CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

App o sito ricerca aree di sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
10
airbity
airbity
27/01/2015 164
Inserito il 22/03/2015 alle: 20:26:18
Ciao a tutti Sto cercando un app per android o un sito ove poter cercare le aree di sosta o campeggi, visualizzati su una mappa. Mi spiego meglio: le app che ho provato fino ad ora ti mostrano partendo da un luogo scelto, una lista di aree di sosta, ma tu non hai modo di vedere effettivamente su una cartina dove sono ubicate per scegliere poi quella che preferisci. Che voi sappiate esiste una cosa del genere?
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 22/03/2015 alle: 20:47:36
Guarda che su questo sito esiste nella sezione sosta proprio quello che cerchi: basta selezionare "nei dintorni" e inserire il luogo che ti interessa, ti appariranno sulla cartina tutte le aree in un raggio di parecchi chilometri rispetto alla località scelta. Per l'estero, io utilizzo spesso "campingcar.infos", un sito francese, anche lì le aree appaiono in una cartina.
10
airbity
airbity
27/01/2015 164
Inserito il 22/03/2015 alle: 21:27:26
Ok grazie. Era esattamente quello che cercavo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 22/03/2015 alle: 21:30:19
. . sempre qui su col c'è da scaricare app per i tre sistemi operativi in commercio
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 22/03/2015 alle: 21:46:03
C'è anche wigo camper che trovi su google play che funziona in quel modo georeferenziata e anche a realtà aumentata. Giulia
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Previous Next
10
airbity
airbity
27/01/2015 164
Inserito il 22/03/2015 alle: 21:49:34
L' app l'ho scaricata ma restituisce i risultati della ricerca solo in formato lista non su mappa. Ora provo wigo. Ma una curiosita' il database da dove attingono le informazioni le varie app, e' sempre lo stesso o ognuna ha il suo?. Perche' se fosse cosi' su un' app potresti trovare delle aree che magari un' altra non riporta
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 22/03/2015 alle: 21:55:17
quote:Risposta al messaggio di airbity inserito in data 22/03/2015  21:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Questo dovresti chiederlo ai programmatori, ma piu o meno penso che siano tutti simili, perché sono di media legati ai vari forum e con i dati postati dai frequentatori. Giulia
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 23/03/2015 alle: 10:04:59
quote:Risposta al messaggio di airbity inserito in data 22/03/2015  21:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, l'info che ti hanno dato e' corretta ma probabilmente c'e' stata una malcomprensione... Per avere le aree su cartina lascia stare l'app ICOL, ma andare sul sito e cliccare la sezione "sosta", dove poi clicchi la sottosezione "aree sosta". Selezioni poi nazione e regione e ti appare sulla destra una finestrella con ulteriore ricerca, selezioni "nei dintorni" inserendo la localita' che ti interessa e ti appare la cartina con le bandierine delle aree vicine, clicchi sull'area e ti appare la scheda del DB con tutte le info.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 23/03/2015 alle: 15:11:43
Fiat Ducato Camper Mobile aree sosta, campeggi, officine, distributori, assistenza stradale. e' fatta benissimo. ti da l'elenco, la distanza e poi se vuoi il percorso per arrivare. Ce l'ho su Samsung S3 e l'ho Provata in Italia e all'estero

Modificato da ledzep il 23/03/2015 alle 15:12:52
22
Lo Staff di CamperOnLine
Lo Staff di ...
20/10/2003 378
Inserito il 24/03/2015 alle: 10:05:34
> Buongiorno a tutti, Come evidenziato da alcuni utenti nella sezione SOSTA sono disponibili le sottosezioni AREE DI SOSTA e CAMPEGGI in cui è possibile ricercare le strutture ricettive con diversi criteri. Inoltre se si compila il filtro "Nei dintorni" la ricerca mostra anche una mappa con le strutture trovate più vicine al punto cercato. Da poche settimane abbiamo rilasciato la nuova APP CAMPERONLINE che a breve sostituirà iCOL. Questa app permette sempre la ricerca di aree e campeggi con un semplice click. L'esito della ricerca viene visualizzato come un elenco ma è possibile anche vedere gli stessi dati sulla mappa attraverso l'apposita icona che compare in alto a destra. Saluti Lo Staff di CamperOnLine.itid="green">
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 24/03/2015 alle: 13:21:25
quote:Risposta al messaggio di Lo Staff di CamperOnLine inserito in data 24/03/2015  10:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alcuni chiarimenti per favore, ho scaricato l'apk e mi sembra che il db sia offline, che le mappe siano disponibili solo per i punti dotati di coordinate, e che andando sulla mappa sia segnalato solo il punto riferito alla scheda stessa e non quelli nelle vicinanze. Funziona cosi o sono impedita io ad utilizzarlo? Giulia
18
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 24/03/2015 alle: 15:06:34
x Lo Staff o per utenti che hanno installato la nuova l'appl. "camperonline" per Android. Ho installato anch'io la suddetta applicazione nel mio smartphone e mi funziona solo quando mi trovo in collegamento con una rete Wi-Fi, mentre con la sola connessione dati attiva, non completa la ricerca e mi da sempre il seguente messaggio:"Si è verificato un problema con il servizio di CamperOnLine riprovare grazieid="blue">". Poi riprovo, ma non cambia nulla. Questo con qualsiasi ricerca e anche quando la connessione dati è potente e veloce. In cosa ho sbagliato. Voi capite che col solo collegamento WI_FI, l'utilizzo risulta molto limitato. Chiedo, se possibile, il Vostro cortese aiuto. Ringrazio Tutti anticipatamente. Un saluto, Romano.
22
Lo Staff di CamperOnLine
Lo Staff di ...
20/10/2003 378
Inserito il 24/03/2015 alle: 15:38:53
@giuliasara: il DB è online ed è lo stesso del sito. Nell'app compaiono solo le aree con coordinate GPS in quanto sono necessarie per cercare le strutture vicine al punto in cui ci si trova oppure all'indirizzo indicato. @romarossi: l'app richiede una connessione dati attiva ma è indifferente che sia via wifi o 3g/4g. Avete scaricato l'app Camperonline da Google Play? Quale smartphone e versione android utilizzate? Saluti Lo Staff di CamperOnLineid="green">
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 24/03/2015 alle: 15:45:47
quote:Risposta al messaggio di Lo Staff di CamperOnLine inserito in data 24/03/2015  15:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho scaricato su tre 2 smartphone Huawey 330y Samsung ace4 e su un tablet samsung p1000 Montano tutti la 4.2.2 originale o moddata per quanto riguarda il P1000 Sarebbe bello avere l'opportunità di scaricare il db, anche per macrozone, per non essere legati alla rete ogni visura ... Giulia

Modificato da giuliasara il 24/03/2015 alle 15:47:13
18
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 24/03/2015 alle: 17:37:27
Scaricato direttamente da Google play sullo smartphone Samsung GTI9070, versione Android 4.1.2. Grazie allo Staff, Romano.
22
Lo Staff di CamperOnLine
Lo Staff di ...
20/10/2003 378
Inserito il 24/03/2015 alle: 18:07:43
@giuliasara: Per quanto riguarda la possibilità di lavorare in modalità offline, è una funzionalità non di facile implementazione ma giro la richiesta ai programmatori e la terremo sicuramente in considerazione per eventuali future migliorie. @romarossi: Purtroppo l'app non è stata testata direttamente sul suo modello, però è stata verificata su un Samsung S3 mini con la stessa versione Android e non abbiamo mai riscontrato un problema di questo tipo. Potrebbe essere legata ad una qualche impostazione del suo telefono? Saluti Lo Staffid="green">
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 24/03/2015 alle: 20:52:50
quote:Risposta al messaggio di Lo Staff di CamperOnLine inserito in data 24/03/2015  18:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il futuro, sarebbe bello anche lavorare al contrario, quindi una volta localizzata la posizione, o reale o interessata , avere la possibilità di ottenere la posizione su pianta google maps, con i poi evidenziati e attivabili in cartella, capisco che si tratta di un intervento pesante , ma renderebbe molto più fruibile la consultazione. Giulia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link