CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area di sosta Comune di Hone, Valle di Champorcher

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 5
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 16/08/2006 alle: 08:15:40
Un saluto a tutti. Segnalo la nuova area di sosta e la particolare disponibilità del paese in oggetto nel quale ho avuto l'opportunità di passare lo scorso ponte di ferragosto, lasciandomi coinvolgere dalle potenzialità del luogo e dalle manifestazioni organizzate dall'attiguo comune di Bard. Ringrazio anche il "collega" che, con la sua segnalazione in "Compagni di Viaggio", mi ha stimolato nel fermarmi per visionare l'area visto che ero di strada verso Champorcher. Per chi ha bambini poi, in prossimità dell'area c'è un parco giochi comunale STREPITOSO!
Herbie
Herbie
-
Inserito il 16/08/2006 alle: 09:12:48
Ciao, avevo letto anch'io della nuova area e sarei intenzionato a provarla quanto prima. Un'informazione: quanto è distante dal forte di Bard? Voglio dire, può essere utilizzata come base per la visita al forte, magari spostandosi in bici? Grazie Alberto
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 16/08/2006 alle: 11:03:11
Con due bambini di 3 e 5 anni abbiamo più volte raggiunto il Forte sia a piedi che in bicicletta senza particolari problemi in quanto la strada è ricca di "diversivi" anti stanchezza per i bimbi (giochi, fontane, ferrovia, ponte, ecc). Comunque sia, dall'area di sosta sino alla piazza al culmine del "forte di Bard, passando per il ponte pedonale sulla Dora, sono circa 2 km di strada sicura.
Ghino
Ghino
-
Inserito il 21/08/2006 alle: 09:48:44
Se ci hai fatto caso, la piscina prefabbricata accanto al parco giochi è pure gratuita e (dice il cartello) aperta a TUTTI. C'è però da dire che l'area è gratis fino al 30 Settembre... Venerdi scorso ci sono tornato ed avevano pure disseminato un po' di ghiaia per eliminare la povere nelle giornate più calde. Veramente OTTIMO.
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 21/08/2006 alle: 14:21:55
Un saluto a tutti. Mi fa piacere leggere la tua nota, proprio perchè il giorno successivo al ponte di Ferragosto u.s., avevo scritto al Sindaco ed al Consiglio comunale una mail di apprezzamento per l'iniziativa dell'area sosta. Ci torneremo di sicuro anche noi. 'info@comune.hone.ao.it' Alla cortese attenzione del Sig Sindaco, BERTSCHY Luigi Giovanni, e dei Componenti del Consiglio Comunale: Buongiorno, Desidero complimentarmi con l'Amministrazione Comunale del comune di Hône e con coloro che hanno permesso la realizzazione dell'area di sosta nel Vostro territorio. Ho avuto modo di trascorrere lo scorso ponte di Ferragosto nel vostro Comune, grazie alla segnalazione trovata in rete relativa all'area di sosta camper recentemente inaugurata nel vostro contesto. Segnalo il particolare apprezzamento per la potenzialità del Vostro territorio e la particolare cordialità e simpatia dei residenti e commercianti della Vostra comunità con I quali ho avuto modo di relazionarmi e fare acquisti in questi giorni. Particolare apprezzamento per il parco giochi in prossimità della biblioteca (i miei figli si sono dichiarati entusiasti...) e per la bella e suggestiva fontana antistante la farmacia. Colgo anche l'occasione per sintetizzarvi quanto segnalato ad un Vostro concittadino (penso facente parte del Consiglio Comunale) con il quale ho avuto modo di intrattenermi la sera dello spettacolo pirotecnico, il quale era interessato a capire cosa potevate fare per rendere ancora più accogliente l'area: Per ovviare al problema della polvere causato dal particolare terreno, distribuirei della ghiaia nella parte d'accesso e nel "corsello" centrale dell'area, Evidenzierei meglio anche il pozzetto di scarico delle acque grigie e nere delimitando anche con la segnaletica orizzontale a colore giallo, l'ipotetica area di manovra dei camper al fine di evitare la sosta prolungata di altri mezzi che ne impedirebbero l'utilizzo. Concludendo, complimenti ancora, grazie ed un sicuro arrivederci!.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 21/08/2006 alle: 15:42:04
Quando ho scoperto l'area verso la fine di luglio è stato per puro caso (nella stampata che avevo delle AA non era ancora inserita). Cercavo un punto per fermarmi e passare la notte perchè la statale era bloccata e l'autostrada non era da meno: era domenica e tutti tornavano a casa (io avevo ferie anche dopo e quindi potevo fermarmi). Arrivato alla rotatoria per Champorcher(venivo da Aosta) mi sono infilato, abbandonando la fila e sperando di trovare una angolino dove fermarmi. Entrato ad Hone il primo largo è alla piazza municipale e lì ho visto l'indicazione della AA. Arrivato, sono rimasto esterefatto: una AA benfatta, nuova con acqua e corrente, per di più gratuita. E' evidente l'impegno del Comune di cercare di captare una parte di quel flusso turistico diretto verso la testata della valle, e la volontà di abbellire e rendere più gradevole tutto l'abitato. Sono contento del ripristino della piscina, perchè quando sono passato io era un pò abbandonata e con acqua sporca: bisogna precisare che è una piscina piccola, di quelle fuori terra, ma più che sufficiente per una sosta per famiglie. Sono contento che altri abbiano apprezzato l'area.

Modificato da Paolomc il 21/08/2006 alle 15:43:30

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 31/03/23

Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.