quote:Originally posted by paolathea> Non metto in dubbio quello che dici,anzi,ma ti vogli fare una domanda:ma è vero o no che è praticamente difficilissimo e delle volte impossibile circolare con il camper per colpa delle strade che fanno schifo[?][?]perchè se non è così faccio 1+1 con quello che ha detto Ezio e il prossimo anno ci faccio volentieri un pensierino,ormai per questa estate ho prenotato per la Sardegna.
Scusate ma io l'anno scorso sono stata in Corsica in camper dal 15 luglio al 18 agosto, sempre in campeggio perche' e' vietata la sosta libera e ho sempre trovato posto con attacchi per la corrente e quasi tutti avevano lo scarico (io avevo il nautico), solo uno non ce l'aveva ma di campeggi ne ho girati veramente tanti! E' un paradiso che mi ha quasi commosso...I campeggi non si possono prenotare ma il problema non sussiste perche' ce ne sono talmente tanti...anche a ferragosto mi sono mossa e ho trovato posto (quel giorno pero' ne ho trovati due pieni, ma ho tirato avanti e ne abbiamo trovato uno fantastico!). Spiagge infinite cristalline, vegetazione rigogliosa fino al mare, in alcune spiagge non e' servito neanche l'ombrellone perche' stendevamo gli asciugamani sotto gli alberi, mai sentito caldo, una temperatura ideale e la sera con la copertina! Insomma se inizio a parlare della Corsica non smetto piu'! Andate tranquilli e non tornarci l'anno dopo sara' durissima... Paola >
quote:Originally posted by paolathea> Anche io sono innamorato della Corsica: l'ho girata per diversi anni in tenda e sottoscrivo quello che ha scritto Paolathea sulla enorme disponibilità di camping. Confermo anche che la zona con le strade più "difficili" per un camper è quella sulla costa ovest... per intenderci la strada Ajaccio - Porto, ecc.. Io vi andai in macchina ma ricordo che comunque incrociai dei camper... me lo ricordo proprio perché la strada era stretta. Per quello che riguarda la qualità delle strade, noi italiani non abbiamo problemi, abituati come siamo allo scempio dei nostri asfalti. Vive la Corse! Chiodosky
L'unica parte della Corsica che non ho visitato e' quella che va da Ajaccio a Bastia e quindi non so dirti...per quanto riguarda la parte restante (cioe' i 3/4 della Corsica) non ho avuto nessun problema con un mezzo di 7 metri. Ad agosto ovviamente c'era piu' traffico ma le strade sono facilmente percorribili, basta non avere fretta! Ma tanto non abbiamo mai fatto piu' di 20 km in un giorno perche' appena partivamo scoprivamo posti in cui non potevamo non fermarci! >
quote:Originally posted by campel08> dimmi in quale zona...[:)]
x paolathea, sai x caso darmi il nome di qualche campeggio? anke noi ci andremo quest'anno ad agosto. grazie e ciao >
Purtroppo in foto non si capisce la bellezza del luogo
Saluti
Massimo