quote:Originally posted by mammapia> Salve, non ci sono servizi igenici ma grazie alla facilità di carico acqua e scarico ci si può accontentare; per le bombole non c'è problema, basta chiedere al gestore (entro una certa ora che non ricordo); ma una delle cose migliori è che l'area è al sole per gran parte della giornata [8D][8D] al contrario del campeggio Colfosco che il sole non lo vede nemmeno con il cannocchiale [:(][:(][:(]; quando ci sono passato sopra con la seggiovia mi ha impressionato negativamente, poi non sò per il resto; altro vantaggio: panetteria a 100 m con fantastico strudel a volontà. Ciao Graziano Natali
L'Alta Badia non è "ECCEZIUNALE VERAMENTE"[:)] "E'DE PIU'"[:D][:p][:p][8D] io e dopo aver girato tutto l'arco delle alpi ora sono quattro anni che vado a corvara[:p], al campeggio[:I], avevo visto dei camper in sosta alla Villa ma non sapevo che di fosse una A.A.[:(!][:(!] quali altri servizi offre docce, bagni, lavalli, possibilità di avere ricambi di bombole. questo in considerazione che io con faccio la classica settimana bianca ma 'de più'' 'INVIDIOSI'[:)][:D][:p] ringraziandoti anticipatamente ti saluto MAMMAPIA >
quote:Originally posted by trottola>
[:)].anche se un pò in ritardo ho letto il tuo post relativo alla area di sosta: avremmo l'intenzione di farci un week end lungo per accompagnare una ns. coppia di amici che si trattiene in zona in appartamento affittatto: info sulle piste, sono facili e accesibili ai bambini? mia figlia ha appena messo gli sci e ci piacerebbe coltivare la tecnica acquisita! info sull'area: è consentito l'ingresso 24 h su 24h o ci sono orari prestabiliti? noi abbiamo un viaggio di 4 ore per arrivare in loco quindi saremo a destinazione tardi! costi di sosta? grazie giusy[8D][:D] Salve giusy, andiamo con ordine: Piste; per le piste nessun problema la bambina può sciare nella zona della Gardenazza, che è la prima a raggiungersi provenendo dall'A.A.(la seconda seggiovia è quella utilizzata dalla scuola per i principianti, è breve e porta all'inizio di un pendio molto lieve e largo, ideale per chi inizia) oppure salire a Piz la Villa con l'ovovia, che è leggermente più distante ma che si raggiunge tranquillamente anche con gli scarponi ai piedi, scegliere tra le tante piste blu che sono in quota e poi riscendere con l'ovovia per evitare la Gran Risa che effettivamente è consigliabile solo agli esperti. Orario A.A; in effetti l'ingresso è possibile fino alle ore 22.00 ma, vista la disponibilità della famiglia Pescollderrung che gestisce l'area, credo che avvisando telefonicamente del ritardo non ci siano problemi.Costi; il costo giornaliero dell'A.A. è di 20 Euro tutto compreso; per lo skipass ti posso dire che 6 giorni adulti per tutto il comprensorio dell'Alta Badia (no Superski) costa 188 Euro; l'unica fregatura per chi non può usufruire a pieno del comprensorio è che non esiste skipass per la sola Gardenazza. Conclusione: andate tranquilli, il posto merita veramente; e poi con la carenza di neve di questi tempi dove lo andate a trovare un posto migliore? (130 Km di piste aperte su 130 km disponibili - 52 impianti aperti). Speriamo che arrivi la neve [:(][:(] altrimenti con il mio abbonamento annuale per il Terminillo non so proprio che cosa ci farò; buone sciate Graziano Natali >