In risposta al messaggio di simons del 10/03/2026 alle 21:23:54Ciao, io mi ero informato anche dall'APT un anno fa, mi dicevano che era chiusa. Alla fine ho dormito all'AA di La Spezia e raggiunto Portovenere con l'autobus di linea, comodo ed economico, ti porta fino all'ingresso del paese
Ciao a tutti, chiedevo se qualcuno sa se è ancora aperto ai camper il parcheggio misto bus che c'e' vicino alla vecchia area vicino alla base miltirare, dove da qualche anno ci sono le sbarre e accesso solo per le auto. io sono andato qualche anno fa e è quel parcheggio dove dopo si scende in centro con una bella passeggiata. Grazie
In risposta al messaggio di Anton63 del 11/03/2026 alle 06:29:11Grazie della risposta, infatti non è chiaro se sia ancora aperta o no, e comunque se ho letto bene nel caso sarebbero 3€ ora quindi anche un prezzo di circa 36€ al giorno non poco per una sosta di fortuna come giustamente hai ricordato, mi ricordo però che era fattibile andare in centro a piedi e la cosa era positiva, adesso provo a informarmi meglio.
Ciao, io mi ero informato anche dall'APT un anno fa, mi dicevano che era chiusa. Alla fine ho dormito all'AA di La Spezia e raggiunto Portovenere con l'autobus di linea, comodo ed economico, ti porta fino all'ingresso delpaese Passando ricordo di avere visto qualche camper parcheggiato dove c'era l'area, ma mi sembravano sistemazioni di fortuna In conclusione se non ci sono aggiornamenti consiglio l'AA di La Spezia, ben fatta anche se fuori dal mondo, ma con la tessera giornaliera dei mezzi pubblici ti permette di muoverti nei dintorni comodamente e senza rischi e sbattimenti a cercare parcheggi che sulla costa ligure sappiamo quanto sono difficoltosi
In risposta al messaggio di simons del 11/03/2026 alle 07:46:47Io per un paio di volte, sono andato in campeggio, ma sono passati anni e non so se esiste ancora e se è aperto.
Grazie della risposta, infatti non è chiaro se sia ancora aperta o no, e comunque se ho letto bene nel caso sarebbero 3€ ora quindi anche un prezzo di circa 36€ al giorno non poco per una sosta di fortuna come giustamente hai ricordato, mi ricordo però che era fattibile andare in centro a piedi e la cosa era positiva, adesso provo a informarmi meglio.
In risposta al messaggio di masivo del 11/03/2026 alle 09:13:46Ok grazie dei suggerimenti adesso vedo ho provato a contattare l ufficio turistico ma non so se mi risponderanno.
Io per un paio di volte, sono andato in campeggio, ma sono passati anni e non so se esiste ancora e se è aperto.
In risposta al messaggio di simons del 12/03/2026 alle 12:48:46Ciao, leggo ora,e vivendo in loco ti posso dire che il parcheggio è sempre aperto(loc. il Cavo,Portovenere),ma non è da anni Area di Sosta,ma un semplice parcheggio.
Ok grazie dei suggerimenti adesso vedo ho provato a contattare l ufficio turistico ma non so se mi risponderanno.
In risposta al messaggio di eta beta del 12/03/2026 alle 19:04:28mmmmm,senza volere ho scritto in Grassetto..Vabe',pasiensa.
Ciao, leggo ora,e vivendo in loco ti posso dire che il parcheggio è sempre aperto(loc. il Cavo,Portovenere),ma non è da anni Area di Sosta,ma un semplice parcheggio. Navetta fino a Portovenere e ritorno.(sono passato di li proprio alcuni gg fa). Cordialita' EtaBeta
In risposta al messaggio di eta beta del 12/03/2026 alle 19:04:28Ok grazie dell'informazione
Ciao, leggo ora,e vivendo in loco ti posso dire che il parcheggio è sempre aperto(loc. il Cavo,Portovenere),ma non è da anni Area di Sosta,ma un semplice parcheggio. Navetta fino a Portovenere e ritorno.(sono passato di li proprio alcuni gg fa). Cordialita' EtaBeta