CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Appena tornati! Area di sosta al Monginevro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 42
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 24/01/2010 alle: 15:02:33
olahh Andrea. Bentornato alla base. Anche noi conserviamo un ottimo ricordo del Monginevro. Anche se di parecchi anni fa, quando l'area era ancora più vicina al paese. Comunque il freddo mi sembra che non sia cambiato [:D] [:D] . Luigi
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/01/2010 alle: 15:15:45
a me capitò, molti anni fa, di dover abbandonare i camper, insieme ad altri amici camperisti e tornare in bus a Torino, per il freddo ed il vento intensissimo (oltre meno 30 gradi), non ci fu verso di farli partire, neanche con le bombolette di etere adatte allo scopo. Tornammo due gg dopo attrezzatissimi ,ma non ce ne fu bisogno , giornata splendida e calda e partirono al primo colpo[:D][:D]. Da allora rinunciai ad andare nel mese di gennaio. Comunque Monginevro è sempre stato uno dei luoghi più belli e più facilmente raggiungibili da Torino e sopratutto i camperisti sono stati sempre tenuti nella giusta considerazione. Cordiali Saluti. Marino2
norbiato
norbiato
-
Inserito il 24/01/2010 alle: 15:34:45
Ciao Luigi, devo ammettere che oltre allo spendido paesaggio che circonda l'area di sosta, la sera di venerdi', mentre leggevo un libro di Ario Sciolari: "Il sogno del lupo", consigliatomi qui sul forum, ho potuto assistere a vari numeri sul ghiaccio di molti camper da oltre 60 K di euro che senza antineve vagavano qua e la' spaccando cunei e tirando imprecazioni varie nel vano tentativo di livellarsi. Tutto e' accaduto fino a tarda notte dopo di che, quando la maggior parte di equipaggi si e' sistemata e avendomi incastrato come una sardina, ho tolto gli ormeggi compresi i copricabina esterno e interno per spostarmi verso l'uscita in modo da avere almeno un lato libero. Il finale: i miei bambini la sera dovevano terminare due pupazzi di neve, purtoppo al mattino l'opera e' rimasta incompiuta (anzi ingiallita) a causa della marcatura del proprio territorio sui pupazzi di alcuni ignoti cani vaganti provenienti dal cielo!

Modificato da norbiato il 24/01/2010 alle 17:11:40
17
Clint
Clint
01/09/2008 12704
Inserito il 24/01/2010 alle: 17:26:43
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 24/01/2010  15:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volevano stare vicini-vicini per scaldarsi e per aumentare il senso di comunità dei camperisti!! Possibile che sei così asociale. Ciao ci sentiamo in settimana!

Modificato da Clint il 24/01/2010 alle 17:27:51
Lazy Bee Camping Village - La Pinsa
Lazy Bee Camping Village - La Pinsa
Camping Flintstones Park
Camping Flintstones Park
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Previous Next
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 24/01/2010 alle: 19:25:22
ehh si. Purtroppo sta malattia di stare vicini-vicini sembra più contaggiosa del febbre suina. A capodanno sono intervenuto in tempo per far desistere due sciagurati che si stavano sistemando a un palmo (letteralmente) dal mio mezzo. E chiudendone un altro che non sarebbe riuscito ad uscire. Oltre al disagio bisogna considerare anche la sicurezza. Per quanto riguarda i cani è una battaglia persa. Tanto quelli che senti sono sempre educati, rispettosi, non defecano (e se lo fanno lavano a terra per ripulire) non pisciano, non abbaiano, eccc... Però, caso strano, .... la realtà non è così. [:(!] Luigi
konrad
konrad
-
Inserito il 24/01/2010 alle: 22:08:05
Buonasera, sicuro che la macchia gialla fosse di cani e non di umani?? Sono amico di due cani da oltre 14 anni, le deiezioni le tolgo puntualmente dove sosto, per quanto concerne le pìpì, li porto lontano dall'area, posso assicurare che tantissimi miei Amici e colleghi Camperisti fanno altrettanto, Per quanto attiene l'abbaiare, intervengo in modo deciso nei confronti dei miei soprattutto nelle ore notturne. Loro a volte abbaiano per poco tempo, altri, gli umani, aprono bocca troppo spesso e danno molto più fastidio per quello che dicono. Ritenevo giusto e doveroso un intervento a favore di quelle persone che amano i loro cani e rispettono gli altri e le aree che frequentano. Con cordialità e senza polemica, buoni KM. Mauro
norbiato
norbiato
-
Inserito il 25/01/2010 alle: 11:02:25
Guarda non ce l'ho proprio con i cani, e devo ammettere che uno che raccoglieva i ricordini l'ho visto, solo che quando ritiri il cavo della corrente sommerso da un caccolone e sei al buio puo' anche portare fortuna, ma preferisco succeda agli altri, poi per le distanze fra un campem e l'altro io avendo fatto allargare la porta del garage a 128 cm., mi e' difficile aprirla senza strusciarmi contro un camper adiacemte, quindi quando posso mi sposto senza fiatare. Alla fine della vacanze a volte si ricordano solo le disavveture ma poi tutto sommato, salvo gravi problemi, si torna casa contenti di essere sopravissuti, infondo le difficolta' appartegono al nostro mondo e ne fanno parte fin dalla nascita, se poi uno preferisce il tutto servito di certo il camper non e' la scelta giusta!
norbiato
norbiato
-
Inserito il 25/01/2010 alle: 11:21:36
quote:Risposta al messaggio di konrad inserito in data 24/01/2010 22:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dimenticavo se torno al Monginegro raccolgo un campione di pipi' e faccio come il comune di Bologna: dal campione risale al DNA e attribuisce l'onere delle analisi e la sanzione direttamente al proprietario della bestiolina ... ammesso sia tatuata, almeno non s'incorre in errori di colpevolezza [:D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/01/2010 alle: 13:21:19
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 25/01/2010  11:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non c'è bisogno di andare a Monginevro per vedere le malefatte di molti proprietari di cani, quest'autunno all'Oasi di Diano Marina qualcuno ha pensato bene di far fare i bisogni proprio davanti alla porta della cellula del mio camper (e non sarà stato certamente un bassottino[:D][:D]), mentre noi non eravamo presenti,e consideriamo pure che nessuno dei miei vicini di camper aveva cani. Ormai occorre un'abilitazione ed una patente per fare molte cose, bisognerebbe far seguire un corso di comportamento pure ai proprietari delle amate bestioline[:D][:D][:D]. Cordiali Saluti. Marino2
norbiato
norbiato
-
Inserito il 25/01/2010 alle: 13:31:48
Lì a Monginegro c'era appunto un piccolo camper come il tuo targato francese, e devo ammettere che portando la cassetta delle scure a scaricare mi sono fermato a guardarlo, in effetti oltre che gigante e anche alto ma la cosa che mi ha colpito erano i cunei in plastica sotto le ruote... una vera disfatta per un tale mezzo, stonavavo parecchio, in compenso ho visto un bel furgonato su mercedes con i piedini idraulici anteriori, sempre per le osservazioni ho notato che la maggior parte, per non dire quasi tutti, non avevano gli antineve eppure l'area era simile ad una pista di pattinaggio in discesa!
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 15/02/2010 alle: 15:49:52
Disquisire sulla pipi dei cani quando c'è la maggior parte della gente che scarica perterra con o senza secchio a me fa più schifo vedere liquidi di vari colori perterra, gelando e facendoti cadere su altri liquidi saponati e schifosi. Scusate ma una piccola pipi gialla su un parcheggio cosa fa di male? Pe la cacca avete tutti ragione BISOGNA RACCOGLIERLA ma per la pipi dei cani non vedo nessuna problema anche perchè: 1) è un parcheggio 2) non si puo mettere tappi o preservativi al cane. Per quanto riguarda la vicinanza di un camper all'altro bisogna sopportare in quanto non è un campeggio e al sabato sera arriva tanta gente per cui chi arriva prima è pregato di mettersi non troppo distante dal camper vicino in modo da facilitare il parcheggio di altri equipaggi. Si vedono camper che si parcheggiano come se dovessero tirare il tendalino. Non chedo che sia il caso ! Marcello

Modificato da falchirossi il 15/02/2010 alle 15:51:39
18
stex 150
stex 150
03/03/2008 145
Inserito il 15/02/2010 alle: 19:09:14
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 15/02/2010  15:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CIAO MARCELLO [;)]SCOMMETTO KE C CONOSCIAMO SN QUEL RAGAZZO KE HA UN PASTORE KE HA GIOCATO CON LA TUA BARBONCINA[:D]
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 16/02/2010 alle: 23:26:25
sicuro sono sempre su al mogi. Ciao Marcello
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 17/02/2010 alle: 10:47:10
Come qualcuno avrà già notato,l'argomento riguardo gli escrementi dei cani è già stato trattato da me in "plein air",non ci sono scuse da parte dei padroni di cani ,sono per la maggior parte maleducati,se poi a qualcuno piace stare contornato da neve macchiata di pipi di cane e cacche di cane,le aree camper non fanno per lui.
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 17/02/2010 alle: 10:55:42
Come qualcuno avrà già notato,l'argomento riguardo gli escrementi dei cani è già stato trattato da me in "plein air",non ci sono scuse da parte dei padroni di cani ,sono per la maggior parte maleducati,se poi a qualcuno piace stare contornato da neve macchiata di pipi di cane e cacche di cane,le aree camper non fanno per lui.In merito all'area di Monginevro,da me frequentata da anni,basta portare i cani fuori dall'area,di spazio ce n'è.E quì vorrei chiudere l'argomento,ah ricordo che il cane se abituato dal padrone non la fa appena sceso dal camper,ma appena il padrone glielo concede. Bruno[:(!][:(!]
20
Kitesteve
Kitesteve
27/02/2006 35
Inserito il 17/02/2010 alle: 12:22:27
Scusatemi, lasciando da parte un attimo il discorso cani, qualcuno di voi sa dirmi se nell' area il segnale di telefonia mobile della "3" è ancora attivo o si prende solo con il collegamento in roaming francese... essendo praticamente al confine con l'Italia magari funge! Grazie in anticipo. Ciao Stefano
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 18/02/2010 alle: 14:08:28
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 17/02/2010  10:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sai dove vendono i telecomandi per la pipi dei cani ti prego scrivilo qui cosi me ne munisco anchio, anche se al Monginevro non ci verrò. Se hai mai avuto un cane saprai come si conduce un cane, senno non sei amante degli animali. Poi tenere il profilo nascosto la dice lunga sulla tua voglia di avere amici su col. Cordialmente Pippo
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 19/02/2010 alle: 14:10:26
Parto lunedì x Sestrier o Monginevre, leggendo questo post, vorrei provare il Piemonte abbandonare l' Alto Adige, mi scoccia un pò, ma cambiare mi eccita, cosa mi consigliate?!?! signori/PIEMONTESI, dovrei sostare 23/24/25 e forse 26 febbraio, trovo cosfusione nell' AA il mio mezzo resiste fino -14/15C° senza secchi e senza gelo, sarò al sicuro, il paese è raggiungibile con facilità quindi la sera un caffè e grappa si riesce a prendere, la gente, gli indigeni sono cordiali ho burberi e scontrosi, come i CRUCCHI del nord/est CIAO LELEid="size3">
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 19/02/2010 alle: 15:07:02
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 19/02/2010  14:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Due passi e sei nel centro in entambe i casi. Sestriere è più grande e più elegante Monginevro più alla buona. Per la cordialità credo che sia nella media (sicuramente non come quella che ho trovato a Merano [V][xx(][:(]) Marcello
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 19/02/2010 alle: 18:40:01
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 19/02/2010  15:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quale località?!?!?!?!, ma quale la +vicina e quale la+bassa S.L.M: ho un ebespaker senza pompa alta quota, chi frequenta l' AA del monginevre da TORINO quanto desta!?!?!?! CIAO LELEid="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Autoterm Flow 5D e Alde
Ciao a tutti ho fatto installare un riscaldatore a liquido da implementare ad una stufa Al...
joecastax
Oggi alle 21:13
Accessori
sostituire tubo gas E dispositivo di sicurezza?
Ciao, il mio camper ha due tubi del gas GOK ad alta pressione arancioni che collegano le b...
micrem73
Oggi alle 18:20
Aree di sosta e campeggi
Provo a recensire area sosta Poseidone a Salvo
Per due volte non sono riuscito a recensire area sosta Poseidone, l'ultima recensione è de...
Gibicipro
Oggi alle 18:13
Cellula abitativa
Sistema cucina più basico
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto. Sto seriamente valutando l'acquisto di un me...
Danyes
Oggi alle 16:56
Viaggi in Italia
Consigli Campeggio Mare (sabbia) Liguria/Toscana
Ciao a tutti, per il secondo fine settimana di luglio (partenza indicativa venerdì 10 lug...
Mandrake90
Oggi alle 11:08
Cellula abitativa
Rimuovere colla nastro americano da finestra
Mi si è aperta in viaggio una delle finestre POLYPLASTIC e in emergenza ho applicato nastr...
nordkap
Oggi alle 10:37
Viaggi all'estero
Traghetto verso la Scozia
buonasera a tutti, volevo visitare la Scozia in agosto. Qualcuno in passato ha utilizzato ...
freeride03
Ieri alle: 23:05
Viaggi in Italia
Qual'è la situazione al valico di Tenda?
Ciao a tutti, sapete dirmi se il Col di Tenda è sempre chiuso? grazie, Marco ......
marco65ao
Ieri alle: 21:56
Marchi
Camper usato -> qualche marchio più "sicuro"?
Salve a tutti, sto cercando il mio primo camper... Inizialmente avevo filtrato la mia rice...
giales
Ieri alle: 19:07
Cellula abitativa
Strano doppio relè accanto dc/dc redarcBCDC1240
Ciao a tutti! Sto mettendo mano all'impianto elettrico del mio camper Laika Kosmo 2025 per...
alberto808
Ieri alle: 18:43
Cellula abitativa
Pompa di calore low cost
Buona sera, chiedo se qualcuno ha mai usato pompe di calore di questo tipo e con quale liv...
DottZorro
Ieri alle: 17:46
Meccanica
GiottiLine w 800
Buona sera, a qualcuno è capitato di sostituire le spazzole tergicristallo su motorhome Gi...
Franco grall
Ieri alle: 16:50
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link