CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area di sosta vicino Trieste

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 30/04/2009 alle: 08:43:54
Ciao!! Stasera si parte finalmente, ma abbiamo saputo che nel campeggio non si può arrivare dopo le 22, e non ce la facciamo neanche per sogno. Cioè, potremmo anche arrivare dopo, ma bisogna avvisare, parlare con il sorvegliante ecc ecc.....insomma un traffico che non mi va di fare a mezzanotte o giù di lì. Destinazione Croazia. Pensavo di partire sulle 19, quindi essere dalle parti di Trieste alle 22.30/23.00. Prevedo code chilometriche alla frontiera, sia domani che dopodomani presto e per tutta la mattina ( conosco bene la zona), per cui sarei contenta di portarmi più avanti possibile, diciamo oltre confine Sloveno (almeno quello).....che così la mattina dopo anche se c'è coda, me la sopporto con meno nervoso perchè in mezzora sono in Croazia. La domanda è : mi posso fermare a dormire appena dopo il confine, nel grande parcheggio che c'è dopo il Duty Free Shop ?? Adesso la Slovenia è senza frontiera, e quindi in linea teorica dovrei potermi fermare appena dopo il confine in uno spazio che conosco: è un parcheggio appena dopo il Duty Free Shop, alla destra, un centinaio di metri dopo le guardiole dell'ex frontiera. Non essendoci più frontiera, non è più classificabile come " zona di transito" in cui appunto si può solo "TRANSITARE" e non fermarsi, parcheggiare e dormire. Arrivo così tardi che: cena veloce e nanna subito, partenza al mattino presto, diciamo alle 7, massimo 8 del mattino dopo. Si potrà fare ?? Se non ci sono specifici cartelli di divieto....io penso di si, solo per dormire....che ne pensate ?? grazie a chi risponde !!
leonardo19971
leonardo19971
10/09/2008 146
Inserito il 30/04/2009 alle: 11:04:59
Sinceramente penso non ti rompa .... nessuno , cmq se ti può essere utile io tutte le volte che vado in slovenia ( vengo dalla toscana ) mi fermo sempre a dormire a Monfalcone , è molto carino come paese c'è anche un pò di vita la sera ed è a 20 km da trieste . La mattina dopo mi alzo prendo l'autostrada a Sistiana e vado in slovenia.
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 30/04/2009 alle: 11:59:29
Dalla tua descrizione il confine dovrebbe essere quello di Rabuiese,e quindi vai in Istria. Se e' così io farei ancora una mezz'oretta e mi fermerei in uno dei due parcheggi che ci sono nella nuova strada che va fino Pola.Saresti gia' in Croazia e per me non saresti il solo.
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 30/04/2009 alle: 14:55:01
Rispondo a tutti e due[:)] Vado a Umago, quindi faccio Trieste con frontiera Muggia. Se ce la faccio ( guido io e sono in piedi da stamattina alle cinque e mezza con una giornata di lavoro bestiale che non è ancora finita ) vorrei arrivare direttamente a Umago e fare sosta nel parcheggio del camping, e registrarmi domani mattina, ma non so se reggo partire stasera e fare il viaggio non stop, anche se l'idea era quella. Volevo evitare tutto il codone che si formerà domani anche molto presto, tutti quelli delle partenze intelligenti che si ammucchiano a chilometri ( anche 30...esperienza) per entrare in Croazia al mattino presto. Pola non è la mia meta, e Monfalcone è troppo lontano perchè il mattino dopo ci sarà già coda sicura: primo maggio italiani in viaggio!![:D] Vediamo !! Ma si può prendere la vignetta anche se arriverò alla frontiera alle 11 passate di sera ???
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 30/04/2009 alle: 16:12:21
fermati direttamente a Muggia, a due passi dalla superstrada che porta al confine esiste, alle porta di Muggia, un parcheggio dove solitamente si fermano molti camper, e se sei fortunato trovi pure il punto ristoro aperto. Credo troverai sicuramente compagnia. La vignetta la trovi nel distributore subito dopo il confine sloveno, ma non credo che alle 23.00 quello sia ancora aperto, se non sbaglio chiudono alle 22.00. per trovarlo ti devi recare fino a quello di capodistria che mi sembra si apaerto tutta la notte o quasi e devi farti un pezzo di superstrada rischiando la multa. (circa 5 chilometri) In ogni caso se la prendi li devi superare l'incrocio della strada interna che porta in croazia (dragogna) e prendere la strada costiera che ti porta al confine subito dopo portorose, strada un pò piu lunga e trafficata riespetto a quella interna.

Modificato da prolocomuggia il 30/04/2009 alle 16:19:20
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 30/04/2009 alle: 16:30:00
Discorso code su confine sloveno croato. Dopo innumerevoli esperienze in merito (abbiamo casa a buie CRO e sono 20 anni che andiamo a rovigno in campeggio) consiglio, nelle giornate di maggior traffico, di prendere sempre la strada costiera slovena, capodistria-isola-portorose. Anziche la strada interna capodistria-smarje-dragogna. Oltre al fatto che i controlli sul confine interno sono molto piu accurati, la distanza tra il confine sloveno e quello croato è ragguardevole. Mentre per quello di portorose (santa lucia) i controlli sono piu veloci e la distanza tra le due postazioni è notevolmente ridotta, si risparmia del tempo. Unico punto critico della strada costiera sono i due semafori di strugnano e di portorose, ma niente di cosi grave confronto le file chilometri che ho visto nella strada interna.

Modificato da prolocomuggia il 30/04/2009 alle 16:35:12

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 30/04/2009 alle: 16:54:05
Quoto prolocomuggia.....noi facciamo sempre quel giro là, e sarà anche il giro che facciamo stasera [:D] Vi saprò dire al ritorno e intanto GRAZIE A TUTTI E BUON PONTE !!!!
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.