In risposta al messaggio di flo1 del 20/01/2026 alle 18:47:43Buongiorno e benvenuto sul forum
Buona serata a tutti. Mi sono appena iscritto e quindi questa è il mio primo argomento. Sono un camperista che per i miei viaggi ho sempre usato l'app Magellano.rsnail. ma da un po' di giorni non appare più sul sito.Qualcuno di Voi sa per caso se ha sostituito il nome? La cercavo per scaricare le soste della Spagna .Oppure qualcuno di Voi per caso ce l'ha scaricata ? Io ne ho scaricate alcune (sono in pdf ) ed erano utilissime . Ringrazio anticipatamente a chi può rispondermi
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/01/2026 alle 04:48:48Grazie della risposta, tu hai quella a pagamento o libera? ho visto che ci sono due versioni . Sfortunatamente quelle di Magellano ne avevo scaricate una parte e che ho precisamente di Norvegia, Svezia , Finlandia ,Austria e altre ma non quelle di Spagna e Portogallo che vorrei programmare un viaggio. Leggerò anche vari diari di viaggio per fare un itinerario. Buona giornata
Buongiorno e benvenuto sul forum Non ho mai usato magellano e non saprei cosa dirti,in alternativa prova park4night che è' molto completa e sempre aggiornata.
In risposta al messaggio di flo1 del 21/01/2026 alle 09:57:12In attesa della sua, posso darti anche la mia opinione. Quella gratuita può essere sufficiente per la maggior parte delle esigenze.
Grazie della risposta, tu hai quella a pagamento o libera? ho visto che ci sono due versioni . Sfortunatamente quelle di Magellano ne avevo scaricate una parte e che ho precisamente di Norvegia, Svezia , Finlandia ,Austriae altre ma non quelle di Spagna e Portogallo che vorrei programmare un viaggio. Leggerò anche vari diari di viaggio per fare un itinerario. Buona giornata
In risposta al messaggio di flo1 del 21/01/2026 alle 09:57:12anche io uso molto spesso park4night, personalmente io ho quella a pagamento (10euro/anno) che ti consente di passare direttamente dallo spot scelto alla navigazione gps cliccando su indicazioni
Grazie della risposta, tu hai quella a pagamento o libera? ho visto che ci sono due versioni . Sfortunatamente quelle di Magellano ne avevo scaricate una parte e che ho precisamente di Norvegia, Svezia , Finlandia ,Austriae altre ma non quelle di Spagna e Portogallo che vorrei programmare un viaggio. Leggerò anche vari diari di viaggio per fare un itinerario. Buona giornata
In risposta al messaggio di pischellino del 21/01/2026 alle 17:15:54Buono a sapersi, grazie.
anche io uso molto spesso park4night, personalmente io ho quella a pagamento (10euro/anno) che ti consente di passare direttamente dallo spot scelto alla navigazione gps cliccando su indicazioni poi ho altre app, che perònon ho sottoscritto usufruendone free perchè mi piacciono meno, che utilizzo per confronto o se in zona non trovo nulla su p4n @giorgioste con p4n a pagamento lo puoi fare, imposti da xx a yy ma a meno che non siano pochi km va a finire che ti tira fuori un fracco di posti e diventa di difficile lettura (dovresti impostare dei filtri, tipo valutazioni sopra 4, oppure i servizi che vuoi ecc) unica pecca di p4n valutare bene i P, perchè spesso sono posti dove il camper non ci sta nemmeno (probabilmente segnalati da chi ha dei vanette o T4, 5 ecc)
In risposta al messaggio di giorgioste del 21/01/2026 alle 19:07:52Grazie per le risposte. Comincerò ad usare questa app e poi vediamo!
Buono a sapersi, grazie. Il navigatore non mi servirebbe.
In risposta al messaggio di flo1 del 21/01/2026 alle 09:57:12Ho la versione a pagamento,dato che costa poco e mi da qualcosa in piu'.