CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta Monterosso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 14/05/2013 alle: 18:58:59
Di ritorno dalle splendide "Cinque terre" ho sostato al parcheggio di Monterosso. Complimenti ai locali per il ripristino in breve tempo del paese, dopo i tragici allagamenti. E'un posto meraviglioso ed avrei pranzato volentieri in un ristorantino locale... però...però far pagare la sosta 2.50 euro/ora oppure 23 euro per 24 ore per un camper, su terra battuta, senza offrire nè acqua nè scarico a noi è sembrato eccessivo e ce ne siamo andati. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
12
jack russel
jack russel
30/01/2013 194
Inserito il 14/05/2013 alle: 20:17:43
conosco molto bene quel posto carino,si mangia molto bene,purtroppo del cara vita se ne fregano,perchè naturalmente la gente ci ruzzola sempre,tutti i giorni, noi il fine settimana scorso siamo stati a chiavari al camping al mare, x2 notti senza scarico acque docce a pagamento 60 euro. purtroppo la liguria non si smentisce mai. jack russel
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 14/05/2013 alle: 21:42:25
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 14/05/2013  18:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il parcheggio in questione è concepito per soste brevi,per una visita al paese o poco piu'.Poco posto,rubato all'ex campo sportivo,dove un tempo giocavano a pallone.Per l'area di sosta basta spostarsi a Levanto o a La Spezia(Liguria)dove la sosta si paga "ad offerta libera". Se il costo per i camper fosse basso basso,quei quattro posti disponibili,non esisterebbero piu'.I primi che arrivano,occuperebbero gli stessi per lunghi periodi,impedendo ad altri di passaggio di poter "sostare". Anche io quando vado a Monterosso per lavoro e parcheggio li pago assai caro,ma tant'e'. Consiglio sempre di andare in treno.Si risparmia e si gode il paesaggio,senza arrabbiarsi. Ciaoooo
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 15/05/2013 alle: 15:15:41
Ciao, vado poco in liguria anche per questo...troppo cara..come giri giri le AS sul mare sempre sui 23-25 euro...per non parlare poi dei negozi..2 euro una bottiglia d'acqua al market e neanche fredda...Se scegli un'AS lontano dal mare paghi meno sì ma poi ci aggiungi 2 euro o più a testa andata e ritorno col bus o col treno...e siamo lì...
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 15/05/2013 alle: 16:49:00
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 14/05/2013  21:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho detto e non pretendo di pagare "poco" però penso che il prezzo giusto, in questo periodo non debba superare i 18 euro nelle 24 ore quindi( 1.5 x 12 ore e libere le otto restanti). C'è una morale all'interno del discorso: avremmo mangiato al ristorante e portato denaro e penso che qualcuno in più a tavola a loro faccia anche comodo. E' quantomai vero che la liguria tutta, pretende che lavorando sodo cento giorni all'anno viva tranquilla gli altri duecentosessantacinque. Morale: bello Monterosso, ma ahimè... con lì ho chiuso. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Previous Next
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 15/05/2013 alle: 18:56:36
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 15/05/2013  16:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me non ti sei reso conto di dove avevi la possibilità di sostare... a due passi dalla spiaggia di MONTEROSSO, a quattro passi dal centro storico. Da 18 euro a 23 c'è una differenza di 5 euro, per me sostare e dormire a MONTEROSSO li vale tutti. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 15/05/2013 alle: 19:47:55
Concordo il posto è spettacolare infatti pure hasso lo dice che è meraviglioso, come tutta la liguria..ma a pari costo ho sostato in campeggio sul mare adriatico o sul lago con corrente piazzola acqua calda spiaggia...e se devo sostare qualche giorno in più o tornare.. scelgo la seconda opzione...
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 15/05/2013 alle: 22:31:13
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 15/05/2013  16:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nota che anche io,e vivo qui,spesso mi lamento per i costi e le spese che il viver qui mi impone,ma,: Posso garantirti che quando dici che con 100 giorni di lavoro... fai un errore di valutazione.Spiego: Le 5 Terre vengono visitate tutto l'anno,da turisti che arrivano da tutto il mondo.Estate,inverno,i treni per le 5 Terre sono sempre pieni di turisti. Qualche camper piu' o meno,non fa la differenza,specie se i posti per i camper sono esigui.Tieni presente che un solo pulmann di turisti che arriva a Monterosso,scarica circa 60 persone e poi va a parcheggiare altrove,produce un afflusso che occorrerebbero almeno 15 camper con quattro persone cad.per fare l'equivalente,senza considerare che il camperista è autonomo ed autosufficente,e "forse" va al ristorante,mentre i 60 di prima,ci vanno quasi sicuramente. E di pulmann ne arrivano tanti... Poi ci sono i treni,e parliamo di migliaia di persone... I traghetti...quelli a piedi,altri in auto. In tutto cio' puoi ben capire quanto poco possa muovere l'economia quattro o cinque camper che parcheggiano a Monterosso,con l'equipaggio che magari mangia a bordo cibo acquistato in un supermarket di una grande citta'. Se io o te non andiamo a mangiare al ristorante,o nessun camperista ci va,poco cambia. In tutte le localita' turistiche ad alto valore aggiunto,Liguria,Costa Azzurra,Costa Smeralda,Versilia,e altri luoghi pari livello,il camper,non fa la differenza. E non solo in Italia,ma in tutto il mondo. O no? Se torni in zona e vuoi fare una buona mangiata a base di pesce,in La Spezia,Passeggiata Morin,c'e' un ristorante gestito direttamente da una coop di pescatori,dove potrai gustare ottimi piatti,lasciando il camper in passeggiata(nei parcheggi)ad un costo "umano" oppure all'area di sosta dove il prezzo è "a cuore" del camperista. La Liguria è stretta,tra il mare e le montagne,poco spazio,tanta gente. Ciaoooooo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 15/05/2013 alle: 23:53:22
. eta beta... che mi fai, il ragazzino che grida "il Re è nudo" ? a se girando con i nostri camper quando si incontra una situazione sfavorevole ci si ricordasse che "non si è ne il primo ne l'unico" quanti malintesi-lamentele in meno
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/05/2013 alle: 10:18:48
Il problema di noi camperisti è che, se andiamo a Milano, pretendiamo di parcheggiare in piazza Duomo, così come a Roma vorremmo poter parcheggiare davanti al Colosseo o a Venezia in Piazza S. Marco ! E' ovvio che ciò non sia possibile e, ammesso che si riesca a trovare un buco per i nostri...bestioni, dobbiamo per forza di cose rassegnarci a pagarlo a caro prezzo. Senza voler sollevare inutili polemiche, io sono del parere che per visitare le Cinque Terre non è proprio il caso di parcheggiare il camper proprio a Monterosso: ci sono altre località vicine (tipo Levanto), dove si può parcheggiare il camper, per poi spostarsi molto più comodamente con i mezzi pubblici ! Capisco che molti di noi fanno un tipo di turismo "mordi e fuggi" e in una giornata sono capaci di visitare...un'intera regione, ma io francamente se vado in un posto come quello, preferisco godermelo con calma, senza dovermi stressare alla ricerca di un improbabile parcheggio in pieno centro.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 16/05/2013 alle: 13:51:00
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 15/05/2013  19:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che paragonare Monterosso e relativa possibilità di sosta ad una qualsiasi località della riviera adriatica, lo trovo molto discutibile, ma ognuno deve gestirsi come meglio crede. Io non cerco mai una località da visitare in base alla qualità e al costo della sosta.... Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 16/05/2013 alle: 14:38:16
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 15/05/2013  22:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho casa dal 1960 a Finale Ligure e confermo che , quelli lavorano 100 giorni l'anno e pretendono di viver bene gli altri 265, e questo un po' in tutta la riviera del savonese , da Albissola ad Andora. Grazie per il ristorante, quando vado da amici sopra Follo mi ricordo di portarceli. Ciao Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 17/05/2013 alle: 08:06:20
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 16/05/2013  14:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . la tua e quella di ighi non sono critiche oggettive sono viziate da un malessere che se non lo controllate vi porterà a dire bye-bye al camper,con grande soddisfazione degli assertori del "meno siamo meglio stiamo" Cento giorni ? quasi tutto il turismo balneare italiano vive dei cento giorni ad eccezione delle regioni a sud che contrariamente alle aspettative vivono in sessanta-giorni... per le 5terre il posteggio per i camper di Monterosso non è certo quello il vero problema.Ma hai reclamato con il responsabile ? io si ho reclamato (quest'anno era la quarta visita negli ultimi tre anni) ma per la mancata riapertura e messa in sicurezza dei sentieri a mare,loro si che sono una fonte di introito-richiamo turistico che interessano giornalmente migliaia di turisti,In modo particolare la "Via dell'Amore""a gennaio di quest'anno ,da settembre 2012,la ho trovata ancora chiusa mentre il suo proseguimento è chiuso (definitivamente ? ) dal 2011 e i "sentieri alti" tenuti in ordine e sicurezza,per carità di patria, dagli ex-dipendenti del parco (in dissesto economico a causa dello sport nazionale del mangia-mangia (in cassa-integrazione? ed altri volontari) noi non siamo ne gli unici ne i primi (in questo caso come camperisti) e come dice giustamente eta beta quattro camper non fanno testo Per le 5terre ,ci vengono da tutto il mondo e se non si sbrigano a ripristinare i sentieri allora si che la gente andrà da altre parti meglio tenute-apprezzate dai propri abitanti (noi alto-atesini abbiamo tante magagne ma sull'amore-conservazione-valorizzazione della nostra terra ci difendiamo bene,lo dicono in molti) non siamo i primi e neanche gli unici / il camper è il mezzo non il fine (quasi-quasi la adotto come firma )

Modificato da salito il 17/05/2013 alle 08:29:19
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 18/05/2013 alle: 11:22:20
e rieccolo che spunta sempre e solo per far polemica...Le critiche sono oggettive perchè la maggior parte dei soggetti nota che il prezzo di un'AS è troppo alto rispetto ai servizi che offre. Poi se le vostre disponibilità economiche vi permettono di non fare certi conti..meglio per voi...Certo che se i prezzi fossero più contenuti anche i camperisti con disponibilità medio-basse potrebbero fare qualche we in più...e le vacanze non sarebbero solo per pochi eletti...Eh purtroppo sì ho il vizio di lavorare per mantenermi, nessuno mi ha regalato mai niente..non sono figlio di papà...e non ho soldi da sperperare...e se il camper diventerà un bene di extra-lusso vi cedo il posto più che volentieri perchè tra gente vip non mi sentirei a mio agio... PS. dato il tuo reclamo, riapriranno sicuramente a breve...e metteranno pure il tappeto rosso quando tornerai apposta per te..

Modificato da ighi il 18/05/2013 alle 14:37:11
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 18/05/2013 alle: 12:40:38
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 16/05/2013  13:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vogliamo paragonarlo al salento allora? mese di agosto As porto cesareo 15 euro al giorno, sulla spiaggia senza corrente carico scarico...e lì si vive di turismo solo 60-70 giorni al massimo. Non scelgo sempre il posto in base al costo, ma ...i conti li faccio eccome! non sono ipocrita...sono realista.
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 18/05/2013 alle: 22:38:55
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/05/2013  08:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei fuori strada: non abbandonerò mai il camper ma abbandonerò quei luoghi dove il camper o non è tollerato o è messo in disparte. Questo a prescindere dalla magnificenza o meno che il luogo può dare. Detto questo, in francia , spagna , portogallo, ecc. ecc.ci sono luoghi ameni e validi con aree per camper (anzi punti dove sostare con il camper) forse altrettanto validi. Più km ? ; meno spese per soste ? ; più considerati ? ; lascio ad altri le risposte, da parte mia non faccio una questione di prezzo se la cosa mi interessa, mi spiace quando il prezzo diventa capzioso ed allora reagisco, senza prendermela con il sindaco o con l'addetto al punto sosta ma me ne vado. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 19/05/2013 alle: 12:48:15
Ben detto Hasso, sono pienamente d'accordo!
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 19/05/2013 alle: 13:16:47
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 14/05/2013  21:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, per far sì che ci sia un continuo cambio e che non ci siano camper che diventano stanziali basta mettere Sosta max 24-48-72 ore come fanno molti[;)]. Per il resto è vero che è caro per quello che offre ma è anche in una posizione in cui raramente ti puoi parcheggiare, soprattutto in Liguria e soprattutto vedendo che alcuni comuni mettono i divieti sul lungomare perchè impediscono la vista del mare! Lì più di così non puoi[:D] Per il resto come si dice "tutto fa brodo", tutto sarebbero quelli che vanno in hotel, quelli in residence e non ultimi quelli che vanno lì nel parcheggio camper, il brodo sarebbe il mantenimento del centinaio di negozi dedicati al turismo, ristoranti, souvenirs, spiagge, bar ecc ecc di cui Monterosso e le Cinque Terre godono, tra l'altro meravigliose. Ciao A chi mi domanda ragione dei miei viaggi, solitamente rispondo che so bene quel che fuggo, ma non quello che cerco. Michel de Montaigne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link