CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area di sosta Torino città

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 117
17
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 09/04/2013 alle: 18:43:35
l'articolo e' apparso a pagina 57 , sezione Quartieri, e' probabile che edizioni al fuori dalla provincia di Torino non riportino questa pagina in modo del tutto disinteressato invito chi e' stato sanzionato, di rivolgersi ad A N C C perche' se come penso l'ordinanza verra' annullata, possono tentare attraverso l'associazione, la richiesta di rimborso di quanto pagato. SaluTONY by PAGURO64
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 09/04/2013 alle: 19:56:10

http://www.comune.torino.it/ord...

Altra ordinanza Mick
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 09/04/2013 alle: 20:00:52
non c è .non sapevo che facessero diverse stampa io comunque abito vicino chivasso .grazie che hai messo l articolo ciao Carla
17
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 09/04/2013 alle: 20:08:18
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 09/04/2013  20:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi capacito come si possa lasciare libera e non fare utilizzare una piazza come quella dietro ai Carabinieri, sarebbe bello se facessero una AA, anche a pagamento, con servizi essenziali ma soprattutto vigilata ... sono le cose che cerco quando vado in altre citta' .

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
mariomass
mariomass
26/06/2009 21
Inserito il 09/04/2013 alle: 20:38:40
Grazie a tutti forse ce la facciamo mariomass
17
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 09/04/2013 alle: 20:46:25
quote:Risposta al messaggio di mariomass inserito in data 09/04/2013  20:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si speriamo che riusciate a riavere indietro il maltolto ... sono fiducioso e se cio' accade brindiamo, ovviamente tutti in camper in Corso Montelungo !!
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 09/04/2013 alle: 20:50:03
Speriamo!! Teneteci informati, sarà veramente una gioia vedere un dietrofront da parte del Comune e i Carabinieri che si adattino a vedere i camper: non siamo il nemico da affrontare con le mitragliette e che si concentrino sui veri delinquenti! Se ne hanno il coraggio!! errevi
12
0r4210
0r4210
16/01/2013 67
Inserito il 10/04/2013 alle: 12:47:48
E' il primo intervento su Col, pertanto saluto tutti gli utenti. Venerdi 29 ero al parcheggio di viale Montelongo, verso le 18. Qualche difficoltà ad entrare per via dei cartelli di divieto ma la presenza nell'area di assai numerosi camper mi ha incoraggiato e ho preso posto. Ho fatto due passi per capire meglio e leggere i cartelli. C'era la partita del Torino, dal sabato potevano parcheggiare solo i pulman pagando 30 euro. Poi una signora esce dalla caserma dei carabinieri e riferisce quanto gli era stato detto: che per la serata del venerdi non ci sarebbero state nè multe nè rimozioni, avrebbero chiuso un occhio ma di lasciare assolutamente l'area il sabato mattina, che avrebbero fatto rispettare l'ordinanza. La motivazione addotta dal carabiniere dalla signora è stata la seguente: è per evitare l'insediamento di un campo Rom...ma anche perchè l'area è usata come base da gruppi di no tav che poi si spostano con altri mezzi in Val Susa. Ecco quanto! Forse è questa la vera ratio dell'ordinanza. Nella serata ho visto gironzolare un'auto dei carabinieri in un paio di occasioni. Il sabato ci siamo spostati nell'AS vicino a superga: era un villaggio fitto fitto..ma i torinesi e i camperisti conosciuti sono stati tutti gentili e disponibili...e poi Torino è una meraviglia! ciao orazio
13
MaicolSandra
MaicolSandra
23/07/2012 179
Inserito il 10/04/2013 alle: 15:16:05
da torinese mi vergogno molto di questa storia, torino città che "dice" voler puntare al turismo, e poi fanno queste assurdità. Per quanto riguarda i campi Rom, torino ne è piena, ne abbiamo alcuni, per citare chi conosce la zona "Borgaro torinese" e in quei posti tutto va bene, ma in piazza d'armi hanno paura...Assurdo. per il discorso "NO TAV" non penso proprio il problema sia l'area camper, anche se chi ha visto una vera, e non quelle viste in TV, manifestazione no tav, saprà benissimo che non creano affatto problemi, purtroppo però in ogni manifestazione ce chi pensa a rovinare tutto
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 10/04/2013 alle: 16:53:07
da Modenese, Comune rosso che più rosso non si può, vi dico che questi problemi ci sono da tutte le parti. Rom, Zingari non visti dalle nostre Polizie Municipali ma neanche dalla Benemerita: i Carabinieri!! Se devono rompere le scatole, le rompono ai cittadini normali, ad un camperista in transito!! Perchè ad un ROM cosa possono fare? O sparargli con la mitraglietta che non usano neppure per i grossi delinquenti, o fingono di non vederli. Un po' come quando lavoravo in banca, avevamo la rapina, chiamavamo il 113 o il 112 e questi immancabilmente sbagliavano banca!! Li vedevi transitare e poi tornavano quando tutto era finito!! Alla faccia!! Così a Torino, città splendida e siatene orgogliosi, fatela conoscere: tutti rimpallano le colpe. E alcuni camperisti hanno avuto una Pasqua di ****a, con oltre 400 € buttati al vento, causa i nostri amministratori di ****a! errevi
14
lucignolo63
lucignolo63
09/07/2011 313
Inserito il 10/04/2013 alle: 17:00:03
CUTid="red">
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 10/04/2013 alle: 17:35:53
CUT Niente politica, in qualsiasi forma, fuori dall'apposito spazio. Grazie. Il Team di Moderazioneid="red">
13
MaicolSandra
MaicolSandra
23/07/2012 179
Inserito il 10/04/2013 alle: 18:54:10
purtroppo questa è la nostra amata italia, e poi si chiedono perchè la gente va in ferie all'estero....MAH. Cmq proprio oggi sono passato vicino all'area di sosta di "Druento" prov. To, ed ho visto che dentro l'area stavano sistemando le biciclette, penso che poi saranno a noleggio per chi sosta, idea molto carina dato che l'area si trova adiacente al parcheggio dell'entrata del parco regionale "la mandria", peccato che per chi vuole visitare il centro non sia comodissima, dato che si, a poche centinaia di metri c'è i mezzi pubblici, ma ci va circa 30 min per arrivare in centro (linea 59 della gtt) per chi fosse interessato ciao a tutti
16
mariomass
mariomass
26/06/2009 21
Inserito il 10/04/2013 alle: 21:49:26
GLI ZINGARI un grosso problema,si infiltrano tra i turisti rubano camper. Penso che mettendo nei parcheggi il divieto di campeggiare sia sufficiente per tenerli lontano poi vanno nelle strutture a farsi curare senza pagare un euro domenica un gruppo sul frecciarossa è salito a milano senza biglitto il controllore a chiamato la polizia e questi sono saliti a bologna quando dovevano scendere, non gli hanno fatto la multa e hanno i camper più belli dei nostri mariomass
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 10/04/2013 alle: 22:57:20
Se la struttura è stata realizzata con finanziamenti pubblici (probabilmente comunitari) esiste un vincolo decennale di destinazione d'uso. Il mancato rispetto del vincolo comporta il recupero del contributo percepito con le dovute sanzioni e interessi. La Corte dei Conti sarebbe ben felice di intervenire. A seguito naturalmente ad una segnalazione. Luigi
17
gepp64
gepp64
06/11/2008 192
Inserito il 10/04/2013 alle: 23:11:18
quote:Risposta al messaggio di 0r4210 inserito in data 10/04/2013  12:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi reintrometto nella discussione ,perchè essendo uno dei multati e rimossi e tenendo il camper li da circa 1 anno e mezzo perchè dove lo tenevo prima me lo avevano aperto 2 volte, mentre li ci sono i caramba sarà sicuramente sicuro [:(]comunque, gli zingari avevano fatto campo prima di agosto 2012 e i carabinieri già ci avevvano allontanato e anche gli zingari se ne erano andati,i no tav io non li ho mai visti ameno che non parlassero di qualche furgone di artisti di strada che vivevano lì tornato dalle ferie ho visto ancora gli stessi camper di prima ormai con alcuni proprietari si era instaurata una certa conoscenza e quindi ho riparcheggiato in principio di dicembre mi arrivava la prima multa di 90€ a causa dell' ordinanza,ma ho fatto ricorso Saluti Andrea
17
gepp64
gepp64
06/11/2008 192
Inserito il 10/04/2013 alle: 23:25:36
sono stato multato e rimosso zingari erano li prima di agosto 2012 no tav mai visti tutte balle solo qulche artista di strada che alloggiava in un paio di pulmann non mi pare intante volte che sono stato li di vedere orde di no tav che partivano per la val di susa e poi dietro alla caserma dei caramba?!Mah mi pare tutto strano come la tariffa di 170€ chiestami dalla carrozzeria addetta alla rimozione che all'atto delritiro del mezzo sono diventate 364€ Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di 0r4210 inserito in data 10/04/2013  12:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 10/04/2013 alle: 23:35:00
Purtroppo é l'inizio della bufera, onestamente ragazzi siamo sicuri d'aver ragione al 100 x 100? Se prendiamo i boulevard torinesi vediamo camper parcheggiati a decine, intorno al tribunale altre decine, in centro idem, intornolle caserme, con a speranza che siano al sicuro da visitatori. Ma obiettivamente come facciamo a non farci odiare dalla cittadinanza, io a volte non trovo da parcheggiare in centro, e decine di camper fermi da mesi occupano spazi vitali, coprono insegne, tolgono la luce agli appartamenti dei piani terreni, secondo me dovremmo tutti educare a un rimessaggio più "civile" tra l'altro tutti camper regolarmente visitati da ospiti notturni, eppure nonostante effrazioni restano sempre li, prima o poi arriverà anche l'ordinanza come per le caravan, e allora saremo tutti qui a scrivere delle istituzioni incapaci. Poi per carità ognuno... Mick
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 11/04/2013 alle: 08:38:08
Recito un doveroso "mea culpa" per aver dubitato sulla Polizia Municipale di Torino, alla quale ho scritto anche in modo per niente elegante!! Mi ha risposto il Dr. Valter Gerbi, in modo molto elegante. Nonostante le mie affermazioni non meritassero alcuna risposta, in quanto ho usato un linguaggio forte senza conoscere la verità, mi ha detto ugualmente che loro come Polizia Municipale, non hanno fatto alcuna contravvenzione e tanto meno hanno fatto asportare mezzi. Credo assolutamente alle parole del Dr. Gerbi, col quale ho anche parlato telefonicamente pochi minuti fa, che mi è sembrato persona desiderosa di svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi. E mi ha assicurato che la sosta dei Camper a Torino è consentita al 99,9%. Solo in due/tre strade non è consentita. Ne deriva che tutto il trambusto è partito dai Carabinieri che, come avevo già potuto notare, non amano tutti quei camper dietro la loro caserma, specialmente quelli degli zingari, per ovvi motivi. Certo che un conto è "non amare i camper", un'altra cosa è trovare il modo di rovinare le vacanze pasquali a qualche innocente, così su due piedi. Ringrazio ancora il dottor Gerbi della Polizia Municipale e mi scuso ulteriormente per il linguaggio forte usato nei loro confronti. Grazie. errevi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 11/04/2013 alle: 09:55:03
Alcune precisazioni: A me sembra che quell'area rientrasse nel progetto porti di montagna e quindi con fondi olimpici e sia stata realizzata dall'allora montagnedoc. Dico sembra e non sono sicuro perché ai tempi con montagnedoc discussi di altre aree più problematiche e non di quella. Comunque la chiusura unilaterale è stata una notevole scortesia istituzionale. Ribadisco che l'unico modo per avere una AA sicura, libera dai ROM è avere una area a pagamento sorvegliata con limite temporale di sosta. Tanto la sosta libera è permessa ovunque in città. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link