CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta Orvieto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 05/01/2007 alle: 22:25:31
Come tanti altri camperisti, ho trascorso l'ultimo dell'anno nell'area di sosta di Orvieto. Arrivando la sera del 31/12, mi fanno parcheggiare nel piazzale adiacente la funicolare (adibito a sosta o rimessaggio autobus)spellandomi la bellezza di 10€. A parte i 10€, non mi hanno rilasciato nessuna ricevuta di pagamento. Può essere che siano esonerati? Non voglio polemizzare, ma visto che i prezzi non sono bassi, è giusto che tutti paghino le tasse. CIAO.[;)][;)][;)]id="Verdana">
Errante
Errante
-
Inserito il 05/01/2007 alle: 22:29:21
[:(], meno male che si può anche parcheggiare gratuitamente e lecitamente nell'enorme parcheggio, proprio accanto alla utile funicolare.

Modificato da Errante il 08/01/2007 alle 08:57:24
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/01/2007 alle: 14:13:44
quote:Originally posted by kreos3005
Come tanti altri camperisti, ho trascorso l'ultimo dell'anno nell'area di sosta di Orvieto. Arrivando la sera del 31/12, mi fanno parcheggiare nel piazzale adiacente la funicolare (adibito a sosta o rimessaggio autobus)spellandomi la bellezza di 10€. A parte i 10€, non mi hanno rilasciato nessuna ricevuta di pagamento. Può essere che siano esonerati? Non voglio polemizzare, ma visto che i prezzi non sono bassi, è giusto che tutti paghino le tasse. CIAO.[;)][;)][;)]id="Verdana"> >
> Giusta l'ossevazione di Davide, a fianco hai un parcheggio enorme e se non hai problemi urgenti di scarichi, non pagando nulla ti trovi a risparmiare e dormire ugualmente, tanto quando si dorme, o sei in una pensione, o in un hotel extra lusso, mica te ne accorgi....
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 07/01/2007 alle: 03:23:10
Ciao, un paio di anni fà mi trovai a sostare nel parcheggio gratuito di fianco all'A.A.,ebbene mi si avvicinò un SIGNORE che mi intimò di entrare nell'A.A. . Addusse come scusa il fatto che lui era un autorizzato(disse che pagava le tasse) e non poteva permettere che si dormisse nel parcheggio di fianco. Per paura di ritorsioni durante la notte fui costretto ad andarmene non volendo dargliela vinta. Forse non agii per il meglio,ma era quasi mezzanotte ed ero solo con moglie e figlia di 7 anni. Da allora non sono più tornato ad Orvieto. Un saluto Antonio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 06:02:20
quote:Originally posted by Tonino57
Ciao, un paio di anni fà mi trovai a sostare nel parcheggio gratuito di fianco all'A.A.,ebbene mi si avvicinò un SIGNORE che mi intimò di entrare nell'A.A. . Addusse come scusa il fatto che lui era un autorizzato(disse che pagava le tasse) e non poteva permettere che si dormisse nel parcheggio di fianco. Per paura di ritorsioni durante la notte fui costretto ad andarmene non volendo dargliela vinta. Forse non agii per il meglio,ma era quasi mezzanotte ed ero solo con moglie e figlia di 7 anni. Da allora non sono più tornato ad Orvieto. Un saluto Antonio >
> Ha!!! il caro Battistelli (gestore dell'area) si è messo persino a impaurire la gente!!! Ma dove siamo ?
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Previous Next
Errante
Errante
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 10:26:51
Non so i nomi di chi si avvicno anche a me, eravamo due camper, e fu talmente insistente che ci indusse... a rimanere nel parcheggio, ma era una sosta diurna. Effettivamente stavo per segnalare il comportamento a i vigili, ma poi lasciai perdere. Evidentemente se ci sono dei camper parcheggiati GRATUITAMENTE , significa invitare altri camper a farlo, e per questo motivo che a chi deve solo visitare Orvieto, dico: parcheggiare nel parcheggio gratuito, con spazi larghi, lecitamente e vicino alla funicolare. Buona visita, Orvieto merita.

Modificato da Errante il 08/01/2007 alle 09:00:35
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 07/01/2007 alle: 11:23:25
A Santo Stefano ero lì. Stavo parcheggiando in sosta libera quando mi si è avvicinato un tale invitandomi a parcheggiare nell'area a pagamento. Noi andavamo su solo per mangiare la carbonara al ristorante la mezza luna,che poi era chiuso. Gli ho detto che gli avrei dato un euro all'ora ed ha accettato. Comunque è stato molto gentile, prodigo di informazioni e ci ha regalato una mappa di Orvieto. Se avessi dovuto pernottare lo avrei chiuso dentro un cassonetto della rumenta.
19
Dona69
Dona69
09/11/2006 189
Inserito il 07/01/2007 alle: 16:21:18
quote:Originally posted by kreos3005
Come tanti altri camperisti, ho trascorso l'ultimo dell'anno nell'area di sosta di Orvieto. Arrivando la sera del 31/12, mi fanno parcheggiare nel piazzale adiacente la funicolare (adibito a sosta o rimessaggio autobus)spellandomi la bellezza di 10€. A parte i 10€, non mi hanno rilasciato nessuna ricevuta di pagamento. Può essere che siano esonerati? Non voglio polemizzare, ma visto che i prezzi non sono bassi, è giusto che tutti paghino le tasse. CIAO.[;)][;)][;)]id="Verdana"> >
> Io sono stata lì circa un mese fa, ho avuto la ricevuta e devo dire che mi sono trovata molto bene, bagni con la carta igienica (!!) e acqua calda, docce, lavabi, tutto pulitissimo. In questi giorni invece sono stata a Pompei: 17 euro per carico e scarico al centro del parcheggio (bellissmo spettacolo), i bagni con la chiave (dovevi chiederla e riportarla ogni volta) e niente acqua calda; poi a Sorrento: squallido parcheggio, tutto terra e fango (aveva piovuto), carico e scarico (scomodi!), niente bagni, la corrente per l'allaccio aveva bisogno di un adattatore che ci ha gentilmente prestato il gestore, il tutto per la modica cifra di 24 euro.
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 07/01/2007 alle: 17:48:03
Anche io sono stato 3 giorni a Pompei, ma al camping Spartacus. 21 euro 2 persone e allaccio,bagni molto puliti con acqua calda.
fr71
fr71
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 19:34:22
Per dona69. Tu hai sostato nell'area vera e propria,dotata di docce , corrente e non so che altro :hai pagato un servizio di cui hai effettivamente goduto.Kreos 3005 ha pagato per parcheggiare nella zona riservata alle giostre,un semplice parcheggio solitamente gratuito:è ben diverso. Quello di sloggiare i camper dal grande parcheggio della funicolare è un vizio che il gestore ha da tempo e contro il quale purtroppo non c'è nulla da fare, se non ignorarlo. Posso comunque garantire a Tonino 57 che ad Orvieto può stare più che tranquillo. A me è capitato più volte di ignorare il tipo suddetto lasciando il mio camper dove meglio ho creduto senza nessun pericolo o danno. A Yuma voglio invece ricordare che, chi ha problemi di scarico, può utilizzare il pozzetto e la presa dell' acqua che si trovano nel solito PARCHEGGIO GRATUITO, poco oltre l' accesso alla stazione , ma che, guarda caso,non sono più segnalati[;)]
18
C153
C153
07/01/2007 2
Inserito il 07/01/2007 alle: 21:47:32
Sono rientrato oggi dall'area di Orvieto, mi sono trovato bene ed il gestore mi è parso gentile, anche se non ho provato a parcheggiare in zona gratuita per vedere cosa succede! Può anche darsi che il paragone con l'area di tor di valle (Roma) dove sono stato in precedenza mi abbia mostrato l'area di Orvieto come un sogno al confronto, infatti oltre a costare di più, 18 euro invece di 15, è dotata di un guardiano scorbutico e poco rassicurante,(attenti a non oltrepassare il limite di corrente consentito, potrebbe cacciarvi) assolutamente indisposto a rilasciare ricevute, oltre ad essere ambientata molto male.
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 08/01/2007 alle: 10:01:55
Sono passata da Orvieto tempo addietro e, visto che volevamo solo metterci a pranzare, ci siamo fermati nel parcheggio della funicolare, in fianco all'AA. Dopo pochi minuti e' arrivato il propietario dell'AA che, con molta gentilezza, ci ha invitati a entrare nell'area. Quando gli abbiamo fatto presente che saremmo ripartiti nel giro di un paio d'ore ha insistito, sempre gentilmente, per farci entrare ugualmente. Ho compreso la sua esigenza di non "creare il precedente", lui ha capito la nostra e, civilmente, abbiamo trovato un'intesa. Noi abbiamo acconsentito a spostarci (con la pentola dell'acqua della pasta sul fornello e la tavola gia' apparecchiata era comunque un piccolo fastidio) e lui ci ha fatto entrare SENZA FARCI PAGARE NULLA. Insomma, senza scaldarci e alzare la voce, abbiamo trovato un accordo che andava bene per entrambi. In fin dei conti se ci fossimo rifiutati e l'avessimo mandato a quel paese lui avrebbe potuto darci dei guai chiamando i vigili, quindi, personalmente, ho apprezzato il gesto.id="purple">id="Verdana">
Errante
Errante
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 10:45:39
No Marilyn, i vigili non ti avrebbero fatto proprio nulla poichè nel parcheggio è previsto che possano sostare anche i camper! Gli stalli tra l'altro ospitano tranquillamente anche camper da 7mt senza che fuoriesca nulla. I vigili dovrebbero intervenire contro chi adopera il falso ideologico a propri fini. Tra l'altro immagino ci possano essere molte pressioni affinchè il parcheggio diventi vietato ai camper, magari facendo leva proprio sul fatto che venga poco usato... quindi meglio usarlo! Parcheggiate, gente, parcheggiate. [:)]
19
max 65
max 65
13/10/2006 247
Inserito il 08/01/2007 alle: 11:31:01
Siamo arrivati all'area di Orvieto la sera del 4 gennaio verso le 23 per fermarci il giorno successivo a visitare la città. Il problema secondo me è la vicinanza della linea ferroviaria ad alta velocità, quando passa un treno sembra di stare a fianco di un aeroporto! Forse noi lo sentivamo particolarmente dato che eravamo nella prima piazzola all'ingresso, ma non credo che chi era vicino ai servizi stesse meglio. Durante la notte non ho contato quanti treni siano passati ma ogni volta la sveglia era garantita. Peccato perchè tutto il resto è veramente ok e la città davvero stupenda. Se non ho visto male nei posteggi accanto c'è il divieto di sosta per i camper. Ciao, Massimo

Modificato da max 65 il 08/01/2007 alle 11:32:24
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 08/01/2007 alle: 11:32:34
quote:Originally posted by Errante No Marilyn, i vigili non ti avrebbero fatto proprio nulla poichè nel parcheggio è previsto che possano sostare anche i camper! Gli stalli tra l'altro ospitano tranquillamente anche camper da 7mt senza che fuoriesca nulla. I vigili dovrebbero intervenire contro chi adopera il falso ideologico a propri fini. ... >
> Ma io avevo il gas aperto, la truma in funzione e il fornello acceso. [;)] Hai presente l'art. 185 del CdS, quello che sara' pure 'na ciofega ma ti vieta di emanare effluvi? Aspettiamo che torni ngeloco e lo chiediamo a lui se potevo o no, o preferisci chiederlo a o'nonno [:D] id="Verdana">id="purple">
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 08/01/2007 alle: 12:10:28
Oopssss!! Noi siamo arrivati a Orvieto "en passant" la sera del 4 gennaio, immersi nelle tenebre, completamente ignari di tutto e del fatto che ci fosse un'area camper, siamo saliti sulla rupe e abbiamo parcheggiato aggratis più o meno dinanzi al pozzo di San Patrizio (dove c'erano un altro paio di camper)...solo a fine visita, la mattina dopo a mezzodì, dall'alto della città abbiam visto l'area camper dal'alto...[8)] La presente valga come autodenuncia pubblica, so che la legge non ammette ignoranza e non avrò la condizionale (in più sporgevo dallo stallo di almeno 25 cm ed emettevo ogni sorta di effluvio anche a causa dell'Orvieto secco...)[:(]id="Verdana">id="navy">
Errante
Errante
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 14:53:24
quote:Originally posted by marilyn
quote:Originally posted by Errante No Marilyn, i vigili non ti avrebbero fatto proprio nulla poichè nel parcheggio è previsto che possano sostare anche i camper! Gli stalli tra l'altro ospitano tranquillamente anche camper da 7mt senza che fuoriesca nulla. I vigili dovrebbero intervenire contro chi adopera il falso ideologico a propri fini. ... >
> Ma io avevo il gas aperto, la truma in funzione e il fornello acceso. [;)] Hai presente l'art. 185 del CdS, quello che sara' pure 'na ciofega ma ti vieta di emanare effluvi? Aspettiamo che torni ngeloco e lo chiediamo a lui se potevo o no, o preferisci chiederlo a o'nonno [:D] id="Verdana">id="purple">
>
> Effluvi trascurabili e non imputabili, ma vista l'ultima minaccia [:0], mi ritiro, sob [:(].

Modificato da Errante il 08/01/2007 alle 15:55:14
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 15:13:22
quote:Originally posted by Errante Effluvi trascurabili e non inputabili >
> Saranno anche trascurabili come dici, ma purtroppo l'attuale legge (art. 185 del CdS) e' molto ben chiara e di conseguenza se non veniamo multati e' solo xche' "tollerati". Questo e' il motivo per cui si vuole proporre una modifica all'attuale normativa troppo restrittiva nei confronti dei camperisti, vedi

http://www.movimentocamperisti....

Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 08/01/2007 alle 15:16:40
Errante
Errante
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 15:56:34
Si lo so, è al margine della legalità, per l'attuale anacronistica legge.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link