ciao . volevo conoscere delle aree di sosta per andare a visitare la spiaggia di punta penna a la riserva naturale punta ardeci in abruzzo . non sono riuscito a trovarle da solo e cosi ho chiesto il vostro aiuto . ciao
edo70
Se vuoi vistiare la zona di punta penna puoi sostare a lido di casalbordino,in area di sosta o in spazi riservati dal comune ai camper a 5 euro al giorno ma senza servizi.
Da li un sentiero anche ciclabile ti porta dentro l'oasi di punta aderci in dieci minuti, e puoi fare tutto lungomare fino punta aderci
Occhio a non sostare al parcheggio asfaltato che c'è nella zona industriale del porto di Vasto,sul mare,ho visto diversi vetri in terra che testimoniano l'apertura delle macchine...
Se vuoi altre informazioni chiedi,conosco la zona
Ciao, volevo segnalarti per visitare l'oasi di punta aderci, l'omonimo campeggio, ci siamo stati un paio di volte, conduzione familiare eccellente, ristorantino con cibo da asporto buonissimo, e servizio navetta per l'oasi compreso nel prezzo, prezzo che e' da area di sosta. per maggiori informazioni visita il sito del campeggio. Buone vacanze.
grazie per i consigli.per quanto riguarda il campeggio oasi avevo già visitato il sito ed avevo visto che era un buon campeggio però la spiaggia di sabbia è un pò lontana.invece volevo chiedere a marcoalderotti i servizi sono lontani dal posto indicato?e la strada per raggiungere il mare è pianeggiante perchè ho 2 bambini.
edo70
Allora...
Lido di Casalbordino è una piccola strada lungomare,asfaltata e tutto si svolge li.
Se scegli di sostare negli appositi spazi che il comune ha riservato ai camper,sei sul mare e cioè,attraversi al strada ed hai la spiaggia davanti sabiosa o ciottolosa.
Spendi 5 euro al giorno e non hai servizi.
Puoi fare scarico /carico nel campeggio che c'è 3/4 km piu' a nord,sul lato desrto andanto verso Pescara.In quel tipo di sosta puoi estrarre la veranda e mettere fuori sedie e tavoli,nessuno ti dice niente.
Se vai nell'area di sosta,la trovi sempre sul litorale in direzione nord,poche centinaia prima che finisca la strada.E' a sinistra appena rialzata un paio di metri dalla strada e c'è una sbarra elettrica che ne regola l'accesso.
C'è scritto che è un club di amici ma basta entrare e chiedere se hanno posto che ti fanno accomodare,l'anno scorso si pagavano 12 euro.Puoi caricare e scaricare,hai la corrente e una doccia fuori ma fino all'anno scorso non c'erano i bagni.Da li hai una bella spiaggia sabbiosa davanti che raggiungi attraversando la strada in 30 mt di camminata.
Il centro di Lido di casalbordino dista un paio di km e sono 3 bar,un paio di negozi e basta. Tranquillo anche per ferragosto.A un 3 di km hai un eurospin
Se poi vuoi sapere come fare ad entrare sul sentiero che porta alla riserva te lo dico ,come posso anche darti le coordinate per guardare su google heart dove sono i vari punti.
Ti hanno fatto entrare il 27 luglio da quando ?
Non entro sul discorso della denominazione " privata" ce ne sarebbe da dire anche li visto che fanno pagare,ma in qualsiasi area di sosta tu vada,puoi vedere a occhio dei posti liberi che essendo prenotati,non lo sono...
Capita,io ci vado una volta all'anno e sono sempre entrato senza aspettare.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.