CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area di sosta Roma centro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 31/10/2012 alle: 00:50:51
se vuoi fare la doccia e uscire di nuovo la sera assolutamente il parcheggio dell'ostiense, è l'unico a mio avviso che consente di muoversi più volte in una giornata frà camper e citta', oltretutto all'interno del terminal, attaccato al parcheggio, c'è eaitaly, da non perdere, puoi vedere su internet di cosa si tratta, dove volendo puoi passare le serate frà shopping e degustazioni di tutti i tipi.
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 30/10/2012  18:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da anox il 31/10/2012 alle 00:54:26
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 31/10/2012 alle: 14:27:39
Ciao Iolanda,se vuoi vivere bene la città magari anche la sera,resta in città! Nel senso non scegliere posti lontani collegati con il treno perchè sei soggetta a orari e la sera non ti muovi più. Vanno invece bene l'AA LGP o il parcheggio all'ostiense,anche se più squallido però e credo senza corrente. Per mangiare poi scegli un bel localino caratteristico non questi mega centri commerciali come ti hanno suggerito perchè non ti godi l'atmosfera della città e la sua buona cucina.E se fai un po' tardi e non ti va di rientrare con i mezzi puoi sempre prendere un paio di taxi che dividendo la spesa non ti creano un problema.Di giorno invece biglietto giornaliero pratico e più economico. I bambini credo che sino a 10 anni non pagano. Se vuoi avere maggiori info chiedi pure. Ciao Sergio Ps a Natale alla LGP se ci vai devi assolutamente prenotare per tempo è la più gettonata
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 31/10/2012 alle: 17:46:31
grazie per le risposte. alcuni anni fa abbiamo utilizzato l'AA all'ostiense, tutto ok ma comoda in parte. mi chiedevo se quella sull'appia antica non sia comoda e agile per gli spastamenti. per quanto riguarda i ristorantini 'veraci' per noi sono il must. dritte? interessante 'eat italy' lo conosco per esserci andata a torino. si trova l'eccellenza della grastronomia italiana non solo quella locale. peccato che i prezzi, almeno a torino, sono un po sopra la media. per ora ancora grazie iolanda
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 31/10/2012 alle: 17:46:39
credo, da quello che hai scritto, che non sei di roma, altrimenti non daresti giudizi su una cosa che non conosci, prima dovresti sapere di che cosa stai parlando, escludendo un posto che per chi viene a roma è interessante visitare. EAITALY è il concentrato di ciò di più buono a livello culinario che abbiamo in italia. E quindi non un centro commerciale a cui ti riferisci, ma al contrario è stato creato un posto di ritrovo di specialità coadiuvate da grandi chef che si alternano per menù a tema a prezzi contenuti. All'interno si trovano pasticceri che fanno il cioccolato, pizzettai che preparano la pizza ed altro, ma a grandi livelli e sempre per quello che possono ad un prezzo accettabile.
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 31/10/2012  14:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Previous Next
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 31/10/2012 alle: 18:08:05
Allora,mi dispiace che ti sia offeso non era mia intenzione denigrare questo posto che a te piace tanto.Io comunque vivo a Roma da 45 anni.Da Italy ci sono stato e ci vado ancora ogni tanto.Però per dei turisti che fanno magari tanti km per vedere Roma e tutto ciò che c'è di bello,magari andare a mangiare in un locale tipico della città penso sia più interessante che recarsi in una struttura molto moderna anche se offre quello che tu dici.Se si dorme al parcheggio ostiense certo è comodo andare lì,attraversi la strada e sei arrivato.Però non vedi Roma di notte i monumenti illuminati i vicoli di trastevere per esempio dove puoi trovare localini molto suggestivi. Poichè mi sembrava questa l'intenzione dell'amica camperista le consigliavo un posto diverso.Poi anche andare lì può essere un modo di passare la serata.Senza offendere nessuno a me quel posto però non mi esalta più di tanto. Ciao Sergio
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 31/10/2012 alle: 18:25:08
Allora,per Iolanda:l'AA sull'Appia Antica è sì vicina al centro ma la strada dove si trova non è troppo agevole,nel senso che è stretta sconsigliabile da fare a piedi perchè trafficata.Ci sono credo un paio di autobus per muoversi da lì sono necessari.La Domenica poi la strada è chiusa al traffico ovviamente no ai Mezzi pubblici.Anche se credo che uno se esce dall'area e vuole andare via lo possa fare.Insomma io penso che le altre due siano più comode per spostarsi verso il centro. Ciao Sergio
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 31/10/2012 alle: 19:00:27
non pensavo di scatenare un putiferio. pache fatta. vi prego! allora, mi date le dritte per delle trattorie veraci? buon we, noi a casa[}:)]
18
teista
teista
05/04/2007 2771
Inserito il 02/11/2012 alle: 12:57:12
Qui adesso scateni il putiferio con questa domanda. Comunque dico la mia: Se vuoi mangiare "romano" puoi andare da: Perilli in via Marmorata (quartiere testaccio) Alberto Ciarla (trastevere) (ma devi avere il portafoglio bello pieno) Buon ristorante: Da Teo (trastevere, piazza dei ponziani) Roma Sparita (trastevere, piazza S. Cecilia, mangi una cacio e pepe buonissima) Pizzerie ottime: Da Remo (testaccio) da Ivo (trastevere) Dal Poeta (trastevere) Bir e Fud (trastevere) (Birre artigianali) Ai Marmi (trastevere, conosciuta come l'obitorio per via dei tavoli con il piano in marmo) Se vuoi mangiare dei filetti di baccalà fritti dorati,DIVINI, devi andare a piazza dei Librai (vicino Campo De' fiori) e trovi una piccola trattoria che conoscono in tutto il mondo. A trastevere occhio, perchè molti locali sono "per turisti". Poi comunque in giro trovi una marea di localini dove fermarti a bere una buona birra e qualche stuzzichino. A via Benedetta per esempio, dietro la fontana di Piazza trilussa, c'è una birreria che si chiama: ma che ce sete venuti a fà, che ha ottime birre, frequentatissima. Spero di esserti stato utile.
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 03/11/2012 alle: 08:09:11
certo che mi siete stati utili, ho già fatto un copia e incolla pronti per l'uso. grazie io però avrei un'altro consiglio da chiedervi nelle nostre precedenti visite a roma abbiamo posteggiato sempre in zona terme di caracalla, sia per soste diurne che notturne. prima di chiamare i vigili e chiedere se è ancora possibile farlo, volevo sapere da voi se è ancora 'sicuro' in quando avevo letto , non so più dove, che posteggiare il camper in città era diventato molto rischioso. noi ovviamente useremo l'AA ma avere un posteggio in città ci potrebbe essere utile. ovviamente si accettano consigli e indirizzi in alternativa. grazie e buon we. noi sempre a casa[:(] iolanda
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 05/11/2012 alle: 09:00:40
Allora, cuordileone, come è andato il we a Roma? Peccato per il tempo grigio [|)]
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 05/11/2012 alle: 13:07:06
Ciao,allora mi sembra di aver capito che vuoi dormire in AA,ma parcheggiare in centro durante in giorno per avere il camper a portata di mano.A Caracalla non ti mandano via,durante i ponti è pieno di camper,ma di giorno il rischio di visite indesiderate in vostra assenza è alto.Allora invece io andrei a parcheggiare davanti all'ospedale militare del Celio.Parking a pagamento 4 euro otto ore credo. Zona più controllata,ma non si può mai escludere niente.Da lì in cinque minuti sei al Colosseo. In questo caso scegli l'area di sosta Saliola Appia antica perchè vicina. Se vuoi ti posso spiegare come raggiungerla,è facile. Se vuoi altri chiarimenti chiedi pure. Ciao Sergio
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4529
Inserito il 05/11/2012 alle: 14:52:13
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 02/11/2012  12:57:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> certo che scateni un putiferio! No, scherzi a parte concordo con le pizzerie (remo n°1), aggiungo baffetto a governo vecchio e leonciono via del leoncino, tanto per averne un paio in centro. Ivo secondo me è calato, tranne il calzone. Invece direi che quelli che hai consigliato sono più ristoranti che trattorie veraci. Inserisco quelle che avevo consigliato qualche giorno fa:

https://www.google.com/url?q=

https://forum.camperonline.it/t...

Se parli di cac'epepe vai da felice, e poi mi racconti. Visto che si parla di ostiense aggiungo il moschino a garbatella che però è pure lui ormai un ristorante. Della categoria ex-trattorie pure checco er carettiere a trastevere. Chi invece va alla lpg può trovare comoda una serata a s. lorenzo, vivace quartiere universitario, e mangiare la pizza al formula 1 o all'economica o mangiare davvero bene o prendere una cioccolata in un contesto particolare da SAID sulla tiburtina (un po caro). Sono d'accordo sul fatto che eataly è più divertente per chi a roma o dintorni ci vive che non per chi viene in visita. Ostiense è buona pure per gli adolescenti, perchè a roma le zone di birretta serale e bar sono tradizionalmente trastevere e campo de fiori ( e anche s. lorenzo e più recentemente pigneto), ma le zone di movida sono monte testaccio e, per gli amanti del clubbing spinto, la zona dei mercati generali a ostiense (via levanna e dintorni); entrambe abbastanze vicine al parcheggio in questione. Buona roma a tutti.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 17/11/2012 alle: 16:07:06
prendo a spunto questo post per inserire una notizia: il garage Berardo sta avviando la riapertura della sosta camper in via Scaperia (zona Magliana) in ampio parcheggio sorvegliato 24h. - Ottimamente collegato al centro, a circa 500 mt dalla stazione Villa Bonelli del treno metropolitano ad alta frequenza "FR1", adiacente alla pista ciclabile che porta direttamente fino all'isola Tiberina, San Pietro, castel Sant'Angelo. - In zona moltissime attività commerciali compresi supermercati e stazioni di servizio. - Facilmente raggiungibile dal Gran Raccordo Anulare (G.R.A.) - Autostrada Roma-Fiumicino direzione centro. riferimento sito:

http://www.garageberardo.it

ma non è riportata la notizia in quanto la sosta camper è ancora in allestimento, tuttavia è già possibile sostare in sicurezza ed effettuare camper service
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4529
Inserito il 18/11/2012 alle: 10:46:03
quote:Risposta al messaggio di copenga inserito in data 17/11/2012  16:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> interessante come soluzione, io pure ci portavo la macchina a lavare come ha scritto elefantin nell'altro post. Ma c'è una zona solo per i camper? Confermo tutte le comodità che ha detto copenga, aggiungo che con i bus 780-781 di fronte al parcheggio si arriva a piazza venezia seduti (perche è da capolinea a capolinea) in 20-40 minuti a seconda dell'orario. per completezza, qualche aspetto negativo: la zona è così così (del resto il nome della via è di per se evocativo), di giorno superok con negozi davvero di ogni tipo, la notte un pò deserta e rumorosa; un po di zingari in giro. Comunque la zona intorno alla lpg non è che sia meglio, anzi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link