CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aquilone... toc toc... Sardegna - Costa verde

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 16/03/2009 alle: 18:02:58
Ciao, è mia intenzione andare a fine giugno 10 giorni in costa verde. Ho guardato in giro e ho visto che oltre ad essere una zona BELLISSIMA è però molto brulla e, avendo io al seguito due belle bimbe abbastanza piccole, non vorrei trovarmi in difficoltà. Mi potreste dare qualche dritta su dove sostare e soprattutto i luoghi da non perdere? Grazie tante Ciao Davide
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 20/03/2009 alle: 11:35:22
Ciao, non mi sa dire nulla nessuno? Ho letto i diari di viaggio presenti qua su col e da altre parti... ma... sapete com'è... le informazioni non sono mai troppe... Ciao Davide
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 29/03/2009 alle: 12:58:18
Mah... ci riprovo... prometto che è l'ultima.[:I] Ciao Davide
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 29/03/2009 alle: 13:58:58
La costa verde è uno dei posti più belli della Sardegna. Come hai detto tu è brulla ed è quello che la rende interessante. Le strutture sono poche. A Piscinas esiste un AA che è spesso piena. A Scivu c'è un grande posteggio a pagamento in cui si può pernottare ( al meno fino a qualche anno fa ). Il mare è bellissimo ma spesso movimentato per cui potrebbe essere un problema con dei bambini piccoli. Ciao PS : fai una ricerca con il termine scivu

Modificato da Topolone il 29/03/2009 alle 14:04:04
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 29/03/2009 alle: 14:17:50
Torre dei corsari è uno dei paesini che trovi sulla costa dopo oristano. hai lo spiaggione o le calette, puoi dormire dove c'è la torre sopra un promontorio (posto stupendo) o nel parcheggio a pagamento dello spiaggione dove trovi un bar con docce. Un giretto ad Oristano merita e sulla strada che porta alla costa verde trovi i le oasi con i laghi pieni di fenicotteri rosa. Per risparmiare qualche km da oristano vai verso il ponte di Marceddi è un ponte privato ma aperto a tutti, considera che è lungo un Km e due macchine non ci passano però con un po di pazzienza riesci a passare e ti risparmi un po di km. Per il resto altre ai consigli che ti hanno dato, se vuoi un po di fresco consiglio le grotte di Fluiminimaggiore. Sandro Ps non avere fretta, prima o poi qualcuno ti risponde....id="purple">id="purple">

Modificato da yascin99 il 29/03/2009 alle 14:19:17
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Previous Next
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 29/03/2009 alle: 18:15:10
Ciao ho letto solo ora il tuo post. Allora !! In Costa Verde ci siamo stati l'anno scorso e probabilmente ci torniamo anche quest'anno , anche io viaggio con un bambino di 5 anni e non ci sono mai stati problemi. E' una zona poco frequentata dal turismo di massa (che si ferma fortunatamente nei dintorni di Olbia) ma non per questo senza servizi. Partendo nel primo pomeriggio da Olbia abbiamo imboccato la SS 131 fino a S. Nicolò D'Arcidano , dove siamo usciti dirigendoci poi verso S. Antonio di Santadi e Torre dei Corsari dove abbiamo sostato una notte nel parcheggio dell'immenso spiaggione al prezzo di 5€ fino al mattino successivo. Ti consiglio di andare a passeggiare con la tua famiglia sulle immense dune di sabbia che sono dietro lo spiaggione , vi divertirete a scivolare giù da esse. Poi prosegui per marina di Arbus , dopodichè Porto Maga ,avrai l'imbarazzo della scelta su dove fermarti a fare il bagno , ci sono calette una dietro l'altra , fino ad arrivare alla parte nord della spiaggia di Piscinas , dove però termina la strada. Bisogna tornare dopo Marina di Arbus , riprendere la SP 65 fino a Montevecchio nell'entroterra (le strade sono come le montagne russe ma prese con calma non sono difficoltose) poi ti consiglio di proseguire verso Piscinas e pernottare nel Camping comunale Sciopadroxiu , basta seguire i cartelli , l'unica cosa brutta è la strada ossia 16 km di strada bianca attraverso le miniere abbandonate in una natura che non ha eguali come vedrai anche nello stesso camping , dove appena dopo l'imbrunire scendono dei cervi a pascolare , un'esperienza che mio figlio che l'anno scorso aveva 4 anni si ricorda ancora adesso. Quando si ritorna però da Piscinas verso Buggerru i km di sterrato sono solo 5. A Buggerru hai 2 possibilità di sosta , 1°nell'area di sosta in paese con c/s 2°al percheggio a gradoni poco prima del paese che è molto più bello ma senza servizi. Buggerru è un paesino molto bello,pulito , con un bel mercato coperto dove si può acquistare pesce fresco , verdura ,pane ecc. Se vuoi puoi visitare capo pecora , uno sperone di roccia che da sul mare molto caratteristico (si può anche dormire )proprio dalla perte opposta verso nord dello spiaggione di Buggerru. A 4 km verso sud di Buggerru cè Cala Domestica ,molto bella da vedere e farci il bagno , l'area di sosta non ha c/s. Ancora verso sud puoi trovare Porto Flavia e lo scoglio di Pan di Zucchero , un pò scomodo il parcheggio a pagamento vicino agli impianti minerari. In questo giro ho saltato Scivu che andrò a visitare quest'anno , troverai le indicazioni per questa spiaggia prima di Buggerru. Noi abbiamo poi proseguito sull'Isola di S.Pietro , poi Chia , Villasimius (area sosta rumorosa di notte per locali notturni e campeggio carissimo), spiaggia di Cea "alle rocce rosse" proseguendo fino a nord verso l'imbarco. In tutti questi posti non ho mai trovato affollamento o maleducazione , ma solo persone cordiali come i Sardi lo sanno essere. Spero di esserti stato utile . Buoni km . Fabio
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 29/03/2009 alle: 22:13:26
Grazie all'intervento di Fabio non ho più dubbi su dove andare!!![:)]

http://www.lacostaverde.it/defa...

Saluti
id="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 30/03/2009 alle: 08:05:13
GRAZIEEEEEE. Mille volte grazie a Fabio69. Ciao Davide
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 30/03/2009 alle: 08:30:59
Bravo Fabio, ho letto solo ora il messaggio ma confermo tutto quanto detto, anch'io ci sono stato l'anno scorso. Aggiungo solo che c'è una bella AA con CS prima di Bosa Marina arrivando da Nord, che potrebbe essere comoda come tappa di avvicinamento. Ciao Francesco
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 30/03/2009 alle: 22:34:54
quote:Originally posted by checcozak1
Bravo Fabio, ho letto solo ora il messaggio ma confermo tutto quanto detto, anch'io ci sono stato l'anno scorso. Aggiungo solo che c'è una bella AA con CS prima di Bosa Marina arrivando da Nord, che potrebbe essere comoda come tappa di avvicinamento. >
> Scusa...e quale sarebbe? Grazie
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 31/03/2009 alle: 12:49:50
Bravo Fabio, ho letto solo ora il messaggio ma confermo tutto quanto detto, anch'io ci sono stato l'anno scorso. Aggiungo solo che c'è una bella AA con CS prima di Bosa Marina arrivando da Nord, che potrebbe essere comoda come tappa di avvicinamento. Ciao Francesco >
> Mi farebbe piacere avere qualche info più precisa! Grazieid="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 31/03/2009 alle: 19:14:03
Se vuoi un consiglio non perderti la visita guidata alle miniere di Iglesias :www.igeaminiere.it ciao
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 01/04/2009 alle: 08:14:04
Grazie a tutti per le risposte. Ciao Davide
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/04/2009 alle: 08:33:29
Un pò più giù dopo cala Domestica, se ti va puoi arrivare fino a Porto Pino dove l'acqua è bassa per centinaia di metri dalla riva e caldissima , inoltre ci sono delle bellissime dune anche li le coordinate del parcheggio, che è tra due stagni e nonostante questo non ci sono zanzare 38 57 27.23 N 8 37 18.66 E , mentre il CS al costo di 5 euro è a 38 57 64.39 N 8 35 47.97 E il parcheggio tra gli stagni è costato l'anno scorso 4 euro tutta la giornata e 3 euro la notte.[;)]
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 01/04/2009 alle: 11:57:39
quote:Originally posted by burki
Bravo Fabio, ho letto solo ora il messaggio ma confermo tutto quanto detto, anch'io ci sono stato l'anno scorso. Aggiungo solo che c'è una bella AA con CS prima di Bosa Marina arrivando da Nord, che potrebbe essere comoda come tappa di avvicinamento. >
>
> sono 2 io sono stato in quella piu vicino a bosa si chiama acqua dolce in sardo spartana polverosa ma sul bel mare sardo. rossano
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 02/04/2009 alle: 08:35:39
quote:Originally posted by comunquevivi
quote:Originally posted by burki
>
> sono 2 io sono stato in quella piu vicino a bosa si chiama acqua dolce in sardo spartana polverosa ma sul bel mare sardo. rossano
>
> Ciao Non ricordo più il nome ma l'ho trovata su Visual ti metto il link così la puoi trovare anche con le coordinate GPS: http://www.visual.paginegialle.it/?l=1&form=0&tipo=1&z=4&lon=8.44035&lat=40.32424&idp=&cf=61&cb=0 Ciao Francesco N.B. Molto spartana, ma se trovi posto (arriva alla mattina) ti puoi mettere proprio in riva al mare, e alla sera c'è un tramonto memorabile.
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 02/04/2009 alle: 08:59:44
Grazie! "Spartana" fino a che punto? C'e' C.S., docce, lavatoi?
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 02/04/2009 alle: 09:14:55
Docce mi pare non ce ne siano, lavatoio e CS si
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 02/04/2009 alle: 09:23:08
a-rigrazie ;)
17
geremiapax
geremiapax
08/10/2008 49
Inserito il 02/04/2009 alle: 13:03:26
passando da Alghero incontrate per primo un AA si chiama torre Argentina proseguendo per bosa [:)]trovate S'abba Druche
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 02/04/2009 alle: 21:18:56
quote:Originally posted by geremiapax
passando da Alghero incontrate per primo un AA si chiama torre Argentina proseguendo per bosa [:)]trovate S'abba Druche >
> Ma quella citata dal checchozak1 è una delle due da te indicate? In ogni caso, le conosci entrambe? Se si, quale tra le due mi consiglieresti? Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link