CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area camper vicino Sanremo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 04/01/2016 alle: 15:30:31
Salve colleghi 
Sarei interessato a fare qualche giorno a Sanremo dal 9 al 11 di febbraio. Qualcuno può indicarmi qualche area nella zona tra riva ligure e Sanremo
Al limite anche campeggi aperti in quel periodo. Ringrazio e attendo
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 04/01/2016 alle: 15:41:29
sadsadsadsadsad
22
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 04/01/2016 alle: 17:35:45
Questa è vicina
L'area sosta camper Pian di Poma si trova in Corso Guglielmo Marconi, dopo il centro abitato di Sanremo (km. 2 circa) direzione Ventimiglia, dista dal mare pochissime decine di metri e dalla bellissima Pista Ciclabile della Riviera Ligure, tra Imperia e Sanremo, per 20 Km in bicicletta sulla costa a contatto col mare. Il primo supermercato adiacente si trova a poco meno di 100 metri.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 05/01/2016 alle: 00:55:47

https://www.tripadvisor.it/Hote...

Situata in paese a poche centinaia di metri da tutto, supermercato, bar, ristoranti, fermata bus e pista ciclabile per Sanremo da cui dista circa 14 km
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 07/01/2016 alle: 09:50:52
Appena tornati da Sanremo, l'area di Pian di Poma è occupata dalle giostre fino al 10 gennaio, quindi a febbraio credo sia disponibile, ma c'erano comunque centinaia di camper parcheggiati un po' dappertutto, specialmente sul lungomare vicino alla vecchia stazione ferroviaria praticamente sulla ciclabile e in centro, e anche in prossimità del campo sportivo vicino all'area occupata dalle giostre.
Sanremo mi è sembrata una città veramente accogliente per i camper, polizia che girava e nessun problema.
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Paradise Park
Paradise Park
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Previous Next
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 07/01/2016 alle: 11:17:50
In risposta al messaggio di raffaellalella del 07/01/2016 alle 09:50:52

Appena tornati da Sanremo, l'area di Pian di Poma è occupata dalle giostre fino al 10 gennaio, quindi a febbraio credo sia disponibile, ma c'erano comunque centinaia di camper parcheggiati un po' dappertutto, specialmente
sul lungomare vicino alla vecchia stazione ferroviaria praticamente sulla ciclabile e in centro, e anche in prossimità del campo sportivo vicino all'area occupata dalle giostre. Sanremo mi è sembrata una città veramente accogliente per i camper, polizia che girava e nessun problema.
...

Cosa che non si può dire x il comune di Imperia che malgrado siano passati 3 volti i vigili senza dirci nulla i buon vigili ci hanno dato ben 2 multe....
Eravamo nella zona tra diano e imperia dove finisce/inizia la pista ciclabile. Sottolineo che eravamo 5 camper e non c'era nessuna autovettura e non rompevamo veramente a nessuno...vabbe
ronza75
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 07/01/2016 alle: 22:02:29
In risposta al messaggio di ronza75 del 07/01/2016 alle 11:17:50

Cosa che non si può dire x il comune di Imperia che malgrado siano passati 3 volti i vigili senza dirci nulla i buon vigili ci hanno dato ben 2 multe.... Eravamo nella zona tra diano e imperia dove finisce/inizia la pista ciclabile. Sottolineo che eravamo 5 camper e non c'era nessuna autovettura e non rompevamo veramente a nessuno...vabbe ronza75

Ad Imperia  sono alcuni campeggi ed un' area sosta a 500 metri dall'autostrada vicino a supermercato, ristoranti e spiagge sia libere che attrezzate. Tutte queste strutture sono dotate di CS.  Premesso ciò non credo che Imperia sia contro i camper, semmai contro chi  campeggia dove non è consentito. Al fondo della spianata Borgo Peri, prima del'inizio della ciclabile, dove siete stati sanzionati, mancano le strutture di carico e scarico quindi è vietato campeggiare anche perchè, forse voi no spero ma altri non si sono posti il problema di bivaccare in quella zona e poi andarsene lasciando il classico ricordino indecoroso. 
. Poi sappiamo benissimo come funziona, i vigili passano e fanno finta di nulla poi qualche cittadino chiama al centralino lamentando l'abuso ed il comandante rimanda i vigili i quali, questa volta, non possono soprassedere.... 
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 07/01/2016 alle: 22:24:24
In risposta al messaggio di 2assi del 07/01/2016 alle 22:02:29

Ad Imperia  sono alcuni campeggi ed un' area sosta a 500 metri dall'autostrada vicino a supermercato, ristoranti e spiagge sia libere che attrezzate. Tutte queste strutture sono dotate di CS.  Premesso ciò non credo che
Imperia sia contro i camper, semmai contro chi  campeggia dove non è consentito. Al fondo della spianata Borgo Peri, prima del'inizio della ciclabile, dove siete stati sanzionati, mancano le strutture di carico e scarico quindi è vietato campeggiare anche perchè, forse voi no spero ma altri non si sono posti il problema di bivaccare in quella zona e poi andarsene lasciando il classico ricordino indecoroso.  . Poi sappiamo benissimo come funziona, i vigili passano e fanno finta di nulla poi qualche cittadino chiama al centralino lamentando l'abuso ed il comandante rimanda i vigili i quali, questa volta, non possono soprassedere.... 
...

Ciao 2 assi, ero dalee tue parti ho telefonato al pozzo piena, al camper village pieno, son passato x la aa di imperia piena, a aregai non ne parliamo...dopodiche siamo arrivati a imperia e ci siamo fermati li. La sera siamo andati a cena nel vicino ristorante. Non aabbiamo lasciato nessun ricordino non e nella mia educazione. Saro abituato diversamente quando vedo come da noi in valle daosta mai farebbero una multa del genere..  tra laltro ho contattato i vigili e chi mi ha risposto molto gentilmente si e persino scusato. Subito dopo la multa erano le 5 di sera ci siamo spostati a diano in aa e il gg dopo a albenga in agricampeggio, solo x dire che non sono abituato a dormire in libera ma vabbe non importa mi servira di lezione
ronza75
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 08/01/2016 alle: 12:03:35
In risposta al messaggio di ronza75 del 07/01/2016 alle 22:24:24

Ciao 2 assi, ero dalee tue parti ho telefonato al pozzo piena, al camper village pieno, son passato x la aa di imperia piena, a aregai non ne parliamo...dopodiche siamo arrivati a imperia e ci siamo fermati li. La sera siamo
andati a cena nel vicino ristorante. Non aabbiamo lasciato nessun ricordino non e nella mia educazione. Saro abituato diversamente quando vedo come da noi in valle daosta mai farebbero una multa del genere..  tra laltro ho contattato i vigili e chi mi ha risposto molto gentilmente si e persino scusato. Subito dopo la multa erano le 5 di sera ci siamo spostati a diano in aa e il gg dopo a albenga in agricampeggio, solo x dire che non sono abituato a dormire in libera ma vabbe non importa mi servira di lezione ronza75
...

Anche se in inverno i vigili di imperia possono sembrare più tolleranti, vorrei segnalare che in tutta la città  sono ben evidenti i cartelli di divieto di sosta per i camper.
Compresa la zone di Borgo Peri dove ti hanno multato.
Mi spiace comunque.
Giuseppe
mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 08/01/2016 alle: 23:55:01
In risposta al messaggio di ronza75 del 07/01/2016 alle 22:24:24

Ciao 2 assi, ero dalee tue parti ho telefonato al pozzo piena, al camper village pieno, son passato x la aa di imperia piena, a aregai non ne parliamo...dopodiche siamo arrivati a imperia e ci siamo fermati li. La sera siamo
andati a cena nel vicino ristorante. Non aabbiamo lasciato nessun ricordino non e nella mia educazione. Saro abituato diversamente quando vedo come da noi in valle daosta mai farebbero una multa del genere..  tra laltro ho contattato i vigili e chi mi ha risposto molto gentilmente si e persino scusato. Subito dopo la multa erano le 5 di sera ci siamo spostati a diano in aa e il gg dopo a albenga in agricampeggio, solo x dire che non sono abituato a dormire in libera ma vabbe non importa mi servira di lezione ronza75
...

Per carità, credo nella tua buona fede ma purtroppo troppo spesso a causa di pochi, ne paghiamo le conseguenze tutti. Se fosse stato solo un veicolo ti avrei fatto salire a Civezza nel parcheggio o comunque una sistemazione la trovavo ma cinque camper sono tanti, avrei avuto difficoltà con il sindaco, noi non abbiamo un'area camper in comune e purtroppo nei periodi di maggior affluenza i posti auto sono limitati. ciao 
PS comunque alle ore 17 ??? potevano evitare, io vi avrei semmai invitato a lasciare libero entro il mattino dopo ma...basta...non posso parlare degli altri comuni, mi basta il mio. 
backmarker
backmarker
-
Inserito il 09/01/2016 alle: 15:52:01
se vi piace la liguria, consiglio una sosta a Finalborgo, 1 km. all'interno di Finale Ligure.
e' uno spettacolo e, se il vostro mezzo non supera i 3 mt. di altezza, si puo' pernottare nel parcheggio del cimitero, posto ovviamente tranquillissimo e a 400 mt. dal borgo... 

Modificato da backmarker il 09/01/2016 alle 15:53:19
18
save57
save57
16/12/2007 17
Inserito il 14/01/2016 alle: 18:04:22
In risposta al messaggio di Atawanka del 04/01/2016 alle 15:30:31

Salve colleghi  Sarei interessato a fare qualche giorno a Sanremo dal 9 al 11 di febbraio. Qualcuno può indicarmi qualche area nella zona tra riva ligure e Sanremo Al limite anche campeggi aperti in quel periodo. Ringrazio e attendo

Ciao di dove sei?? Anche noi pensiamo di andare a Sanremo quella settimana facendo qualche tappa prima. L'area di sosta e' a un paio di Km dopo Sanremo ed e' molto grande ma piena di giostrai. nulla di male ma... non affidabili. Noi ci siamo stati diverse volte ma quest'anno pensiamo di andare in Campeggio che e' in fianco all'area.( Camping dei Fiori, e molto bello in riva al mare ma un po' caro pero si e' un po' piu' sicuri. a dimenticavo c'e' una bellissima ciclabile che ti porta fino in centro Ciao 
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 14/01/2016 alle: 21:37:29
In risposta al messaggio di save57 del 14/01/2016 alle 18:04:22

Ciao di dove sei?? Anche noi pensiamo di andare a Sanremo quella settimana facendo qualche tappa prima. L'area di sosta e' a un paio di Km dopo Sanremo ed e' molto grande ma piena di giostrai. nulla di male ma... non affidabili.
Noi ci siamo stati diverse volte ma quest'anno pensiamo di andare in Campeggio che e' in fianco all'area.( Camping dei Fiori, e molto bello in riva al mare ma un po' caro pero si e' un po' piu' sicuri. a dimenticavo c'e' una bellissima ciclabile che ti porta fino in centro Ciao 
...

Confermo che l' area o meglio l' ampio parcheggio è interamente occupato dal luna park fino a domenica ma poi occorreranno ancora parecchi giorni per smontare il tutto. Noi abbiamo sostato la notte scorsa in un angolo tra la zona sportiva ed il luna park (ora attivo solo nel weekend) senza alcun problema. Non nutro particolare simpatia per il settore ma definire tali operatori.....poco affidabili mi sembra inopportuno, soprattutto in questo caso, poiché ho visto dove soggiornano i giostrai e non penso possano essere interessati ad un mezzo come i nostri. Ho visto mezzi di produzione americana di oltre 10 mt con pareti estensibili e pikup trainati da trattori (iveco,man e Renault) da 400 cv.   
illungo49
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 15/01/2016 alle: 12:52:13
Bene colleghi .....Intanto ho chiamato sul posto. L'area riapre il 26/01
Come dice Save 57
Camping dei Fiori, e molto bello in riva al mare ma un po' caro pero si e' un po' piu' sicuri. a dimenticavo c'e' una bellissima ciclabile
Visto anche il campeggio

per adesso chiudo.Ci aggiorniamo dopo il 24 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 21/01/2016 alle: 16:25:21
In risposta al messaggio di backmarker del 09/01/2016 alle 15:52:01

se vi piace la liguria, consiglio una sosta a Finalborgo, 1 km. all'interno di Finale Ligure. e' uno spettacolo e, se il vostro mezzo non supera i 3 mt. di altezza, si puo' pernottare nel parcheggio del cimitero, posto ovviamente tranquillissimo e a 400 mt. dal borgo... 

Io userei moltissima cautela nel consigliare posti dove si è trovato un trucchetto, per quanto legale, sul dove sostare in un posto come finale. Sono stato a finale molte volte in tutti i modi possibili, conosco discretamente il territorio; anche con l'auto è spesso una lotta all'arma bianca trovare un posticino, quasi tutto l'anno; certi we autunnali o primaverili sono peggio che in piena estate.
Il parcheggio a pagamento centrale sotterraneo per auto costa di più della AA di caprazoppa. Dove possibile sono state messe sbarre e divieti. E' stata proditoriamente chiuso il parcheggio /AA di via caprazoppa a finalborgo. Ovviamente ogni tanto si trova un angolo esente da divieti e sbarre, e li magari uno due mezzi si possono mettere se passano inosservati, ovviamente anche legalmente. Ma io non ci conterei troppo, basta poco e questi posticini vengono sgamati e subito sanzionati. Anche io conoscevo qualche angolo dietro finalborgo, poi chiuso.
Questo non vuol mettere in dubbio quanto detto da backmaker, sicuramente vero, ma è solo un invito alla cautela.

@ others
Ma ad Arma le giostre le hanno levate ?

[mode Battutaccia]
A Sanremo i vigili hanno altri problemi rispetto alle multe ai camper ....

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
backmarker
backmarker
-
Inserito il 24/01/2016 alle: 19:30:00
non ho capito a cosa ti riferisci, cmq o e' un "trucchetto", oppure e' legale...
io ho sostato sia in inverno che in estate, sono pure passati i vigili urbani e, a mia precisa domanda, non hanno avuto nulla da ridire in quanto sosta al'interno degli stalli previsti...
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 24/01/2016 alle: 23:19:23
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/01/2016 alle 16:25:21

Io userei moltissima cautela nel consigliare posti dove si è trovato un trucchetto, per quanto legale, sul dove sostare in un posto come finale. Sono stato a finale molte volte in tutti i modi possibili, conosco discretamente
il territorio; anche con l'auto è spesso una lotta all'arma bianca trovare un posticino, quasi tutto l'anno; certi we autunnali o primaverili sono peggio che in piena estate. Il parcheggio a pagamento centrale sotterraneo per auto costa di più della AA di caprazoppa. Dove possibile sono state messe sbarre e divieti. E' stata proditoriamente chiuso il parcheggio /AA di via caprazoppa a finalborgo. Ovviamente ogni tanto si trova un angolo esente da divieti e sbarre, e li magari uno due mezzi si possono mettere se passano inosservati, ovviamente anche legalmente. Ma io non ci conterei troppo, basta poco e questi posticini vengono sgamati e subito sanzionati. Anche io conoscevo qualche angolo dietro finalborgo, poi chiuso. Questo non vuol mettere in dubbio quanto detto da backmaker, sicuramente vero, ma è solo un invito alla cautela. @ others Ma ad Arma le giostre le hanno levate ?   [mode Battutaccia] A Sanremo i vigili hanno altri problemi rispetto alle multe ai camper ....   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

La scorsa settimana ho visto transitare da San Lorenzo i camion delle giostre che andavano via ma non saprei se sono quelli di Arma oppure di Sanremo, quando passo controllo. A Sanremo li hanno licenziati, il fatto è che sicuramente in qualche modo rientreranno. ciao
16
comarina
comarina
06/02/2009 84
Inserito il 25/01/2016 alle: 17:46:58
In risposta al messaggio di backmarker del 09/01/2016 alle 15:52:01

se vi piace la liguria, consiglio una sosta a Finalborgo, 1 km. all'interno di Finale Ligure. e' uno spettacolo e, se il vostro mezzo non supera i 3 mt. di altezza, si puo' pernottare nel parcheggio del cimitero, posto ovviamente tranquillissimo e a 400 mt. dal borgo... 

confermo bel parcheggino ci sono stato per l'ultimo dell'anno tre notti,tranquillo e silenzioso, però c'è da dire che che la sosta sarebbe solo per due ore. difatti l'ultima mattina volendo rivisitare il borgo ( bellissimo) aspettando il mezzogiorno per partire ci siamo trovati la multa ( se vogliamo anche meritata).
da dire che oltre all'AA sul mare c'è anche il park oltre la statale ma questo sinceramente non è un gran che cerano camper park.con il marciapiede ad altezza finestrino dinette(orribile), altrimenti c'è un vivaio con possibilità park.  camper su erba poco prima di deviare per finalborgo arrivando dal mare oppure appena dopo scendendo dall'autostrada

buoni km enzotemma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link