CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area Camper Roma

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2023 alle: 14:55:58
Se a qualcuno può interessare c'è un'area camper a Roma in zona magliana con autobus a 200 m per piazza Venezia.
L'area è priva di bagni e doccia ma economica, pratica, ordinata e sorvegliata, si tratta di un grande parcheggio in zona magliana dove hanno ricavato uno spazio di ghiaia per camper con: elettricità, carico, scarico, costo 15 euro per 24 ore dall'entrata tutto incluso

Se devo fare una doccia con la tessera che scatta ogni 4 minuti in bagni cosi cosi o peggio come quasi tutti questi posti, preferisco farla in camper, l'acqua la carico anche tutti i giorni qui (siamo arrivati poco fa) 

Sarei voluto andare da Romaè ma da 25 euro sono passati a 30 e quando ho chiamato prima del 31 gennaio non c'era posto e comunque la ragazza che mi aveva risposto al telefono mi aveva detto che costava 35 + tassa soggiorno + docce cioè un ulteriore aumento, ho chiesto se era solo per quel periodo e mi ha risposto che era aumentato e basta e che comunque non c'era posto fino a dopo le feste, dal tono sembrava che ci stesse facendo un favore a rispondere al telefono.
Io sono nato e ho vissuto la mia infanzia in quella zona e mi sarebbe piaciuto tornarci ma ho rinunciato.
Ci stavamo dirigendo verso l'area casilina 700 (che sembra essere buona e piu economica e dove qualche giorno prima era stato un iscritto al forum, quando abbiamo visto questo posto su P4Night,  abbiamo provato a chiamare, confermati 15 euro tutto incluso e adesso siamo qui 

Lo trovate su P4N  si trova in Via Foiano della Chiana 6-8 a Roma zona Magliana, Garage Gerardo
chi e attrezzato per fare tutto dentro ci potrebbe fare un pensierino

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2023 alle: 15:32:24
Come ho risposto a diverse domande su Roma, noi siamo andati diverse volte all' LGP in Via Casilina e ci siamo trovati sempre bene. E' Provvisto di tutti i servizi, docce, lavatrici comprese e ben collegato con Roma Termini. Ora non so quanto chiedano. Un'altra volta ci siamo recati sulla Via Cristoforo Colombo (mi interessava la zona delle Catacombe di S. Callisto e pedalare dull'Appia di domenica e in zona Ciampino ( ma non ricordo il nome) per andare col treno, sui Castelli.
Grazie della "dritta", anche per l'aumento dei prezzi. Mo guardo e annoto per la primavera. Controllato : Garage BERARDO. E comunque diverse volte sempre aree di sosta...anche al Flaminio prezzi alti.
galelo

Modificato da galelo il 09/01/2023 alle 15:43:02
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2023 alle: 15:52:09
Questo conviene se sei autonomo
adesso prendiamo l'autobus 781 per piazza venezia vediamo quanto ci impiega
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 09/01/2023 alle 16:40:51
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2023 alle: 15:52:43
Grazie dell'Info.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2023 alle: 16:41:17
yes

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 04:53:16
In risposta al messaggio di rubylove del 09/01/2023 alle 14:55:58

Se a qualcuno può interessare c'è un'area camper a Roma in zona magliana con autobus a 200 m per piazza Venezia. L'area è priva di bagni e doccia ma economica, pratica, ordinata e sorvegliata, si tratta di un grande
parcheggio in zona magliana dove hanno ricavato uno spazio di ghiaia per camper con: elettricità, carico, scarico, costo 15 euro per 24 ore dall'entrata tutto incluso Se devo fare una doccia con la tessera che scatta ogni 4 minuti in bagni cosi cosi o peggio come quasi tutti questi posti, preferisco farla in camper, l'acqua la carico anche tutti i giorni qui (siamo arrivati poco fa)  Sarei voluto andare da Romaè ma da 25 euro sono passati a 30 e quando ho chiamato prima del 31 gennaio non c'era posto e comunque la ragazza che mi aveva risposto al telefono mi aveva detto che costava 35 + tassa soggiorno + docce cioè un ulteriore aumento, ho chiesto se era solo per quel periodo e mi ha risposto che era aumentato e basta e che comunque non c'era posto fino a dopo le feste, dal tono sembrava che ci stesse facendo un favore a rispondere al telefono. Io sono nato e ho vissuto la mia infanzia in quella zona e mi sarebbe piaciuto tornarci ma ho rinunciato. Ci stavamo dirigendo verso l'area casilina 700 (che sembra essere buona e piu economica e dove qualche giorno prima era stato un iscritto al forum, quando abbiamo visto questo posto su P4Night,  abbiamo provato a chiamare, confermati 15 euro tutto incluso e adesso siamo qui  Lo trovate su P4N  si trova in Via Foiano della Chiana 6-8 a Roma zona Magliana, Garage Gerardo chi e attrezzato per fare tutto dentro ci potrebbe fare un pensierino   l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
...
Grazie mille per l'informazione,per due giorni a roma sono completamente autonomo e farmi spennare 30 € e passa  per una doccia che faccio in camper o lavare due stoviglie,cosa che faccio comunque in camper ,mi sembrano buttati via . Io ultimamente ero stato al Saliola,che sembrava la meno costosa ma a quanto vedo è sparito il listino prezzi dal sito quindi ho un presagio....
Marco alderotti
8
gstefano
gstefano
31/07/2017 62
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 07:51:31
In risposta al messaggio di rubylove del 09/01/2023 alle 14:55:58

Se a qualcuno può interessare c'è un'area camper a Roma in zona magliana con autobus a 200 m per piazza Venezia. L'area è priva di bagni e doccia ma economica, pratica, ordinata e sorvegliata, si tratta di un grande
parcheggio in zona magliana dove hanno ricavato uno spazio di ghiaia per camper con: elettricità, carico, scarico, costo 15 euro per 24 ore dall'entrata tutto incluso Se devo fare una doccia con la tessera che scatta ogni 4 minuti in bagni cosi cosi o peggio come quasi tutti questi posti, preferisco farla in camper, l'acqua la carico anche tutti i giorni qui (siamo arrivati poco fa)  Sarei voluto andare da Romaè ma da 25 euro sono passati a 30 e quando ho chiamato prima del 31 gennaio non c'era posto e comunque la ragazza che mi aveva risposto al telefono mi aveva detto che costava 35 + tassa soggiorno + docce cioè un ulteriore aumento, ho chiesto se era solo per quel periodo e mi ha risposto che era aumentato e basta e che comunque non c'era posto fino a dopo le feste, dal tono sembrava che ci stesse facendo un favore a rispondere al telefono. Io sono nato e ho vissuto la mia infanzia in quella zona e mi sarebbe piaciuto tornarci ma ho rinunciato. Ci stavamo dirigendo verso l'area casilina 700 (che sembra essere buona e piu economica e dove qualche giorno prima era stato un iscritto al forum, quando abbiamo visto questo posto su P4Night,  abbiamo provato a chiamare, confermati 15 euro tutto incluso e adesso siamo qui  Lo trovate su P4N  si trova in Via Foiano della Chiana 6-8 a Roma zona Magliana, Garage Gerardo chi e attrezzato per fare tutto dentro ci potrebbe fare un pensierino   l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
...
Sono stato al Garage Berardi dal 1 al 4 gennaio e mi sono trovato bene. I ragazzi che lo gestiscono sono presenti 24 ore al giorno, l'autobus passa frequentemente e partendo dal capolinea si trova sempre posto a sedere. Effettivamente è solo un piazzale con corrente, carico e scarico (silenzioso la notte!) ma per visitare una grande città penso sia una buona scelta.

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 09:09:32

Grazie per l'informazione, terrò presente per un'eventuale viaggio e visita su Roma.

Purtroppo i prezzi attuali delle aree di sosta si avvicinano sempre più a quello che erano dei campeggio pur senza dare analoghi spazi e servizi.

D'altra parte è colpa nostra!
Da un semplice spazio per la sosta ed il carico e scarico e ben venga elettricità a consumo, siamo passati a chiedere lavelli docce, giochi per bimbi magari anche animazione ecc ecc!

Questi costi naturalmente ricadono sulla clientele che magari, di tutte queste cose, non ne avrebbe assolutamente necessità.
Oggi purtroppo è così ed il Pleinair è diventato un movimento di tendenza e quindi preda di speculazione spesso ingiustificata.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 10:02:46
Noi per questo fine anno siamo stati al Saliola.
Avevo un pò di timore, essendo praticamente dietro ad un'autocarrozzeria, in un parco.
Alla fine è stato tutto positivo, la signora al telefono ci disse 25€ al giorno  ma poi ci fece pagare 20€ con la corrente. C'è lo scarico ed il carico. L'acqua potabile da un solo punto, scomoda da raggiungere con il mezzo. Non ci sono altri servizi.
Era piena e ci saranno stati 30 camper, siam stati bene.
Un punto molto positivo è la vicinanza al centro, con 15 minuti eri al Colosseo, fermata a/r di fronte all'area.
Solo alla sera i mezzi erano piu scarsi quindi si arrivava su un'altra linea e c'era da fare 15 minuti a piedi in strade e parchetti non bellissimi. Ma siamo rientrati solo una volta alla sera tardi.
ciao a tutti
enrico
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 11:30:15

Anche noi siano stati al Saliola due anni fa per le vacanze si Natale.
Purtroppo ci hanno messo in mezzo alle auto e non proprio nella zona destinata ai camper è non è stato molto edificante.
Carico e scarico molto difficili ma ci siamo arrangiati.

La parte peggiore è stato il collegamento con i mezzi pubblici in quanto ed a causa del concerto di fine anno al circo Massimo la zona rimaneva scollegata ed abbiamo dovuto sorbirci lunghe camminate.
Fortunatamente il tempo è rimasto bello ma abbiamo perso troppo tempo per niente.

Per noi è stata un'esperienza negativa.

Saliola è stata in importante carrozzeria legata al mondo dei camper, ora è più un deposito di mezzi a noleggio.

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 19:45:17
In risposta al messaggio di alexf del 10/01/2023 alle 09:09:32

Grazie per l'informazione, terrò presente per un'eventuale viaggio e visita su Roma. Purtroppo i prezzi attuali delle aree di sosta si avvicinano sempre più a quello che erano dei campeggio pur senza dare analoghi spazi
e servizi. D'altra parte è colpa nostra! Da un semplice spazio per la sosta ed il carico e scarico e ben venga elettricità a consumo, siamo passati a chiedere lavelli docce, giochi per bimbi magari anche animazione ecc ecc! Questi costi naturalmente ricadono sulla clientele che magari, di tutte queste cose, non ne avrebbe assolutamente necessità. Oggi purtroppo è così ed il Pleinair è diventato un movimento di tendenza e quindi preda di speculazione spesso ingiustificata.  
...
Hai ragion ma la gente ci va eccome ... il bello è che se non hai bisogno dei servizi li paghi ugualmente,ben vengano i mega bagni,lavelli,wi fi area barbecue... ma che li paghi chi li usa . Anche a dicembre,in sicilia,quasi 20 euro a notte...

Marco alderotti
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 20:26:02
Confermo che l'autobus 781  è a 200 m da qui, biglietto urbano da 1,5 euro che dura 100 minuti ma non lo abbiamo mai fatto perche sugli autobus hanno installato delle macchinette per il pagamento con carta contactless 
Questa sera abbiamo impiegato 40 minuti da piazza venezia all'area sosta, stamattina 30
alla notte è silenzioso
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2023 alle: 13:42:40
Aggiungo due ristoranti di cucina Romana 

Yotvata zona ghetto Piazza Argentina
ristorante di cucina Romana ebraica, carciofi alla Giudia eccezionali e fritti di verdure/baccala impastellati super, cacio e pepe ottima
prezzi medio bassi

Felice a Testaccio, zona testaccio
uno dei migliori ristoranti di cucina Romana classica, mezze maniche alla gricia supersoniche, abbacchio al forno con patate,  stratosferico
prezzi medi

Modificato da rubylove il 13/01/2023 alle 14:02:04
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2023 alle: 09:55:48
In risposta al messaggio di rubylove del 13/01/2023 alle 13:42:40

Aggiungo due ristoranti di cucina Romana  Yotvata zona ghetto Piazza Argentina ristorante di cucina Romana ebraica, carciofi alla Giudia eccezionali e fritti di verdure/baccala impastellati super, cacio e pepe ottima prezzi
medio bassi Felice a Testaccio, zona testaccio uno dei migliori ristoranti di cucina Romana classica, mezze maniche alla gricia supersoniche, abbacchio al forno con patate,  stratosferico prezzi medi  
...

GRAZIE, segnati anche questi!  wink

Alessandro
La vita è un viaggio,
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2023 alle: 12:27:08
E ci metto pure una pizzeria, sempre a Testaccio 
da Remo

Solo per chi ama la pizza alla Romana, cioe fina e bassa, cotta con il forno a legna e con ingredienti di qualità, chi non ha mai assaggiato il crostino mozzarella e alici dovrebbe farlo, oppure i filetti di baccala, i fiori di zucchina mozzarella alici..
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2023 alle: 12:31:34
Siamo stati cinque notti all'area sosta, 75 euro senza sorprese e senza tassa di soggiorno (è un parcheggio)
Se cercate un posto tranquillo con elettricità, scarico e acqua potabile, questo è il posto giusto a mezzora di autobus da piazza venezia 
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2023 alle: 17:56:20
Colgo l'occasione per dire che da Felice è decisamente meglio prenotare e daremo è meglio andare presto e non di sabato
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2023 alle: 11:35:39
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/01/2023 alle 17:56:20

Colgo l'occasione per dire che da Felice è decisamente meglio prenotare e daremo è meglio andare presto e non di sabato
Si meglio prenotare 
Non è un posto economico ma neanche caro
un piattone di abbacchio sommerso di patate al forno, 22 euro da leccarsi i baffi
Sono un solo piatto che ne fa due!

PrincyCiungy
PrincyCiungy
11/01/2021 14
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2023 alle: 12:01:30
smileyBuongiorno a tutti,
e perchè non valutare l'idea di usare la buona e cara tessera ACSI e pensare a qualche camping magari?
Tipo qui: 

https://www.campingcard.it/camp...

magari alcuni sono un po'distanti ma si raggiunge il centro con i mezzi...
Buona strada e buoni KM a tutti
Basta avere coraggio,il Viaggio più bello comincia domani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link