CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area di sosta castello di Gropparello

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 19/04/2009 alle: 14:57:51
Salve vorrei sapere se qualcuno c'è stato e come si è trovato, ciaoo.
17
Paolo e C.
Paolo e C.
08/07/2008 80
Inserito il 19/04/2009 alle: 15:57:59
Non c'è una "area di sosta del castello". C'è una area di sosta a Gropparello (che quando siamo andati noi permetteva comunque la sosta anche in altre piazze), dove c'è il carico scarico, non l'allaccio elettrico, e dalla quale tramite una bella e breve passeggiata si arriva al Castello e al suo ristorante. Se guardi qui sopra in SOSTA - Aree Italia - Emilia Romagna la trovi, con tutti i particolari, le foto e le coordinate GPS. A noi il castello è piaciuto (è molto adatto a chi ha bambini), e il ristorante moltissimo (è adatto a tutti [;)]). Ciao, e buoni viaggi!
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 19/04/2009 alle: 17:15:21
Quando arrivi in paese segui la freccia "cimitero" l'area è proprio davanti. Ciao Fabrizio
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 20/04/2009 alle: 08:04:42
Ma per chi c'è stato, non trovate il "pagamento" dell'area un po' "insolito"? Io ci sono stato per Pasquetta. Nel cartello c'è scritto che in assenza dell'incaricato si può pagare ai Vigili (ovviamente quel giorno neanche l'ombra...) oppure con Bonifico.
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 20/04/2009 alle: 08:28:48
Noi ci siamo stati, l'area è tranquilla, il castello è bello ma state lontani dal ristorante, è una fregatura!!! X quello che si mangia è caro come il fuoco [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/04/2009 alle: 09:02:43
Provate a scrivere al sindaco...mi sembra di ricordare che adora i camperisti!!![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 09:44:11
E' vero. S'era registrato qui ed aveva anche messo in chiaro una situazione un po' ingarbugliata. [:)] E' uno dei rarissimi casi di sindaco pro-camperisti. L'unica indicazione da ricordare è che l'area di sosta (siamo in collina e gli spazi in piano non sono facili da trovare o costruire) è ricavata nella zona del cimitero. E' inevitabile che per la ricorrenza dei morti (fine ottobre-primi di novembre) si crei qualche problema di disponibilità di posti. In quei periodi vengono quindi emesse ordinanze contingenti (cioè limitate nel tempo) per garantire a tutti in modo il più possibile equo l'uso del territorio comunale. Ovviamente è impossibile soddisfare tutti. Come potrai constatare leggendo i forum, usando come chiave di ricerca proprio Gropparello. T'aggiungo un po' di pappa fatta... [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=64302&SearchTerms=Gropparello [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=63849&SearchTerms=Gropparello Ma non so se i link funzioneranno... Ciao. Cordy - Piacenza
17
roberto caser
roberto caser
17/02/2008 70
Inserito il 20/04/2009 alle: 15:13:48
io ci sono stato a marzo, ritengo che dal punto di vista storico in quella zona ci siano castelli e borghi più belli ed importanti, la cena ai piedi del castello è piacevole (da provare) comunque se hai dei figli piccoli sicuramente gropparello è una meta che non puoi farti sfuggire. buoni chilometri
19
albepale
albepale
29/08/2006 43
Inserito il 20/04/2009 alle: 16:40:46
Io ci sono stato proprio nel ponte dei santi. Nessun problema di sosta , perche' il primo parcheggio era riservato alle macchine (quello davanti all' entrata del cimitero) , mentre il secondo era per i camper (quello di fianco al cimitero , subito dopo il primo). Da non perdere (soprattutto per i bambini) lo spettacolo "il bosco delle fate" che si svolge nel parco del castello. ciao Alberto
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 20/04/2009 alle: 19:51:57
Io c'ero per Pasqua, la mattina è passato l'addetto a riscuotere. Cmq il cartello è molto pittoresco. Ciao Fabrizio

Modificato da belfiore il 23/04/2009 alle 20:15:22
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 21/04/2009 alle: 10:30:03
quote:Originally posted by belfiore
Io c'ero per Pasqua, la mattina è passato l'addetto a riscuotere. Cmq il cartello è molto pittoresco. Ciao Fabrizio >
> Credo che sia l'effetto della discussione pubblica intercorsa su questi fora fra il Sindaco ed i camperisti 'multati' (in effetti non era chiarissimo se l'area era a pagamento oppure no, se ricordo bene). Il Sindaco (maiuscola obbligatoria) ha evidentemente deciso che può fidarsi e quindi potrete anche pagare con comodo a casa, appuntandovi gli estremi (se ho capito il nuovo cartello) o facendo una foto o scaricandosi questa! Sta anche a noi dimostrare che il popolo dei camperisti è un popolo di galantuomini...[;)] Mi raccomando! Stefano - Piacenza PS: potresti ridimensionare un po' l'immagine? 'Spacca' un po' la pagina...
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 23/04/2009 alle: 11:13:46
Io ho pagato (via Bonifico), ma per esperienza ho grossi dubbi che molte delle persone presenti il giorno di pasquetta abbiano fatto altrettanto. Non ho visto NESSUNO, appena arrivato, recarsi davanti al cartello e appuntarsi i dati (o forse hanno una vista talmente "acuta" da leggere da oltre 30 metri?). In altri parcheggi (quello a Peschiera, per esempio, accanto al camping Bell'Italia) ho visto "stratagemmi vari" per evitare il pagamento: * persone continuamente a controllare e pronte alla "fuga" appena avvistata l'auto dei vigili; - oppure - * persone sempre all'erta pronte a "fiondarsi" sulla macchinetta appena vedevano qualcuno a controllare. Ma poi, dico, per cosa? 10 euro x 24 ore CS compreso. Il parcheggio potrebbe pure essere gratuito (tanto penso che il biglietto del castello e il giro di gente nel paese portino molte risorse), ma secondo me il Sindaco di Gropparello si fida troppo di noi camperisti.
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 23/04/2009 alle: 20:20:51
Gli hai mandato la copia per fax entro 48 ore? Sul cartello c'era scritto che andava pagato e inviato il fax entro 48 ore. Sul tagliando che rilascia l'addetto al pagamento oltre alla data c'è anche scritta la targa del mezzo. Ciao Fabrizio
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 23/04/2009 alle: 23:46:49
No, non ho trovato il tagliando: probabilmente l'addetto non era passato e non ho inviato il fax entro le 48 ore. Mi hanno detto di pagare indicando sulla causale la targa, ma il fax non me l'hanno richiesto (e vedo dal cartello che dovrebbe essere necessario solo con il pagamento via bollettino). Mi è costato in compenso più in telefonate per riavere i dati, la tariffa, ecc., ma si sono dimostrati molto cortesi.

Modificato da GinoSerGina il 23/04/2009 alle 23:51:41
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 25/04/2009 alle: 21:58:03
non si legge sulla foto ma c'era scritto sul cartello Ciao Fabrizio

Modificato da belfiore il 25/04/2009 alle 21:59:33
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 28/04/2009 alle: 00:07:01
quote:Originally posted by belfiore
non si legge sulla foto ma c'era scritto sul cartello Ciao Fabrizio >
> Da quel che leggo nel cartello postato sopra, il fax è necessario SOLO se il pagamento è a mezzo CCP; se si fa il bonifico, non è necessario.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link