CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area camper Luserna San Giovanni (TO)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Inserito il 02/12/2016 alle: 21:18:58
Cerco un aiuto per chi abita in zona.
Nell'area citata su COL "area attrezzata Il Bersaglio" sono citate le coordinate N44.81686, E7.24361.
Nella foto che è abbinata a tale area mi risulterebbe, consultando Street View, alle coordinate N 44.812981, E7.240503.
La domanda: sono due aree diverse, oppure c'è solo un errore di coordinate di COL ?
Grazie, Luciano
17
cpuffo
cpuffo
07/11/2008 202
Inserito il 02/12/2016 alle: 22:04:32
Ciao, abito in zona l'area è una sola ed è appunto il bersaglio vicino agli impianti sportivi…probabilmente è un errore di coordinate indecision
Puffo
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/12/2016 alle: 22:16:58
In risposta al messaggio di ciano46 del 02/12/2016 alle 21:18:58

Cerco un aiuto per chi abita in zona. Nell'area citata su COL area attrezzata Il Bersaglio sono citate le coordinate N44.81686, E7.24361. Nella foto che è abbinata a tale area mi risulterebbe, consultando Street View, alle coordinate N 44.812981, E7.240503. La domanda: sono due aree diverse, oppure c'è solo un errore di coordinate di COL ? Grazie, Luciano

Non ci abito ne conosco l'area, ma hai perfettamente ragione, poco prima delle coordinate che indichi tu, c'è anche il ristorante Il Vecchio Bersaglio citato nella recensione di COL. La recensione indica le coordinate di un parcheggio che è privato dello stabilimento della Caffarel e quello lo conosco per esserci arrivato anni fa per lavoro.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
camperlento
camperlento
-
Inserito il 03/12/2016 alle: 10:56:11
In risposta al messaggio di cpuffo del 02/12/2016 alle 22:04:32

Ciao, abito in zona l'area è una sola ed è appunto il bersaglio vicino agli impianti sportivi…probabilmente è un errore di coordinate  Puffo

anche io sono della zona ma e mai possibile che non possano mettere dei cartelli delle indicazioni?
camperlento
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Inserito il 03/12/2016 alle: 21:00:42
Credo che le coordinate che ho riportato io siano quelle giuste.
Infatti con "street view" a quelle coordinate corrisponde a questa vista:

dove si vede chiaramente il cartello di carico/scarico camper e,chiusa da un cancello, un'area che sembra pure bellina con un camper nell'interno.
Lunedì telefonerò al numero telefonico indicato in COL (corrisponde al numero telefonico del comune di Luserna S.G.) per chiedere chiarimenti e aggiornamenti sull'apertura e prezzi.
Se poi mi recherò presso quell'area provvederò alla verifica di persona ed eventualmente aggiornerò i dati su COL.
Al momento grazie a chi ha partecipato all'argomento:
Luciano

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
cpuffo
cpuffo
07/11/2008 202
Inserito il 03/12/2016 alle: 23:59:15
yes l'area del bersaglio è proprio questa! Per usare i servizi igienici e docce bisogna uscire dal cancello….comunque tranquillo si trova tutto davanti wink
Puffo
camperlento
camperlento
-
Inserito il 04/12/2016 alle: 09:28:16
io queste aree di sosta con cancelli vari e lucchetti proprio non le capisco, alla fine diventano cose inutilizzabili come quella di San Germano Chisone, bella bel posto ma a che serve se poi ti dicono che devi andare a prendere la chiave chissà dove, in quel tal negozio che un giorno e chiuso e l'altro pure, per me queste aree non servono ad un bel nulla, servono solo a dire che hanno fatto l'area di sosta e magari a prendere dei fondi per realizzarla ma di utile un bel nulla.
Comunque oggi se ho tempo faccio un giro e vado a vedere a Luserna.
camperlento
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Inserito il 04/12/2016 alle: 09:40:38
In risposta al messaggio di camperlento del 04/12/2016 alle 09:28:16

io queste aree di sosta con cancelli vari e lucchetti proprio non le capisco, alla fine diventano cose inutilizzabili come quella di San Germano Chisone, bella bel posto ma a che serve se poi ti dicono che devi andare a prendere
la chiave chissà dove, in quel tal negozio che un giorno e chiuso e l'altro pure, per me queste aree non servono ad un bel nulla, servono solo a dire che hanno fatto l'area di sosta e magari a prendere dei fondi per realizzarla ma di utile un bel nulla. Comunque oggi se ho tempo faccio un giro e vado a vedere a Luserna. camperlento
...

Infatti domani telefonerò per chiarire anche la funzione e gli eventuali orari del cancello.
Grazie per il Tuo interessamento.
Ciao, Luciano
camperlento
camperlento
-
Inserito il 04/12/2016 alle: 16:02:55
sono andato a vedere e posso solo dire una cosa un area simile e di fatto inutilizzabile se non in occasioni che decidono loro le quali occasioni non si sa quali siano, chiede la chiave e come cercare la mappa del tesoro, ma possibile che non si riesca a fare una cosa semplice e funzionale? 
mi hanno detto che se la lasciano aperta arrivano gli zingari e distruggono tutto ed allora la chiudono, idem per quella di pinerolo, ma invece di chiuderle fare dei controlli? forse gli zingari sono più forte delle leggi per cui meglio penalizzare gli onesti, se sei uno zingaro sei pieno di diritti se sei una persona onesta sei pieno di doveri e i diritti neanche l'ombra.
camperlento
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Inserito il 04/12/2016 alle: 18:39:08
In risposta al messaggio di camperlento del 04/12/2016 alle 16:02:55

sono andato a vedere e posso solo dire una cosa un area simile e di fatto inutilizzabile se non in occasioni che decidono loro le quali occasioni non si sa quali siano, chiede la chiave e come cercare la mappa del tesoro,
ma possibile che non si riesca a fare una cosa semplice e funzionale?  mi hanno detto che se la lasciano aperta arrivano gli zingari e distruggono tutto ed allora la chiudono, idem per quella di pinerolo, ma invece di chiuderle fare dei controlli? forse gli zingari sono più forte delle leggi per cui meglio penalizzare gli onesti, se sei uno zingaro sei pieno di diritti se sei una persona onesta sei pieno di doveri e i diritti neanche l'ombra. camperlento
...

Ti ringrazio per l'interessamento,
l'area mi poteva andare bene in Gennaio perché devo recarmi per tre giorni in Luserna S.G.
Comunque domani telefono al numero telefonico indicato e sento che cosa mi dicono,poi riferirò.
Grazie, ciao
Luciano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 05/12/2016 alle: 14:13:48
Aimè credo che siano misure antirom. Anche dalle mie parti hanno messo un simile sistema, ma del resto quando questi si piazzavano non si schiodavano per un bel po'.
Per quanto riguarda le coordinate, io di solito segnalo la variazione sui moduli di commento ma poi non manco di ricordare la cosa con una mail allo staff, spiegando in cosa consiste la variazione. Di solito correggono sempre bene. Ricordiamo che oggi i gli smartphone hanno una buona ricezione, sicuramente migliore di un navigatore di 10 anni fa, ai tempi delle prime segnalazioni. Per cui è normale che sopratutto le AA più datate abbiano problemi di posizionamento. E' per questo che dovremmo verificarle sempre al ritorno dei viaggi e proporre le dovute correzioni. Ripeto, lo staff ha sempre applicato le correzioni proposte, ma se complesse di solito conviene spiegare la cosa.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 06/12/2016 alle: 09:20:29
Scusate ma alla fine per entrare cosa si può fare? Esibire documenti o cosa altro.
Saluti
camperlento
camperlento
-
Inserito il 06/12/2016 alle: 11:36:48
Questo non lo so, credo che la questione documenti sia facilmente superabile per noi, ma la faccenda, almeno per me non è questa, alla fine queste aree di sosta hanno perso la loro funzionalità e diventano come se fossero dei mini campeggi, per cui e come se per parcheggiare l'auto devi andare da qualche parte a cercare la chiave della sbarra e poi non si trova e poi ce l'ha quell'altro e poi non si sa chi c'e l'abbia, per me l'area di sosta e un posto dedicato in cui arrivi come e quando vuoi ti fermi il consentito e parti quando ti va, e non in orario di apertura del bar della polisportiva e dei suoi comodi altrimenti non è più un area di sosta ma è un area custodita con tutto quello che ne deriva anche in ottemperanza al CdC, se poi le aree vengono occupate abusivamente dagli zingari li la questione e ben diversa, ci sono i vigili ed allora facciano quello per cui lautamente vengono pagati,  vanno li e li fanno sloggiare, ci sono regole ed allora le facciano rispettare e non penalizzare chi vorrebbe solo avere cio di cui ha diritto e non essere penalizzato perchè c'è un incapacità a voler far rispettare le regole e la non volontà di eventualmente scontrarsi con chi le regole non ha nessuna intenzione di rispettarle ma ha solo pretese di essere un parassita della società, questa e la questione che per evitare questioni si fa in fretta si mette un lucchetto e si complica la vita a quelli onesti e rispettosi, per cui sarebbe ora che si protestasse contro queste ingiustizie che vanno a colpire sempre chi non ha colpe ma semplicemente subisce l'arroganza di chi dovrebbe garantire la fruibilità degli spazi e dovrebbe far si che questi spazi se sono dedicati ad aree di  sosta tali devo essere e tali devono rimanere e non complicare la vita ai cittadini corretti.
camperlento

Modificato da camperlento il 06/12/2016 alle 11:39:24
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Inserito il 06/12/2016 alle: 12:13:58
Faccio un piccolo aggiornamento:
consultando Il Portolano di PleiAir questa area viene data con le coordinate corrette, quelle per intendersi vicino al campo sportivo.
Ho telefonato al numero telefonico indicato su COL e mi risponde una dipendente comunale, la quale mi dice che l'area è gestita dal ristorante Vecchio Bersaglio.
Al numero telefonico fornito da PleiAir mi viene risposto che è inesistente. Non mollo cerco in internet e il numero del ristorante risulta essere 0121 032365.
Facendo questo numero si trova una segreteria telefonica alla quale, molto scocciato, non ho lasciato alcun messaggio.
Probabilmente vedrò di aggiustarmi diversamente per questo mio soggiorno di gennaio.
Grazie comunque per i Vostri interventi.
Luciano
camperlento
camperlento
-
Inserito il 06/12/2016 alle: 18:52:58
casa ti avevo detto? e pensa che io ci sono andato di persona, abito nel limitrofo, e una caccia al tesoro e tutti a scaricare sta faccenda uno sull'altro, e quello che è grave da cosa mi hanno detto e che per fare quest'area hanno pure preso un bel po di contributi, e questo raddoppia l'incazzatura
Comunque se mi dai una mano rompo le scatole per sta faccenda.
io farei una proposta se ognuno di noi che conosce la sua zona si fa carico di raccogliere informazioni sulle aree di sosta della sua zona, si trova una mail e tutti insieme inviamo proteste per ste situazioni o ci facciamo odiare all'infinito oppure qualche cosa si muove, che ne dite?

Modificato da camperlento il 06/12/2016 alle 18:57:28
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 07/12/2016 alle: 09:55:37
Vado a braccio. Quando vado a scalare al M. Bracco, a S. Front, vicino ai campi sportivi, mi pare di aver visto un cs, di vecchio tipo, non so se resiste al gelo, ma c'è.
Poi dalle parti di Cavour mi pare vi sia una struttura privata di cui vedo sempre le indicazioni.
MI pare che poi, ovviamente, ci sia una area a Pinerolo.
Purtroppo non conosco quelle amministrazioni, in altri casi ho dialogato direttamente con i sindaci.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Inserito il 07/12/2016 alle: 10:42:35
Riesco finalmente a dare delle informazioni concrete e positive:
1- Coordinate GPS: 44.812981,7.240503
2- L'area è ora gestita dalla Luserna Calcio ed il responsabile sig. Franco Lapisa (gentilissimo) ne è il responsabile, il suo n° telefonico è: 335 5310268.
3- L'accesso all'area di carico e scarico, che è sull'esterno dell'area camper vera e propria, è comunque limitata da una sbarra la cui apertura è condizionata dall'accesso con i mezzi tramite richiesta telefonica al sig. Lapisa. A fianco della sbarra ovviamente c'è l'accesso pedonabile o ciclabile libero.
4- L'area camper vera e propria è recintata e a detta del sig. Lapisa il cancello è sempre aperto per consentire l'accesso h24 all'area carico e scarico che si trova all'interno della sbarra.
5- L'area camper è dotata di colonnine per l'elettricità, ma non sono più disponibi i servizi igienici e le docce, perchè erano all'interno degli spogliatoi del campo sportivo.
6- Tariffe per il primo giorno 10€, se si rimane per più di un giorno la tariffa giornaliera diventa di €8.
A questo punto non rimane che verificare tutto quello che ho scritto e, se confermato, provvedere a correggere tutte le vecchie informazioni di COL.
Io potrò farlo solo a gennaio quando per mie esigenze dovrò venira a Luserna S.G.
Ciao.
Luciano
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/12/2016 alle: 11:05:13
In risposta al messaggio di ciano46 del 07/12/2016 alle 10:42:35

Riesco finalmente a dare delle informazioni concrete e positive: 1- Coordinate GPS: 44.812981,7.240503 2- L'area è ora gestita dalla Luserna Calcio ed il responsabile sig. Franco Lapisa (gentilissimo) ne è il responsabile,
il suo n° telefonico è: 335 5310268. 3- L'accesso all'area di carico e scarico, che è sull'esterno dell'area camper vera e propria, è comunque limitata da una sbarra la cui apertura è condizionata dall'accesso con i mezzi tramite richiesta telefonica al sig. Lapisa. A fianco della sbarra ovviamente c'è l'accesso pedonabile o ciclabile libero. 4- L'area camper vera e propria è recintata e a detta del sig. Lapisa il cancello è sempre aperto per consentire l'accesso h24 all'area carico e scarico che si trova all'interno della sbarra. 5- L'area camper è dotata di colonnine per l'elettricità, ma non sono più disponibi i servizi igienici e le docce, perchè erano all'interno degli spogliatoi del campo sportivo. 6- Tariffe per il primo giorno 10€, se si rimane per più di un giorno la tariffa giornaliera diventa di €8. A questo punto non rimane che verificare tutto quello che ho scritto e, se confermato, provvedere a correggere tutte le vecchie informazioni di COL. Io potrò farlo solo a gennaio quando per mie esigenze dovrò venira a Luserna S.G. Ciao. Luciano
...

Bravo complimenti per il preciso reportage, ne terrò conto per un "progetto" che ho in testa ... Daniele sa di cosa parlo wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
camperlento
camperlento
-
Inserito il 07/12/2016 alle: 11:16:06
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/12/2016 alle 09:55:37

Vado a braccio. Quando vado a scalare al M. Bracco, a S. Front, vicino ai campi sportivi, mi pare di aver visto un cs, di vecchio tipo, non so se resiste al gelo, ma c'è. Poi dalle parti di Cavour mi pare vi sia una struttura
privata di cui vedo sempre le indicazioni. MI pare che poi, ovviamente, ci sia una area a Pinerolo. Purtroppo non conosco quelle amministrazioni, in altri casi ho dialogato direttamente con i sindaci. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

A Cavour c'è un area di carico e scarico GRATIS vicino alla bocciofila, poi per sostare non ci sono problemi, se vuoi c'è l'agricampeggio Casina Monbello chiedere di Aldo, un concentrato di simpatia, a Pinerolo l'area vicino al parco olimpico e perennente sbarrata, era o e gestita dall'ACTI Pinerolo, poi in Via Vecchia di Burisaco c'e un punto di carico e scarico gratuito, a Macello davanti al Filo di Canapa o bocciofila c'e un carico e scarico con annessa piazzetta dove si può sostare senza essere disturbati, e al mattino poco lontano c'e una panetteria Bel Pan che fa dei croissant e tanti buoni dolcetti non dimenticate i grissini qui sono davvero speciali, a Bagnolo vicino al campo sportivo zona tranquilla carico e scarico gratis e si può sostare, per adesso mi fermo nell'elenco, ma qui attorno di arre di sosta c'e ne sono in ogni dove peccato che pochi alla fine sappiano dove si trovino.
camperlento
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 07/12/2016 alle: 11:53:04
In risposta al messaggio di camperlento del 07/12/2016 alle 11:16:06

A Cavour c'è un area di carico e scarico GRATIS vicino alla bocciofila, poi per sostare non ci sono problemi, se vuoi c'è l'agricampeggio Casina Monbello chiedere di Aldo, un concentrato di simpatia, a Pinerolo l'area vicino
al parco olimpico e perennente sbarrata, era o e gestita dall'ACTI Pinerolo, poi in Via Vecchia di Burisaco c'e un punto di carico e scarico gratuito, a Macello davanti al Filo di Canapa o bocciofila c'e un carico e scarico con annessa piazzetta dove si può sostare senza essere disturbati, e al mattino poco lontano c'e una panetteria Bel Pan che fa dei croissant e tanti buoni dolcetti non dimenticate i grissini qui sono davvero speciali, a Bagnolo vicino al campo sportivo zona tranquilla carico e scarico gratis e si può sostare, per adesso mi fermo nell'elenco, ma qui attorno di arre di sosta c'e ne sono in ogni dove peccato che pochi alla fine sappiano dove si trovino. camperlento
...

Grazie e mille  per l'update smileywink, io avevo citato a memoria ma solo di quello che vedo quando passo di li.
Ho dato una occhiata sul db di COL limitatamente a Cavour. Se guardiamo le segnalazioni, 5 aree, non sono un po' tantine ?

Magari ne approfittiamo per segnalare allo staff l'eventuale necessità di sfoltire/aggiornare le segnalazioni, sempre che non siano invece tutte giuste. Oltretutto io lascerei i parcheggi in libera alla fantasia del camperista, segnalando solo le strutture apposite.
Se no in posti con ampi spazi come i nostri non si finisce più.

R.L. Stevenson
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/12/2016 alle: 12:37:48
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/12/2016 alle 11:53:04

Grazie e mille  per l'update , io avevo citato a memoria ma solo di quello che vedo quando passo di li. Ho dato una occhiata sul db di COL limitatamente a Cavour. Se guardiamo le segnalazioni, 5 aree, non sono un po' tantine
? Magari ne approfittiamo per segnalare allo staff l'eventuale necessità di sfoltire/aggiornare le segnalazioni, sempre che non siano invece tutte giuste. Oltretutto io lascerei i parcheggi in libera alla fantasia del camperista, segnalando solo le strutture apposite. Se no in posti con ampi spazi come i nostri non si finisce più. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Si hai ragione purtroppo ci sono moltissimi casi di questo genere. La zona di Cavour l'avevo già analizzata per una futuribile guida della provincia di Torino, delle 5 indicate sul BD di COL le tre che sono indicate in paese segnalano la medesima area. Le altre due, una dell'agriturismo Monbello con errate le coordinate e l'altra indica come coordinate un concessionario camper ma come indirizzo segnala statale (forse è provinciale) per i laghi di Avigliana che come tu ben sai è un po' fuori strada rispetto a Cavour ...
Ieri volevo avere conferma di un PS in Liguria per andarci questa sera e scopro che c'erano due segnalazioni per la medesima area con coordinate diverse.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link