CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area di sosta a Lucca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
19
Margotmalamute
Margotmalamute
08/11/2006 44
Inserito il 08/11/2006 alle: 15:24:57
Sono andato per anni almeno una settimana ogni autunno a Lucca nel posteggio di via Luporini comodo in tutti i sensi, avendo un cane passeggiavamo tutti e tre sopra il perimetro murale. Adesso sembra che, senza mezze misure abbiano inserito un costo spropositato del posteggio rispetto a prima che era gratuito. Adoro Lucca però mi costringono a non andarci più! Penso che il costo di gestione del personale si paghi ora a malapena con i pochi camper che ora mai sono presenti. Quale il fine di tutto ciò! A mio parere và solo a discapito dei commercianti che bene o male si trovano alleggeriti dalla diminuzione di flusso, tipo la pizzeria dietro l'area, due ragazze che aprirono la pizzeria quasi esclusivamente per i camperisti. Conclusione[?]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 08/11/2006 alle: 15:45:49
perchè non fai copia e incolla delle tue considerazioni nel form al seguente indirizzo?

http://www.comune.lucca.it/recl...

Luigi
19
Margotmalamute
Margotmalamute
08/11/2006 44
Inserito il 08/11/2006 alle: 16:03:31
FATTO!! Consiglio a tutti di fare la stessa cosa personalizzando il messaggio, così forse diminuiscono il prezzo rendendolo più accessibile a noi itineranti ,non sempre capitalisti ma amanti di una Lucca a misura di (Turista). L'unione fà la forza!!
19
ueue64
ueue64
24/05/2006 328
Inserito il 08/11/2006 alle: 19:28:55
Potresti portarci a conoscenza del costo e del servizio che offre l'area? Grazie, Emanuele.[;)]
19
Margotmalamute
Margotmalamute
08/11/2006 44
Inserito il 08/11/2006 alle: 20:45:54
Secondo gli ultimi aggiornamenti Tariffa 2006 fest/prefestivi 14 euro e 10 euro il resto dei giorni per i servizi identici a prima quand'era gratuito, carico/scarico.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 21:41:49
ciao, è vero invece che la tariffa parta dall'ora d'ingresso alla mezzanotte? cioè se entro alle 23.30 pago la tariffa intera e a mezzanotte la devo ripagare? mi pare, ma non ne sono sicuro, sia stato trattato in un altro post, ma non ricordo ne quale ne quando. mi date delucidazioni? penso di passare in toscana la settimana tra natale e capodanno. grazie. ciao e a presto oscar.
19
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 09/11/2006 alle: 09:26:22
Non voglio fare polemica, ma 10,00 euro incluso carico e scarico e 14,00 euro i festivi a me non sembra un costo spropositato. Il fatto che prima era gratis sicuramente aveva portato problemi tipo zingari o stanziali.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 11:41:24
Sono andato in quest'area per il ponte dell'1. Ho pagato dalle 13 del giovedì alle 10.00 del venerdì 10 Euro. Ciao, Mauro
19
Margotmalamute
Margotmalamute
08/11/2006 44
Inserito il 09/11/2006 alle: 11:45:37
Grazie a camperisti che la pensano come te se in Italia i parcheggi diventano più cari d'Europa, sei mai andato in Francia? Es. uno dei più cari in Stagione a St.Tropez costa 7 al dì e fuori stagione 14 € 3 gg. Anche in Liguria ci sono dei parcheggi sul mare a 3 € al gg. Comunque non è che pretenrimanga a gratis però.... Ciao ricordati che hai preso un Camper e non una roulotte!!!!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 12:42:38
quote:Originally posted by Margotmalamute
Ciao ricordati che hai preso un Camper e non una roulotte!!!! >
> Esattamente [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
19
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 09/11/2006 alle: 12:49:22
Usi un tono che a me non piace, come la penso io non credo che tu non possa averlo capito da quel piccolo commento che ho espresso, comunque sia buoni km a tutti.....ah dimenticavo, non dare giudizi su chi non conosci
19
Margotmalamute
Margotmalamute
08/11/2006 44
Inserito il 09/11/2006 alle: 13:07:59
Non mi sembra di aver giudicato nessuno, ho espresso un mio parere come tu hai espresso il tuo, non siamo semplicemente d'accordo e io personalmente non mi sono fatta nessuna idea di te (ovviamente riferito ai prezzi sempre più alti delle aree attrezzate, non dandoti la possibilità di scegliere anche parcheggi liberi che dovrebbe essere lo spirito del plein air, la polemica quindi e sui comuni italiani) Ciao Laura
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 13:14:01
non dandoti la possibilità di scegliere anche parcheggi liberi che dovrebbe essere lo spirito del plein air>
> Stra-esattamente !!! [;)][;)][;)] Ciao, Ivano.id="blue">
gippi
gippi
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 13:47:02
non dandoti la possibilità di scegliere anche parcheggi liberi che dovrebbe essere lo spirito del plein air, la polemica quindi e sui comuni italiani) Ciao Laura >
> Nello specifico,a Lucca non esiste il divieto di sosta ai camper sul territorio comunale, se non si vuole usufruire dell'area a pagamento, ci sono diverse possibilita' di parcheggio libero e tutte nei pressi del centro storico, certamente se si ha bisogno del camper service bisogna pagare tre euro, ma mi sembra anche giusto, in fondo si paga un servizio. Saluti gippi
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 13:52:48
quote:Originally posted by gippi
non dandoti la possibilità di scegliere anche parcheggi liberi che dovrebbe essere lo spirito del plein air, la polemica quindi e sui comuni italiani) Ciao Laura >
> Nello specifico,a Lucca non esiste il divieto di sosta ai camper sul territorio comunale, se non si vuole usufruire dell'area a pagamento, ci sono diverse possibilita' di parcheggio libero e tutte nei pressi del centro storico, certamente se si ha bisogno del camper service bisogna pagare tre euro, ma mi sembra anche giusto, in fondo si paga un servizio. Saluti gippi
>
> Da quanto ne so invece io, Lucca e' un comune "particolarmente" anti-camperista nel senso che non disdegna di multare spesso e sovente al di fuori della AA di cui si sta discutendo. E poi, prob e se ho ben inteso, il "ragionamento" di Margotmalamute e' "generalizzato" (ovvero non "specifico" per Lucca). Ciao, Ivano. id="blue">
19
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 09/11/2006 alle: 14:11:27
Credo che tu ne sappia poco e male, a Lucca puoi parcheggiare liberamente in diversi posti (palazzetto dello sport, fuori mura circonvallazione, zona s.vito, zona san Marco, zona s. concordio vicino centri commerciali e poi ne scordo alcuni)vedi nel forum viaggi tour della toscana hanno addirittura sostato dentro mura. Lucca è una delle città più tolleranti che ci sono per i camperisti.Credo che se vuoi un servizio lo si debba pagare, il probleme sussiste quando una città non ti dà scelta , Lucca NON fà parte di queste, concludendo se non si vuole pagare 10 o 14 euro si parcheggia da un'altra parte della città.
19
Margotmalamute
Margotmalamute
08/11/2006 44
Inserito il 09/11/2006 alle: 14:52:54
Come ha detto Ivano il mio discorso è generalizzato e non specifico per Lucca, città che conosco molto bene dove ogni anno passo almeno due mesi e senza leggere portolani o altro vivo di esperienza e non c'è secondo me una giustificazione per aver messo il posteggio luporini (che è meglio di tutti quelii elencati) ha un prezzo così alto.Poi ci si può anche posteggiare tra due cassonetti dei rifuiti (per modo di dire) è chiaro che ci deve essere una giusta proporzione, soprattutto per chi vuole visitare il centro di Lucca in tutta tranquillità e non andare a fare la spesa al supermercato. Concludendo è ovvio che si paga, perchè il post.è l'unico sito nel punto migliore,ma bisogna anche lamentarsi se no.....le cose non cambieranno mai.
Super Girovago
Super Girovago
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 15:10:48
Ragazzi, spezzo una lancia in favore de AA di Lucca: 1) è comodissima vicino al centro 2) è l'unico posto possibile per scaricare e caricaresalvo distributori 3) ma non ultimo E' SORVEGLIATA!!!!!!!! giorno e VIDEOSORVEGLIATA la notte, Signori è vero che all'estero (in Francia) a 15 € si sosta nei campeggi comunali, vogliamo parlare del parcheggio (senza servizi) di Salisburgo ?, dove il costo x 24h superano i 15€?, ma vediamo anche il rovescio della medaglia, coso dire di alcuni ps lontano dal centro che costano la stessa cifra, scusate l'intromissione, forse non dovevo ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 15:26:52
quote:Originally posted by induma
Credo che tu ne sappia poco e male, a Lucca puoi parcheggiare liberamente in diversi posti (palazzetto dello sport, fuori mura circonvallazione, zona s.vito, zona san Marco, zona s. concordio vicino centri commerciali e poi ne scordo alcuni)vedi nel forum viaggi tour della toscana hanno addirittura sostato dentro mura. Lucca è una delle città più tolleranti che ci sono per i camperisti. >
> OK, prob sono male informato... meglio cosi' ! (almeno x Lucca) Ciao, Ivano.id="blue">
19
Margotmalamute
Margotmalamute
08/11/2006 44
Inserito il 09/11/2006 alle: 15:53:06
SORVEGLIATA ! VIDEOSORVEGLIATA, magari un chiosco di gelati all'interno animazione serale? Ma che che nessuno a mai chiesto! Considerando che Lucca è una delle città più tranquille e con più basso tasso di criminalita di tutt'italia,Basta dire che non lucchettano le bici, ad ogni modo come già detto in precedenza i Camper non vanno quasi più a Lucca almeno che io sappia tra quelli che conosco che andavano prima, quando si paga e non poco, uno comincia a scegliere pur essendo ben situato.
Super Girovago
Super Girovago
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 16:24:01
Mi dispiace , ma devo dare ragione ad induma, nessuno ci obbliga ad usufruire dell'area, però non lamentiamoci poi se veniamo multati, oppure troviamo le suddette aree occupate da zingari, ragazzi!! il mondo è bello xchè è vario ognuno di noi è libero di avere le proprie idee, massimo rispetto per tutti, che lucca sia una cittadina tranquilla è fuori discussione, a me personalmente è Sottolineo personalmente non dispiace pagare, per dormire tranquillo, chiedo scusa no vuole essere una polemica, auguro a tutti buoni kilometri in tranquillià.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link