CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

area di sosta a San Gimignano?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 05/01/2007 alle: 18:48:26
durante quste festività abbiamo fatto un bel giro in toscana, e la prima tappa è stata S. Gimignano il 27/12. All'arrivo la possibilità di sosta ci è sembrata subito molto difficile visto che le strade di accesso al paese sono in pendenza e nei parcheggi pubblici sono affissi vistosi divieti di sosta ai camper, ci siamo così diretti verso l'unica area di sosta camper vicina al paese: l'area S. Chiara, che però era CHIUSA PER FERIE!!!!! Vi lascio immaginare la DELUSIONE PER LA SCARSA ACCOGLIENZA IN UNA LOCALITA' TANTO DECANTATA Come noi diversi altri camper vagavano in ogni direzione alla ricerca di uno spazio consentito. Abbiamo passato la notte in uno slargo affianco alla strada e la vacanza è proseguita bene, ma questa "disorganizzazione" proprio non ce l'aspettavamo da una località così famosa e fra l'altro distante pochi km da importanti fabbriche di camper quali la Rimor e la CI.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24267
Inserito il 05/01/2007 alle: 22:43:55
San Gimignano è famosa per l'insensibilità nei confronti dei "turisti" che quando viaggiano col camper qualche sindaco crede ancora che si chiamino "camperisti". Signoiri c'è una cosa sola da fare - BOICOTTARE SAN GIMIGNANO e fare in modo che la notizia arrivi al Sindaco di quel paese con la puzza sotto il naso. Il resto sono sfoghi inutili. Buone ferie, Marco.

Modificato da Emme48 il 05/01/2007 alle 22:50:20
21
Nightcap
Nightcap
10/11/2004 104
Inserito il 06/01/2007 alle: 09:40:57
Sinceramente non me la sentirei proprio di boicottare una bellissima località come lo è san gimignano. Io ci sono stato parecchie volte e non posso dire di aver riscontrato problemi a sostare. Una volta, i responsabili dei parcheggi, mi hanno liberamente lasciato parcheggiare negli spazi per gli autobus. Altre volte sono andato al camping il Boschetto di Piemma che è molto vicino alle porte della città. E' ovvio che San Giminiano non è proprio in una posizione geograficamente comoda per i camper, e andarci nei periodi di maggior affluenza non è molto consigliabile. Ma questo vale per moltissime altre località. Ormai da anni non frequento più la liguria nei weekend estivi, ma la trovo bellissima nei periodi primaverili e autunnali. A mondonatura che avrebbe dovuto essere organizzatissima, abbiamo dovuto dormire in divieto di sosta, e come noi altre centinaia di camper erano sistemati alla meno peggio, ma non per questo mai nessuno si è osato a boicottare Rimini.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 06/01/2007 alle: 11:59:09
Se proprio vogliamo criticare, io critico la chiusura per ferie dell'area S.Chiara: sarebbe come chiudere per ferie "l'unico" hotel in una zona di mare per ferragosto... Evidentemente alla gestione non servono poi molto i quattrini nostri: ne fanno già abbastanza negli altri periodi [:(!]! Magari inviare una mail di protesta...non so, al comune, all'APT ? Ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24267
Inserito il 06/01/2007 alle: 15:34:05
Ma non sono per niente daccordo. Ma certo che San Gimignano è una bellissima località, però è giusto che certe scelte siano percepite dalla pubblica amministrazione e dai cittadini che gli hanno eletti come un danno per la collettività e come un mancato guadagno dovuto al minor turismo. E' giusto che per la strada il sindaco si senta chiedere. Buongiorno signor Sindaco, ma quest'anno quanto ci costano i divieti per i turisti? Magari chiesto da un ristoratore o da un commerciante potrebbe anche far riflettere... Senza nessuna iniziativa la cittadinanza di San Gimignano plaude alla loro amministrazione per essere riuscita a tenere lontani quei "cosi" bianchi con le ruote pieni di gente. E forse la Regione Toscana potrebbe anche smettere di dare finanziamenti per favorire il turismo se poi l'amministrazione comunale spende soldi per comprare cartelli con scritto Divieto di sosta ai turisti Ottima l'idea di Albé - facciamoci sentire. Io ho già scritto ad altri Comuni ma non ho mai avuto risposte. Ma almeno ho scritto messaggi chiari e pacati nei quali si illustra come all'estero facciano carte false per favorire il turismo, mentre qui si fanno carte false per mettere i bastoni tra le ruote. E con i bastoni tra le ruote il turismo cammina peggio. Comunque il turismo è una importante risorsa per l'Italia e sarebbe ora che la Corte dei Conti valutasse il costo in euro di certe iniziative e chiedesse il risarcimento a chi causa il danno. Buoni Km, Marco.

Modificato da Emme48 il 06/01/2007 alle 15:53:33

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

piega23
piega23
-
Inserito il 06/01/2007 alle: 16:34:17
io abito qui vicino, potevi benissimo parcheggiare davanti alla piscina all'aperto, dove vicino c'e anche il parcheggio..li è sempre aperto e il posto, oltre ad essere meraviglioso, è vicinissimo al paese!!! l'ho gia segnalata su altro post....

Modificato da piega23 il 06/01/2007 alle 16:35:05
pincopallo
pincopallo
-
Inserito il 06/01/2007 alle: 20:46:53
Noi siamo stati nell'area di santa chiara il 29 pomeriggio fino al giorno dopo x 24 ore € 22 con la 220v certo ci sono parcheggi che costano meno in giro per l'italia, però il paese merita una visita.Poi c'è da considerare che lì mica ti fai le ferie massimo in una giornata ti vedi tutto quello che c'è e poi via. Dall'area c'è la navetta che ti porta in paese e ti viene a riprendere, ho visto camper parcheggiati in una piazzola lungo la strada propio dietro l'area, erano lì quando siamo arrivati ed erano ancora lì quando siamo andati via..ho visto un paio di camper anche nel parcheggio della coop propio all'ingresso del paese...insomma parlare di boicottare mi pare un pò eccessivo
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 08/01/2007 alle: 13:29:26
Ho piacere di sapere che già il 29 l'area era nuovamente aperta, non volevo polemizzare sui costi dell'area nè sull'eventuale boicottaggio del paese, semplicemente raccontare il mio impatto negativo con un luogo che credevo "amico" e che non pensavo che in giorni di festa potesse chiudere l'unica area ufficiale del paese. Il camper permette di essere liberi di dormire anche al bordo strada, come ho fatto io, vicino allla rotatoria di ingresso al paese, quidi comodissimo per la visita a piedi, tuttavia non avevo preventivato questa sosta "selvaggia", poichè quando viaggio mi preoccupo sempre che il mio mezzo non debba "infastidire" nessuno (vigili residenti ecc...). Nel parcheggio della COOP c'era il divieto ai camper, ed in quello delle corriere mi avevano detto che potevo sostare di notte, ma al mattino all'arrivo degli autobus sarei divuto andarmene, la vacanza è comunque andata benissimo, ed il ciglio stradale è stato comunque "confortevole"... Per "piega23" mi era sfuggita la tua segnalazione, perchè non iserire l'indicazione della "tua" area anche tra quelle segnalate nel sito, visto che come me alche altri potrebbero trovare l'area S. Chiara chiusa
Stebel
Stebel
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 18:46:39
Visto che si parla del sindaco di S. giminiano..... circa un anno fà il vs caro sindaco ha comprato un'intera pagina di un famoso giornale inglese (sinceramente non ricordo quale!) dove chiedeva agli inglesi di non andare a visitare s.giminiano!!! il sindaco motivava la richiesta con il fatto che "da cultura" gli inglesi facevano solo brevi passaggi nel paese non contribuendo significativamente all'economia turistica, ma anzi intasando le strade (non proprio scritta così ma il senso era questo!!)!! Qs notizia l'ho letta su un quotidiano nazionale(credo il corriere!)!! e voi pensate che voglia noi "enormi camperisti"......!!![:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link