CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta Finale Ligure

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 11/02/2008 alle: 13:53:41
Ho sentito dire che l'area di sosta di Finale Ligure verrà chiusa. Chiedo a chi è informato quando questo avverrà e se saranno previste alternative a tale area, sempre a Finale Ligure. Grazie. Massimo.
18
tato33
tato33
26/01/2007 232
Inserito il 11/02/2008 alle: 15:51:35
Pare che l'area di Finale Ligure verrà chiusa quando la Piaggio si trasferirà a Villanova.Il progetto di rivalutazione territorale dovrebbe prevedere delle costruzioni residenziali ma è ancora tutto in fase di studio quindi non sarà certo una decisione a breve, dicono che passeranno anni!! La nostra possibilità di sosta sarà trasferita in zona Industriale a Calice. Ciao.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 11/02/2008 alle: 22:08:06
io ero li questo week e devo confessare che ogni volta che devo scaricare e caricare l'acqua mi fa abbastanza schifo: la zona non e' asfaltata ci sono un sacco di buche piene di acqua putrida la puzza e' abbastanza presente usare la pompa anche per riempire i serbatoio del acqua significa garantirsi qualche malattia... inoltre se arrivi con il camper bello pulito ti si inzacchera a dovere in quanto e' tutta terra umida e argillosa. Mi chiedo se il sindaco non si vergogna ??Con quello che pretende per la sosta... ho una gran voglia di informare l'Usl in quanto non si puo permettere un tal comportamento cosi disonesto da parte del comune,inoltre ad una cifra che non ti garantisce ne la corrente ,ne l'igene e tanto meno un po di spazio tra un mezzo e l'altro!! gli incassi li fanno altrimenti non ci sarebbe il full nel weekend , provate a moltiplicare almeno 23-30€ per il week per almeno 100 mezzi !!alla fine del mese quanti soldini sono?? Alla fine il sindaco fa cassa a scapito di noi turisti e questo e' vergognoso in quanto ci spreme offrendo ben poco!! Al prossimo giro provo il campeggio in zona oppure cambio paese. Propongo il divieto di soggiorno per 2 mesi a tutti e vediamo se il sindaco si decide a rinnovare nel rendere decorosa la sosta,magari con la zona di carico e scarico asfaltata e con le doccie e le paline per la corrente e magari anche la navetta che ti porta in paese e perche un po di spazio in piu tra un mezzo e un altro. [xx(][xx(][xx(][xx(]
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 12/02/2008 alle: 09:15:02
quote:Originally posted by marco1971
io ero li questo week e devo confessare che ogni volta che devo scaricare e caricare l'acqua mi fa abbastanza schifo: la zona non e' asfaltata ci sono un sacco di buche piene di acqua putrida la puzza e' abbastanza presente usare la pompa anche per riempire i serbatoio del acqua significa garantirsi qualche malattia... inoltre se arrivi con il camper bello pulito ti si inzacchera a dovere in quanto e' tutta terra umida e argillosa. Mi chiedo se il sindaco non si vergogna ??Con quello che pretende per la sosta... ho una gran voglia di informare l'Usl in quanto non si puo permettere un tal comportamento cosi disonesto da parte del comune,inoltre ad una cifra che non ti garantisce ne la corrente ,ne l'igene e tanto meno un po di spazio tra un mezzo e l'altro!! gli incassi li fanno altrimenti non ci sarebbe il full nel weekend , provate a moltiplicare almeno 23-30€ per il week per almeno 100 mezzi !!alla fine del mese quanti soldini sono?? Alla fine il sindaco fa cassa a scapito di noi turisti e questo e' vergognoso in quanto ci spreme offrendo ben poco!! Al prossimo giro provo il campeggio in zona oppure cambio paese. Propongo il divieto di soggiorno per 2 mesi a tutti e vediamo se il sindaco si decide a rinnovare nel rendere decorosa la sosta,magari con la zona di carico e scarico asfaltata e con le doccie e le paline per la corrente e magari anche la navetta che ti porta in paese e perche un po di spazio in piu tra un mezzo e un altro. [xx(][xx(][xx(][xx(] >
> ...si però sembra che debba chiudere e la domanda era quando questo avverrà e non un resoconto di quello che da o non da l'area e a che prezzo...Grazie a chi darà informazioni attinenti. Massimo.
mappi
mappi
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 11:02:06
per marco1971 .....navetta per il paese?? se c'è una cosa positiva a Finale è la vicinanza dell' AA al paese. Ero li questo w.e. e 2 volte al giorno andavamo in paese a piedi, tieni presente che sei in Liguria in riva al mare e in paese saranno 500 metri. Le pozzanghere di cui parli tu io le ho viste solo al CS non in tutta l'area. Diciamo che la zona CS potrebbe essere un attimo risistemata però io per un w.e. non ho bisogno di C.S. I posti sono si strettini ma non è un campeggio e a 15€ 24h non penso che trovi un campeggio in Liguria che si sa non è molto per il turismo itinerante. Quindi non disprezziamo Finale Ligure e pensiamo che nel Levante ci sono la metà delle AA che ci sono nel ponente e per noi milanesi che il nostro mare è quello Ligure speriamo che aree come Finale non chiudano. Ciao Marco non ti arrabbiare in italia abbiamo problemi più grossi che l'AA di Finale.
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Previous Next
112g
112g
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 11:54:50
l'area di sosta a Finale fa schifo??...............basta non andarci. sono anni che non vado piu' in Liguria e non ne sento la mancanza!!!
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 12/02/2008 alle: 15:42:28
Ciao a tutti, anch'io vado spesso a Finale fosse solo perchè l'area è sugli scogli per cui se non ho voglia di andare in spiaggia sono lostesso sul mare. Per quanto riguarda la chiusura anche a me il ragazzo che passa per il pagamento ha detto che ci vorranno anni in quanto dov'è l'area verra un residence e la Piaggio verra trasferita, di più nn so! Ciao Francy
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 22:08:33
Chiedendo scusa se mi “intrometto” con questo OT (ma poi mica tanto…) e in particolare a celestinouno che ha gia’ espresso disapprovazione per altri interventi, ma proprio non riesco a “trattenermi” … Premetto che (a parer mio nhe! , e ovviamente non tutti i gusti sono alla menta…) tali AA sarebbe meglio proprio non esistessero (xche’ si e’ ammassati e schiacciati come bestie,sono polverose con il sole, sono un pantano quando piove, sporche e con CS da schifo, wc/lavelli da “terzo mondo”, 15 euro al gg per solo sosta e CS senza corrente; l’unica cosa positiva di questa AA di Finale e’ che e’ vicina al paese, per molte altre nemmeno questo…). C’e’ chi dice (giustamente) che in tali “postacci” basterebbe non andarci, ma poi (giustamente) ognuno fa un po’ come meglio crede (e puo’) anche se poi cosi’ facendo (andandoci) tali “postacci” (magari non per tutti, degustibus…) continueranno ad esistere… Detto quanto sopra in premessa, vengo al punto : “riqualificare” l’area significa “cacciare” i camperisti (barboni, scrocconi, zingari, brutti&sporchi&cattivi, …) ? ovvero sino che l’area e’ un ghetto va bene per “spillare” soldi ai camperisti, poi quando si “riqualifica” e’ meglio toglierseli dalle bale ? ma siamo proprio solo (e/o ci facciamo considerare) turisti di “serie B” ? svegliamociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!! Ciao, Ivano. PS x marco1971 : “i conti in tasca” alla AA di Finale li avevo gia’ fatto io in passato in un altro 3D, e a quanto da te scritto aggiungo solo che l’area dispone di oltre 200 (non 100) posti effettivi (che pero’, schiaccia-schiaccia, a parer mio diventano ancora di piu’) e nei we (da quanto leggo) e’ sempre al completo (non so’ d’estate) , quindi (come giustamente dici) una “sommetta” annuale ben “sostanziosa” …id="blue">
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 22:52:44
Io abito a genova e di li ci passo spesso...mi pare un megacampo nomadi..e pensare che c'e' gente che paga per andarci, mi faccio una risata..
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 13/02/2008 alle: 13:40:15
caro gru-nt, visto che sei di genova, non è che ci dai qualche dritta in merito ad eventuali AA simili come posizione (proprio sul mare) e vicinanza al paese? tanto x avere delle alternative. grazio. ciao massimo
glen430
glen430
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 16:12:59
Quando ho acquistato il primo camper nel 2000 sono andato molte volte a Finale e a quei tempi si poteva fare , oggì è diventato u problema trovare un area che non sia stracolma per i we estivi in Liguria
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 16:34:07
in riva al mare non saprei, se chiamate in riva al mare stare su un riempimento di terra e rocce.. Per me buone son quelle di Torre del mare/bergeggi/spotorno e di Cervo, come quella di Diano marina. Peraltro c'e' poco da fare.. Sinceramente , in dieci anni di Camper, credo di esermi fermato una o due notti il Liguria..
18
girovago72
girovago72
23/11/2007 212
Inserito il 14/02/2008 alle: 19:17:44
Io a Finale ci sono stato più di una volta, ma ho detto basta, non è curata per niente, se fate molta attenzione vedete dei topi aggirarsi tra gli scogli, c'è una gran puzza che arriva dal camino della piaggio (al mare ci andiamo per fare respirare aria buona ai nostri figli non quella robaccia), a me capita spesso di rimanere anche il lunedì e vi posso assicurare che non è un area attrezzata ma un parcheggio con centinaia di auto, poi il prezzo è troppo elevato per il servizio che da, in altri posti vedi Albissola, Borghetto, Pietra, Diano, Albenga, ecc. non sarai in riva al mare, però paghi uguale ed hai la 220 e un carico-scarico decente e la distanza al centro non è tanto di più. Quindi anche se chiuderà non sarà una grande perdita. Meditate...
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 15/02/2008 alle: 07:03:12
Ma sempre in Italia e sopratutto in liguria ci sono le persone rancine che non considerano il turismo come fonte di sostentamento ,ma poi il buon gusto,il desiderio di essere cordiali e ospitali la liguria non si sa dove sta di casa... Ma perche per gli occhi degli stranieri ci dobbiamo far vedere come dei grandi speculatori opportunisti..??? Basterebbe veramente poco, un po di igene in piu ,meno buche con acquitrini puzzolenti,un po di spazio in piu per tutti e con qualche aiuola... Ma e' cosi difficile e dispendioso...???. La liguria ormai sembra che sia diventato il cronicario dei pensionati... ormai ci sono piu loculi vuoti pagati a caro prezzo dai piemontesi e lombardi a prezzi stratosferici e con servizi da terzo mondo,case ammassate ovunque ,traffico intenso nei week ,posteggi inesistenzi,d'estate spiaggie strette con costi da assurdi e con un servizio da terzo mondo!!! Ma qualcuno e' mai stato in costa azzurra?? Tutta un altra cosa... Basta rientrare in Italia dopo esserci stato che ti rendi conto che gia dal confine"Latte" sembra di andare nel terzo mondo!! Mi sa che conviene fare qualche km in piu per recarsi in posti leggermente migliori. Chi sostiene che l'area di Finale possa andare bene e' perche probabilmente non ha girato in altre regioni. C'è un detto che dice: Meglio un giorno da leone che 100 da pecorone!!! E poi tutti si lamentano che il turismo in liguria e' in calo.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link