quote:Risposta al messaggio di sunic inserito in data 11/02/2013 20:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non ricordo male qualche giorno fa si parlava di mareggiata ... ma alla mia età anche la memoria ... [:o)]
http://tinyurl.com/cz8z4yx
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 12/02/2013 08:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che ancora oggi si costruisca dove c'è un serio rischio ad ogni mareggiata è una cosa ancora tutta da dimostrare. Che in Liguria si portino in avanti gli errori commessi da sempre mi sembra una cosa assurda. Francamente anche la presenza li di una AA dove ci sono centinaia di persone a dormire è piuttosto discutibile, però va detto che i camper hanno le ruote e si può evacuare in pochi minuti. Spero che con i lavori migliori la situazione. Potrebbero chissà, anche mettere qualche utilities in più. Inutile sottolineare che il lager caprazoppa è comunque uno dei posti più interessanti solo per il fatto che Finale è forse la località più interessante della Liguria.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/02/2013 09:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, beh, lavorano in un'impresa di costruzioni non dovrei darti ragione, però in effetti sono anche camperista, quindi sono contro le edificazioni nelle zone turistiche che, si sa producono case quasi sempre vuote, e decisamente pro camper [:D] tornando alla caprazoppa, penso che sia più un fatto di mareggiate che un fatto di edificazione, anche perchè la lottizzazione era VERAMENTE GRANDE e penso che ad oggi sia economicamente azzardata, anche considerando che ce ne sono altre in liguria ciao sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 12/02/2013 11:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sai credo che forse ci debba essere un pelo di cautela per le aziende. Con la botta dell'IMU molti di quelli che hanno le doppie case potrebbero trovarsi in difficoltà, e quindi il mercato potrebbe avere qualche piccola difficoltà se vengono buttate all'improvviso in vendita. Vedremo.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di sunic inserito in data 12/02/2013 20:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se l'Area pamparino è quella che intendo io, in via Caparazoppa tra Finaborgo e Final Marina, per andare sia FBorgo che a Fmarina si fanno pochi metri sulla strada, si attraversa il ponte in metallo, e poi si raggiunge una strada percorribile su marciapiedi senza nessun problema https://www.camperonline.it/area_di_sosta_dettaglio.asp?ID=8942 Certo non è molto romantica messa tra il fiume e la statale. Una nota sui costi. Mi capita spesso di scendere a finale in auto, sia con i corsi di arrampicata sia perché mia suocera porta mio figlio in pensione ogni tanto li. In ogni stagione parcheggiare L'AUTO a Finale è UN dramma, e spesso sonos tato costretto a metterla di fronte a Pamparino per non pagare. Ma delle volte ho dovuto metterla nel parcheggio multipiano sotterraneo a Finalmarina dove costa molto di più tenere l'auto rispetto a mettere il camper a Caprazoppa. Per capirsi, tenere il camper a Caprazoppa cosa si di più che una media AA, ma molto meno che parcheggiare l'auto in posti alla fine non molto più distanti dal centro e dal mare.
R.L. Stevenson