CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area camper Livigno cara più di un campeggio!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
16
marob
marob
19/08/2009 2283
Inserito il 11/09/2016 alle: 19:54:22
Mi sono appena guardato ben bene il "Mansueto" su google maps e risulta campeggio quindi secondo me tutta questa polemica non ha ragion d'essere: è campeggio quindi ognuno ne tragga le dovute considerazioni. Buona serata.
La vita è un tour de forse.
12
Walter62
Walter62
05/05/2013 59
Inserito il 11/09/2016 alle: 22:07:30

Buonasera se ti può tranquillizzare sono d'accordo conte tu hai semplicemente esposto una tua opinione e come al solito su questo forum si scatena una vespaio di polemiche. La stessa cosa è successa a me quando portai a conoscenza che nel ponte dell'immacolata di 2 anni fa a Monaco sono stato pesato dalla polizia tedesca, anche in quel caso discorsi del tipo fanno benne io ho la patente c ecc, detto questo non te la devi prendere tu continua a esporre quello che credi sia giusto tutto il resto e noia
Cordiali Saluti Walter 
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 12/09/2016 alle: 20:13:38

Ciao Barbara come sai io sono una abituee' di LIVIGNO.
Come scrivi tu le comodità e i servizi si pagano PEMONT e MANSUETO essendo centrali  diciamo che applicano prezzi superiori.

Ora non so se abbiano cresciuto per quel che so  in agosto era quella la cifra perchè paghi la piazzola piu i componenti.

Io vado sempre al PALIPERT  in agosto ci siamo stati 20 gioirni e ho pagato camper piazzola 2 adulti 1 bambino ero 20.00.
so del FORCOLA E BOSCHETT  dove ,erano nostri amici euro 25.00 stessi equipaaggi. 
Tu quando vai? Aspetti la neve?
[url=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Inserito il 16/09/2016 alle: 21:55:30
Ognuno dice la sua opinione si scatena la bagar se non si e' oobbiettivi anzi adiritura si costruisce su un errore madornale  non sapere che e'  "" campeggio"" 
D altronde se piace l avventura di partire senza informarsi ...liberi di farlo  ma non certo di dare ad altri le colpe e le conseguenze di nostri errori Socrate lo diceva elegantemente "" l ignoranza e' la madre di tutti i mali"" nel veneto semplificano con un più semplice "" viajare di se scanta ma chi parte m...""
@marob bene interprettata  la parte del  fanciullo che esclama '' il re e' nudo ""e chiarisce a tutti la realtà
La forma e' molto importante ma il contenuto ben di più 

Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Previous Next
eccomi
eccomi
-
Inserito il 16/09/2016 alle: 22:57:34
Non riesco a capire il perchè siete fissati con Livigno.. sono reduce da 24 giorni in AltoAdige-Lombardia tutte soste in libera.. mi viene il sospetto che tutta questa fama di Livigno sia data dai prezzi del pieno di gasolio.. che poi vi rubano nei prezzi ladri dei parcheggi...
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 17/09/2016 alle: 08:02:43
Comunque da questa settimana (col freddo e brutto tempo...) i campeggi di Livigno sono (quasi) VUOTI.
La stagione dura poco e i prezzi sono di conseguenza.
Ecco i video della TRANSUMANZA dove si vede il Parcheggio Camper di Trepalle praticamente vuoto (fino a settimana scorsa era pieno)

https://www.facebook.com/ilovel...

PS @Eccomi: gentilmente puoi segnalarmi dove posso trovare le SOSTE del tuo itinerario Dolomiti/Alto Adige (in Libera) ? Grazie

Modificato da 1happydream il 17/09/2016 alle 08:14:54
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 18/09/2016 alle: 22:28:33
In risposta al messaggio di 1happydream del 17/09/2016 alle 08:02:43

Comunque da questa settimana (col freddo e brutto tempo...) i campeggi di Livigno sono (quasi) VUOTI. La stagione dura poco e i prezzi sono di conseguenza. Ecco i video della TRANSUMANZA dove si vede il Parcheggio Camper
di Trepalle praticamente vuoto (fino a settimana scorsa era pieno) PS @Eccomi: gentilmente puoi segnalarmi dove posso trovare le SOSTE del tuo itinerario Dolomiti/Alto Adige (in Libera) ? Grazie
...

Seguo anch'io con interesse grazie
[url=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 20/09/2016 alle: 20:56:30
buonasera a tutti... devo dire che più leggevo e più mi saliva il nervoso.....
Punto primo.... definire Livigno un posto sperduto dove non c'è nulla e che fa schifo.....(le parole non sono le stesse ma il sunto è questo) bhe..... mi sembra davvero esagerato .... trovami un altro posto dove trovi tutto ciò che c'è a Livigno e a quei prezzi....
Ora mi parlerete del trentino, ecc.... bhe... facciamo subito un paragone.... caravan park sexteen.... bellissimo ma.... super maleducati a meno che non sei in campeggio.... vuoi fare un giro alla sera e.... chiami un  taxi.... vuoi andare a sciare... aspetti il bus.... vuoi fare shopping.... dove cavolo vai che a Sesto ci sono 4 negozi????   Canazei o pozza di fassa???? certo ci sono i campeggi...hai visto i prezzi???? e il paese???? grandissimo... se ti va bene in un'ora (esagerando) l'hai girato tutto...vado avanti...potrei farvi un elenco infinito..... Ma torniamo a Livigno..... i prezzi sono in linea con tutti i campeggi..... anzi.... come ha detto qualcuno puoi risparmiare 10 euro e andare nei campeggi fuori ma poi sei legato ai mezzi o ai taxi e quindi il risparmio va a farsi benedire....
Poi mi dite cos'hanno le aree di Livigno meno di un campeggio????non hanno l'animazione, non hanno 100 bagni lussuosi, non hanno il ristorante..... ma infatti il prezzo è decisamente diverso... 
paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 20/09/2016 alle: 21:07:22
ultima cosa..... ognuno è libero di sostare fuori dalle aree e in libera.... personalmente cerco sempre di andare in posti che hanno o l'area o il camping.... abbiamo sostato in libera all'inizio che avevamo il camper ma ..... lasciamo perdere esperienza negativa al massimo x non dire altro.... Però non si può neanche criticare chi invece preferisce usufruire delle strutture a noi dedicate.... e per finire dico..... per me i soldi chiesti dal Mansueto e dal Pemont non sono assolutamente esagerati per le comodità che offre e...scusa..... io non offendo te e rispetto le tue idee... e non trovo giusto che tu debba dire....Finchè c'è gente come voi che si fa spennare ecc... io rispetto te e tu rispetta noi...... se Livigno non ti è piaciuto e non vuoi più tornarci.....GRAZIE...... un posto in più per chi come me e pippopante e migliaia di altri sono innamorati di Livigno .....
paola
eccomi
eccomi
-
Inserito il 21/09/2016 alle: 10:02:23
In risposta al messaggio di piazzano del 20/09/2016 alle 20:56:30

buonasera a tutti... devo dire che più leggevo e più mi saliva il nervoso..... Punto primo.... definire Livigno un posto sperduto dove non c'è nulla e che fa schifo.....(le parole non sono le stesse ma il sunto è questo)
bhe..... mi sembra davvero esagerato .... trovami un altro posto dove trovi tutto ciò che c'è a Livigno e a quei prezzi.... Ora mi parlerete del trentino, ecc.... bhe... facciamo subito un paragone.... caravan park sexteen.... bellissimo ma.... super maleducati a meno che non sei in campeggio.... vuoi fare un giro alla sera e.... chiami un  taxi.... vuoi andare a sciare... aspetti il bus.... vuoi fare shopping.... dove cavolo vai che a Sesto ci sono 4 negozi????   Canazei o pozza di fassa???? certo ci sono i campeggi...hai visto i prezzi???? e il paese???? grandissimo... se ti va bene in un'ora (esagerando) l'hai girato tutto...vado avanti...potrei farvi un elenco infinito..... Ma torniamo a Livigno..... i prezzi sono in linea con tutti i campeggi..... anzi.... come ha detto qualcuno puoi risparmiare 10 euro e andare nei campeggi fuori ma poi sei legato ai mezzi o ai taxi e quindi il risparmio va a farsi benedire.... Poi mi dite cos'hanno le aree di Livigno meno di un campeggio????non hanno l'animazione, non hanno 100 bagni lussuosi, non hanno il ristorante..... ma infatti il prezzo è decisamente diverso...  paola
...

Premettendo che ognuno va dove vuole, volevo dire che confrontare Livigno con Canazei ,è come confrontare il traffico di Milano con quello di Roma...sembrano luoghi di montagna, in realtà sono diventati dei  luna park, dei centri commerciali...aggiungerei anche Corvara, Selva di Val Gardena e molte altre cittadine e valli... dico questo perchè da  camperista-cicloamatore conosco  l'Alto Adige meglio di casa mia,frequentandolo da 25 anni, posso dire che andandole a cercare esistono ancora valli e paesi dove la montagna ha ancora il suo naturale fascino..certo è che in questi paesi, magari c'è un solo mininegozio di alimentari, certo è che in queste valli, magari non c'è nemmeno un impianto di risalita.. dipende cosa uno cerca... per quanto riguarda i prezzi (che molti trovano appropriati) di certe aree di sosta, dove  magari sei li come un pirla a cuocere al sole,senza un albero, dico che forse ha una sua logica chiedere 20-25-30 euro per una sosta di un mansardato da 7-8 metri con 4-5 persone a bordo...ma far pagare quelle cifre a  chi come me si muove con un piccolo furgonato, e magari è da solo con la sola bicicletta come equipaggio,secondo voi è giusto chiedere quelle cifre ??  a quel punto me ne vado in un B.B...Io in molte localita di montagna strafrequentate e straconosciute ci vado solo nei mesi di Maggio o Ottobre, cioè quando non c'è ombra di turismo...ciao a tutti..
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 21/09/2016 alle: 15:12:43

Tutte le località di montagna, nessuna esclusa, hanno una grande concentrazione di persone in paese o in prossimità degli impianti di risalita.

Basta salire -a piedi o in bici- di un centinaio di metri di dislivello (anche a Livigno) tenendosi a distanza da seggiovie e funivie, e ti lasci alle spalle la folla, anche il 15 di agosto. Quei pochi che incroci li saluti perché è gente che la pensa come te.

In corrispondenza degli arrivi delle seggiovie, maree di sedie sdraio con la gente che sta a prendere (più o meno) lo stesso sole che prenderebbe sul balcone di casa. A poche centinaia di metri, si ricomincia a stare bene...

Ovviamente ci sono anche valli meno gettonate dove anche in paese c'è meno mucchio, e lì va ancora meglio.

Rileggendo il post iniziale, mi è saltata all'occhio la frase:
Prossima volta ci portiamo lo scooter...e cosi' risolviamo ogni problema....
Cioè l'autore del topic va in libera nei pressi del Foscagno e dopo con lo scooter traversa il Passo d'Eira fin giù a Livigno...e ritorno?
Mi sembra un utilizzo fallimentare di tempo e risorse, a parte che in tre ci vogliono due scooter...
Mi fermo per non infierire.

Ciao da Dash.

Modificato da Dash il 21/09/2016 alle 15:15:28
eccomi
eccomi
-
Inserito il 21/09/2016 alle: 19:14:10
In risposta al messaggio di Dash del 21/09/2016 alle 15:12:43

Tutte le località di montagna, nessuna esclusa, hanno una grande concentrazione di persone in paese o in prossimità degli impianti di risalita. Basta salire -a piedi o in bici- di un centinaio di metri di dislivello (anche
a Livigno) tenendosi a distanza da seggiovie e funivie, e ti lasci alle spalle la folla, anche il 15 di agosto. Quei pochi che incroci li saluti perché è gente che la pensa come te. In corrispondenza degli arrivi delle seggiovie, maree di sedie sdraio con la gente che sta a prendere (più o meno) lo stesso sole che prenderebbe sul balcone di casa. A poche centinaia di metri, si ricomincia a stare bene... Ovviamente ci sono anche valli meno gettonate dove anche in paese c'è meno mucchio, e lì va ancora meglio. Rileggendo il post iniziale, mi è saltata all'occhio la frase: Prossima volta ci portiamo lo scooter...e cosi' risolviamo ogni problema.... Cioè l'autore del topic va in libera nei pressi del Foscagno e dopo con lo scooter traversa il Passo d'Eira fin giù a Livigno...e ritorno? Mi sembra un utilizzo fallimentare di tempo e risorse, a parte che in tre ci vogliono due scooter... Mi fermo per non infierire. Ciao da Dash.  
...

yesyesyesyesyes
9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Inserito il 26/09/2016 alle: 19:05:05
Ho la fortuna di avere portamoto e scooter prestante, le volte che vado a Livigno mi fermo sempre a Trepalle, luogo decisamente migliore per passare la notte. 10 € ovviamente senza corrente
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 27/09/2016 alle: 11:04:07

tutto dipende da quello che cerchi e vuoi , da tre palle in pieno inverno diventa molto impegnativo potersi permettere  una uscita serale presso qualche locale a livigno , se poi si vuole cenare e appisolarsi alla tv va benissimo anche tre palle ma a quel punto però preferisco il  salotto di casa laugh
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 27/09/2016 alle 11:06:04
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 02/10/2016 alle: 21:04:59
Ciao a tutti,
lasciando stare le polemiche e le abitudini di ognuno di noi, io sono stato più volte al Mansueto di Livigno, l'ultima il 20 e il 21 settembre scorso. Io non so il conto che è stato fatto all'amico che ha aperto questo post, ma in due persone compresa la corrente elettrica ho pagato 20 euro al giorno .... può esserci la differenza di una ventina di giorni (io la fine di settembre e lui all'inizio) ma 16 euro di differenza al giorno mi sembrano parecchi anche considerato un adulto in più... non vorrei che ci fosse stato un errore di calcolo da parte del titolare del Mansueto...
Salutoni. Mauro [;)]

...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura con la voglia di inventare...
Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link