Buonasera forum, un paio di sabati orsono sono stato a Riccione(in auto, poiché non ho ancora trovato un nuovo camper)e ho parcheggiato nei pressi dell'area di Piazzale 1 Maggio. Con mia grande sorpresa, l'area era stata chiusa con una rete metallica cementata all'asfalto, nessun cartello presente. Un paio di equipaggi(direi toscani, a giudicare dall'accento)si interrogava sul da farsi, telefonando ai Vigili e sentendosi rispondere che "a Riccione non ci sono aree sosta". Arrivando dalla nuova strada(viale Einaudi?) che collega il casello autostradale con Viale Castrocaro ho notato, nel parcheggio di quella che pare una scuola di nuovissima edificazione, una 20ina di camper. Qualcuno ha notizie più precise?
Ciao,
io sono stato a Riccione il weekend dell'11-12 aprile e ho sostato qui:
https://goo.gl/3nr43n
direi che è l'area di cui parli. A parte dei cartelli che sembravano indicare il divieto di sosta per i camper (cartelli che si vedono già nel link) l'area era piena.
Interessa anche a me sapere se è stata chiusa.
marco
Ciao Marco, sì l'area che ho trovato chiusa è proprio quella del tuo link.
I cartelli che si vedono indicano il divieto per camper nella prima metà del parcheggio(quella dove sono, appunto, le auto), nel parcheggio + grande trovavano posto 30/35 mezzi con grande tolleranza da parte della Municipale.
Ora hanno chiuso l'accesso a questa zona, all'interno sono rimasti "intrappolati" 2 vecchi camper che stazionavano lì da anni(+ che rimessati sembravano dimenticati).
Se Riccione diventa off-limits, sarò meno motivato nell'acquisto del nuovo mezzo.[V]Aiuto!!
A Riccione qualche anno fa si poteva sostare anche in Piazzale Marinai d'Italia, libero in bassa stagione e a pagamento gestito dal Camping Adria in alta stagione.
Lo scorso capodanno abbiamo trovato solo divieti e poca gente, non so cosa voglia fare l'amministrazione di Riccione in merito.
Noi siamo andati a sostare e spendere in nostri euri a Rimini (la città natale di mia moglie), bellissima e viva anche al di la del turismo marittimo.
Gieffe
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.