https://forum.camperonline.it/v...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di bottastra del 27/09/2020 alle 10:15:01Hai perfettamente ragione. Il mio parere, molto personale è che tante sono state fatte più per ricevere i contributi che per il plein air.
Purtroppo in Basilicata non è solo quella l'area di sosta in stato di abbandono. Le cause, a mio parere, sono tante. Ho visto aree di sosta costruite senza un minimo di logica, ma soprattutto aree di sosta che non frequentanessuno. E se non sono frequentate, non si può pretendere che vengano tenute in perfetta efficienza, investendo nella loro manutenzione somme che forse è più utile spendere in altri settori. Io sono del parere che non può essere la semplice presenza di un'area di sosta ad attirare i camperisti, per cui andava forse studiata meglio l'allocazione di certe strutture, anche se è indubbiamente da apprezzare lo spirito di certe iniziative ! C'è anche da dire che al Sud i camper sono molto meno diffusi rispetto ad altre zone d'Italia, per cui spesso gli amministratori locali non possono neanche contare sulla collaborazione e sui suggerimenti di chi dispone nelle necessarie conoscenze nello specifico settore del plein air.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 27/09/2020 alle 18:49:58Quella del finanziamento europeo è una emerita balla serve unicamente per rubare soldi....
Molte di quelle da me viste e inutilizzabili perchè non ancora finite riportavano i cartelli del finanziamento europeo
In risposta al messaggio di 2assi del 27/09/2020 alle 22:22:15Vabbè, questa è una cosa che non potremo sapere mai !
Bottastra, anche io a Pietrapertosa non ho pernottato, ho fatto il VOLO e poi sono ripartito a sera tarda. Comunque, tornando alle aree in generale, io credo che sarebbe interessante scoprire l'ammontare del finanziamento europeo e l'ammontare della spesa sostenuta per la costruzione dell'area...temo che la differenza sia notevole
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"http://www.basilicatapsr.it/com...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di bottastra del 27/09/2020 alle 22:55:11L'obiettivo non era elencare le aree abbandonate ma bensi coinvolgere tutti, come ho fatto io, a scrivere, telefonare, fare presente alle amministrazioni che c'è questo disagio. Come ho scritto, qualcuno farà orecchie da mercante ma qualcun'altro potrebbe rimboccarsi le maniche e ridare cio che abbiamo comunque gia pagato con fondi europei, tasse nostre,
Vabbè, questa è una cosa che non potremo sapere mai ! Non vedo, comunque, l'attinenza con il problema che pensavo tu volessi sollevare, ovvero quello dello stato di abbandono di certe aree di sosta. Io ho provato a dare una chiave di lettura e pensavo che su questo ci si potesse confrontare. Evidentemente non ho saputo cogliere il vero obiettivo di questo post.