CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

area Sanremo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
17
Gabry75
Gabry75
14/10/2008 89
Inserito il 27/11/2008 alle: 20:19:08
quote:Originally posted by brunob
Ciao a tutti vedo l'iteressamento e mi fa piacere che se ne parli. Comunque mi hanno detto da gente del luogo che l'area che dovrebbe sorgere dove dopo aver letto la delibera comunale che è molto ma molto lontana ( nel piazzale del mercato dei fiori)e non è possibile raggiungere a piedi il centro di Sanremo perche dovresti passare sull'aurelia priva di marciapiedi e perdipiù molto pericolosa, ma mi hanno delucidato che dopo diversi km raggiungeresti solamente la periferia . fate un po voi!!! e Vaiiiiii [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] gente di Sanremo spiegateci qualcosa siamo affamati di notizie. Ciaoo >
> id="Arial"> LA NUOVA AREA NON E' POI COSI' LONTANA DAL CENTRO. SICURAMENTE LA NEO-NATA PISTA CICLABILE SARA' DI GRANDE AIUTO AI CAMPERISTI. PASSA POCO DISTANTE DALLA ZONA CHE SAREBBE DESTINATA AD AREA ATTREZZATA E QUINDI NON DIVENTEREBBE COSI' DIFFICILE RAGGIUNGERE IL CENTRO. IN OGNI CASO CI SONO ALMENO 2 LINEE URBANE DI AUTOBUS CHE PASSANO DA LI' DIREI OGNI 15 MINUTI.COME HO GIA' DETTO PRIMA LA ZONA NON E' UN GRANCHE' (MERCATO DEI FIORI,FIORISTI,LA SEDE DI UN CONCESSIONARIO AUTO ED ATTIVITA' ARTIGIANALI VARIE) UN PO' PIU' AVANTI IL CARCERE E IL CIMITERO. SICURAMENTE PIAN DI POMA ERA MEGLIO.MI AUGURO CHE COMUNQUE AL PIU' PRESTO VENGA FATTO QUALCOSA MAGARI ANCHE NELLA VICINA ARMA DI TAGGIA PER LA SOSTA CAMPER. ORMAI A SANREMO TUTTI I PARCHEGGI SONO A PAGAMENTO E COME GIA' DETTO GLI UNICI GRANDI SONO QUELLI PER GLI AUTOBUS TURISTICI AL PIAZZALE D'APPORTO PERO' RIPETO : NON SO SE SIA PERMESSA LA SOSTA DEI CAMPER MEGLIO INFORMARSI PRIMA.SE POSSO AIUTARVI PER QUEL CHE SO LO FACCIO VOLENTIERI CIAO A TUTTI[:)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/11/2008 alle: 17:49:36
santojonny , se i parcheggi sono tutti a pagamento l’amm. comunale non sta rispettando la vigente normativa che per l’appunto indica che nelle immediate vicinanza di parcheggi a pagamento ne debbano esistere obbligatoriamente anche di gratuiti escluse solo ben particolari zone (per chi ne fosse interessato puo’ vedere il ricorso vinto discusso in https://www.camperonline.it/ind...) e per fare un esempio Roma sino a poco tempo orsono era tutta una “zona blu” invece ora lo e' un po' di meno… Questa e’ la legge [1] e di conseguenza il cittadino (non solo il camperista) fa un po’ quello che se ritiene meglio (accettare supinamente quanto gli viene imposto magari pure illegittimamente oppure “protestare”) Dico questo ovviamente in generale e non solo con riferimento a Sanremo. Ivano.id="blue"> [1] Codice della Strada art. 6 comma 8 : "Qualora il comune assuma l'esercizio diretto del parcheggio con custodia o lo dia in concessione ovvero disponga l'installazione dei dispositivi di controllo di durata della sosta di cui al comma 1, lettera f), su parte della stessa area o su altra parte nelle immediate vicinanze, deve riservare una adeguata area destinata a parcheggio rispettivamente senza custodia o senza dispositivi di controllo di durata della sosta (ndr: ovvero GRATUITO)id="blue">. Tale obbligo non sussiste per le zone definite a norma dell'art. 3 "area pedonale" e "zona a traffico limitato", nonché per quelle definite "A" dall'art. 2 del decreto del Ministro dei lavori pubblici 2 aprile 1968, n. 1444, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 97 del 16 aprile 1968, e in altre zone di particolare rilevanza urbanistica, opportunamente individuate e delimitate dalla giunta nelle quali sussistano esigenze e condizioni particolari di traffico."
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 01/12/2008 alle: 23:35:09
Mi scuso per il ritardo della risposta ho ricevuto e-mail dal comune di S. Remo e la rigiro a tutti "L'area di Pian di Poma è interessata per la maggior parte da vari cantieri ed il piazzale (non oggetto di lavori) è attualmente occupato dal luna park sino alla fine di gennaio 2009. Pertanto, solo a febbraio 2009 si potrà utilizzare l'area del piazzale come areadi sosta camper. Il Comune ha affittato una vasta area in Valle Armea da destinare a parcheggio per sosta camper ma i lavori di adattamento saranno piuttosto lunghi" Evidentemente non tutti i comuni cestinano le mail. Per Marcoalderotti ti faccio le mie scuse, ma l'epiteto idiota non era rivolto alla tua persona, bensì alla risposta data, che ammetterai non è stata delle migliori. Saluti

Modificato da oreste26 il 03/12/2008 alle 14:25:07
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 02/12/2008 alle: 00:05:52
quote:Originally posted by marcoalderotti
Luigi... a Sanremo,delle nostre mail,ci fanno esattamente tutto quello che ci fanno gli altri delle mail di protesta che ricevono e allora che si fa...? si sta zitti........? [:D] ma viaaaaaaaa >
> No. Non si deve stare zitti. Però adesso a Sanremo hanno altri problemi (politici) per cui dei problemi nostri (ma anche di altre categorie che non siano elettori) se ne fregano. Luigi

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 03/12/2008 alle: 14:26:22
Nessun altro ha avuto risposta dal comune di S.Remo? Saluti
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 03/12/2008 alle: 19:08:38
si, anche a me è arrivata la stessa ... Almeno si sono degnati di rispondere e in modo civile... Oreste...? va bene,ho scritto una bischerata,ma guarda che l'ultime due volte che sono arrivato nell'area di sosta di san remo( di venerdi sera) non mi hanno fatto entrare perche' era esaurita,nonostante ci fossero visibilmente dei posti,visto che è immensa... E pensa tu cha arrivavo da tarragona,ma a loro non importava niente. A proposito... Qualcuo sa indicarmi un'altra area di sosta vicino al confine per dormirci prima di andare in spagna.....?Sigh.. sempre di venerdi sera...?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/01/2009 alle: 13:45:10
Si parla di Sanremo (e Bordighera) anche in

http://www.newscamp.it/index.ph...

Ivanoid="blue">
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 12/01/2009 alle: 12:16:14
Anche il Movimento Camperisti ha inviato una email a SanremoNews, pubblicata in

http://www.sanremonews.it/it/in...

17
Gabry75
Gabry75
14/10/2008 89
Inserito il 12/01/2009 alle: 15:00:26
Sono di sanremo, ed è veramente una vergogna quello che sta succedendo. Che i camperisti qui in zona (ma credo un pò in tutta la Liguria ) non siano mai stati ben accetti era risaputo, ma non credevo che si arrivasse a tanto. Mi dispiace veramente tanto , da camperista, che la mia città non riesca e secondo me non voglia dare la giusta accoglienza ai camper e che anzi li disprezzi a tal punto. [V]
17
piadon
piadon
30/05/2008 50
Inserito il 13/01/2009 alle: 21:53:20
Bha , che dire... che chiudessero l'area era un bel po che era nell'aria, essendo la medesima privata ci faranno qualche piacevole speculazione. L'area era comunque molto malmessa, con scarichi, bagni, fondo, accessibilità indecorosi. Ma andate in Germania a vedere come si fanno le aree per camper, ci sono comuni che fanno a gara ad invitare i camperisti nella probria area con segnaletica e indicazioni, trovando poi curatissime aree che in italia si contano sulle mani. manca totalmente la volontà, basta pensare all'area di Imperia, una realtà presente da molti anni, chiusa per far posto al nuovo porto turistico. il medesimo è su un'area talmente estesa che non vi era nessuna difficoltà ad adibire a sosta camper una zona dei grandi parcheggi che si costruiscono. nello stesso modo, ad Ospedaletti, c'è una grande area dell'ex ferrovia, anche qui senza volontà di fare, addirittura hanno messo cartelli, palesemente illegali, di divieto di accesso ai camper da entrambe le strade che scendono, sia venendo da sanremo, che da bordighera. ma eleggete qualcuno nei consigli comunali che sostenga il turismo itinerante... in francia ho trovato un paese piccolissimo che aveva solo due negozi. aveva la sua area camper ed un cartello che diceva " questa area è gratuita, invitiamo gli ospiti a fare acquisti presso i inostri commercianti che tra l'altro, provvedono alla pulizia e alla manutenzione dell'area " Qualcuno ha visto cartelli del genere in Italia? ciao
17
spirit430
spirit430
08/01/2008 189
Inserito il 14/01/2009 alle: 09:09:08
no! ho solo visto cartelli dissuasori per camper!!!
vegiu
vegiu
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 17:02:09
quote:Originally posted by piadon
Bha , che dire... che chiudessero l'area era un bel po che era nell'aria, essendo la medesima privata ci faranno qualche piacevole speculazione. L'area era comunque molto malmessa, con scarichi, bagni, fondo, accessibilità indecorosi. Ma andate in Germania a vedere come si fanno le aree per camper, ci sono comuni che fanno a gara ad invitare i camperisti nella probria area con segnaletica e indicazioni, trovando poi curatissime aree che in italia si contano sulle mani. manca totalmente la volontà, basta pensare all'area di Imperia, una realtà presente da molti anni, chiusa per far posto al nuovo porto turistico. il medesimo è su un'area talmente estesa che non vi era nessuna difficoltà ad adibire a sosta camper una zona dei grandi parcheggi che si costruiscono. nello stesso modo, ad Ospedaletti, c'è una grande area dell'ex ferrovia, anche qui senza volontà di fare, addirittura hanno messo cartelli, palesemente illegali, di divieto di accesso ai camper da entrambe le strade che scendono, sia venendo da sanremo, che da bordighera. ma eleggete qualcuno nei consigli comunali che sostenga il turismo itinerante... in francia ho trovato un paese piccolissimo che aveva solo due negozi. aveva la sua area camper ed un cartello che diceva " questa area è gratuita, invitiamo gli ospiti a fare acquisti presso i inostri commercianti che tra l'altro, provvedono alla pulizia e alla manutenzione dell'area " Qualcuno ha visto cartelli del genere in Italia? ciao >
> VOTATE...VOTATE..... GIUSEPPE
17
spirit430
spirit430
08/01/2008 189
Inserito il 14/01/2009 alle: 23:46:27
voto giuseppe e anche antonio....lo devo a Totò!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/01/2009 alle: 12:54:20
quote:Originally posted by Movimento Camperisti
Anche il Movimento Camperisti ha inviato una email a SanremoNews, pubblicata in

http://www.sanremonews.it/it/in...

>
> Info diffusa anche da NewsCamp in

http://www.newscamp.it/index.ph...

Ivanoid="blue">
16
comarina
comarina
06/02/2009 84
Inserito il 06/02/2009 alle: 22:15:27
mi risulta che dalle vacanze di natale il comune abbia messo a disposizione spazi sul lungo mare zona casinò, penso, ed in fondo al porto qualcuno mi può confermare se la cosa è vera? ci dovrei andare fra una decina di giorni. grazie e buoni km enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link