qui siamo in cima al valico che da St. Florent scende a Bastia, un posto dove vedi il mare da tutte e due le parti Purtroppo in foto non si capisce la bellezza del luogo Saluti Massimo
vinc77
vinc77
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 12:58:58
Chi non c'è stato non può immaginare quanto sia bella la Corsica !!! imperdibili Porto Vecchio e Bonifacio.... Campeggi a iosa e di tutti i tipi....le strade sono percorribili, solo alcune calette sono inaccessibili per un camper ma si può ovviare con uno scooter... Io non vedo l'ora di tornarci! Vinc[^]
dany76
dany76
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 15:42:21
Ho capito via!!!!!!!!allora quello che tanti narravano erano solo str....te.Allora per l'estate 2009 mi sà che prenoterò per la Corsica,son ben accette altre esperienze comunque.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 20:05:10
ciao, fatto l'anno corso in agosto con camper e scuter, pensavo a problemi di posto per il camper dato il periodo, invece nessun problema, con lo scuter poi è il massimo, anche per i continui saliscendi che in bici sono fatali [;)], posti e spiagge belli, alcuni meravigliosi, e spesso anzi sempre con punti di ristoro, comodi perchè noi si partiva in scuter la mattina e si ritornava al camping in serata, senza stracaricarci di provviste, mai patito il caldo nei campeggi, unico posto non adatto ai camper è il "dito"....c'è qualche campeggio ma solo per tende, i Corsi beh...quelli teli spiega Pilao che di siùro legge il post...[;)] quando vede scritto Grecia o Corsica s'arrapa [:p]...e ora che magari ha già cenato e bevuto un paio di bicchieri...vedrai ti tocca picchiallo per fallo stà zitto [:D][:D]....dai Pilao spara dù cazzzzzate anco te...che è tanto che un ti leggo [;)][:D] ciao attutti massimo
17
campel08
campel08
11/04/2008 174
Inserito il 17/04/2008 alle: 21:27:43
x Paolathea... qualsiasi posto va bene :-) In agosto abbiamo 14 giorni x visitare, x ora abbiamo prenotato solo il traghetto, quindi l'unico vincolo che abbiamo e' arrivare e partire da Bastia. e l'unico "problema" (si fa x dire) sono i bimbi piccoli [:I], con loro certe escursioni o "pazzie" non possiamo farle [:)] Grazie in anticipo.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 18/04/2008 alle: 08:25:11
concordo, la Corsica è stupenda ma se ti aspetti un paesaggio tipo Sardegna ti sbagli; è + dura e intatta, a volte il mare te lo guardi da lontano e a volte ci potresti entrare in camper! La costa est è bassa e sabbiosa, quella ovest rocce e picchi. Certo le strade bisogna percorrerle con attenzione ma ci passano anche i pullman. Imperdibile Bonifacio, specialmente al tramonto, le Isole della Sanguinaria, la Palombaggia, il deserto degli Agriati... [:D]
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 18/04/2008 alle: 08:57:46
Io quest'estate per cambiare andro' in Sardegna e magari trovassi almeno la meta' delle bellezze naturali che trovato in Corsica!....... X Campel 08 Come non posso rispondere a una persona che ha un nick che sembra la parlata di mio figlio quando vede il nostro camper? Ti mando una mail, altrimenti occupo 3 pagine! Paola
17
eemig5
eemig5
25/02/2008 129
Inserito il 18/04/2008 alle: 12:12:09
Che bello leggere così tanti interventi positivi sulla Corsica..è da tempo che pensiamo di andare ma abbiamo sempre dato ascolto alle solite dicerie. domani finalmente ci consegnano il tanto desiderato camper dopo anni di noleggio e a questo punto la meta potrebbe essere proprio questa. Mi sapete dare una indicazione di massima sui costi dei campeggi? Grazie
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 18/04/2008 alle: 12:17:15
Piu' o meno come in italia, forse qualcosa meno. Paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link