CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area di sosta Siena

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
8
telrunya
telrunya
30/10/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 11:42:01
Buongiorno,

sono in procinto di partire per la Toscana, destinazione Grosseto, per fare qualche giorno al mare. Sto pensando di partire 2-3 giorni prima in modo tale da poter visitare Siena. Avete qualche consiglio su una buona area di sosta camper? Ho letto in giro di qualche area sosta, ma sembrano essere molto rumorose, sia di giorno che di notte. Qualcuno ci è stato e ha delle soluzioni alternative?
Grazie a chi potrà darmi qualche consiglio.
Simone.
www.homestic.it

Modificato da telrunya il 30/07/2018 alle 12:24:05
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 11:52:30
In risposta al messaggio di telrunya del 30/07/2018 alle 11:42:01

Buongiorno, sono in procinto di partire per la Toscana, destinazione Grosseto, per fare qualche giorno al mare. Sto pensando di partire 2-3 giorni prima in modo tale da poter visitare Siena. Avete qualche consiglio su
una buona area di sosta camper? Ho letto in giro di qualche area sosta, ma sembrano essere molto rumorose, sia di giorno che di notte. Qualcuno ci è stato e ha delle soluzioni alternative? Grazie a chi potrà darmi qualche consiglio. Simone. www.homestic.it
...
Vedi se ti garba questo

Camping

– non molto distante dal centro wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

8
telrunya
telrunya
30/10/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 12:23:36
Grazie Blessyou. Ho trovato anche questa struttura, è un agricamper, di cui si fa un gran parlare (bene) nel web. Che voi sappiate è una buona soluzione alternativa? Sapete se la struttura è recintata di notte o i camper sono molto vicini al lato strada? Grazie.
www.homestic.it
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 13:52:35
In risposta al messaggio di telrunya del 30/07/2018 alle 12:23:36

Grazie Blessyou. Ho trovato anche questa struttura, è un agricamper, di cui si fa un gran parlare (bene) nel web. Che voi sappiate è una buona soluzione alternativa? Sapete se la struttura è recintata di notte o i camper sono molto vicini al lato strada? Grazie.
Ci siamo stati lo scorso Dicembre e ci siamo trovati bene yes immerso nel verde su più livelli, recintato e ci sono due livelli vicini alla strada, gli altri sono più in basso – il CS è posto all’ultimo livello e non è comodissimo (non ho usufruito, l’ho solo visto) ...

Per il centro devi scendere una strada e salire – saranno circa due-tre chilometri (non mi ricordo, verificalo con Google Maps) wink
Ciao a tücc

8
telrunya
telrunya
30/10/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 14:08:50
Ottimo, era proprio quello che mi interessava sapere.
Grazie mille delle dritte Blessyou, rimango in attesa se qualcuno conosce altre aree di sosta yes
www.homestic.it

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 15:20:27
In risposta al messaggio di telrunya del 30/07/2018 alle 14:08:50

Ottimo, era proprio quello che mi interessava sapere. Grazie mille delle dritte Blessyou, rimango in attesa se qualcuno conosce altre aree di sosta
Buone vacanze yeswink
Ciao a tücc

14
2assi
2assi
16/05/2011 3543
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 23:58:03
Siena, esci dalla città dal lato di porta Camolia alla rotonda dopo il mc Donald, vai a frazione Uopini circa 2 km. troverai l'agricampeggio IL SAMBUCO, è un caro amico e non resterai affatto deluso
14
2assi
2assi
16/05/2011 3543
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 23:59:24

https://www.ilsambuco.si.it/

8
telrunya
telrunya
30/10/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 11:05:11
Grazie 2assi, si intendevo proprio questo, di cui anche su facebook avevo trovato qualche accenno. Sembra un posto abbastanza strategico, abbastanza vicino al centro città ma non troppo, quindi forse un pò più silenzioso delle aree di sosta più vicine al centro e situate in prossimità della statale. Una domanda: tu che conosci il posto, i camper sono "al sicuro" ovvero c'è un minimo di recinzione attorno ai mezzi o sono in un piazzale proprio sulla strada? Grazie. Infine: se volessi raggiungere il centro da qui in bicicletta ci metterei molto tempo? Emi troverei davanti pendenze difficili da superare oppure ritieni sia possibile agevolmente? Grazie in anticipo.
www.homestic.it
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 11:21:41
In risposta al messaggio di telrunya del 31/07/2018 alle 11:05:11

Grazie 2assi, si intendevo proprio questo, di cui anche su facebook avevo trovato qualche accenno. Sembra un posto abbastanza strategico, abbastanza vicino al centro città ma non troppo, quindi forse un pò più silenzioso
delle aree di sosta più vicine al centro e situate in prossimità della statale. Una domanda: tu che conosci il posto, i camper sono al sicuro ovvero c'è un minimo di recinzione attorno ai mezzi o sono in un piazzale proprio sulla strada? Grazie. Infine: se volessi raggiungere il centro da qui in bicicletta ci metterei molto tempo? Emi troverei davanti pendenze difficili da superare oppure ritieni sia possibile agevolmente? Grazie in anticipo.
...
Te la butto lì, io l'ho già fatto 2 volte, area di sosta camper Rapolano terme ,terme a 50 metri dal camper,poi a pochi passi c'è la fermata del bus che ti porta a Siena,intanto ne approfitti per fare i bagni termali che non guastano mai.
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
8
telrunya
telrunya
30/10/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 13:47:15
Aiah, ho visto il sito delle terme e... sono stupende. Il problema è che potrei accidentalmente dimenticarmi di proseguire le vacanze verso Grosseto!
Scherzi a parte, Il Sambuco mi sembra più comodo da un punto di vista logistico. Comunque a Rapolano ho visto due diverse aree di sosta camper vicinissime tra loro, "I pini" e "Le terme" entrambe con recensioni molto positive.
www.homestic.it
14
2assi
2assi
16/05/2011 3543
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 00:29:09
Dal sambuco c'è un'area a lato strada, considera che è una strada dove passano poche auto ed è una zona tranquilla. In ogni caso quando arrivi, chiedi al proprietario di farti posizionare sotto, dal suo ristorante, è un poco più defilato ma stai tranquillo. Al ristorante si mangia benissimo, dalla piscina, se il clima è favorevole, non andresti piu via. In bicicletta per raggiungere Siena sono 2 km ad ingresso citta e pressappoco altri due per arrivare in piazza del Campo. salutami Stefano il proprietario, ciao e buone vacanze--by Roby di Imperia
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 06:25:24
In risposta al messaggio di 2assi del 01/08/2018 alle 00:29:09

Dal sambuco c'è un'area a lato strada, considera che è una strada dove passano poche auto ed è una zona tranquilla. In ogni caso quando arrivi, chiedi al proprietario di farti posizionare sotto, dal suo ristorante, è
un poco più defilato ma stai tranquillo. Al ristorante si mangia benissimo, dalla piscina, se il clima è favorevole, non andresti piu via. In bicicletta per raggiungere Siena sono 2 km ad ingresso citta e pressappoco altri due per arrivare in piazza del Campo. salutami Stefano il proprietario, ciao e buone vacanzeby Roby di Imperia
...
Ottimo yes

Ho salvato anch'io i riferimenti per una prossima visita in zona Siena wink
Ciao a tücc

13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 11:22:02
Ciao! Anche noi siamo stati al Sambuco nello scorso settembre. (stavano ancora facendo i lavori per l'apertura del ristorante). Noi siamo stati benissimo ed il posto ci è piaciuto tanto e ci siamo promessi di ritornare. In quella occasione siamo stati solo una notte, ma saremmo rimasti volentieri qualche giorno, anche per visitare Siena. Tra l'altro il proprietario mi ha detto che poteva farci anche da navetta per il centro. Però i posti camper non sono tanti e conviene chiamare per la disponibilità. La consiglio.

Niko
8
telrunya
telrunya
30/10/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 17:03:16
In risposta al messaggio di 2assi del 01/08/2018 alle 00:29:09

Dal sambuco c'è un'area a lato strada, considera che è una strada dove passano poche auto ed è una zona tranquilla. In ogni caso quando arrivi, chiedi al proprietario di farti posizionare sotto, dal suo ristorante, è
un poco più defilato ma stai tranquillo. Al ristorante si mangia benissimo, dalla piscina, se il clima è favorevole, non andresti piu via. In bicicletta per raggiungere Siena sono 2 km ad ingresso citta e pressappoco altri due per arrivare in piazza del Campo. salutami Stefano il proprietario, ciao e buone vacanzeby Roby di Imperia
...
Ciao Roby,
si ho sentito prima Stefano al telefono, mi è sembrato disponibilissimo. Ovviamente posti non ce ne sono molti, io farò solo due giorni, ma nel pieno del palio, quindi la città sarà pienissima...
Una curiosità: in 2 km si raggiunge la città in bicicletta, ma è tutto saliscendi con pendenze importanti o è fattibile? (ho anche una bimba di quasi 20 kg "sul portapacchi")
Grazie!
www.homestic.it
14
2assi
2assi
16/05/2011 3543
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2018 alle: 00:51:59
In risposta al messaggio di telrunya del 03/08/2018 alle 17:03:16

Ciao Roby, si ho sentito prima Stefano al telefono, mi è sembrato disponibilissimo. Ovviamente posti non ce ne sono molti, io farò solo due giorni, ma nel pieno del palio, quindi la città sarà pienissima... Una curiosità:
in 2 km si raggiunge la città in bicicletta, ma è tutto saliscendi con pendenze importanti o è fattibile? (ho anche una bimba di quasi 20 kg sul portapacchi) Grazie!
...
all'inizio c'è un poco di salita ma poi quando arrivi dalla rotonda del mc donald è tutta pianura fino a porta Camolia, poi discesa. Io c'ero al palio del 2 luglio ma ho rinunciato ad entrare in città, troppo caos. Quando c'è il palio la città si trasforma
9
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2018 alle: 22:29:04
In risposta al messaggio di telrunya del 03/08/2018 alle 17:03:16

Ciao Roby, si ho sentito prima Stefano al telefono, mi è sembrato disponibilissimo. Ovviamente posti non ce ne sono molti, io farò solo due giorni, ma nel pieno del palio, quindi la città sarà pienissima... Una curiosità:
in 2 km si raggiunge la città in bicicletta, ma è tutto saliscendi con pendenze importanti o è fattibile? (ho anche una bimba di quasi 20 kg sul portapacchi) Grazie!
...
Al sambuco ci siamo stati anche noi nelle vacanze di Natale vai tranquillo posto tranquillo anche se sei vicino alla stada passano pochi mezzi, siamo stati anche a cena bun cibo buon vino e olio da comprare se non vuoi andare in bici fanno anche servizio navetta Ciao
8
telrunya
telrunya
30/10/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 11:47:40
Grazie a tutti per le dritte.
E' il primo viaggio in camper di una certa distanza, decisamente il servizio navetta mi sembra molto interessante anche se in periodo di palio sarà da vedere quanto si potrà girare in città.
A fine giro sicuramente lascerò le mie impressioni, in modo che possano servire anche ad altri membri del forum.
www.homestic.it
8
telrunya
telrunya
30/10/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 12:22:09
Buongiorno,

volevo aggiornarvi, a vacanza terminata, sulla bontà del servizio dell'area di sosta "Il Sambuco".
l'agricamper è ottimo. In una posizione perfetta, a soli 4 km da Siena, e offre il servizio navetta per raggiungere la città: con soli 10 euro, al mattino ti portano fuori le mura della città, e appena hai finito la visita, basta un colpo di telefono e dopo 10-15 minuti vengono a prenderti.

L'area di sosta è grande, c'è l'attacco per la corrente, carico e scarico acqua, addirittura i bagni con docce calde, luce in piazzola e, non da poco, la possibilità di aprire il tendalino in piazzola (almeno, in quelle più interne): in pratica sembra di stare in un vero campeggio. Il servizio di ristorante è magari un pò lento (c'era una sola persona che correva, ed eravamo a ridosso del Palio, quindi molta gente) ma decisamente buono: si mangia molto bene. Unici due nei: il primo è la piscina: per raggiungerla bisogna andare dall'altra parte della strada e fare buoni 10 minuti di camminata se non di più, ma a me non interessava, inoltre ho sentito che dovrebbero costruirne un'altra questa volta più vicina all'agriturismo e dal lato "giusto" della strada. Il secondo è che nel giorno del Palio (16 agosto) anche loro si fermano, come tutta la città, non fanno pertanto servizio navetta, e i mezzi per raggiungere la città sono proprio pochi e mal distribuiti (primo autobus alle 8.30, secondo alle 11.50).
Essendo questo il problema principale siamo partiti un giorno prima, non potendo raggiungere la città.
L'area di sosta comunque è ottima, personale cortese e disponibile. Assolutamente consigliato.
Spero di essere stato utile a qualcuno, e ancora grazie a chi in questo post me l'ha consigliato.
Un saluto.

Simone.
www.homestic.it
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 13:23:05
In risposta al messaggio di telrunya del 04/09/2018 alle 12:22:09

Buongiorno, volevo aggiornarvi, a vacanza terminata, sulla bontà del servizio dell'area di sosta Il Sambuco. l'agricamper è ottimo. In una posizione perfetta, a soli 4 km da Siena, e offre il servizio navetta per raggiungere
la città: con soli 10 euro, al mattino ti portano fuori le mura della città, e appena hai finito la visita, basta un colpo di telefono e dopo 10-15 minuti vengono a prenderti. L'area di sosta è grande, c'è l'attacco per la corrente, carico e scarico acqua, addirittura i bagni con docce calde, luce in piazzola e, non da poco, la possibilità di aprire il tendalino in piazzola (almeno, in quelle più interne): in pratica sembra di stare in un vero campeggio. Il servizio di ristorante è magari un pò lento (c'era una sola persona che correva, ed eravamo a ridosso del Palio, quindi molta gente) ma decisamente buono: si mangia molto bene. Unici due nei: il primo è la piscina: per raggiungerla bisogna andare dall'altra parte della strada e fare buoni 10 minuti di camminata se non di più, ma a me non interessava, inoltre ho sentito che dovrebbero costruirne un'altra questa volta più vicina all'agriturismo e dal lato giusto della strada. Il secondo è che nel giorno del Palio (16 agosto) anche loro si fermano, come tutta la città, non fanno pertanto servizio navetta, e i mezzi per raggiungere la città sono proprio pochi e mal distribuiti (primo autobus alle 8.30, secondo alle 11.50). Essendo questo il problema principale siamo partiti un giorno prima, non potendo raggiungere la città. L'area di sosta comunque è ottima, personale cortese e disponibile. Assolutamente consigliato. Spero di essere stato utile a qualcuno, e ancora grazie a chi in questo post me l'ha consigliato. Un saluto. Simone.
...
Peró anche te pensare che a Siena per il palio sia tutto aperto e funzionante, a Siena, quando c’è il Palio, non si lavora.
Peccato perché Siena merita una visita.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
telrunya
telrunya
30/10/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 13:37:15
In risposta al messaggio di Grinza del 04/09/2018 alle 13:23:05

Peró anche te pensare che a Siena per il palio sia tutto aperto e funzionante, a Siena, quando c’è il Palio, non si lavora. Peccato perché Siena merita una visita.
Ciao,
si infatti l'abbiamo visitata, solo che siamo partiti un giorno prima da lì perchè il 16 non si riusciva a girare :)
Ne abbiamo approfittato per vedere Monteriggioni, paesino davvero molto bello.
Ciao!
www.homestic.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link