CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

area sosta napoli città

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
12
bibiblue
bibiblue
16/04/2013 4
Inserito il 12/09/2013 alle: 10:00:23
Buongiorno qualcuno sa darmi notizie dell'area sosta o parcheggio situata a via orsoone ai guantai? non c'è numero di telefono vorrei sapere se esiste davvero devo recarmi a Napoli per un intervento chirurgico e l'indirizzo è vicino alla zona ospedaliera. Grazie a tutti bibiblue
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/09/2013 alle: 13:50:16
Mai sentita ! Nella segnalazione che c'è qui su COL, si parla di un'area in costruzione, di cui si prevedeva l'apertura nel 2009. Ma siamo certi che sia mai entrata in funzione ? A ben pensarci, ricordo anch'io che qualche anno fa si parlava di un'area di sosta in costruzione, ma poi non se n'è saputo più niente. Non so in quale ospedale tu debba andare, ma io ti consiglierei l'area IPM ai Colli Aminei, che è proprio a ridosso di un ospedale (non saprei dirti, però, di quale ospedale si tratti !). Per me, questa resta la migliore sistemazione esistente nella città di Napoli (e credo non sia molto distante dalla zona di quell'area che avevi individuato tu).
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 12/09/2013 alle: 14:06:49
Quoto con te.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 12/09/2013  13:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
12
bibiblue
bibiblue
16/04/2013 4
Inserito il 12/09/2013 alle: 16:37:18
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 12/09/2013  14:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie infatti sono una napoletana che risiede all'estero e l'ospedale di cui tu parli é il CTO (Centro traumatologico ortopedico) la zona è ben collegata con il centro storico tramite bus (bene per Nazpoli cioè esiste la linea poi quando passa il bus è...un'altra cosa) le altre aree sono tutte fuori Napoli Grazie los stesso scrivero' al mio ritorno per darvi notizie dell'esistenza o meno di tale area peraltro repertoriata in questo sito con apertura dal 2009 e siamo nel 2013 forse è tempo di rendersi conto se le informazioni siano esatte bibiblue
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/09/2013 alle: 16:57:47
Ad essere sinceri, anch'io quando sono andato per la prima volta all'IPM, ero un po' perplesso all'idea di dover prendere il bus. Poi, invece, mi sono reso conto che i bus passano regolarmente e che forse anche questa è una delle tante leggende metropolitane che circolano su Napoli. Certo, se il bus dovesse rimanere bloccato in un ingorgo, è chiaro che potrebbero verificarsi dei ritardi, ma questo credo che accada in qualsiasi grande città.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 15/09/2013 alle: 23:14:03
quote:Risposta al messaggio di bibiblue inserito in data 12/09/2013  16:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E menomale che sei napoletana... anche a qualche migliaia di Km non eviti di farti riconoscere [:I][;)] Io sono Napoletano, in quell'ospedale, C.T.O., ci lavoro da oltre trentanni e da sempre, mi reco al lavoro con i mezzi pubblici ( per tua info non sono neanche l'unico). Un SALUTOne da Napoli, Tonino
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 16/09/2013 alle: 05:52:05
quote:Risposta al messaggio di bibiblue inserito in data 12/09/2013  10:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai a ipm... da li risali viale colli aminei e sei in zona ospedaliera [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 16/09/2013 alle: 21:45:09
Noi siamo stati qui e ci siamo trovati bene http://www.sostadelsole.it/
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 16/09/2013 alle: 22:55:11
siamo stati per la fine anno 2012 all'area IPM e ci siamo trovati benissimo. Di facile reperibilita',recintata ,custodita e con un comodo cs. Il bus e' a trenta metri dall'entrata dell'area ed in 10 minuti ti porta in centro. Noi abbiamo fatto il percorso a piedi (all'andata il primo giorno) ed in mezz'ora arrivi a Spaccanapoli. Per inciso...secondo me sono molte le cose che si dicono di Napoli che poi viste di persona ...non corrispondono. Noi ci siamo trovati bene,la gente e' piu' calorosa e gentile,la pizza e' fantastica ed appena possiamo ci ritorniamo. stefano
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 17/09/2013 alle: 00:07:59
confermo ipm, comodissima con fermata bus a 20 m.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/09/2013 alle: 09:26:20
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 16/09/2013  21:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, scusami: quella non mi sentirei proprio di consigliarla ! A parte il fatto che non so se sia ancora aperta (sul forum non se ne parla più da diverso tempo), visto che quando ci sono stato io c'era tanto di cartello all'ingresso, apposto dalla Polizia Municipale, con la scritta: "area sotto sequestro".
15
jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 17/09/2013 alle: 12:59:36
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 17/09/2013  09:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> assolutamente aperta io ho il camper rimessato presso di loro ed è un'area di sosta molto utile perchè vicino al metro circa 1 km con navetta e molto tranquilla fornita di carico scarico 220 con gestori molto gentili. Effettivamente l'anno scorso verso giugno è stata chiusa per 20 gg causa alcuni cavilli burocratrici ora è perfettamente funzionante come puoi vedere dalle recensioni delle persone che ci vanno regolarmente ogni settimana quindi prima di sparare a zero su qualcuno o qualcosa siete pregati di informarvi meglio prima di parlare. Ma poi quando si dice " non so se chiusa" , ma dico io basta guardare le recensioni che vanno da maggio 2013 a settembre 2013 io non capisco. saluti a tutti compreso al sig. bottastra[:D]

Modificato da jerry19731973 il 17/09/2013 alle 13:04:50
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/09/2013 alle: 13:28:42
quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 17/09/2013  12:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho espresso un giudizio del tutto...disinteressato, come del resto dovremmo fare tutti su questo forum. E l'ho espresso dopo aver sperimentato tutte le altre soluzioni esistenti in zona ed aver fatto i dovuti raffronti. Tu, a parte i rapporti di amicizia che probabilmente avrai con il gestore, non credo che - essendo di Napoli - hai mai avuto la possibilità di sperimentare altre opportunità di sosta per la visita della città (e, forse, non avrai neanche avuto occasione di passare la notte nell'area che ti sta tanto a cuore !). Mi spiace che ti sia risentito così tanto, ma qui stiamo per scambiarci opinioni e consigli, e non certo per sponsorizzare parenti e amici ! Poi sai, quando sono stato in quell'area mi ha molto colpito l'invito del gestore a lasciare commenti positivi su questo forum e questo mi ha fatto capire che i tanti apprezzamenti che c'erano stati per un certo periodo sul forum, forse non erano poi così...spontanei, anche perché - analizzando i profili di chi li aveva lasciati - avevo scoperto che molti, te compreso, erano persone della zona. E fu, purtroppo, proprio a seguito di certi consigli...poco obiettivi, che mi ero lasciato fuorviare anch'io ! L'unica cosa su cui non discuto è la gentilezza e la disponibilità del gestore, ma francamente mi sembra un po' pochino per farmi optare per un'area di sosta, anzicchè per un'altra. Poi, se vuoi, posso anche elencarti gli aspetti negativi che io ho riscontrato, ma non credo che la cosa possa interessarti più di tanto ! P.S. Giusto per chiarire, io non ci sono stato l'anno scorso, ma due o tre anni fa, l'area era regolarmente aperta ed accessibile a tutti ed il cartello (che purtroppo notai solo all'uscita, essendo arrivato a tarda sera !) parlava di area sottoposta a sequestro per abusivismo edilizio. Poi se si trattasse o meno di semplici cavilli burocratici, questo puoi saperlo solo tu. In ogni caso, nonostante fosse sottoposta a sequestro, l'area era perfettamente funzionante.
15
jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 17/09/2013 alle: 13:46:59
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 17/09/2013  13:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il gestore è un amico poichè il camper l'ho messo la' poco dopo la loro apertura e solo io posso sapere i sacrifici che fanno certa gente per far funzionare qualcosa nella nostra stupenda città ( come il caso dei gestori di quest'area). Il mio risentimento era solo per il modo irruente con il quale avevi sconsigliato l'area in questione. Ad ogni modo amici come prima ed ognuno è libero di andare a sostare ove gli pare. P.s. nell'area spesso ci dormo quando devo fare viaggi lunghi e partire di mattina presto tranquillita assoluta . saluti[:D]
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 17/09/2013 alle: 20:53:38
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 17/09/2013  09:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se è ancora aperta non so ma faccio presto a saperlo ,il cartello che hai visto era per via di un presunto abuso( asfalto) ma siamo in Italia se cerchi di fare qualcosa ti mettono i bastoni fra le ruote! Ciro e la sua famiglia sono persone squisite e ospitali! Altrimenti non li avrei consigliati! Prima di sparare a zero informati!!

Modificato da geppetto22 il 17/09/2013 alle 20:55:28
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 17/09/2013 alle: 21:09:20
tutti i Natali, quando vado a trovare i miei parenti a Napoli, per non disturbarli parcheggio sempre all IPM. Mi trivo benissimo e i gestori sono gentilissimi. Inoltre[la ritengo ottima per raggiungere il centro e, per comperare le paste (quartiere Sanità) è comodissima.quote]Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 17/09/2013  20:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] Massimo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/09/2013 alle: 22:02:27
Se dire di un'area "non mi sentirei proprio di consigliarla" significa sparare a zero, a me pare davvero un po' eccessivo ! Ma perché: bisogna consigliarla a tutti i costi, in ossequio alle indicazioni fornite dal gestore ? Io ho espresso semplicemente il mio parere, condivisibile o meno, ma credo di avere il diritto di dire che a me non è piaciuta e che preferisco senz'altro l'IPM (di cui, comunque, non so neanche chi sia il gestore). Mi è consentito di dirlo oppure no ? Ovviamente, evito anche di dire perché non mi è piaciuta, non per altro, ma perché non vorrei...far scoppiare la terza guerra mondiale ! Comunque, credo di aver dato atto della gentilezza e della disponibilità del sig. Ciro (anche se, purtroppo, non mi sono trovato nel periodo in cui faceva omaggio di mozzarelle ai propri ospiti !), ma questi - per me - non sono certo gli unici requisiti che io prendo in considerazione nella valutazione di una struttura ricettiva. Non vedo poi su cosa avrei dovuto informarmi prima di esprimere il mio giudizio, visto che quest'ultimo è scaturito proprio dall'esperienza che ho avuto modo di vivere personalmente. Se poi ci si riferiva al fatto che mi sono...permesso di dire "non so se sia ancora aperta", mi pare evidente che il mio era un semplice consiglio per chi intendeva servirsene, per evitare che andasse sino lì e la trovasse chiusa. Pensare che questo onere me lo dovessi addirittura prendere io, beh mi pare pretendere un po' troppo: credo di aver usato la formula dubitativa e, quindi, era chiaro che la cosa doveva essere eventualmente approfondita a cura di chi fosse stato interessato ad andarci.

Modificato da bottastra il 18/09/2013 alle 13:22:40
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 18/09/2013 alle: 20:33:47
Hai forse visto altri sconsigliare un area in questo post?io no ma tu lo hai fatto!! Per il fatto che non se ne parli su questo forum ,poi non è sinonimo di certezza , come dici tu non ci sei stato e quindi di nuovo sbagli ! È con questo chiudo altrimenti diventa una storia infinita!!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/09/2013 alle: 21:39:56
Sì, forse sarebbe il caso di chiuderla con questa sterile polemica ! Comunque, vorrei chiarire che il forum è fatto sia per consigliare, ma anche per sconsigliare: poi sta a chi legge trarre liberamente le proprie conclusioni. Per cui credo sia inutile inalberarsi così tanto solo perché ho espresso un'opinione diversa dalla tua: per te potrà anche essere la migliore area di sosta di Napoli, io invece ne sono rimasto profondamente deluso (e, se proprio dovesse interessarti, potrei anche illustrartene i motivi, purchè la cosa non dia adito ad ulteriori polemiche). Peraltro non so se tu, come me, hai avuto modo di sperimentare altre aree di sosta in zona, ma sarei comunque curioso di sapere da te, ed eventualmente anche da jerry19731973, quali sono - a vostro avviso - gli aspetti così positivi di quest'area (a parte, ovviamente, la gentilezza del gestore, che credo di aver sottolineato anch'io !). P.S. Poi vorrei che mi spiegassi la frase "...come dici tu non ci sei stato e quindi di nuovo sbagli !" perché francamente non l'ho proprio capita !

Modificato da bottastra il 18/09/2013 alle 21:42:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link