CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

area sosta farini (PC) non esiste più

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 14/09/2015 alle: 12:13:10
edit del 16/09: ho modificato il titolo levando "probabilmente" perchè ho trovato il video che mostra ciò che è rimasto dell'area camper
dico probabilmente perchè non ho immagini dell'area camper di stamani, ma giusto pochi metri più a valle, dove prima c'era questo

adesso ciò che è rimasto dopo l'alluvione è questo

a parte che la strada provinciale per arrivare a Farini è crollata tra Ponte dell'olio e Bettola, quindi per arrivare al paese si devono fare delle strade impervie magari poco praticabili coi camper, però l'unico consiglio è quello di evitare la val trebbia e la val nure almeno finchè non si sapranno realmente i danni e la viabilità non sarà ripristinata sad
oNbz65h.gif

Modificato da BettyBu il 16/09/2015 alle 19:55:40
15
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 15/09/2015 alle: 13:38:35
CHE DISASTRO!!
Mi spiace moltissimo.
Sono zone che frequento spesso,anche a Bobbio è crollato il ponte di Barberino.

Giuseppe
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 15/09/2015 alle: 16:29:17
sì sad anche ponte Barberino è venuto giù, ma, se vogliamo vedere almeno il bicchiere mezzo (facciamo 1/4) pieno, non era il principale della statale 45, per cui Bobbio è raggiungibile senza problemi. stamattina infatti un mio amico è andato là (fotografando anche un caravan ribaltato in mezzo ad un vigneto immerso in quello che sembra un metro di fango sad) e mi ha riferito che l'area camper è ancora al suo posto blush
il campeggio di Ponte Barberino è stato devastato e non riaprirà più sad non per quest'anno e probabilmente non con la stessa formula (Sebastiano, uno dei 2 fratelli che lo gestiscono, intervistato ha detto che valuteranno se riaprire con area camper e tende)
dell'area sosta di farini non ho la certezza fotografica della "demolizione totale" ma il fiume s'è portato via anche la strada asfaltata che vi conduceva (nel post di apertura, ancora scossa da ciò che era successo, non ho spiegato che la foto ritraeva anche il lungonure che portava appunto all'area sosta), ha invaso il campo di calcio che era almeno un paio di metri sopra la stessa strada, dubito che 50 metri più a monte non abbia lasciato che fango e massi sad

RETTIFICA: dal messaggio del mio amico non avevo colto l'ironia di quando gli ho chiesto se l'area camper di Bobbio era agibile...

purtroppo dove non c'è acqua c'è fango crying

oNbz65h.gif

Modificato da BettyBu il 15/09/2015 alle 19:06:26
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 16/09/2015 alle: 11:27:37
In risposta al messaggio di BettyBu del 15/09/2015 alle 16:29:17

sì anche ponte Barberino è venuto giù, ma, se vogliamo vedere almeno il bicchiere mezzo (facciamo 1/4) pieno, non era il principale della statale 45, per cui Bobbio è raggiungibile senza problemi. stamattina infatti
un mio amico è andato là (fotografando anche un caravan ribaltato in mezzo ad un vigneto immerso in quello che sembra un metro di fango ) e mi ha riferito che l'area camper è ancora al suo posto il campeggio di Ponte Barberino è stato devastato e non riaprirà più non per quest'anno e probabilmente non con la stessa formula (Sebastiano, uno dei 2 fratelli che lo gestiscono, intervistato ha detto che valuteranno se riaprire con area camper e tende) dell'area sosta di farini non ho la certezza fotografica della demolizione totale ma il fiume s'è portato via anche la strada asfaltata che vi conduceva (nel post di apertura, ancora scossa da ciò che era successo, non ho spiegato che la foto ritraeva anche il lungonure che portava appunto all'area sosta), ha invaso il campo di calcio che era almeno un paio di metri sopra la stessa strada, dubito che 50 metri più a monte non abbia lasciato che fango e massi RETTIFICA: dal messaggio del mio amico non avevo colto l'ironia di quando gli ho chiesto se l'area camper di Bobbio era agibile... purtroppo dove non c'è acqua c'è fango
...


Un grande abbraccio a tutti, che ho visto si sono già rimboccati le maniche e stanno spalando, scavando, sistemando il loro territorio.

C'è una sola cosa di cui sono contento: che sia rimasto in piedi il Ponte Gobbo... Magra soddisfazione, ma è un simbolo importante della futura rinascita di questi territori. Neanche 330 mm di pioggia (sono 330 litri di acqua ogni metro quadro di territorio, una quantità pazzesca) possono spazzare via questo popolo tenace.

Come ho già scritto nell'altro thread, dispiace per l'area sosta, ma prima vengono le case, le aziende agricole e le strade.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
 
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 16/09/2015 alle: 15:48:14
In risposta al messaggio di Dash del 16/09/2015 alle 11:27:37

Un grande abbraccio a tutti, che ho visto si sono già rimboccati le maniche e stanno spalando, scavando, sistemando il loro territorio. C'è una sola cosa di cui sono contento: che sia rimasto in piedi il Ponte Gobbo...
Magra soddisfazione, ma è un simbolo importante della futura rinascita di questi territori. Neanche 330 mm di pioggia (sono 330 litri di acqua ogni metro quadro di territorio, una quantità pazzesca) possono spazzare via questo popolo tenace. Come ho già scritto nell'altro thread, dispiace per l'area sosta, ma prima vengono le case, le aziende agricole e le strade. Ciao da Dash .(\_/). (='.'=) ('')_('')  
...

"...dispiace per l'area sosta, ma prima vengono le case, le aziende agricole e le strade."
certo sad ma, nel dramma, ho pensato di evitarne ulteriore avvisando i camperisti di non andare a ficcarsi inavvertitamente in situazioni complicate (e anche rischiose) cercando di raggiungere aree sosta che non esistono più o sono inagibili

Ponte Gobbo... quello rimane un mistero. ogni tanto Trebbia ne ha fatto crollare qualche arcata ma di buttarlo giù del tutto non c'è stato verso, non negli ultimi secoli almeno...

qui

una foto della piena del 53

n.b.: Grazie anche a te del supporto, Dash

oNbz65h.gif

EVENTO 27/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ciao Ragazzi Ciao - Ardesio

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 16/09/2015 alle: 16:42:32
In risposta al messaggio di BettyBu del 16/09/2015 alle 15:48:14

...dispiace per l'area sosta, ma prima vengono le case, le aziende agricole e le strade. certo ma, nel dramma, ho pensato di evitarne ulteriore avvisando i camperisti di non andare a ficcarsi inavvertitamente in situazioni
complicate (e anche rischiose) cercando di raggiungere aree sosta che non esistono più o sono inagibili Ponte Gobbo... quello rimane un mistero. ogni tanto Trebbia ne ha fatto crollare qualche arcata ma di buttarlo giù del tutto non c'è stato verso, non negli ultimi secoli almeno... qui una foto della piena del 53 n.b.: Grazie anche a te del supporto, Dash
...

Guarda che non te ne facevo una colpa. Proprio pochi giorni fa un equipaggio di Torino aveva chiesto per fare un giro quest'inverno ed era stata segnalata la zona di Bobbio (proprio da te con il passaggio da Passo Penice se non vado errato), quindi è utile dare informazioni aggiornate.

A proposito della foto del '53 (IMPRESSIONANTE): tante volte passando da Bobbio (dove i miei suoceri passavano spesso il periodo estivo venendo su da Cremona), vedendo il letto del fiume così largo mi ero domandato: "Mah, era necessario un letto così largo?", rispondendomi però subito di sì dopo aver guardato l'altezza dell'arcata centrale del Ponte Gobbo. (Stessa identica domanda e risposta per il Taro a Fornovo)

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

 
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 16/09/2015 alle: 19:41:54
In risposta al messaggio di Dash del 16/09/2015 alle 16:42:32

Guarda che non te ne facevo una colpa. Proprio pochi giorni fa un equipaggio di Torino aveva chiesto per fare un giro quest'inverno ed era stata segnalata la zona di Bobbio (proprio da te con il passaggio da Passo Penice
se non vado errato), quindi è utile dare informazioni aggiornate. A proposito della foto del '53 (IMPRESSIONANTE): tante volte passando da Bobbio (dove i miei suoceri passavano spesso il periodo estivo venendo su da Cremona), vedendo il letto del fiume così largo mi ero domandato: Mah, era necessario un letto così largo?, rispondendomi però subito di sì dopo aver guardato l'altezza dell'arcata centrale del Ponte Gobbo. (Stessa identica domanda e risposta per il Taro a Fornovo) Ciao da Dash .(\_/). (='.'=) ('')_('')  
...

Guarda che non te ne facevo una colpa.
no, lo so smileywink
Proprio pochi giorni fa un equipaggio di Torino aveva chiesto per fare un giro quest'inverno ed era stata segnalata la zona di Bobbio (proprio da te con il passaggio da Passo Penice se non vado errato), quindi è utile dare informazioni aggiornate.
un altro utente aveva segnalato di passare da Varzi che era di strada, io avevo poi precisato che c'era da "scavallare" passo Penice facendo quella strada, comunque infatti ho aggiornato anche in quel topic, male non fa blush
A proposito della foto del '53 (IMPRESSIONANTE): tante volte passando da Bobbio (dove i miei suoceri passavano spesso il periodo estivo venendo su da Cremona), vedendo il letto del fiume così largo mi ero domandato: "Mah, era necessario un letto così largo?", rispondendomi però subito di sì dopo aver guardato l'altezza dell'arcata centrale del Ponte Gobbo. (Stessa identica domanda e risposta per il Taro a Fornovo)
non ho mai fatto caso all'altezza delle arcate, ma sicuramente è meglio lasciare spazio al fiume (sia il Trebbia come il Taro - enorme l'alveo a Fornovo infatti) in modo da tenerlo "controllato", per quanto effimero sia questo controllo.
Io abito nell'ultimo paese bagnato dal Trebbia prima che sfoci in Po: lunedì mattina sotto il ponte che divide il paese da Piacenza, il fiume era mostruoso, perchè non ci sono altre parole per descriverlo. l'argine costruito negli ultimi anni dalla nostra amministrazione ha retto bene (ogni tanto un lavoro fatto come si deve) ma c'è pure da dire che verso la città l'acqua ha modo di allargarsi, allagando zone in cui è previsto che l'acqua possa andare. Poi, con una portata simile, il fiume ha invaso anche campi e una ditta che ha sede lì accanto sad

ecco sad in

questo video

(al minuto 0.56) riconoscerete, per chi c'è stato, la casetta dove c'era il bar dell'area camper di Farini (col segno dell'acqua che arriva sopra alla porta)
sad
come previsto, non rimangono che fango, sassi e desolazione. il resto delle immagini è solo... angosciante

oNbz65h.gif
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Inserito il 17/09/2015 alle: 13:08:45



Do anche io un contributo alla valutazione di quello che è successo a Farini
Questa è la strada verso l'area di sosta prima e dopo
 
Saluti
Massimo


Modificato da massimo2020 il 17/09/2015 alle 13:10:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link