CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area di sosta Torino città

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 117
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 11/04/2013 alle: 10:45:40
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 10/04/2013  23:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai centrato il problema! Finche non si capisce che le strade non sono rimessaggi gratuiti...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31291
Inserito il 11/04/2013 alle: 11:21:51
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 11/04/2013  10:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione, ma qui c'è una bella differenza tra il cds, che permette la sosta quando non costituisce campeggio, e l'opportunità. E' chiaro che rimessare il camper ha un bel costo, e in città ovunque si sia vicino ad una caserma ci sono decine di camper parcheggiati (ad esempio in via Olivero oppure in c.so Allamano). Certo in questo caso usare l'AA principale di Torino come rimessaggio non è stato molto politically correct, ed è stato uno degli elementi che ha fatto scaturire quanto accaduto. La cosa può essere risolta solo con una AA a pagamento, sorvegliata, con limite temporale di sosta. Tutto il resto ricondurrà ai risultati fino qui ottenuti. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 11/04/2013 alle: 11:58:01
hai ragione area ssta a pagamento siamo tranquilli ci guadagnamo noi e il comune ...e qualcuno a trovato lavoro .ciao carla
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/04/2013  09:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 11/04/2013 alle: 13:46:41
Pienamente d'accordo.
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Previous Next
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 11/04/2013 alle: 15:30:01
ciao, dopo Pasqua siamo stati a torino per visitare con i bimbi il museo egizio (meraviglioso!) e le bellissime piazze storiche del capoluogo piemontese. Inoltre abbiamo fatto una breve e piacevole gita sul Po con il servizio di battelli gestito dalla gtt dai murazzi, parco del Valentino, italia 61 e ritorno.Nel pianificare l'uscita abbiamo optato per la sosta al campeggio Villa Rey e nonostante non sia proprio impeccabile come manutenzione, ci siamo trovati benissimo come ospitalità e con il risveglio allietato da canti di uccellini e panorama notevole.abbiamo scelto il campeggio pensando principalmente alla ns sicurezza e alla tranquillità che spendendo qualche euro in più non correvamo rischi di rimetterci parecchio per eventuali multe o danni al mezzo.non mi sembra giusto rinunciare a visitare bei posti anche se non ci aspettano a braccia aperte e quella dei nomadi mi sembra una scusa alquanto ridicola.grazie per il dibattito che ci da modo di aggirare gli ostacoli e organizzarci per arrivare dove ci fa piacere. Felici km a tutti elena
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 11/04/2013 alle: 18:27:11
Una città splendida, dove si respira un'aria di altri tempi, nell'eleganza dei suoi portici, delle piazze e...nella tranquillità di Villa Rey, come dici tu col canto degli uccellini e lo scenario della città sottostante. Ci si ferma due, tre giorni e sei tranquillo di ritrovare il tuo camper come l'avevi lasciato e a due passi dal centro...o quasi! errevi
13
MaicolSandra
MaicolSandra
23/07/2012 179
Inserito il 11/04/2013 alle: 18:36:01
capisco pienamente il discorso campeggio, ma con un camper a volte, sopratutto per visitare una città, mi sembra un pò sprecato il campeggio, tanto in camper ci dormo solo. diciamo che se fosse più facile aprire...e sopratutto gestire, un'attività in italia, la aprirei io un'area di sosta a Torino, per quanto riguarda le strade come rimessaggi, si è un fattore che mi da molto fastidio anche a me. Challenger 142
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 11/04/2013 alle: 18:43:05
Per me è sprecato andare in campeggio durante le ferie e stare fermi per giorni. Ma proprio visitando una città, dove lasci il camper alla mattina e torni alla sera, mi fa molto comodo sapere il camper al sicuro. Certo che ci fosse solo un'area protetta al giusto prezzo, noi non abbiamo bisogno di docce, lavatoi, bagni con marmi di Carrara e bagno turco. Oppure i campeggi applicassero tariffe per camper. errevi
13
MaicolSandra
MaicolSandra
23/07/2012 179
Inserito il 11/04/2013 alle: 18:48:57
quote:Risposta al messaggio di errevi inserito in data 11/04/2013  18:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si scusa mi sono spiegato male, sottointeso che anche io stando via tutto il giorno preferisco avere il camper protetto, ma come dici anche te basta che sia chiusa. sono stato a firenze al social...che ho saputo ora chiuderà..che tristezza, e si l'area non è bellissima, ma è recintata, sorvegliata...che me frega se poi esteticamente non è bellissima. ma non penso che siamo i primi a parlare si area sosta a Torino, recintata privata etc.... ma penso che qualcuno ci abbia già provato, ma Torino.... ha un'amminstrazione senza parole Challenger 142
17
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 11/04/2013 alle: 18:57:18
Come sempre le opinioni sono diverse, tutte da rispettare. Io personalmente non lascerei mai il mio camper (nonostante abbia 14 anni) per strada. Preferisco rinunciare a qualche uscita ma averlo rimessato al chiuso. Per quanto riguarda AA o camping, quando visito una citta' cerco sempre una AA sorvegliata (e quella di Corso MonteLungo non lo e') oppure un campeggio. Sara' perche' il ricordo di una sgradita visita notturna in camper non mi fa piu' dormire sereno in libera. Con questo ho soltanto voluto esprimere il mio personale parere, nulla da dire su chi preferisce rimessarlo per strada o chi fa libera sempre e comunque. Non devo esistere divieti per il camper ma allo stesso modo il buon senso deve far si' che posteggiandolo, non si arrechi disturbo a chicchessia. @Errevi Concordo sulla gentilezza del Dott. Gerbi, per lo stesso argomento abbiamo parlato qualche giorno fa e credo che anche tu avrai percepito dalle sue parole, la volonta' di creare una AA a pagamento. saluTONY by PAGURO64
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 11/04/2013 alle: 19:32:59
scusate ma il camping villa rey io sono salita con la macchina per vedere dove era situato be io con il mio 7 metri non ci andrei na salita ...io infatti non lo consiglio mai .poi ognuno è libero .certo che con tutti i parchi che ci sono e con tram comodi una bella area sarebbe il massimo ciao carla
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 11/04/2013 alle: 19:37:46
@Paguro64: no, col dott. Gerbi non abbiamo parlato di aree a pagamento. Ho avuto netta ed inequivocabile la sensazione di estraneità da tutte le malefatte, da parte della Polizia Municipale. Avevo già sentito da altri camperisti in passato che i Carabinieri davano consigli "tendenziosi": attenzione che vuotano i camper, attenzione agli zingari, attenzione che ve li porta via il carro attrezzi, eccetera.... Avevo capito da solo che questi signori dalle bande rosse non facevano certo la guardia ai nostri camper, anzi.... D'accordo con te a mettere il camper al sicuro perchè anch'io ho pagato a duro prezzo, a Paestum, l'essermi fidato di un parcheggio che sembrava un parco giochi, con "bella gente" che faceva il picnic nel parcheggio stesso degli scavi e, questa "bella gente", mi ha svuotato il camper!! errevi
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 11/04/2013 alle: 19:43:02
Sarà perchè ho fatto arrampicate sull'Himalaya, passato col camper in strettoie e di fianco a dirupi, sarà perchè non amo la mia famiglia, moglie e figlie, ma col mio camper di 7.45 metri non ho avuto alcun problema. Ci sono i tornanti ma, per fortuna, il camper ha anche uno sterzo!! E, sia ben chiaro, non ci guadagno niente a parlarne bene. Vivo a Modena, un po' distante per fare affari. errevi
17
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 11/04/2013 alle: 19:51:46
quote:Risposta al messaggio di errevi inserito in data 11/04/2013  19:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nella conversazione telefonica, si piu' volte espresso a favore di una AA a pagamento e con limite temporale, una soluzione che agevolerebbe il turismo itinerante tenendo lontani gli zingari. Sono anni che la PM sollecita gli enti preposti affinche' venga predisposta una AA con queste caratteristiche. Non so se puo' servire ma sarebbe utile inviare tante email all'assessore Gallo (Sport e tempo libero) in modo da sollecitare una soluzione in tal senso. L'indirizzo email e' segreteria.assessoregallo@comune.torino.it Antonio Cialdella Torino
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 11/04/2013 alle: 21:36:38
ciao, per villa rey, come dicevo ci siamo stati nelle vacanze pasquali e si, la salita è un po ripida ma con calma e tranquillità siamo saliti con il superbrig 680 tc che è lunghetto (713 cm) e oltre agli uccellini abbiamo anche sentito una civetta durante la notte. avessimo dormito in città penso avremmo sentito solo rumori molesti (auto e schiamazzi vari). Oltre alla sicurezza anche queste sono esperienze che danno gioia ai camperisti vero? Voglio bene a tutti ma non buttiamoci troppo in politica, rivendichiamo serenamente i ns diritti ma godiamoci la vita che con intelligenza si può! saluti elena
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 12/04/2013 alle: 09:41:49
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 11/04/2013  19:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di sconsigliarlo ci penserei un attimo, io c'ero per Pasqua ed erano presenti camper di 9 metri ed un camper americano, erano saliti dalla strada dove sono salito tranquillamente io con un 7 mt. Io mi sento di consigliarlo anche solo per il panorama che avevo dalla finestra della dinette. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31291
Inserito il 12/04/2013 alle: 11:26:50
quote:Risposta al messaggio di MaicolSandra inserito in data 11/04/2013  18:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah a mio avviso a fronte di proposte strutturate dubito che l'amministrazione porrebbe un diniego. Per mia deformazione quando sento simile parole mi pongo subito la domanda del dove/come e a mio avviso potrebbe essere benissimo un privato a proporsi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 12/04/2013 alle: 12:09:17
@rataplan: sono pienamente d'accordo con te, io ho passato lì quasi una settimana nel gennaio 2012. Siamo anche stati aiutati dal tempo incredibilmente bello, ma era uno spettacolo il panorama su Superga e su Torino, sia di giorno che di sera. Mia moglie voleva che rientrassi, guardavo Torino illuminata e non sentivo il freddo che era comunque molto secco. C'eravamo in una quarantina di camper, fra capodanno e l'Epifania, e siamo stati da Dio!! Problemi? Zero!! errevi
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/04/2013 alle: 10:27:57
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 11/04/2013  10:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Finche non si capisce che le strade non sono rimessaggi gratuiti...>
> Cosi' come per le TANTISSIME autovetture che hanno il garage gratuito in stradaid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/04/2013 alle: 10:57:34
quote:Risposta al messaggio di mariomass inserito in data 29/03/2013  18:27:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Robe de matt [:(!][xx(] E i casi purtroppo sono molteplici, vedasi in

https://forum.camperonline.it/r...

Evitiamo le localita' anticamper e andiamo a spendere il nostro denaro dove siamo ben accolti [;)][}:)] Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link