CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area Sosta Napoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 32
11
santo carro 15
santo carro 15
05/03/2015 8
Inserito il 04/03/2016 alle: 15:08:42
Dato che mi recherò qualche giorno a Napoli, desidererei conoscere qualche vostro parere su qualche area di sosta in centro città o ben collegata con il centro. Vi ringrazio di cuore
romolo
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 04/03/2016 alle: 15:16:28
Caro SC15, se vai su Cerca e dgt napoli, trovi tutto. Purtroppo c'è poco da dire perché nella mia città non ci sono molte soluzioni per i camper, la città è fortemente antropizzata e spazi non ce ne sono. Io consiglio IPM ai Colli Aminei, vicinissimo al Museo di Capodimonte.
ciao
____________________________________
Camper Diem (Orazio ed io)
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 04/03/2016 alle: 18:22:13
anche io ti straconsiglio la sosta ai colli aminei IPM. Io a Napoli sosto sempre e soli li. 
chi non ha paura di morire muore una volta sola.
Massimo
11
santo carro 15
santo carro 15
05/03/2015 8
Inserito il 04/03/2016 alle: 18:58:37
In risposta al messaggio di doppioross del 04/03/2016 alle 15:16:28

Caro SC15, se vai su Cerca e dgt napoli, trovi tutto. Purtroppo c'è poco da dire perché nella mia città non ci sono molte soluzioni per i camper, la città è fortemente antropizzata e spazi non ce ne sono. Io consiglio IPM ai Colli Aminei, vicinissimo al Museo di Capodimonte. ciao Camper Diem (Orazio ed io)

Ti ringrazio tantissimo. Io mi stavo orientando verso il Raduno di Capodichino, lo conosci?
romolo
11
santo carro 15
santo carro 15
05/03/2015 8
Inserito il 04/03/2016 alle: 19:03:43
In risposta al messaggio di doppioross del 04/03/2016 alle 15:16:28

Caro SC15, se vai su Cerca e dgt napoli, trovi tutto. Purtroppo c'è poco da dire perché nella mia città non ci sono molte soluzioni per i camper, la città è fortemente antropizzata e spazi non ce ne sono. Io consiglio IPM ai Colli Aminei, vicinissimo al Museo di Capodimonte. ciao Camper Diem (Orazio ed io)

Mi stavo orientando verso "Il Raduno" di Capodichino, ne sapete niente? Vi ringrazio tantissimo
romolo
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Camping San Francesco
Camping San Francesco
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Previous Next
11
santo carro 15
santo carro 15
05/03/2015 8
Inserito il 04/03/2016 alle: 19:23:42
In risposta al messaggio di foffo del 04/03/2016 alle 18:22:13

anche io ti straconsiglio la sosta ai colli aminei IPM. Io a Napoli sosto sempre e soli li.  chi non ha paura di morire muore una volta sola. Massimo

Ti ringrazio, mi sapete dire qualcosa del Raduno di Capodichino?
romolo
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 05/03/2016 alle: 06:04:40
se non ti da noia un po di rumore, parking la rondine di fianco al molo beverello per gli imbarchi per le isole .
a 200 mt hai piazza municipio e tutto il centro storico intorno. wink

 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4973
Inserito il 05/03/2016 alle: 12:10:44
In risposta al messaggio di Roca del 05/03/2016 alle 06:04:40

se non ti da noia un po di rumore, parking la rondine di fianco al molo beverello per gli imbarchi per le isole . a 200 mt hai piazza municipio e tutto il centro storico intorno.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto

in una discussione di un mesetto fa si era parlato del parcheggio nei pressi del castello; si è poi capito se si può sostare di notte e quanto costa? volevo venire a pasqua; io vado sempre alla rondine per la posizione impagabile per centro e traghetti, certo è rumoroso.
11
santo carro 15
santo carro 15
05/03/2015 8
Inserito il 05/03/2016 alle: 12:42:38
In risposta al messaggio di Roca del 05/03/2016 alle 06:04:40

se non ti da noia un po di rumore, parking la rondine di fianco al molo beverello per gli imbarchi per le isole . a 200 mt hai piazza municipio e tutto il centro storico intorno.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto

Ti ringrazio.
romolo
11
santo carro 15
santo carro 15
05/03/2015 8
Inserito il 05/03/2016 alle: 12:46:51
In risposta al messaggio di gianninotopo del 05/03/2016 alle 12:10:44

in una discussione di un mesetto fa si era parlato del parcheggio nei pressi del castello; si è poi capito se si può sostare di notte e quanto costa? volevo venire a pasqua; io vado sempre alla rondine per la posizione impagabile per centro e traghetti, certo è rumoroso.

Non so niente dell'area nei pressi del castello e penso che opterò per La rondine. E, comunque, mi informerò. Ti  ringrazio.
romolo
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 05/03/2016 alle: 13:35:11
In risposta al messaggio di santo carro 15 del 05/03/2016 alle 12:46:51

Non so niente dell'area nei pressi del castello e penso che opterò per La rondine. E, comunque, mi informerò. Ti  ringrazio. romolo

tieni conto che dall area ai colli aminei trovi il bus proprio fuori dall area . comunque il centro e' raggiungibile anche a piedi con una breve passeggiata di venti minuti.
chi non ha paura di morire muore una volta sola.
Massimo
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 05/03/2016 alle: 17:48:57
Riciao, non conosco il raduno di Capodichino. Naturalmente conosco Capodichino.
​A Napoli ci son 5 castelli, mi sembra che il P cui si fa riferimento sia quello adiacente il Maschio Angioino. Lasciate stare, va bene solo per piccoli mezzi, 2 euro l'ora e non si sosta di notte.
​Come giàdetto fuoril P IPM c' la fermata del bus R4,bigliett dal bar tabacchi, corsa singola 1 €, in 20 minuti sei in centro.
 
____________________________________
Camper Diem (Orazio ed io)
11
santo carro 15
santo carro 15
05/03/2015 8
Inserito il 05/03/2016 alle: 19:25:22
In risposta al messaggio di doppioross del 05/03/2016 alle 17:48:57

Riciao, non conosco il raduno di Capodichino. Naturalmente conosco Capodichino. ​A Napoli ci son 5 castelli, mi sembra che il P cui si fa riferimento sia quello adiacente il Maschio Angioino. Lasciate stare, va bene solo
per piccoli mezzi, 2 euro l'ora e non si sosta di notte. ​Come giàdetto fuoril P IPM c' la fermata del bus R4,bigliett dal bar tabacchi, corsa singola 1 €, in 20 minuti sei in centro.   Camper Diem (Orazio ed io)
...

Ancora grazie.
romolo
11
Antonio Roma
Antonio Roma
23/10/2014 36
Inserito il 06/03/2016 alle: 22:33:06
In risposta al messaggio di santo carro 15 del 04/03/2016 alle 15:08:42

Dato che mi recherò qualche giorno a Napoli, desidererei conoscere qualche vostro parere su qualche area di sosta in centro città o ben collegata con il centro. Vi ringrazio di cuore romolo

Il parcheggio Le Rondini è vicino al porto, ma è un semplice parcheggio, oltretutto rumorosissimo di notte. Stai in mezzo alle macchine, non c'è nessun servizio. Va bene per starci un solo giorno, di giorno. Per sostare qualche giorno, è meglio l'area sosta IPM in via Colli Aminei, vicino la reggia di Capodimonte. Si paga con tariffe di 12 ore per volta. C'è il bus R4 davanti che ti porta direttamente al centro di Napoli in poco tempo, oppure alla Metro in tre fermate e da lì vai ovunque. C'è acqua, corrente, scarico, ed è sorvegliato.   Ci sono stato già 4 volte e lo consiglio, si sta tranquilli, è vicino a negozi, pasticcerie, ristoranti, supermercati, al parco della regia, ecc. ecc. Buona permanenza. 
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 07/03/2016 alle: 07:55:36
In risposta al messaggio di gianninotopo del 05/03/2016 alle 12:10:44

in una discussione di un mesetto fa si era parlato del parcheggio nei pressi del castello; si è poi capito se si può sostare di notte e quanto costa? volevo venire a pasqua; io vado sempre alla rondine per la posizione impagabile per centro e traghetti, certo è rumoroso.

Se ho capito bene si tratta di un parcheggio per auto destinato ai numerosi uffici che ci sono nei dintorni dovrebbe essere tra il maschio angioino e il teatro san carlo su una strada che da parco castello arriva in via marina.
non ci ho mai sostato.... ma non credo sia adatto ai camper. una volta che si e in zona parcheggio per parcheggio meglio la rondine. wink

 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 07/03/2016 alle: 08:57:38
Il Raduno si trova a Via Masoni tra Capodichino ed i Ponti Rossi. E' un rimessaggio che a volte ospita camper di passaggio. La zona non è delle migliori dal punto di vista dei mezzi di trasporto.Lato alto dovresti arrivare a piedi su viale Maddalena che conduce all'aeroporto, il lato basso arriva appunto ai Ponti Rossi e da lì a P.zza Ottocalli, qui prendere qualche mezzo.  La sosta cmq è sicura e penso poco costosa.
Saluti
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 07/03/2016 alle: 11:43:08
anche dal punto di vista della sicurezza la zona è ad alto rischio ... specie per i turisti . surprise
siete per cosi dire, nel bronx napoletano
viale maddalena
calata capodichino
piazza ottocalli
piazza carlo terzo
corso garibaldi
via foria
piazza garibaldi
sono zone da evitare per tutti coloro che non conoscono i posti.
per le vostre soste utilizzate o ipm ai colli aminei o il parking la rondine . yes

 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 07/03/2016 alle: 12:20:37
Robè non esagerare...
____________________________________
Camper Diem (Orazio ed io)
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 07/03/2016 alle: 13:20:13
azz non esagerere : da sopra abbiamo il corso secondigliano, la 167, miano, piscinola
da sotto o vast, arenaccia, a matalena, forcella o buvr , corso novara, la stazione centrale
sai quanto ci mettono a capire che sono turisti ? un millimillesimo di secondo. quella gente li non vede passare persone ma biglietti da 50 -100-200 euro.
personalmente non consiglierei quelle zone ai turisti.

 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 07/03/2016 alle: 18:58:04
Proprio perchè è la verità speriamo che siano in pochi a leggere quanto su scritto!angry
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 07/03/2016 alle: 19:11:54
In risposta al messaggio di marcossino del 07/03/2016 alle 18:58:04

Proprio perchè è la verità speriamo che siano in pochi a leggere quanto su scritto!

io frequento spesso quella zona perche' mia zia abita in corso garibaldi . Francamente non ho mai sentito odore di pericolo pero' la mia auto quando vado a trovarla la parcheggio all'interno della sezione volanti vicino a piazza carlo terzo 
chi non ha paura di morire muore una volta sola.
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Primo VAN usato 10000€ - DUCATO MULTIJET 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Ieri alle: 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Ieri alle: 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Ieri alle: 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Ieri alle: 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Ieri alle: 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Ieri alle: 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
23/06/26 - 22:32
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link