CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area di sosta su TV.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 29/01/2010 alle: 12:48:32
Ciao a tutti, con questo post vorrei chiedervi se qualcuno è a conoscenza di come poter scaricare su CD o DVD il testo delle aree di sosta che si trova, regione per regione, su COL. Tutto questo per poterlo visionare sul televisore. Sperando di aver inserito questo post nella sezione giusta del forum. Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/01/2010 alle: 13:05:39
quote:Risposta al messaggio di fox1 inserito in data 29/01/2010  12:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non dovrebbe essere difficile....selezioni tutto quello che vuoi trasferire, fai click col tasto destro, "copia", poi apri word..fai ancora click col tasto destro. nella pagina aperta.."incolla" e salva, dopodichè lo trasferisci su un CD o su una scheda di memoria.[;)] ( almeno credo ) !
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 29/01/2010 alle: 13:20:18
Ciao, avevo gia provato a fare come mi hai detto tu, il problema è che il formato di Word non viene letto dalla TV. Siete a conoscenza di qualche modalità per convertire il formato? La televisione legge: Mpeg4, DVD, VCD, MP3, WMA, CD-R, CD-RW. Grazie!
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 29/01/2010 alle: 13:24:27
Chiedi l'aiuto di Elfetto
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 29/01/2010 alle: 13:53:45
Che io sappia - ma non sono super aggiornato - non credo si possa partire da un documento in formato .doc (o .xls, ecc.) ed arrivare al tv senza altro accessorio di mezzo. Ho provato ora con i miei modesti mezzi: ho stampato il file (.doc, .xls, quello che è) utilizzando la stampante virtuale di un programma che fa, tra le altre cose, anche questo, ed ho salvato il documento risultante in formato .jpg (tutte le pagine). A quel punto si hanno tante 'foto' per quante sono le pagine ed è possibile vedere su tv le singole pagine, come fossero - appunto - delle foto. Se il tv legge i CD, probabilmente leggerà anche i file .jpg; altrimenti si trovano numerosi programmi per convertire i file .jpg in altri formati. Se il tv non 'legge' nulla, io posso suggerire solo questo sistema se si ha una macchina fotografica digitale: si salvano le pagine su una sua memoria esterna e, all'occorrenza, si usa la macchina fotografica per sfogliare le pagine. Forse, però, c'è anche qualche altro sistema, non so... anzi sarei curioso anch'io di sapere. Elio

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 29/01/2010 alle: 16:30:59
Ciao Elfetto, grazie per i consigli, per quanto riguarda la stampante virtuale non ne avevo mai sentito parlare ed ora provo ad informarmi, invece per quanto riguarda l'uso della macchina fotografica avevo gia provato in passato a fotografare il monitor del computer. Il problema è che per avere una buona risoluzione devo scattare almeno quattro foto per ogni schermata e alla fine mi sono reso conto che non era gestibile. [:)]
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 29/01/2010  13:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 29/01/2010 alle: 16:49:06
Di solito i lettori DVD, DIVx ecc leggono anche i formati JPEG (le normali foto per intenderci). Quindi prendi il testo delle AA e lo converti in immagine JPEG: per fare questo fai un "copia" delle scritte e poi un "incolla" dentro un normale programma di grafica che tratta pure il testo (Photoshop, ma anche un semplice PAINT può farlo). Verranno fuori diverse pagine (leggasi: immagini) ma in questo modo le potrai leggerle tranquillamente. Tieni conto che comunque la risoluzione del televisore è molto limitata (con un LCD da 15" arrivi forse a 800x600) e le scritte potrebbero non essere chiarissime. Bisogna fare delle prove per regolare il Font in modo che alla fine tutto risulti leggibile.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 29/01/2010 alle: 19:15:34
Certo anche questo sistema può essere valido ma con quello da me suggerito la fotografia è esattamente la pagina formattata e, definendo una risoluzione adeguata, in fase di visualizzazione sul tv, per esempio anche da macchina fotografica, usando lo zoom si possono ingrandire parti della pagina senza perdere il dettaglio, proprio come con una normale fotografia. Naturalmente senza esagerare! Si può partire, per esempio, da un file .pdf e stamparlo in formato .jpg creando tante fotografie... Elio
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 29/01/2010 alle: 23:30:51
si può anche fare una screenshot, in LINUX c'è una funzione apposita di cattura schermata, in windows mi sembra di ricordare che se premi il tasto STAMP, poi apri paint[xx(] e clicchi su modifica e poi su incolla, riesci a creare un file jpg abbastana ben definito e "ingrandibile".... forse la procedura è un po' macchinosa, ma sempre meglio di fotografare lo schermo con la fotocamera... Ciao Luca PN
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 30/01/2010 alle: 09:32:39
Grazie a tutti per l'interessamento, ora proverò a seguire i vostri consigli! [;)] Ciao!!
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 30/01/2010 alle: 11:53:01
Ho provato a fare "copia" e "incolla" con Paint per le AA, ma la risoluzione della televisione non mi permette di visualizzare le scritte. Ho provato anche con lo zoom della Tv, ma niente da fare, i caratteri rimangono sempre troppo piccoli. Oltre a questo per trasferire il testo, bisogna fare un'infinità di copia e incolla ed inoltre la formattazione cambia totalmente, non permettendomi di trasferire l'intera tabella. Temo che dovrò rinunciare, comunque grazie a tutti! [:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link