CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area camper Livigno cara più di un campeggio!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 07/09/2016 alle: 22:55:49

Perdonami ma anche tu continui a gettar benzina sul fuoco.....io cerco di smorzare e tu gli dai ancora.
Comprendo che tu sia arrabbiato perché ti sei sentito derubato ma alimentare la polemica non serve a nessuno....
Peccato veder ste cose.....
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
17
speedinside
speedinside
05/01/2009 204
Inserito il 07/09/2016 alle: 23:00:30
In risposta al messaggio di ziodani del 07/09/2016 alle 22:55:49

Perdonami ma anche tu continui a gettar benzina sul fuoco.....io cerco di smorzare e tu gli dai ancora. Comprendo che tu sia arrabbiato perché ti sei sentito derubato ma alimentare la polemica non serve a nessuno.... Peccato veder ste cose..... Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...

Hai perfettamente ragione...... ma io non sono arrabbiato per i 36 euro ma per le risposte di alcuni soggetti..... tutto qua.... e con questo chiudo....
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Inserito il 08/09/2016 alle: 05:11:55
In risposta al messaggio di ziodani del 07/09/2016 alle 22:55:49

Perdonami ma anche tu continui a gettar benzina sul fuoco.....io cerco di smorzare e tu gli dai ancora. Comprendo che tu sia arrabbiato perché ti sei sentito derubato ma alimentare la polemica non serve a nessuno.... Peccato veder ste cose..... Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...

...
​questo topic e' da manuale per il camperista principiante
"" cosa NON deve fare il camperista""
contiene un elenco di cosa da non fare ecosa bisognerebbe fare ​

​1/ come ho scritto nel mio post...siamo arrivati verso l'una di notte...a chi chiedevo ?
 Mi sono fermato ugualmente fiducioso... di solito un'area camper a 36 euro non l'avevo mai sentita..

dette da un iscritto dal 2009 a questo forum non voglio pensare male quindi dico "complimenti per gli esempi riportati ""

mio consiglio ? Leggete .leggete.perché le info ci sono infatti ricordatevi che

"" in qualsiasi luogo arriviate li non siete ne i primi ne gli unici ad esserci arrivati """

buon forum

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 08/09/2016 alle: 07:13:16
Frequento il Camping Mansueto da quando ha aperto, 2 stagioni fa.

Il listino prezzi del Mansueto è perfettamente allineato al centesimo con quello dell'adiacente Camping Pemont.

E' diviso in quattro fasce, bassa media alta e altissima stagione

L'altissima stagione coincide con:
Natale e Capodanno
Ponte dell'Immacolata
Pasqua
Mese di agosto
I prezzi dell'altissima stagione non sono pubblicati (fino a ora), nemmeno il listino del Pemont ci illumina.

In base a quanto scritto da speedinside, ora abbiamo anche la quotazione dell'altissima stagione:
6€ a persona (adulti), 18€ la piazzuola, (forse) 3€ i bambini
Elettricità compresa, carico e scarico compresi

Speedinside ha indicato di esserci stato nel fine settimana del 3-4 settembre. Forse l'altissima stagione era già finita, se per caso il fine settimana fosse stato quello precedente, il prezzo corrisponde a quanto praticano anche le altre strutture (euro più, euro meno i prezzi sono quelli sia a Palipert sia a Fòrcola)

E' noto che nei periodi di altissima stagione si spende di più.

Speedinside dovrebbe ringraziare il camping Mansueto per non avere (ancora) installato la sbarra, visto che tutte le altre strutture hanno la sbarra e non l'avrebbero accettato all'ora che pareva a lui. In questo modo, arrivando a ora consona poteva leggersi comodamente il listino esposto all'ingresso, e decidere se faceva per lui o meno. Visto che i prezzi sono allineati poi poteva anche "girare i buoi" e ripartire verso il fondovalle.

Ci siamo stati a marzo di quest'anno (media stagione), e in due abbiamo pagato 20 €. Fossimo stati 3 avremmo pagato 24€

In compenso le piazzuole venivano tenute (con lavoro manuale di pala) in perfetto stato, le zone di fango che cominciavano ad apparire per la fusione della neve venivano immediatamente coperte con neve fresca riportata dal prato adiacente. Per chi non l'aveva, veniva fornito uno scalino di legno per appoggiare gli scarponi. Le bombole di gas erano disponibili senza sovrapprezzi.

Ci siamo sentiti spennati? NO.  Ad agosto però andiamo all'estero.

Ciao da Dash

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
aprile12
aprile12
23/07/2008 154
Inserito il 08/09/2016 alle: 09:12:15
Buongiorno a tutti,
dal rientro dal meraviglioso viaggio in Norvegia il 1-2-3 con partenza 4 settembre 2016, siamo stati a Livigno, campeggio Pemont , camper + 2 persone costo totale € 60,00. Trovati molto bene e considero prezzo più che accettabile paragonandolo a quelli dei nostri campeggi Toscani.
Nadia

navarre
navarre
-
Inserito il 08/09/2016 alle: 12:48:31
Per me possono mettere le aree di sosta anche a 100 euro al giorno SE però ho la possibilità di parcheggiare in libera da qualche parte...se invece vigono divieti fuorilegge su tutto il territorio e mi costringono ad andare solo in area di sosta (tipo Molveno per capirsi) allora mi girano un po' le scatole.

Gianluca & C.
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 08/09/2016 alle: 14:06:12
Ciao,

Non c'è obbligo, né c'è divieto, di sostare con l'autocaravan dove meglio ci aggrada, nel rispetto delle norme.
Personalmente preferisco pagare qualcosa e avere un minimo di struttura, non foss'altro per una maggior sicurezza notturna o per avere qualcuno vicino che possa darmi una mano se ne ho bisogno, ma ho dormito fantasticamente anche in sosta libera, laddove fosse comodo e conveniente; allo stesso modo, non ho problemi ad andare in campeggio, se mi serve un servizio particolare (spiaggia o lavatrice d'estate, punto d'appoggio d'inverno, ecc.).
Ma tutto va commisurato: così come non mi aspetto di trovare un campeggio che costi come una camera d'albergo, non mi aspetto di trovare un'area attrezzata che costi più di 10-15 € per notte. L'idea poi di far pagare un'area attrezzata a persona e non a mezzo mi sembra oltremodo fantasiosa.
Sono stato due anni fa al Mansueto e non mi sembra proprio fosse un campeggio. Si faceva fatica a considerare campeggio il "Pemont", che comunque offre qualcosa di più.

Gianni
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 08/09/2016 alle: 16:38:20

A Livigno i parcheggi sono tutti invariabilmente a pagamento e costano circa 2€ all'ora.

Con quello che spendi a parcheggiare di giorno a bordo strada, ti puoi pagare l'area di sosta per 24 ore, e avanzano dei soldi.

Come già ti ho scritto nel precedente intervento, i prezzi sono allineati (tutti con costo a persona + piazzuola) fra Pemont, Mansueto, Acquafresca, Boscket, Palipert, Stella Alpina.

Secondo me hanno fatto bene a impedire la sosta libera dei camper a Livigno, visto l'uso indiscriminato e privo di cervello di certi.

Per Navarre:
Ti possono girare i cosiddetti finché vuoi, basta che dia la colpa non all'amministrazione, ma ai selvaggi che pensano di potersi permettere la qualunque.

E con questo concludo. DASH

Modificato da Dash il 08/09/2016 alle 16:59:33
15
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 08/09/2016 alle: 16:53:34
Tanti camperisti tante testoline,ognuno è responsabile e spero consapevole di quello che scrive.Spero ancora che su questo Forum si possa esprimere la propria opinione senza essere aggrediti,o insultati di negligenza,ignoranza.Qualcuno dovrebbe frenare il proprio ego!!Buona giornata a tutti
wily55
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Inserito il 08/09/2016 alle: 17:18:27
In risposta al messaggio di wily55 del 08/09/2016 alle 16:53:34

Tanti camperisti tante testoline,ognuno è responsabile e spero consapevole di quello che scrive.Spero ancora che su questo Forum si possa esprimere la propria opinione senza essere aggrediti,o insultati di negligenza,ignoranza.Qualcuno dovrebbe frenare il proprio ego!!Buona giornata a tutti wily55

...bravo hai ragione ognuno può esprimere i propri giudizi se le sue vicesitudini
non sono frutto della sua negligenza ignoranza
troppo facile dare la colpa sempre agli altri
​questo è un forum di viaggi o un associazione di auto aiuto ..la solidarietà mia la do' se vittima...vera ...

...voi ai vostri figli avete sempre tacciuto di fronte ai loro errori mentre tentano di incolpare gli altri Dell mal riuscita ?

buonissimo

15
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 08/09/2016 alle: 17:32:31
Come mai avrai risposto per primo??ti sei sentito offeso??scusami se sono troppo buono come dici tù,il mio pensiero come vedi dal profilo è aiutare ed ascoltare gli altri,senza troppe critiche,se possibile.Un sorriso non costa nullalaugh
wily55
navarre
navarre
-
Inserito il 08/09/2016 alle: 17:50:37
In risposta al messaggio di Dash del 08/09/2016 alle 16:38:20

A Livigno i parcheggi sono tutti invariabilmente a pagamento e costano circa 2€ all'ora. Con quello che spendi a parcheggiare di giorno a bordo strada, ti puoi pagare l'area di sosta per 24 ore, e avanzano dei soldi.
Come già ti ho scritto nel precedente intervento, i prezzi sono allineati (tutti con costo a persona + piazzuola) fra Pemont, Mansueto, Acquafresca, Boscket, Palipert, Stella Alpina. Secondo me hanno fatto bene a impedire la sosta libera dei camper a Livigno, visto l'uso indiscriminato e privo di cervello di certi. Per Navarre: Ti possono girare i cosiddetti finché vuoi, basta che dia la colpa non all'amministrazione, ma ai selvaggi che pensano di potersi permettere la qualunque. E con questo concludo. DASH  
...

Per Navarre:
Ti possono girare i cosiddetti finché vuoi, basta che dia la colpa non all'amministrazione, ma ai selvaggi che pensano di potersi permettere la qualunque.

Quando le amministrazioni infrangono le leggi dello Stato o le applicano in maniera distorta la colpa non è dei selvaggi; selvaggi che se si vogliono contrastare si può fare facilmente, se si vuole (specie in comuni piccolini dove una auto dei vigili in mezz'ora si fa tutti i parcheggi) ma evidentemente non conviene economicamente ai...parenti degli amministratori, capisc'ammè.

Gianluca & C.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9015
Inserito il 08/09/2016 alle: 22:25:17
In risposta al messaggio di navarre del 08/09/2016 alle 17:50:37

Per Navarre: Ti possono girare i cosiddetti finché vuoi, basta che dia la colpa non all'amministrazione, ma ai selvaggi che pensano di potersi permettere la qualunque. Quando le amministrazioni infrangono le leggi dello
Stato o le applicano in maniera distorta la colpa non è dei selvaggi; selvaggi che se si vogliono contrastare si può fare facilmente, se si vuole (specie in comuni piccolini dove una auto dei vigili in mezz'ora si fa tutti i parcheggi) ma evidentemente non conviene economicamente ai...parenti degli amministratori, capisc'ammè.   Gianluca & C.
...

Ciao Gianluca.
Purtroppo in molti casi la realta' e' quella da te descritta.
Nel periodo di ferragosto ero nella Francia Centrale.
Li', in moltissime localita' turistiche, ci sono campeggi privati e strutture pubbliche (aree sosta o campeggi municipali).
Le aree di sosta e i campeggi municipali non sono dietro al cimiterosurprise ma in ottima posizione, spesso migliore dei campeggi privati.
In tutti i casi, le tariffe sono sempre e comunque esposte rigorosamente all' esterno.
E visto che parliamo di tariffe: nel campeggio municipale di Die (un paese storico, molto interessante, nel dipartimento della Drome) ho pagato per una notte  (a ferragosto!) 12 euro (era strapieno e ho trovato posto per caso).
Non rare le aree riservate e gratuite; questa ad esempio
https://www.camperonline.it/are...
Le-Puy-en-Velay e' citta' patrimonio della Umanita', come la nostra Firenze, per capirci; area in posizione stupenda, sotto ed in vista  la Rocca di Sain-Michel, a poca distanza dal centro, totalmente gratuita.
Altro esempio: Beynac-et-Cazenac, a mio parere uno dei paesi piu' belli di Francia, affollatissimo, con poco spazio disponibile, che tuttavia mette a disposizione gratuitamente una ventina di posti gratuiti a fianco del posteggio a pagamento, senza differenza tra vetture e camper.
Inutile dire che nelle localita' citate ci sono numerosi campeggi.
Ugualmente inutile dire che nelle aree di sosta gratuite a nessuno e' venuto in mente di aprire finestre o tirar giu' sedie e affini.

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 08/09/2016 alle: 23:11:25
In risposta al messaggio di salvatore del 08/09/2016 alle 22:25:17

Ciao Gianluca. Purtroppo in molti casi la realta' e' quella da te descritta. Nel periodo di ferragosto ero nella Francia Centrale. Li', in moltissime localita' turistiche, ci sono campeggi privati e strutture pubbliche (aree
sosta o campeggi municipali). Le aree di sosta e i campeggi municipali non sono dietro al cimitero ma in ottima posizione, spesso migliore dei campeggi privati. In tutti i casi, le tariffe sono sempre e comunque esposte rigorosamente all' esterno. E visto che parliamo di tariffe: nel campeggio municipale di Die (un paese storico, molto interessante, nel dipartimento della Drome) ho pagato per una notte  (a ferragosto!) 12 euro (era strapieno e ho trovato posto per caso). Non rare le aree riservate e gratuite; questa ad esempio Le-Puy-en-Velay e' citta' patrimonio della Umanita', come la nostra Firenze, per capirci; area in posizione stupenda, sotto ed in vista  la Rocca di Sain-Michel, a poca distanza dal centro, totalmente gratuita. Altro esempio: Beynac-et-Cazenac, a mio parere uno dei paesi piu' belli di Francia, affollatissimo, con poco spazio disponibile, che tuttavia mette a disposizione gratuitamente una ventina di posti gratuiti a fianco del posteggio a pagamento, senza differenza tra vetture e camper. Inutile dire che nelle localita' citate ci sono numerosi campeggi. Ugualmente inutile dire che nelle aree di sosta gratuite a nessuno e' venuto in mente di aprire finestre o tirar giu' sedie e affini.  
...

Beh, a Sault (84, Vaucluse) l'area di sosta gratuita  (P3) per i camper è proprio dietro il cimitero... (silenziosa è silenziosa...)

In compenso a Die c'è l'area sosta (con CS), dove si pagano solo 4€, a 50 metri dalla piazza. Ci siamo stati un paio d'anni fa.

Il fatto che in Francia ci siano tante belle aree, spesso gratuite, non toglie né aggiunge nulla alla discussione sui prezzi di Livigno.
Hanno messo a pagamento tutti i parcheggi (niente di illegale in cio')
Passano a controllare e chi sgarra viene sanzionato e invitato ad allontanarsi
Camper in giro con sdraio e tendalini aperti non ce ne sono (perché prima invece ce n'erano un sacco).
Nei campeggi (tutti quanti) i prezzi praticati sono un tanto a persona, un tanto a bambino, un tanto la piazzuola.
Quando è alta stagione a Livigno non ci vado perché c'è troppa gente e il prezzo è elevato (come nel 99% dei campeggi italiani in alta stagione, scoperta dell'acqua calda!). Ma non per questo sollevo un casus belli su COL!
Quando non c'era il camping Mansueto, il Pemont era murato.
Adesso che vicino al centro ce ne sono due (Mansueto e Pemont), sono -spesso- murati tutti e due. C'è spazio anche per un terzo...
Non penso che rimpiangeranno l'assenza di speedinside (né la mia, tanto in alta stagione di polli da spennare c'è grande abbondanza)

Buona serata da Dash

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9015
Inserito il 08/09/2016 alle: 23:50:58
In risposta al messaggio di Dash del 08/09/2016 alle 23:11:25

Beh, a Sault (84, Vaucluse) l'area di sosta gratuita  (P3) per i camper è proprio dietro il cimitero... (silenziosa è silenziosa...) In compenso a Die c'è l'area sosta (con CS), dove si pagano solo 4€, a 50 metri dalla
piazza. Ci siamo stati un paio d'anni fa. Il fatto che in Francia ci siano tante belle aree, spesso gratuite, non toglie né aggiunge nulla alla discussione sui prezzi di Livigno. Hanno messo a pagamento tutti i parcheggi (niente di illegale in cio') Passano a controllare e chi sgarra viene sanzionato e invitato ad allontanarsi Camper in giro con sdraio e tendalini aperti non ce ne sono (perché prima invece ce n'erano un sacco). Nei campeggi (tutti quanti) i prezzi praticati sono un tanto a persona, un tanto a bambino, un tanto la piazzuola. Quando è alta stagione a Livigno non ci vado perché c'è troppa gente e il prezzo è elevato (come nel 99% dei campeggi italiani in alta stagione, scoperta dell'acqua calda!). Ma non per questo sollevo un casus belli su COL! Quando non c'era il camping Mansueto, il Pemont era murato. Adesso che vicino al centro ce ne sono due (Mansueto e Pemont), sono -spesso- murati tutti e due. C'è spazio anche per un terzo... Non penso che rimpiangeranno l'assenza di speedinside (né la mia, tanto in alta stagione di polli da spennare c'è grande abbondanza) Buona serata da Dash  
...

Ciao Dash.
Vado spesso in Francia e non mi e' mai capitato di sostare presso cimiteri, cosa che invece mi e' capitata piu' di una volta qui da noi: buono comunque a sapersi dell' area di Sault, ma credo che non avro' problemi a trovare una alternativa nei dintorni.wink
Ho citato la Francia semplicemente come esempio di buona amministrazione, in cui pubblico e privato restano separati.
"Hanno messo a pagamento tutti i parcheggi (niente di illegale in cio')".
Mi permetto di contraddirti.
C'e' una legge nazionale che impone ai comuni di predisporre aree di sosta gratuite nelle vicinanze di quelle a pagamento.

http://www.studiocataldi.it/new...

Ritornando a Livigno ed uscendo un po fuori argomento, mi chiedo perche' nel 2016 debba esistere un comune dotato di tanti privilegi fiscali.
Con la massima simpatiasmiley
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Inserito il 09/09/2016 alle: 10:13:34
In risposta al messaggio di wily55 del 08/09/2016 alle 17:32:31

Come mai avrai risposto per primo??ti sei sentito offeso??scusami se sono troppo buono come dici tù,il mio pensiero come vedi dal profilo è aiutare ed ascoltare gli altri,senza troppe critiche,se possibile.Un sorriso non costa nulla wily55

Vero Generoso o finto generoso o jppocrita ho risposto per primo e anche unico il che la dice lunga sul tuo post ....giusto perché questo topic e' diseducativo .
Bene un bel sorriso (alla disaventura del camperista ) si nessuna critica al comportamento alle affermazioni sulla area di sosta...che tutti i novellini lo prendano d esempio.
Si parte senza leggersi nessuna informazione ne sul luogo ne sul come comportarsi nella scelta della sosta inteso come operazione da fare fin che c'è luce 
In questo modo eviti di avere sorprese la mattina dopo ( in questo caso costo fuori dal proprio budget )
Poi l eeducazione ricevuta ti fa assumere le gue responsabilità del fatto e non di sparare accuse contro la gestione prezzi dell area per minimizzare la sciocchezza fatta l notte prima
Generoso d far capire l errore commesso e aiutare altri a non commetterlo ...come si fa normalmente con un. Proprio figlio con la speranza che non si ripeta .
Tu preferiscj l ipocrisia di una non critica a un sorriso ( sicuro che non ti stai facendo una grassa risata...) si appunto un sorriso magari una carezza cosi li concefermi a lui ed altri lettori un comportamento errato quello di dare la colpa agli altri
Con una grassa risata ti saluto e ti auguro ti arrivare subito dopo a camperisti maldestri e condividere con loro 

12
Vinzi
Vinzi
14/10/2013 257
Inserito il 09/09/2016 alle: 10:53:58
Salve a tutti,
sono stato a Livigno alla fine del mese scorso, il 28 per esattezza. Ho pagato al Mansueto € 28 per 24 ore, in "perfetta linea" con i parcheggi blu. 
Per   Speedinside, appare evidente che l'inflazione a Livigno arriva prima che nel resto d'italia, dipenderà dal fuso orario?  Mi domando se il costo di una piazzola viene deciso dal gestore guardando in faccia le persone, non è possibile questa divesità  da una settimana ad un'altra. surprise Ciao , 

Vinzi & C.
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 09/09/2016 alle: 12:22:00
In risposta al messaggio di salito del 09/09/2016 alle 10:13:34

Vero Generoso o finto generoso o jppocrita ho risposto per primo e anche unico il che la dice lunga sul tuo post ....giusto perché questo topic e' diseducativo . Bene un bel sorriso (alla disaventura del camperista ) si
nessuna critica al comportamento alle affermazioni sulla area di sosta...che tutti i novellini lo prendano d esempio. Si parte senza leggersi nessuna informazione ne sul luogo ne sul come comportarsi nella scelta della sosta inteso come operazione da fare fin che c'è luce  In questo modo eviti di avere sorprese la mattina dopo ( in questo caso costo fuori dal proprio budget ) Poi l eeducazione ricevuta ti fa assumere le gue responsabilità del fatto e non di sparare accuse contro la gestione prezzi dell area per minimizzare la sciocchezza fatta l notte prima Generoso d far capire l errore commesso e aiutare altri a non commetterlo ...come si fa normalmente con un. Proprio figlio con la speranza che non si ripeta . Tu preferiscj l ipocrisia di una non critica a un sorriso ( sicuro che non ti stai facendo una grassa risata...) si appunto un sorriso magari una carezza cosi li concefermi a lui ed altri lettori un comportamento errato quello di dare la colpa agli altri Con una grassa risata ti saluto e ti auguro ti arrivare subito dopo a camperisti maldestri e condividere con loro   
...

Chiedo scusa a tutti perché andrò off topic e in particolar modo a "salito" al cui intervento faccio riferimento.
Ognuno è libero di avere la sua opinione e, almeno fino a oggi, è altrettanto libero di esprimerla, meglio se lo fa in maniera garbata e cortese, così da non offendere nessuno.
Ora, io nel leggere un post come quello qui riportato, mi sento profondamente trattato male. Siamo in un forum pubblico, al quale accedono alcune centinaia di persone: vogliamo rileggere quello che scriviamo, prima di premere il tasto "Inserisci la risposta"? Io, nel leggere un intervento così farcito di refusi e di errori grammaticali, frutto evidente di un'esagerata fretta nello scrivere e di un'immotivata premura nell'inserire, ecco io nel leggere un intervento che mi obbliga a fare esercizi di decriptazione e di traduzione, io mi sento trattato male, come se noi tutti messi insieme non valessimo i trenta secondi da spendere per rileggere.
Rispettiamoci un po' di più: che ci costa?
Scusate lo sfogo
Gianni
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 09/09/2016 alle: 23:11:43
livigno è un luogo molto bello  ma purtroppo complice anche l'ordinanza comunale con divieto di pernottare di notte fuori dai campeggi pena una multa ha fatto si che le aree di sosta hanno preso la palla al balzo per farne un loro business , pagare 36 euro il 6 settembre   e per giunta in una località considerata zona franca dove non c'e' iva e quei soldi se li mettono in tasca quasi esentasse per mio modo di vedere è vergognoso  in un momento storico dove la pressione fiscale nel nostro paese è alle stelle e molti loro fratelli sono con l'acqua alla gola ti danno il benvenuto nella esentasse tra i  loro confini   tosandoti....daltronde vivono prevalentemente di turismo ,ma  tanto che gli frega,la gente va comunque perchè livigno offre veramente tanto,poi ora con il rilancio del nuovo centro termale ha acquisito ancora più interesse.

http://it.blastingnews.com/viag...

Modificato da immortale1 il 10/09/2016 alle 09:09:55
12
ebbocaig
ebbocaig
30/12/2013 165
Inserito il 09/09/2016 alle: 23:41:18

. ..voi ai vostri figli avete sempre tacciuto di fronte ai loro errori mentre tentano di incolpare gli altri Dell mal riuscita ?
buonissimo

Tu preferiscj l ipocrisia di una non critica a un sorriso ( sicuro che non ti stai facendo una grassa risata...) si appunto un sorriso magari una carezza cosi li concefermi a lui ed altri lettori un comportamento errato quello di dare la colpa agli altri
Con una grassa risata ti saluto e ti auguro ti arrivare subito dopo a camperisti maldestri e condividere con loro 

Mi domando..... ma tu chi cactus credi e pensi di essere????????  
risposte stupide, infantili, fuorvianti e futili come quelle che dai, altro non fa capire l'ignoranza di personalità che permane nel piccolo tuo mondo  (tra te e te) dove sei abituato a vivere e convivere.
Tu......, leggendoti,  ho tanto il sentore  che sei abituato a vivere in magra solitudine e lontano dall'essere umano o addirittura essere animale (senza offesa per loro) dai quali,  tanto puoi beneficiare del loro calore .....

Ma datti una calmatina....... anchè perchè i crukki  terroni sudtirolesi come tu osi definirti non ti somigliano per nulla anzi....... 

Ps: non sento la minima necessità di una tua risposta o commento ed in sintesi....... per me, potevi andare a cajare prima e puoi continuare a maggior ragioni adesso. 

Modificato da ebbocaig il 09/09/2016 alle 23:42:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link